|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() nn ha senso chiamarti per la fibra , se la fibra nel momento in cui ti chiamano nn è attiva! ![]() cosi è successo qua nelle mie zone
|
|
|
|
#4822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di venax : 22-10-2013 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#4823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
qualcuno sa qual è il motivo tecnico per cui la ftts di fastweb pinga da schifo e aggancia cosi poco rispetto alla fttc telecom ?
molti della vdsl telecom agganciano a 130 Mbit e pingano 6ms
|
|
|
#4824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguardo il ping noi di fastweb dovremmo essere nattati. anche sotto ip pubblico mi pare (nat 1:1) . cmq sia si riesce ad avere un ping decente, nulla di cosi allarmante
|
|
|
|
#4825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Per quanto riguarda la velocità, quella riportata dai modem Telecom non fa testo, in quanto è quella stimata, e non quella reale (che è sempre bloccata a circa 31000kbps).
|
|
|
|
#4826 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho una attenuazione di 4,7/3,8 , mooolti meno errori FEC e una portante segnalata sul pannello del modem di 92.011... A quanto dite che potrò arrivare in download reale? quindi quoto la domanda di audibert
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
|
|
|
|
|
|
#4829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,1 / 8,1 Margine SN (upload/download) [dB]: 19,7 / 5,6 l'attenuazione mi sembra un tantino alta, in teoria ho i due armadi sotto casa all'uscita del box, praticamente a 10 metri dalla cantina dove dovrebbe arrivare il doppino, e quindi l'attenuazione dovrei "in teoria" averla bassa, o il mio discorso è sbagliato ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#4830 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4831 |
|
Senior Member
|
l'attenuazione dipende dalla lunghezza del cavo, almeno in teoria, quindi teoricamente parlando l'attenuazione è direttamente proporzionale alla lunghezza del cavo stesso.
se audibert è distante 80/100 metri dal cabinet e ha un attenuazione di 3db circa, mentre nforceraid è praticamente a circa 10 metri e ha un attenuazione praticamente doppia e più, c'è qualcosa che non quadra! non sò se stia sparando boiate abominevoli, ma potrebbe essere causa di più giunzioni nella tratta o alla sezione del cavo stesso! qualcuno più esperto che spieghi questi misteri?!
|
|
|
#4832 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
ho un piccolo dubbio, a me dovrebbe essere in procinto d'arrivo il router, ma una volta arrivato che devo fare? devo aspettare un sms, una mail, una nuova notifica da Fastweb?
O devo semplicemente aspettare che non funzioni più l'adsl che attualmente ho con infostrada per poi collegare l'HAG di FW? |
|
|
|
|
|
#4833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Pisa - Finalmente!!!!
Spettacolo, stasera verso le 23 rientro a casa, e la linea internet e' assente!!!
Dai parametri del modem vedo che finalmente sono migrato a VDSL!!! ... dopo reset del modem, mi ritorna la linea!!! I ticket dalla myfastpage sono ancora open. Aspetto domani dopo 24h. per fare altri test che condividero A domani!
|
|
|
#4834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
|
|
|
|
#4835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
.Io ieri ho chiamato per sapere se ci sono problemi e l'operatore mi ha detto che per la mia centrale la migrazione è prevista per il 29 |
|
|
|
|
|
|
#4836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Così come può capitare che, benché la distanza sia approssimativamente uguale a quella che si può misurare in linea d'aria, il doppino sia in pessime condizioni o magari ci siano problemi al proprio impianto (presenza di condensatori nelle prese, uso di prese secondarie, impianto vecchio, etc etc) e anche qui ne risente l'attenuazione. |
|
|
|
|
|
|
#4838 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
HAG arrivato!
|
|
|
|
|
|
#4839 | |
|
Junior Member
|
Quote:
P.S. mi stavano chiamando quelli del social team stamattina, ma ero impegnato in altra conversazione. Ora chissà quando c***o richiamano. Ho gia sollecitato via twitter. Speriamo bene EDIT: mi ero dimenticato di dirvi che a Maggio di quest'anno mi è stato cambiato il doppino telefonico, perchè quando passai a Fastweb, il telefono su linea tradizionale non andava. Non sono sicuro se il nuovo doppino installato parte dal Cabinet o dal tombino Fastweb. So per certo, ahimè, che il doppino nuovo è stato giuntato al vecchio in prossimità del muro esterno della casa (è stato giuntato all'interno dell'appartamento, non all'esterno). Il nuovo doppino non arriva alla presa del telefono in sostanza, ma si ferma subito dopo aver penetrato il muro esterno. Ultima modifica di audibert : 23-10-2013 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#4840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
A me mi hanno richiamato dopo cinque (5) giorni, dopo che non avevo risposto alla prima chiamata. Quando chiama il social team, bisogna sospendere tutto e rispondere, e' questione di vita o di morte, hi hi ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

.