Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2013, 14:14   #4821
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Come si fa a far avviare un programma in automatico all'accensione del pc?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 14:28   #4822
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Come si fa a far avviare un programma in automatico all'accensione del pc?

GRAZIE
Non è più possibile mettere il collegamento nella cartella "esecuzione automatica"?

il percorso dovrebbe essere questo
Codice:
%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
Old 29-05-2013, 14:34   #4823
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
E' meglio usare Pianifica Attività
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:32   #4824
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Buon pomeriggio.Non so se in futuro potrebbe servirmi: è importante conoscere il numero di licenza di Windows 8?Di quest'ultimo io non ho il DVD quindi non so se conoscere il numero di licenza possa essere importante.Eventualmente da dove lo posso ricavare?Sul mio pc non è riportato nulla.
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:39   #4825
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Buon pomeriggio.Non so se in futuro potrebbe servirmi: è importante conoscere il numero di licenza di Windows 8?Di quest'ultimo io non ho il DVD quindi non so se conoscere il numero di licenza possa essere importante.Eventualmente da dove lo posso ricavare?Sul mio pc non è riportato nulla.
Grazie
Come hai comprato Windows 8?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:52   #4826
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Come hai comprato Windows 8?
L'ho trovato preinstallato sul pc.
Old 29-05-2013, 17:33   #4827
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
L'ho trovato preinstallato sul pc.
quindi, la licenza è "instillata" nel tuo BIOS. Non ci sono più talloncini colorati per le copie preinstallate.
non hai niente in mano, anzi, faresti MOLTO bene a fare PRESTO i dvd di ripristino usando il programma presente sul tuo pc installato dal produttore.

nel malaugurato caso tu dovessi reinstallare Windows 8, il cd d'installazione leggerà il codice di licenza dal tuo BIOS automaticamente.

saluti
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:46   #4828
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
quindi, la licenza è "instillata" nel tuo BIOS. Non ci sono più talloncini colorati per le copie preinstallate.
non hai niente in mano, anzi, faresti MOLTO bene a fare PRESTO i dvd di ripristino usando il programma presente sul tuo pc installato dal produttore.

nel malaugurato caso tu dovessi reinstallare Windows 8, il cd d'installazione leggerà il codice di licenza dal tuo BIOS automaticamente.

saluti
Ciao.Siccome non sono molto pratico, potresti essere più preciso?Quale sarebbe il programma che mi consente di fare ciò?Il mio pc è questo:

http://www.toshiba.it/laptops/portat...lite-c855-273/

Grazie
Old 29-05-2013, 17:49   #4829
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve ieri ho visto in una Co**t alcune copie del dvd aggiornamento di win8 a 59€... non credevo ce ne fossero ancora in giro
Old 29-05-2013, 18:21   #4830
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Ciao.Siccome non sono molto pratico, potresti essere più preciso?Quale sarebbe il programma che mi consente di fare ciò?Il mio pc è questo:

http://www.toshiba.it/laptops/portat...lite-c855-273/

Grazie
io programma è "TOSHIBA Recovery Media Creator ",
ma io personalmente mi procurerei una iso dal web e recupererei il seriale dal bios in modo da fare una installazione pulita la prossima volta
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:24   #4831
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve ieri ho visto in una Co**t alcune copie del dvd aggiornamento di win8 a 59€... non credevo ce ne fossero ancora in giro
all'uni€ qua da me stanno a 20€
Old 29-05-2013, 18:41   #4832
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ma volendo fare una formattazione pulita con un DVD Msdn di Windows 8, come devo comportarmi per il seriale? Viene riconosciuto in automatico dal Bios oppure devo leggerlo dalla copia attuale in qualche modo?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:16   #4833
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Vista la domanda di Shark rb, sono andato a verificare che nella mia mail ci fosse ancora il seriale dell'acquisto, effettuato online sul sito MS a 30 euro. E mi sono accorto che tutte le mail di quel periodo sono scomparse
C'è un modo per recuperarlo, in qualsiasi modo? Ok che potrei fare un'immagine del sistema ma il mio seriale lo vorrei
in una ricerca di un paio di minuti nel web, molti siti riportano al freeware portable "produkey" prodotto da nirsoft. È affidabile? E poi, il seriale nelle proprietà di computer, cosa sarebbe?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 29-05-2013, 22:21   #4834
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
il sogno bagnato di milioni di utenti finalmente si avvera?

http://winsupersite.com/windows-8/bl...rience-changes

dai carina perlomeno la possibilità di mettere uno sfondo anche allo start screen, magari introdurranno questa possibilità sui windows phone.
Old 30-05-2013, 02:39   #4835
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Problemi "scorciatoie" Win8

Ciao raga.
Ho cambiato mobo e cpu.
Ho acquistato la versione Win8 Pro Agg. regolarmente (ne o due...).
Ho seguito la procedura della creazione della cartella \WINDOWS nel disco vuoto e l'installazione è andata a buon fine solo che mi dice che non posso eseguire l'attivazione perché ho superato il numero massimo di non ricordo cosa sui loro server...
Chi mi aiuta a ripristinare questa situazione? Ho provato con le chiavi OBOE da 1 a 0 (in realtà l'ho trovata a 0...) e riavviato ma nulla è cambiato.

Aiutino???
Old 30-05-2013, 08:42   #4836
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Vista la domanda di Shark rb, sono andato a verificare che nella mia mail ci fosse ancora il seriale dell'acquisto, effettuato online sul sito MS a 30 euro. E mi sono accorto che tutte le mail di quel periodo sono scomparse
Ma la stai guardando con MAIL in Modern UI? Perché quella nelle impostazioni mi pare che abbia di mostrare solo XX giorni indietro di email. Non sono fisicamente scomparse..
Old 30-05-2013, 09:52   #4837
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Questa è una delle tante follie con cui devo combattere ogni giorno:

Le scrollbar INVISIBILI!!!

NB: qui risaltano, ma vi assicuro che nel browser non le vedo mai!! Ma non possono farle NERE, ROSSE, VERDI???

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 11:07   #4838
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma la stai guardando con MAIL in Modern UI? Perché quella nelle impostazioni mi pare che abbia di mostrare solo XX giorni indietro di email. Non sono fisicamente scomparse..
Nono, nel browser
Non vorrei che, trafficando con le impostazioni della mail con il vecchio cellulare, abbia cancellato per sbaglio tutte quelle vecchie. Mi sa che faccio una telefonata al servizio clienti Microsoft, penso che il mio indirizzo mail sia salvato nei loro registri. Preferirei far cosi che usare software di terze parti..c'è sempre la licenzia Windows di mezzo
Old 30-05-2013, 11:48   #4839
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Krusty93 io a questo punto opto per creare i DVD di ripristino come consigliato da Khronos e non se ne parla più.
E' vero che questa operazione si può fare solo una volta?
Grazie
Old 30-05-2013, 12:04   #4840
lombrico85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Questa è una delle tante follie con cui devo combattere ogni giorno:

Le scrollbar INVISIBILI!!!

NB: qui risaltano, ma vi assicuro che nel browser non le vedo mai!! Ma non possono farle NERE, ROSSE, VERDI???
ti posso assicurare che hai solo un problema di contrasto del monitor...
prova ad abbassare il contrasto e alzare la luminosità...
comunque sul web ci sono parecchi programmini per la configurazione del monitor

ah...prova a modificare anche la gamma...
lombrico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian