Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2008, 09:36   #4821
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno..finalmente vi posso nuovamente scrivere dal mio note (dopo quasi un mese e mezzo)..

e dopo però una litigata col corriere al quale è caduto davanti ai miei occhi il pacco col mio portatile..inoltre il pacco era scotchccato alla cavolo..che roba..

Naturalmente del blu-ray di spiderman 3 neanche l'ombra..ma dico..non facevano prima a non dire nulla a nessuno così si risparmiavano la figura di m......... (a che mail avete scritto per aver notizie del blu-ray omaggio?)
Shodo è offline  
Old 28-01-2008, 09:48   #4822
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shodo Guarda i messaggi
e dopo però una litigata col corriere al quale è caduto davanti ai miei occhi il pacco col mio portatile..inoltre il pacco era scotchccato alla cavolo..che roba..
se si fosse rotto gliel'avrei fatto pagare col sangue
Old 28-01-2008, 09:52   #4823
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Per il momento anch'io nessun problema col note!
No pixel bruciati, no scollatura, no tastiera che flette o rumori metallici del tasto backspace. Non ho controllato il gioco della batteria: lo farò.

Ho fatto l'installazione di Vista pulito, e sono riuscito ad abilitare i tasti funzione ed i tasti del volume (procedura prima pagina).
Ho anche installato la videocamera, che non mi dà nessun errore passando dalle foto al video, e funzianano alla perfezione entrambe le funzioni.

Solo non sono riuscito ad attivare i tasti "S" e "AV mode": any info?
Old 28-01-2008, 10:51   #4824
Carlos Rivera
Member

L'Avatar di Carlos Rivera

Iscritto dal: Jan 2008
Hola a todos

Salve a tutti. Sono diversi giorni che lurko, dato che il mio fido portatile sta risentendo della vecchiaia e, arrivato il momento di guardarmi intorno, sono stato "stregato" da questa serie FZ della Sony.
Siccome è l'ora per me di stringere i tempi per l'acquisto volevo porre un paio di quesiti su un paio di dubbi che mi sono rimasti nonostante la lettura di quanto più o potuto nel thread. I quesiti riguardano il downgrade a XP.
1) Quali sono i driver video più aggiornati da scaricare? Vanno inseriti nel cd di XP compilato con nlite o installati in seguito? Perché seguendo le varie istruzione che ho trovato ho scaricato due diversi eseguibili, un "169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql.exe" e un "XTreme-G_Mobile_162.62_XP_32bit.exe". Qual è quello giusto? O sono necessari entrambi? ^^""
2) Ho girato in lungo & in largo, ma non sono riuscito a trovare un link per i driver del modello equivalente della webcam. In prima pagina in effetti è segnalato esistere questo driver, ma non vi è linkato alcun indirizzo.
Per ora direi che basta così. Anzi, no: qualcuno di voi mi suggerirebbe di lasciar perdere XP e affidarmi a Vista "pulito"? Perché io sarei fortemente orientato verso XP al momento...
Grazie a tutti e un saluto.
Carlos Rivera è offline  
Old 28-01-2008, 11:08   #4825
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da DraculaV-V Guarda i messaggi
scusa ma dove si puo trovare sto file in versione vista da scaricare?
Scusa. Leggo solo ora e celermente rispondo
In Allegato

Hi Hi Hi Hyena
Allegati
File Type: zip VESConfig_ini.zip (777 Bytes, 43 visite)
HyenaRidens è offline  
Old 28-01-2008, 11:13   #4826
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Solo non sono riuscito ad attivare i tasti "S" e "AV mode": any info?
Devi installare le utility sony:
Setting Utility Series - Per abilitare il tasto S
VAIO AV Mode Launcher - Per abilitare il tasto AV

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 28-01-2008, 11:13   #4827
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlos Rivera Guarda i messaggi
qualcuno di voi mi suggerirebbe di lasciar perdere XP e affidarmi a Vista "pulito"? Perché io sarei fortemente orientato verso XP al momento...
Guarda ti posso suggerire una cosa? Prova Vista su questo portatile quando lo compri! Poi esprimi il tuo parere sul sistema operativo!
Ti dico subito: quando ho comprato il mio pc (anche se non è un FZ, ma SZ) ho messo subito XP. Ebbene dopo averlo usato per 7 mesi sono tornato a Vista
Old 28-01-2008, 11:29   #4828
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Salve a tutti. Sono diversi giorni che lurko, dato che il mio fido portatile sta risentendo della vecchiaia e, arrivato il momento di guardarmi intorno, sono stato "stregato" da questa serie FZ della Sony.
Siccome è l'ora per me di stringere i tempi per l'acquisto volevo porre un paio di quesiti su un paio di dubbi che mi sono rimasti nonostante la lettura di quanto più o potuto nel thread. I quesiti riguardano il downgrade a XP.
1) Quali sono i driver video più aggiornati da scaricare? Vanno inseriti nel cd di XP compilato con nlite o installati in seguito? Perché seguendo le varie istruzione che ho trovato ho scaricato due diversi eseguibili, un "169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql.exe" e un "XTreme-G_Mobile_162.62_XP_32bit.exe". Qual è quello giusto? O sono necessari entrambi? ^^""
2) Ho girato in lungo & in largo, ma non sono riuscito a trovare un link per i driver del modello equivalente della webcam. In prima pagina in effetti è segnalato esistere questo driver, ma non vi è linkato alcun indirizzo.
Per ora direi che basta così. Anzi, no: qualcuno di voi mi suggerirebbe di lasciar perdere XP e affidarmi a Vista "pulito"? Perché io sarei fortemente orientato verso XP al momento...
Guarda la soluzione più rapida ai tuoi problemi di downgrade a XP te li risolvono questi link:

Windows XP Downgrade Drivers and Applications for VGN-FZ1 Series
http://www.sony-asia.com/support/download/225477

Windows XP Downgrade Drivers and Applications for VGN-FZ2 Series
http://www.sony-asia.com/support/download/228191

Qui trovi tutto quello che serve per il tuo XP da mamma Sony (Asia )
Unica nota munisciti di un bel download manager perchè il sito non è proprio performante...

Non ti preoccupare se non vedi il tuo modello, ci sono i corrispettivi asiatici della serie.

Altrimenti puoi optare per scaricare i driver usati di solito da queste parti:

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ19

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ29

Sono quelli per i modelli Business e a parte la scheda video sono totalmente compatibili con le altre versioni dei nostri note.

Per la scheda video le scelte sono soggettive... io ad esempio vado ancora con la serie 15x.xx [Link] che è la stessa che ha fatto mamma Sony nel suo pack di downgrade.

Spero di esser stato utile.

Hi Hi Hi Hyena

Ultima modifica di HyenaRidens : 28-01-2008 alle 11:37.
HyenaRidens è offline  
Old 28-01-2008, 11:31   #4829
Carlos Rivera
Member

L'Avatar di Carlos Rivera

@ caurusapulus: E quali sono i motivi che ti hanno spinto ad abbandonare XP per Vista?
@ hyenaridens: Mitticoo!
Carlos Rivera è offline  
Old 28-01-2008, 11:47   #4830
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Qualcuno può postare una foto del proprio scollacciato monitor? E della tastiera che flette sulla destra?
Perchè non riesco a capire...
Della tastiera non lo so ma del monitor qualcuno aveva inserito delle foto, prova con una ricerca altrimenti mandami un pm con una tua mail e ti mando le mie che sono uguali.

Ciao.
Duff79 è offline  
Old 28-01-2008, 11:51   #4831
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
..Negli FZ2 non è semplicemente fattibile, mentre in teoria dovrebbe essere possibile con gli FZ3.
Per lo meno quando ho comperato io il mio FZ21M, non veniva minimamente accennato al fatto di poter vedere dvd senza accendere il note.
..e questi tuoi dati/deduzioni da dove vengono fuori e a che pro !?

La pubblicità (ingannevole) ed il relativo link precedentemente postato relativo al "guardare i DVD senza bisogno di avviare windows" è presente fin dal modello FZ1, come potrai facilmente verificare sia dai posts che dalla stessa pubblicità (che evidentemente non ti sei neanche curato di linkare).

Quote:
@ hyenaridens: Mitticoo!
Quoto mitticooo!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 28-01-2008, 12:04   #4832
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Ho cercato su alcuni forum americani e:

La funzione "Instant Mode", cioè quella che permette di vedere i dvd senza avviare windows premendo il tasto av, non funziona su tutti i notebook che montano schede NVIDIA, è colpa della scheda video, che non supporta tale funzione. Quindi premendo il tasto av si avvia windows. Fine.

Fonte: http://forum.notebookreview.com/arch.../t-138214.html

che schifo a me sarebbe servita sta funzione

Cmq io aspetto la risposta della scema dell'assistenza, vediamo che mi dice
..anche tu mittico!
..probabilmente è così, anche se la cazzata è grossa lo stesso e fa perdere una utilità non indifferente per chi usa il notebook per quello che dovrebbe essere stato pensato, cioè una sorta di media center.. (purtroppo molto carente).
Inoltre non mi risulta (almeno per il nostro paese) che siano state commercializzati modelli FZ senza senza scheda video Nvdia.

Anch'io sono convinto che con le nuove serie (non certo FZ3) implementeranno tale funzione, soprattutto perchè le previsioni generali (con l'avvento della nuova piattaforma Montevina) dicono che i notebook anche di fascia media saranno dotati di doppia scheda video (una integrata e l'altra no).
Quindi se il problema è la scheda nvdia, con la scheda integrata non ci dovrebbe più essere..
Old 28-01-2008, 12:19   #4833
caliaasdadsmeri
Bannato

..edit il post precedente
.. guardando i modelli DELL, anch'essi dotati di scheda video NVIDIA, praticamente tutti dotati di tale utilissima funzione "Media Direct" (senza avvio del SO) NON hanno tale problema.. quindi non è la scheda video...

Si, in effetti un po' una delusione tali modelli VAIO, anche perchè, come giustamente ha detto qualcuno, se ci si rivolge a SONY e si spende di più rispetto ad altri, ci si aspetta anche qualcosa in più...

Invece qua ti ritrovi con qualcosa in meno e direi che l'aggiunta è invece la presa in giro..
Old 28-01-2008, 12:21   #4834
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..e questi tuoi dati/deduzioni da dove vengono fuori e a che pro !?

La pubblicità (ingannevole) ed il relativo link precedentemente postato relativo al "guardare i DVD senza bisogno di avviare windows" è presente fin dal modello FZ1, come potrai facilmente verificare sia dai posts che dalla stessa pubblicità (che evidentemente non ti sei neanche curato di linkare).
quel riferimento non si trova nelle caratteristiche del FZ21M ma in un "filmatino" di presentazione della serie generica FZ senza riferirsi ad un modello particolare.
Inoltre in nessuno dei documenti datomi con il portatile emerge questa caratteristica....ecco perché non mi sono mai aspettato che il mio FZ21M lo facesse.
Old 28-01-2008, 12:32   #4835
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
Scusa. Leggo solo ora e celermente rispondo
In Allegato

Hi Hi Hi Hyena
grazie

ora vorrei chiederti perchè la barra della luminosità si muove solo di un quadrato e si blocca? xD

un'altra cosa,tu riesci a fare il video e le foto con la web?se si cosa hai installato?
DraculaV-V è offline  
Old 28-01-2008, 12:32   #4836
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
quel riferimento non si trova nelle caratteristiche del FZ21M ma in un "filmatino" di presentazione della serie generica FZ senza riferirsi ad un modello particolare.
Inoltre in nessuno dei documenti datomi con il portatile emerge questa caratteristica....ecco perché non mi sono mai aspettato che il mio FZ21M lo facesse.
Bhè allora !? ..non si capisce questa tua difesa ..

..certo che io mi riferisco alla pubblicità del prodotto che mi porta a compralo, perchè mi dice che ha una funzione che in realtà NON c'è ed inoltre tutto (compreso la presenza e la disposizione dei tasti AV/mode) mi fa pensare questo. Tasti che si rivelano poi assolutamente inutili (credo per tutti!).

Le magagne o del fatto che così non è, come la relativa documentazione che non specifica questo, te ne rendi conto solo DOPO che lo hai comprato.. e, a dirla tutta, tante cose le provi o le scopri solo dopo un bel po' di tempo che hai comprato il note. Non è che tutti sono patiti e si mettono a "provare" tutte le funzioni subito, ma all'occorenza e col tempo...
Old 28-01-2008, 12:45   #4837
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Bhè allora !? ..non si capisce questa tua difesa ..

..certo che io mi riferisco alla pubblicità del prodotto che mi porta a compralo, perchè mi dice che ha una funzione che in realtà NON c'è ed inoltre tutto (compreso la presenza e la disposizione dei tasti AV/mode) mi fa pensare questo. Tasti che si rivelano poi assolutamente inutili (credo per tutti!).

Le magagne o del fatto che così non è, come la relativa documentazione che non specifica questo, te ne rendi conto solo DOPO che lo hai comprato.. e, a dirla tutta, tante cose le provi o le scopri solo dopo un bel po' di tempo che hai comprato il note. Non è che tutti sono patiti e si mettono a "provare" tutte le funzioni subito, ma all'occorenza e col tempo...
Non intendo certo difendere Sony per carità mi spiace se tu abbia avuto questa impressione.
Solo che purtroppo è sufficiente che un solo modello supporti tale funzione per giustificare la pubblicità (sicuramente forviante) di Sony.
In teorie, se non ricordo male, il pulsante AV dovrebbe servire per l'avvio veloce di programmi tipo Adobe Photoshop o altro.
Ciò non toglie che su un portatile del genere una funzione come la visione di un dvd senza l'avvio del S.O. è quantomeno auspicabile...visto e considerata la concorrenza.

Secondo me non è colpa della scheda video ma piuttosto di un Bios troppo "base", poco sviluppato e curato....avrebbero dovuto fare di più.
Old 28-01-2008, 14:08   #4838
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
Devi installare le utility sony:
Setting Utility Series - Per abilitare il tasto S
VAIO AV Mode Launcher - Per abilitare il tasto AV

Hi Hi Hi Hyena
grazie Hyena!
AV mode launcher lo avevo installato, ma il tasto non funzionava...vabbè, riprovo!

invece il file File VESConfig_ini.zip a cosa serve?
Old 28-01-2008, 14:09   #4839
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Solo che purtroppo è sufficiente che un solo modello supporti tale funzione per giustificare la pubblicità (sicuramente forviante) di Sony.

In teoria..

Secondo me non è colpa della scheda video ma piuttosto di un Bios troppo "base", poco sviluppato e curato....avrebbero dovuto fare di più.
Come ho già detto, non mi risulta nessun modello FZ - FZ1, FZ2 (ma non credo neanche gli FZ3) che supporti tale funzione.

..sarebbe meglio parlare in pratica..

Magari fosse una questione di BIOS, così con un semplice ed auspicabile aggiornamento si implementa tale funzione e ritornerebbe.. un po' di fiducia ed il sorriso .. .
Anzi direi che i tecnici si dessero pure una mossa, così con l'occasione possono implementare:

- l'opzione di wake-up dalla lan (attualmente non esistente, ma anch'essa auspicabile e facilmente implementabile con un semplice ON/OFF);

- l'opzione di boot anche dalla memory e sd card (attualmente non possibile);

- aggiustare lo stand-by del note che ha qualche problema quando quasi in contemporanea si usa il tasto di spegnimento da costringere a staccare la batteria, l'alimentazione e resettare il bios (vedasi post precedenti)
Non so se quest'ultimo problema è riferibile solo a chi ha installato il SO VISTA oppure anche a quelli che usano sistemi alternativi (ma qua, "degli alternativi" nessuno fa le prove! )

- aggiustare altre cosette ed opzioni utili

- dimenticavo, aggiungo anche un altro problema del BIOS verificato da me.
Installando il SP1 RC (che tra le tante cose implementa anche alcuni modi di vedere i dischi esterni) se si lascia la penna USB inserita e si prova a fare il BOOT, nonostante si sia disabilitata l'opzione di boot da periferiche esterne, il note si pianta sulla penna USB non trovando il BOOT.
Mi ero dimenticato di segnalarlo.. provate anche voi.
Insomma il BIOS, con il SP1 di VISTA, và aggiornato IMHO.

-...altro !?

Ecco questo sarebbe già una buona cosa per riconsiderare "i tecnici Sony" , sempre ammesso che ne abbiano voglia e che ne siano capaci (quest'ultima battutaccia un po' cattivella.. ma vera fino a prova contraria)

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 28-01-2008 alle 14:24. Motivo: correzioni ed aggiunte
Old 28-01-2008, 14:34   #4840
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
.....
Magari fosse una questione di BIOS, così con un semplice ed auspicabile aggiornamento si implementa tale funzione e ritornerebbe.. un po' di fiducia ed il sorriso .. .
Anzi direi che i tecnici si dessero pure una mossa, così con l'occasione possono implementare:
sarò pessimista ma secondo me a Sony di aggiornare il Bios per migliorarlo e risolvere i bug non gliene frega nulla e non lo farà....spero che i fatti mi smentiscano.

Quote:
- aggiustare lo stand-by del note che ha qualche problema quando quasi in contemporanea si usa il tasto di spegnimento da costringere a staccare la batteria, l'alimentazione e resettare il bios (vedasi post precedenti)
Non so se quest'ultimo problema è riferibile solo a chi ha installato il SO VISTA oppure anche a quelli che usano sistemi alternativi (ma qua, "degli alternativi" nessuno fa le prove! )
Me l'ero perso, spiega bene che vorrei capire qual'è il problema, la prova la faccio volentieri io.

Quote:
Installando il SP1 RC (che tra le tante cose implementa anche alcuni modi di vedere i dischi esterni) se si lascia la penna USB inserita e si prova a fare il BOOT, nonostante si sia disabilitata l'opzione di boot da periferiche esterne, il note si pianta sulla penna USB non trovando il BOOT.
Mi ero dimenticato di segnalarlo.. provate anche voi.
Insomma il BIOS, con il SP1 di VISTA, và aggiornato IMHO.
Non capisco il nesso fra SP1 e Bios, come fa un aggiornamento software ad influenzare il Bios?!
A che punto si pianta? prima o dopo l'inizio caricamento Windows?
Perché se lo fa prima è un bug del Bios, ma dovrebbe farlo indipendentemente da quanti aggiornamenti tu abbia fatto sul S.O.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian