|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
inoltre a parità di risoluzione nativa più la diagonale è piccola e più il pixel pitch di conseguenza è piccolo, su questo de gustibus, c'è a chi da fastidio se è troppo piccolo e a chi no infine l'xbox gestisce sia il rapporto 4:3 che quello 16:9, i monitor wide attuali sono al 99% in formato 16:10, ergo, se il tuo prossimo monitor ha la funzione di mappatura 1:1 proprietaria vedrai i segnali console con bande nere (attorno in caso di 4:3, sopra-sotto in caso di 16:9), viceversa se questa funzione non c'è il segnale verrà spalmato a pieno schermo con conseguente distorsione delle immagini Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#4802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dubbio: sto acquistando un nuovo pc che userò molto per giocare.. Avevo intenzione di metterci una HD4870 1GB e di conseguenza dovrei acquistare un nuovo monitor.. considerando che ho un budget di circa 1100€ totali, vorrei spendere al massimo 250€ per il monitor.. che mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#4803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio dato che non ho ben presente tutti i modelli in circolazione e soprattutto non me ne intendo moltissimo. Voglio acquistare un monitor da 24 pollici per usarlo sia per vedere film che per giocare, in particolare ne voglio uno con lo schermo lucido (mi pare si dica glare) che modelli buoni ci sono in giro? se per caso siete a conoscenza di qualche buon modello che non è ancora uscito ma deve esser commerciato va bene uguale tanto non ho fretta. Inoltre ho letto che fanno anche degli lcd da 24 con tecnologia led che dicono consumano meno ne conoscete qualcuno buono sempre con lo schermo lucido? grazie a tutti, attendo fiducioso qualche buon cosiglio per il prezzo non è importante
|
|
|
#4804 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quindi in pratica stai dicendo che conviene prendere un 24"" a sto punto.... Quote:
- samsung T220HD 320€ - samsung T240 330€ - HP w2228h 290€ - HP W2207H 290€ e degli schermi Dell che mi dite? Me ne consigliate altri o vado bene a scegliere questi? Nel caso tra quelli elencati quali consigliate? Quote:
Capito, quindi sono fortemente sconsigliati i monitor tv per attaccare i pc.
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#4805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualcuno di voi ha trovato pixel morti sul proprio monitor?
Sapete quale marca è meglio per quel che riguarda la garanzia sui pixel difettosi?
|
|
|
#4806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
per quanto riguarda la garanzia zero bad pixel viene sicuramente data da eizo e dell, e forse nec; di samsung non sono sicuro: forse quest'ultima la applica solo su prodotti di fascia alta . altri produttori famosi come ad esempio hp non la danno. non so dirti di acer
devi armarti di pazienza e girare i siti dei produttori |
|
|
|
|
|
#4807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Salve a tutti, sono in cerca di un monitor da 22"
Ora ho un Samsung "SyncMaster 931bw" da 19" con il quale non mi sono trovato male, però visto che faccio il cambio meglio farlo per bene e dunque vorrei passare a qualcosa di meglio di un TN. In principio infatti, avevo puntato su un 24" ma cambiando tecnologia cambia pure la fascia di prezzo e dunque credo sia meglio con un budget di 400€ un 22" PVA che un 24" TN. Voi cosa mi consigliereste? ho visto che c'è un bel HP su questa fascia del quale si parla molto bene ultimamente (non ricordo il nome preciso, scusate) Mio fratello ha un fantastico Eizo da 24", cosa ne dite del fratello minore? il S2231W ? anche se credo che vado fuori prezzo...o puodarsi dalla germania qualcosa si trova! Insomma sono ancora in fase di ricerca inoltrata....voi cosa consigliate? Grazie PS; a quanto pare l' EIZO S2231W è fuori portata!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 02-10-2008 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#4808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Quote:
Ho visto sul sito della Dell il Dell S2409W. Ad un occhio profano mi sembra un pò meglio degli altri 2 che ho citato prima... oltretutto è in offerta a 291 IVA inclusa...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@traskot
A livello di 22", l'Eizo S2231W è forse l'unico non TN (è Pva...quindi rapporto di contrasto elevato per una fedeltà cromatica notevole...infatti copre ben il 92% dell'Rgb). Il prezzo attualmente non è esorbitante (sui 450 euro) vista la grande qualità del prodotto. Scelta quasi obbligata dunque. Attenzione: traskot.....hai la firma nettamente irregolare! La devi dunque portare al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#4810 |
|
Senior Member
|
@ _GiAnLuCa_
un qualsiasi TN va benissimo per il tuo uso ed il tuo budget, se sfogli il thread nelle ultime 2-3 pagine trovi diversi suggerimenti in questo senso se vai di fretta le hit di trovaprezzi LINK, ma meglio leggere qui che almeno vengono consigliati buoni modelli @ GomezZz per i led al momento non c'è mercato, nel senso che li fanno sì ma sono talmente pochi e costano talmente tanto che non mi sentirei proprio di consigliarteli, i monitor glare (o glossy panel), insomma lucidi hanno un paio di gravi difetti: - sono per l'appunto lucidi quindi riflettono qualsiasi luce che cada male su di essi rendendo la visione un problema (anche la luce solare riflessa sulla parete chiara che hai alle spalle ad esempio) - non hanno molta fedeltà cromatica in quanto accentuano molto il contrasto dei colori, è vero che il nero ne guadagna tantissimo ma poi i colori diventano sparaflashati e per renderli più "veri" devi agire di regolazione e alla fine rendi il pannello quasi simile ad un opaco detto questo alcuni modelli a schermo lucido: Acer P244W, Acer G24, HP W2408H, HP W2448HC, Nec LCD24WMGX tutti da 24", tutti a pannello lucido, tutti TN (ovviamente), tutti con hdmi (hp w2408h senza dvi!!), tutti hdcp compatibili, unico con strumenti di interpolazione nativa hp w2408h ti consiglio di fare un salto in un centro commerciale e verificare di persona se il discorso luci possa crearti problemi con un pannello lucido (stai davanti un paio di minuti), se no dai un'occhio ai modelli sopra, se sì allora vale il consiglio dato a _GiAnLuCa_ poco sopra @ Piranha82 sì, ti consiglio di prendere un 24", avresti la risoluzione full-hd equivalente su un 24" che nell'uso di office-web col pixel pitch maggiore ti affatica meno la vista senza costringerti a cambiare le dimensioni del carattere da windows tra i modelli citati la funzione di interpolazione proprietaria ce l'hanno solamente i due modelli HP (che sono lucidi eh), ma come diceva Pistolpete pochi post fa, in ambito pc (solo pc) tutti i monitor si possono forzare a mappare 1:1 aspect e risoluzioni diverse dalla nativa nel caso dei modelli elencati ti consiglio Samsung T240 ma solo perchè è l'unico da 24", in base al budget e l'uso le ultime 4-5 pagine possono essere illuminanti nella scelta di un 24" per il sistema audio 5.1 considera che io di console non so nulla, quindi ti chiedo, è possibile collegare il tuo logitech alla console? Se sì allora è perfetto, video via hdmi su monitor e audio direttamente sull'impiantino logitech (qual'è per curiosità?) per l'ultima cosa mi sono espresso male, non parlavo di monitor-tv parlavo di televisioni (quindi 16:9 in reparto televisioni) che offrono anche la possibilità di attaccarci/allacciare il segnale pc. Gli ultimi modelli (e solamente gli ultimi) gestiscono il segnale pc a 1920x1080 ma su una diagonale da 32" o più il pixel pitch diventa troppo largo, quindi l'effetto opposto, per vedere bene dovresti metterti a più di un metro e mezzo dal televisore Es. Samsung LE 32A656A1F, 32", larghezza circa 80cm, risoluzione 1920x1080, assumendo la cella pixel a dimensione zero il pixel pitch diventa circa 0,400mm rispetto a 0,270mm tipico di un monitor da 24". Per i televisori meno recenti la risoluzione si fermava a 1366x768 con relative conseguenze in ambito pc i monitor con tvtuner integrato invece essendo monitor per l'uso pc si vede bene, per forza. Anche se due anni fa un mio amico aveva questo stesso dubbio e davanti al modello liscio e quello con tv-tuner integrato il primo si vedeva nettamente meglio. Ma ora sicuramente le cose sono migliorate, io consiglio sempre la prova diretta. Il discorso quindi è se vale la pena avere un tv-tuner analogico integrato (aumento peso, aumento consumi, aumento onde elettromagnetiche etc etc) o se non ne vale la pena. Ad avere soldi uno ha un impianto HT dedicato da una parte e il super-monitor-pc dall'altra, se c'è invece la necessità del tutto-in-uno è quindi da valutare se è meglio monitor con tvtuner integrato o monitor con tvtuner esterno ![]() @ miciopazzo198x fortunatamente di tutti i monitor acquistati tra me e gli amici non sono finora mai incappato in nessun modello con pixel o subpixel difettosi, oltre alle marche citate da Baronfederigo ti dico che ci sono store che offrono il servizio pixel-error-free a costi contenuti (io pagato al massimo 10 euro) anche qui in italia, anche se statisticamente parlando ne trovi molti di più all'estero. Se acquisti online e ti ritrovi un monitor difettoso (metti anche 1 solo pixel a centro schermo) o che non ti soddisfa hai 7gg di tempo per esercitare il diritto di recesso (anche senza motivazione), questo per legge italiana, è una rottura, ma tant'è @ traskot quoto Abilmen, quell'eizo è veramente una bella macchina, è un s-pva abbastanza reattivo, ma ovviamente non puoi confrontarlo con un TN da videogiocatore eh? l'hp che dicevi è il modello LP2475W, il thread ufficiale iniziato da Pistolpete lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542 , al momento direi il miglior 24" all-round a te serve un monitor per fare grafica seriamente o uno per videogiocare? @ Albo34 tra i tre sì, direi meglio Dell. Acer x243w ha solo la vga così come il Benq t241wa mentre Dell ti offre anche DVI e HDMI (con ovviamente l'hdcp che gli altri due non hanno). Ma io direi che vale lo stesso consiglio dato a _GiAnLuCa_ a inizio post Ivan89 |
|
|
|
|
|
#4811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Help! |
|
|
|
|
|
|
#4812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho visto il Samsung 2253bw, cosa cambia dal 226bw?
|
|
|
|
|
|
#4813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Quote:
Serve a nessuno?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
|
#4814 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4815 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per eventuale vendita, non puoi postare in sezione ma farlo nell'apposita dedicata al "mercatino" (vedi home page).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#4816 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
Qualcuno ha già provato l'acer G24? ero intenzionato all'acquisto risparmiando cosi un centinaio di euro rispetto all'hp2448 che avevo puntato.
Dai benchmark sembra che non sia niente male (a parte il colore della scocca |
|
|
|
|
|
#4818 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate mi sapreste dire il migliore monitor(circa 500€) di 26 pollici full hd, per giocarci con la 360 e ps3? che non dilati le immagini.
|
|
|
|
|
|
#4819 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4820 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti,
forse non è propriamente una novità ma qualcuno di voi ha sentito parlare del seguente monitor: Fujitsu Siemens AMILO Display XL 3220W ??? Ho trovato in rete solo qualche pagina ma in tedesco dell'avvenuta presentazione. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.