Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2014, 16:48   #4821
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
addirittura
3000 di differenza u.u
Flea997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:47   #4822
deg3n3ro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Dopo svariate peripezie e bestemmie, sono riuscito a formattare la SD e far funzionare Link2SD, e creare i collegamenti sulla SD delle applicazioni installate. Quando sono andato a controllare però da impostazioni-> app la memoria interna del cellulare rimane usata quasi interamente, con tanto di avviso di spazio esaurito, ed impossibilitato ad installare nuove app.

Dovrei formattare tutto, reinstallare subito Link2SD, e conseguemente tutte le app partendo da una formattazione del cel o ho sbagliato di nuovo qualcosa?
deg3n3ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 20:30   #4823
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da deg3n3ro Guarda i messaggi
Dopo svariate peripezie e bestemmie, sono riuscito a formattare la SD e far funzionare Link2SD, e creare i collegamenti sulla SD delle applicazioni installate. Quando sono andato a controllare però da impostazioni-> app la memoria interna del cellulare rimane usata quasi interamente, con tanto di avviso di spazio esaurito, ed impossibilitato ad installare nuove app.

Dovrei formattare tutto, reinstallare subito Link2SD, e conseguemente tutte le app partendo da una formattazione del cel o ho sbagliato di nuovo qualcosa?
ma quante app usi ti presto 900 mega del mio cellulare che sono liberi.
Mi sa che era meglio se ti indirizzavi sulla AOSP che usa la SD come primaria sebbene con impostazione AUTO lascia fare alla app su dove installarsi ma in genere le cose pesanti sono su SD.
Prova a vedere se con questa modifica al build.prop riesci a risolvere cambiando in SD esterna il valore che tu ora hai come interna (nel post si parlava della AOSP quindi lì la situazione è al contrario)
http://www.modaco.com/topic/372741-r...7#entry2230734
Se funziona direi che è molto più semplice e ci si risparmia smadonnamenti vari
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 20:40   #4824
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Mi resta solo un dubbio.
Quando vado a regolare il volume, una barra indica il volume multimediale, una la suoneria, una l'allarme, ma l'ultima??
Old 11-10-2014, 21:08   #4825
deg3n3ro
Junior Member

Romagnolo il problema è che Link2sd dice che ha collegato le app, ma non ha spostato niente, perchè i dati risultano sempre sulla memoria interna!

Comunque ho montato la AOSP io O_o quella che consigliavi all'inizio di questo thread! Se disinstallassi le app e poi le reinstallassi, come dovrei fare a farle installare direttamente sulla SD?

Dovrei mettere

persist.sys.main_storage=external_sd

nel prop? Non è che potresti spiegarmi la procedura per farlo? ^^''''
Old 11-10-2014, 21:57   #4826
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flea997 Guarda i messaggi
Mi resta solo un dubbio.
Quando vado a regolare il volume, una barra indica il volume multimediale, una la suoneria, una l'allarme, ma l'ultima??
E' il grande mistero anche perchè se non ricordo male ha lo stesso nome di una delel altre 3, nessuno lo sa a cosa serva, forse non serve a nulla ma nel dubbio settala ad un valore medio alto

Quote:
Romagnolo il problema è che Link2sd dice che ha collegato le app, ma non ha spostato niente, perchè i dati risultano sempre sulla memoria interna!

Comunque ho montato la AOSP io O_o quella che consigliavi all'inizio di questo thread! Se disinstallassi le app e poi le reinstallassi, come dovrei fare a farle installare direttamente sulla SD?

Dovrei mettere

persist.sys.main_storage=external_sd

nel prop? Non è che potresti spiegarmi la procedura per farlo? ^^''''
ah pensavo stavi su CM, allora vuol dire che sebbene i dati (tipo download e dati dei gioch) sono già impostati su SD tu hai problemi con i mega delle app di installazione che ti saturano il giga a disposizione. Non ho mai provato ma tanto che ci sei il valore sempre in buildprop da cambiare è questo
android:installLocation=["auto" | "internalOnly" | "preferExternal"]
Lì sono indicati i 3 valori possibili devi metterne uno solo senza virgolette, tu hai auto, ora il problema è capire cosa vede come interna e cosa come esterna visto che la main storage è già la SD. Io comunque proverei a mettere il valore preferExternal poi vedi che succede dopo aver salvato e riavviato
Old 11-10-2014, 22:49   #4827
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Link2SD di sua spontanea volontà non sposta nulla, sei tu che devi "linkare" su SD le app che vuoi spostare (selezioni l'app e clicchi "Create Link").
Old 11-10-2014, 23:18   #4828
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' il grande mistero anche perchè se non ricordo male ha lo stesso nome di una delel altre 3, nessuno lo sa a cosa serva, forse non serve a nulla ma nel dubbio settala ad un valore medio alto

ah pensavo stavi su CM, allora vuol dire che sebbene i dati (tipo download e dati dei gioch) sono già impostati su SD tu hai problemi con i mega delle app di installazione che ti saturano il giga a disposizione. Non ho mai provato ma tanto che ci sei il valore sempre in buildprop da cambiare è questo
Lì sono indicati i 3 valori possibili devi metterne uno solo senza virgolette, tu hai auto, ora il problema è capire cosa vede come interna e cosa come esterna visto che la main storage è già la SD. Io comunque proverei a mettere il valore preferExternal poi vedi che succede dopo aver salvato e riavviato
Ahahah anche perché non capivo visto che non cambiava nulla
Old 12-10-2014, 00:05   #4829
deg3n3ro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Link2SD di sua spontanea volontà non sposta nulla, sei tu che devi "linkare" su SD le app che vuoi spostare (selezioni l'app e clicchi "Create Link").

Ho fatto create link per ogni app installata sulla memoria interna, senza fare "sposta su SD" da comando, il punto è che non è minimamente cambiata l'uso della memoria interna :|

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo
Non so se mi sono spiegato bene ancora

I giochi risultano installati sulla memoria interna, nonostante siano stati scaricati dopo aver installato la AOSP (ovvio immagino, dato che è necessario formattare il telefono, per farlo) Il punto è che hanno tipo 60mb di app e 400 mb di dati. Ho fatto il collegamento con Link2SD, ma son rimasti tutti là.

Una volta fatta la modifica da te indicata, dovrei disinstallarli e poi reinstallarli da capo magari?

Io comunque non ho capito come dovrei fare per modificare la stringa nel build.prop ^^''
Old 12-10-2014, 00:49   #4830
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho fatto create link per ogni app installata sulla memoria interna, senza fare "sposta su SD" da comando, il punto è che non è minimamente cambiata l'uso della memoria interna :|

Non so se mi sono spiegato bene ancora

I giochi risultano installati sulla memoria interna, nonostante siano stati scaricati dopo aver installato la AOSP (ovvio immagino, dato che è necessario formattare il telefono, per farlo) Il punto è che hanno tipo 60mb di app e 400 mb di dati. Ho fatto il collegamento con Link2SD, ma son rimasti tutti là.

Una volta fatta la modifica da te indicata, dovrei disinstallarli e poi reinstallarli da capo magari?

Io comunque non ho capito come dovrei fare per modificare la stringa nel build.prop ^^''
Io non avendo giochi non ho mai avuto queste problematiche e fino a quando non arrivo a zero con la batteria che sto testando non posso neppure provare sul mio come si comporta.
La stringa va cercata con il file manager che usi (non mi ricordo ma penso che la aosp di suo abbia ESFile Explorer) che deve anche avere lui i permessi root per poter operare(c'è la apposita voce nel menu a sinistra di ES per root). Il build.prop si trova in System, lo devi aprire come file txt per poterlo editare e qui dipende da cosa ti viene proposto (se è ESFileExplorer allora potrebbe fare lui la editor e consentirti la modifica)
Old 12-10-2014, 01:16   #4831
tasmoth
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ho fatto un test con antutu e ho fatto 10586, molto meglio che con la stock
Min chi@ come hai fatto?io più di 9000 non sono arrivato ...
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 09:00   #4832
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da tasmoth Guarda i messaggi
Min chi@ come hai fatto?io più di 9000 non sono arrivato ...
Ahahaha, non saprei, non ho fatto nulla di particolare
Old 12-10-2014, 09:24   #4833
TFK37
Member

L'Avatar di TFK37

Iscritto dal: Dec 2013
Ragazzi, ho un grosso problema con il mio account google. Ieri sono andato su google play dal PC per mettere un po di nuove app nel mio mattocino e nella lista di dispositivi mi sono trovato un telefono che non é mio! Questa cosa mi era capitata anche qualche mese fa e per sicurezza avevo cambiato password e abilitato la verifica in due passaggi. Cosa devo fare? ( la cosa ancora più strana é che non mi hanno rubato soldi perché nella lista dei miei ordini ci sono solo app che ho acquistato io)
TFK37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 09:29   #4834
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da TFK37 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un grosso problema con il mio account google. Ieri sono andato su google play dal PC per mettere un po di nuove app nel mio mattocino e nella lista di dispositivi mi sono trovato un telefono che non é mio! Questa cosa mi era capitata anche qualche mese fa e per sicurezza avevo cambiato password e abilitato la verifica in due passaggi. Cosa devo fare? ( la cosa ancora più strana é che non mi hanno rubato soldi perché nella lista dei miei ordini ci sono solo app che ho acquistato io)
Che dispositivo é?
Old 12-10-2014, 09:49   #4835
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ahahaha, non saprei, non ho fatto nulla di particolare
Antutu è cambiato di suo ed ora la nuova versione pompa i risultati di tutti i telefoni di circa 1.500-2.000 punti, e succede ad ogni nuova versione, quindi un 7.000 punti di un anno fa equivale a un 10.000 e più di oggi
Old 12-10-2014, 09:52   #4836
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Antutu è cambiato di suo ed ora la nuova versione pompa i risultati di tutti i telefoni di circa 1.500-2.000 punti, e succede ad ogni nuova versione, quindi un 7.000 punti di un anno fa equivale a un 10.000 e più di oggi
Si ma il vecchio test lo feci già col nuovo antutu u.u
Old 12-10-2014, 10:07   #4837
Romagnolo1973
Senior Member

allora ottimo, in breve penso che ci saranno altre migliorie tra le nuove librerie prese dal LG 7 II per la scheda video e modding33k che sta facendo girare librerie per la cpu prese da un modello di CPU quadcore che gira però sullo stesso soc e che sta riadattando al dualcore, tutto sto smanettamento per riuscire ad usare un kernel migliore visto che sul nostro la cpu ha raggiunto il massimo, altri kernel linux non lo supportano più
Old 12-10-2014, 10:20   #4838
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Magnifico, bene bene
Old 12-10-2014, 11:17   #4839
TFK37
Member

L'Avatar di TFK37

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Che dispositivo é?
Un S4
TFK37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 11:28   #4840
deg3n3ro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L ho fatto, seguendo la guida linkata da romagnolo qualche post fa, ma non ha spostato nulla dalla memoria interna nonostante abbia linkato ogni app!

Quote:
Io non avendo giochi non ho mai avuto queste problematiche e fino a quando non arrivo a zero con la batteria che sto testando non posso neppure provare sul mio come si comporta.
La stringa va cercata con il file manager che usi (non mi ricordo ma penso che la aosp di suo abbia ESFile Explorer) che deve anche avere lui i permessi root per poter operare(c'è la apposita voce nel menu a sinistra di ES per root). Il build.prop si trova in System, lo devi aprire come file txt per poterlo editare e qui dipende da cosa ti viene proposto (se è ESFileExplorer allora potrebbe fare lui la editor e consentirti la modifica)
Ci sono rimasto male nel vedere scritto che di default era già su externalSD... come mai quindi me le installa sulla memoria interna?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP