|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#4822 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dopo svariate peripezie e bestemmie, sono riuscito a formattare la SD e far funzionare Link2SD, e creare i collegamenti sulla SD delle applicazioni installate. Quando sono andato a controllare però da impostazioni-> app la memoria interna del cellulare rimane usata quasi interamente, con tanto di avviso di spazio esaurito, ed impossibilitato ad installare nuove app.
Dovrei formattare tutto, reinstallare subito Link2SD, e conseguemente tutte le app partendo da una formattazione del cel o ho sbagliato di nuovo qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
ti presto 900 mega del mio cellulare che sono liberi.Mi sa che era meglio se ti indirizzavi sulla AOSP che usa la SD come primaria sebbene con impostazione AUTO lascia fare alla app su dove installarsi ma in genere le cose pesanti sono su SD. Prova a vedere se con questa modifica al build.prop riesci a risolvere cambiando in SD esterna il valore che tu ora hai come interna (nel post si parlava della AOSP quindi lì la situazione è al contrario) http://www.modaco.com/topic/372741-r...7#entry2230734 Se funziona direi che è molto più semplice e ci si risparmia smadonnamenti vari
|
|
|
|
#4824 |
|
Senior Member
|
Mi resta solo un dubbio.
Quando vado a regolare il volume, una barra indica il volume multimediale, una la suoneria, una l'allarme, ma l'ultima?? |
|
|
|
|
|
#4825 |
|
Junior Member
|
Romagnolo il problema è che Link2sd dice che ha collegato le app, ma non ha spostato niente, perchè i dati risultano sempre sulla memoria interna!
Comunque ho montato la AOSP io O_o quella che consigliavi all'inizio di questo thread! Se disinstallassi le app e poi le reinstallassi, come dovrei fare a farle installare direttamente sulla SD? Dovrei mettere persist.sys.main_storage=external_sd nel prop? Non è che potresti spiegarmi la procedura per farlo? ^^'''' |
|
|
|
|
|
#4826 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
android:installLocation=["auto" | "internalOnly" | "preferExternal"] Lì sono indicati i 3 valori possibili devi metterne uno solo senza virgolette, tu hai auto, ora il problema è capire cosa vede come interna e cosa come esterna visto che la main storage è già la SD. Io comunque proverei a mettere il valore preferExternal poi vedi che succede dopo aver salvato e riavviato
|
|
|
|
#4827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#4828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4829 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Ho fatto create link per ogni app installata sulla memoria interna, senza fare "sposta su SD" da comando, il punto è che non è minimamente cambiata l'uso della memoria interna :| Quote:
I giochi risultano installati sulla memoria interna, nonostante siano stati scaricati dopo aver installato la AOSP (ovvio immagino, dato che è necessario formattare il telefono, per farlo) Il punto è che hanno tipo 60mb di app e 400 mb di dati. Ho fatto il collegamento con Link2SD, ma son rimasti tutti là. Una volta fatta la modifica da te indicata, dovrei disinstallarli e poi reinstallarli da capo magari? Io comunque non ho capito come dovrei fare per modificare la stringa nel build.prop ^^'' |
||
|
|
|
|
|
#4830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stringa va cercata con il file manager che usi (non mi ricordo ma penso che la aosp di suo abbia ESFile Explorer) che deve anche avere lui i permessi root per poter operare(c'è la apposita voce nel menu a sinistra di ES per root). Il build.prop si trova in System, lo devi aprire come file txt per poterlo editare e qui dipende da cosa ti viene proposto (se è ESFileExplorer allora potrebbe fare lui la editor e consentirti la modifica)
|
|
|
|
#4831 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#4832 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4833 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ragazzi, ho un grosso problema con il mio account google. Ieri sono andato su google play dal PC per mettere un po di nuove app nel mio mattocino e nella lista di dispositivi mi sono trovato un telefono che non é mio! Questa cosa mi era capitata anche qualche mese fa e per sicurezza avevo cambiato password e abilitato la verifica in due passaggi. Cosa devo fare? ( la cosa ancora più strana é che non mi hanno rubato soldi perché nella lista dei miei ordini ci sono solo app che ho acquistato io)
|
|
|
|
|
|
#4834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4835 |
|
Senior Member
|
Antutu è cambiato di suo ed ora la nuova versione pompa i risultati di tutti i telefoni di circa 1.500-2.000 punti, e succede ad ogni nuova versione, quindi un 7.000 punti di un anno fa equivale a un 10.000 e più di oggi
|
|
|
#4836 |
|
Senior Member
|
Si ma il vecchio test lo feci già col nuovo antutu u.u
|
|
|
|
|
|
#4837 |
|
Senior Member
|
allora ottimo, in breve penso che ci saranno altre migliorie tra le nuove librerie prese dal LG 7 II per la scheda video e modding33k che sta facendo girare librerie per la cpu prese da un modello di CPU quadcore che gira però sullo stesso soc e che sta riadattando al dualcore, tutto sto smanettamento per riuscire ad usare un kernel migliore visto che sul nostro la cpu ha raggiunto il massimo, altri kernel linux non lo supportano più
|
|
|
#4838 |
|
Senior Member
|
Magnifico, bene bene
|
|
|
|
|
|
#4839 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4840 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

ti presto 900 mega del mio cellulare che sono liberi.