Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 16:10   #4821
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Ma per chi è stato chiamato o messaggiato per la fibra ,quando tempo è passato dalla messa in strada del cabinet?
prima mettono il cabinet, poi i dslam e poi ti chiamano e/o "messaggiano"
nn ha senso chiamarti per la fibra , se la fibra nel momento in cui ti chiamano nn è attiva!
cosi è successo qua nelle mie zone

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:01   #4822
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
prima mettono il cabinet, poi i dslam e poi ti chiamano e/o "messaggiano"
nn ha senso chiamarti per la fibra , se la fibra nel momento in cui ti chiamano nn è attiva!
cosi è successo qua nelle mie zone
ok grazie, però volevo sapere più o meno i tempi , ho sentito di gente che parla anche di mesi

Ultima modifica di venax : 22-10-2013 alle 17:57.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:38   #4823
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
qualcuno sa qual è il motivo tecnico per cui la ftts di fastweb pinga da schifo e aggancia cosi poco rispetto alla fttc telecom ?

molti della vdsl telecom agganciano a 130 Mbit e pingano 6ms
Old 22-10-2013, 17:44   #4824
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
qualcuno sa qual è il motivo tecnico per cui la ftts di fastweb pinga da schifo e aggancia cosi poco rispetto alla fttc telecom ?

penso siano portanti teoriche, io non ho mai visto qualcuno telecom "nella pratica" scaricare a 100Mb o oltre
per quanto riguardo il ping noi di fastweb dovremmo essere nattati. anche sotto ip pubblico mi pare (nat 1:1) . cmq sia si riesce ad avere un ping decente, nulla di cosi allarmante

Old 22-10-2013, 17:51   #4825
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi

Il ping delle VDSL Telecom è inferiore perché evidentemente hanno un interleave più leggero rispetto a Fastweb (anche se, a giudicare dalle ultime attivazioni FW, pare che anche il ping sia diminuito un po').

Per quanto riguarda la velocità, quella riportata dai modem Telecom non fa testo, in quanto è quella stimata, e non quella reale (che è sempre bloccata a circa 31000kbps).
Old 22-10-2013, 19:02   #4826
audibert
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ma secondo voi è possibile richiedere un aumento di velocità di accesso o è solo una perdita di tempo?
Vi posto gli screenshot della myfastpage e i dati linea del router:

Cosa sono poi tutti quegli errori FEC? E' possibile ridurli/eliminarli? Se si, come?
audibert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 19:41   #4827
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da audibert Guarda i messaggi
Ma secondo voi è possibile richiedere un aumento di velocità di accesso o è solo una perdita di tempo?
Vi posto gli screenshot della myfastpage e i dati linea del router:
[...]
Cosa sono poi tutti quegli errori FEC? E' possibile ridurli/eliminarli? Se si, come?
hai un attenuazione bassissima! dove vivi?! accanto al dslam!

Old 22-10-2013, 19:57   #4828
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho una attenuazione di 4,7/3,8 , mooolti meno errori FEC e una portante segnalata sul pannello del modem di 92.011... A quanto dite che potrò arrivare in download reale? quindi quoto la domanda di audibert

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:07   #4829
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
io ho questi

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,1 / 8,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,7 / 5,6

l'attenuazione mi sembra un tantino alta, in teoria ho i due armadi sotto casa all'uscita del box, praticamente a 10 metri dalla cantina dove dovrebbe arrivare il doppino, e quindi l'attenuazione dovrei "in teoria" averla bassa, o il mio discorso è sbagliato

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:18   #4830
audibert
Junior Member

Quote:
A occhio e croce saranno una 80ina di metri, max 100.
Old 22-10-2013, 22:14   #4831
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

l'attenuazione dipende dalla lunghezza del cavo, almeno in teoria, quindi teoricamente parlando l'attenuazione è direttamente proporzionale alla lunghezza del cavo stesso.

se audibert è distante 80/100 metri dal cabinet e ha un attenuazione di 3db circa, mentre nforceraid è praticamente a circa 10 metri e ha un attenuazione praticamente doppia e più, c'è qualcosa che non quadra!

non sò se stia sparando boiate abominevoli, ma potrebbe essere causa di più giunzioni nella tratta o alla sezione del cavo stesso!

qualcuno più esperto che spieghi questi misteri?!

Old 22-10-2013, 23:07   #4832
brizzio07
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
ho un piccolo dubbio, a me dovrebbe essere in procinto d'arrivo il router, ma una volta arrivato che devo fare? devo aspettare un sms, una mail, una nuova notifica da Fastweb?

O devo semplicemente aspettare che non funzioni più l'adsl che attualmente ho con infostrada per poi collegare l'HAG di FW?
brizzio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 00:29   #4833
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Pisa - Finalmente!!!!

Spettacolo, stasera verso le 23 rientro a casa, e la linea internet e' assente!!!

Dai parametri del modem vedo che finalmente sono migrato a VDSL!!!

... dopo reset del modem, mi ritorna la linea!!!

I ticket dalla myfastpage sono ancora open.

Aspetto domani dopo 24h. per fare altri test che condividero

A domani!
Old 23-10-2013, 07:30   #4834
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Spettacolo, stasera verso le 23 rientro a casa, e la linea internet e' assente!!!

A domani!
urrà urrà
Old 23-10-2013, 08:31   #4835
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

A domani!
Finalmente ce l'hai fatta .
Io ieri ho chiamato per sapere se ci sono problemi e l'operatore mi ha detto che per la mia centrale la migrazione è prevista per il 29
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 09:21   #4836
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:

A domani!
Bene! Speriamo "facciano" tutti noi entro la fine del mese
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:08   #4837
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
l'attenuazione dipende dalla lunghezza del cavo, almeno in teoria, quindi teoricamente parlando l'attenuazione è direttamente proporzionale alla lunghezza del cavo stesso.

se audibert è distante 80/100 metri dal cabinet e ha un attenuazione di 3db circa, mentre nforceraid è praticamente a circa 10 metri e ha un attenuazione praticamente doppia e più, c'è qualcosa che non quadra!

non sò se stia sparando boiate abominevoli, ma potrebbe essere causa di più giunzioni nella tratta o alla sezione del cavo stesso!

qualcuno più esperto che spieghi questi misteri?!
Il discorso è molto semplice. Molti sono convinti che vedendo in linea d'aria un armadio di fronte o di lato o a pochi metri dalla propria abitazione, quella debba per forza essere la distanza reale che percorrono i doppini nel sottosuolo. Purtroppo non è così, o almeno non è sempre così. Di conseguenza può capitare di avere distanze reali maggiori e conseguente attenuazione peggiore

Così come può capitare che, benché la distanza sia approssimativamente uguale a quella che si può misurare in linea d'aria, il doppino sia in pessime condizioni o magari ci siano problemi al proprio impianto (presenza di condensatori nelle prese, uso di prese secondarie, impianto vecchio, etc etc) e anche qui ne risente l'attenuazione.

DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:52   #4838
brizzio07
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
HAG arrivato!

brizzio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:07   #4839
audibert
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il discorso è molto semplice. Molti sono convinti che vedendo in linea d'aria un armadio di fronte o di lato o a pochi metri dalla propria abitazione, quella debba per forza essere la distanza reale che percorrono i doppini nel sottosuolo. Purtroppo non è così, o almeno non è sempre così. Di conseguenza può capitare di avere distanze reali maggiori e conseguente attenuazione peggiore

Così come può capitare che, benché la distanza sia approssimativamente uguale a quella che si può misurare in linea d'aria, il doppino sia in pessime condizioni o magari ci siano problemi al proprio impianto (presenza di condensatori nelle prese, uso di prese secondarie, impianto vecchio, etc etc) e anche qui ne risente l'attenuazione.

Infatti io in linea d'aria sono molto piu vicino al Cabinet stradale. Affacciandomi da camera mia che dà sulla via principale vedo benissimo l'armadio che sarà in linea d'aria a 20-30 metri dal palazzo. Il problema è che i doppini del palazzo scendono in strada dal retro del palazzo (parallela alla via principale), percorrono la parallela fino all'incrocio della strada dove c'è il tombino Fastweb e attraversano la via principale trasversalmente fino ad arrivare al Cabinet. Tra tombino e cabinet ci saranno 15-20 di metri.

P.S. mi stavano chiamando quelli del social team stamattina, ma ero impegnato in altra conversazione. Ora chissà quando c***o richiamano. Ho gia sollecitato via twitter. Speriamo bene

EDIT: mi ero dimenticato di dirvi che a Maggio di quest'anno mi è stato cambiato il doppino telefonico, perchè quando passai a Fastweb, il telefono su linea tradizionale non andava. Non sono sicuro se il nuovo doppino installato parte dal Cabinet o dal tombino Fastweb. So per certo, ahimè, che il doppino nuovo è stato giuntato al vecchio in prossimità del muro esterno della casa (è stato giuntato all'interno dell'appartamento, non all'esterno). Il nuovo doppino non arriva alla presa del telefono in sostanza, ma si ferma subito dopo aver penetrato il muro esterno.

Ultima modifica di audibert : 23-10-2013 alle 11:16.
Old 23-10-2013, 11:12   #4840
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da audibert Guarda i messaggi
P.S. mi stavano chiamando quelli del social team stamattina, ma ero impegnato in altra conversazione. Ora chissà quando c***o richiamano. Ho gia sollecitato via twitter. Speriamo bene
Hai perso il treno purtroppo
A me mi hanno richiamato dopo cinque (5) giorni, dopo che non avevo risposto alla prima chiamata.
Quando chiama il social team, bisogna sospendere tutto e rispondere, e' questione di vita o di morte, hi hi ...
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian