|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buongiorno..finalmente vi posso nuovamente scrivere dal mio note (dopo quasi un mese e mezzo)..
![]() e dopo però una litigata col corriere al quale è caduto davanti ai miei occhi il pacco col mio portatile..inoltre il pacco era scotchccato alla cavolo..che roba.. ![]() Naturalmente del blu-ray di spiderman 3 neanche l'ombra..ma dico..non facevano prima a non dire nulla a nessuno così si risparmiavano la figura di m......... ![]() |
![]() |
![]() |
#4822 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#4823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Per il momento anch'io nessun problema col note!
No pixel bruciati, no scollatura, no tastiera che flette o rumori metallici del tasto backspace. Non ho controllato il gioco della batteria: lo farò. Ho fatto l'installazione di Vista pulito, e sono riuscito ad abilitare i tasti funzione ed i tasti del volume (procedura prima pagina). Ho anche installato la videocamera, che non mi dà nessun errore passando dalle foto al video, e funzianano alla perfezione entrambe le funzioni. Solo non sono riuscito ad attivare i tasti "S" e "AV mode": any info?
#4824 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hola a todos
Salve a tutti. Sono diversi giorni che lurko, dato che il mio fido portatile sta risentendo della vecchiaia e, arrivato il momento di guardarmi intorno, sono stato "stregato" da questa serie FZ della Sony.
Siccome è l'ora per me di stringere i tempi per l'acquisto volevo porre un paio di quesiti su un paio di dubbi che mi sono rimasti nonostante la lettura di quanto più o potuto nel thread. I quesiti riguardano il downgrade a XP. 1) Quali sono i driver video più aggiornati da scaricare? Vanno inseriti nel cd di XP compilato con nlite o installati in seguito? Perché seguendo le varie istruzione che ho trovato ho scaricato due diversi eseguibili, un "169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql.exe" e un "XTreme-G_Mobile_162.62_XP_32bit.exe". Qual è quello giusto? O sono necessari entrambi? ^^"" 2) Ho girato in lungo & in largo, ma non sono riuscito a trovare un link per i driver del modello equivalente della webcam. In prima pagina in effetti è segnalato esistere questo driver, ma non vi è linkato alcun indirizzo. Per ora direi che basta così. Anzi, no: qualcuno di voi mi suggerirebbe di lasciar perdere XP e affidarmi a Vista "pulito"? Perché io sarei fortemente orientato verso XP al momento... Grazie a tutti e un saluto. |
![]() |
![]() |
#4825 | |
Member
|
Quote:
![]() In Allegato ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4826 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#4827 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ti dico subito: quando ho comprato il mio pc (anche se non è un FZ, ma SZ) ho messo subito XP. Ebbene dopo averlo usato per 7 mesi sono tornato a Vista ![]()
![]() |
#4828 | |
Member
|
Quote:
Windows XP Downgrade Drivers and Applications for VGN-FZ1 Series http://www.sony-asia.com/support/download/225477 Windows XP Downgrade Drivers and Applications for VGN-FZ2 Series http://www.sony-asia.com/support/download/228191 Qui trovi tutto quello che serve per il tuo XP da mamma Sony (Asia ![]() Unica nota munisciti di un bel download manager perchè il sito non è proprio performante... ![]() Non ti preoccupare se non vedi il tuo modello, ci sono i corrispettivi asiatici della serie. Altrimenti puoi optare per scaricare i driver usati di solito da queste parti: ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ19 ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ29 Sono quelli per i modelli Business e a parte la scheda video sono totalmente compatibili con le altre versioni dei nostri note. Per la scheda video le scelte sono soggettive... io ad esempio vado ancora con la serie 15x.xx [Link] che è la stessa che ha fatto mamma Sony nel suo pack di downgrade. Spero di esser stato utile. Hi Hi Hi Hyena ![]() Ultima modifica di HyenaRidens : 28-01-2008 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
#4829 |
Member
|
@ caurusapulus: E quali sono i motivi che ti hanno spinto ad abbandonare XP per Vista?
![]() @ hyenaridens: Mitticoo! ![]() |
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#4831 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
Quote:
![]() La pubblicità (ingannevole) ed il relativo link precedentemente postato relativo al "guardare i DVD senza bisogno di avviare windows" è presente fin dal modello FZ1, ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4832 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ..probabilmente è così, anche se la cazzata è grossa lo stesso e fa perdere una utilità non indifferente per chi usa il notebook per quello che dovrebbe essere stato pensato, cioè una sorta di media center.. (purtroppo molto carente). Inoltre non mi risulta (almeno per il nostro paese) che siano state commercializzati modelli FZ senza senza scheda video Nvdia. Anch'io sono convinto che con le nuove serie (non certo FZ3) implementeranno tale funzione, soprattutto perchè le previsioni generali (con l'avvento della nuova piattaforma Montevina) dicono che i notebook anche di fascia media saranno dotati di doppia scheda video (una integrata e l'altra no). Quindi se il problema è la scheda nvdia, con la scheda integrata non ci dovrebbe più essere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4833 |
Bannato
|
..edit il post precedente
.. guardando i modelli DELL, anch'essi dotati di scheda video NVIDIA, praticamente tutti dotati di tale utilissima funzione "Media Direct" (senza avvio del SO) NON hanno tale problema.. quindi non è la scheda video... Si, in effetti un po' una delusione tali modelli VAIO, anche perchè, come giustamente ha detto qualcuno, se ci si rivolge a SONY e si spende di più rispetto ad altri, ci si aspetta anche qualcosa in più... ![]() Invece qua ti ritrovi con qualcosa in meno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Inoltre in nessuno dei documenti datomi con il portatile emerge questa caratteristica....ecco perché non mi sono mai aspettato che il mio FZ21M lo facesse.
![]() |
#4835 | |
Member
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() ora vorrei chiederti perchè la barra della luminosità si muove solo di un quadrato e si blocca? xD un'altra cosa,tu riesci a fare il video e le foto con la web?se si cosa hai installato? |
|
![]() |
![]() |
#4836 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ..certo che io mi riferisco alla pubblicità del prodotto che mi porta a compralo, perchè mi dice che ha una funzione che in realtà NON c'è ed inoltre tutto (compreso la presenza e la disposizione dei tasti AV/mode) mi fa pensare questo. Tasti che si rivelano poi assolutamente inutili (credo per tutti!). Le magagne o del fatto che così non è, come la relativa documentazione che non specifica questo, te ne rendi conto solo DOPO che lo hai comprato.. e, a dirla tutta, tante cose le provi o le scopri solo dopo un bel po' di tempo che hai comprato il note. Non è che tutti sono patiti e si mettono a "provare" tutte le funzioni subito, ma all'occorenza e col tempo... |
|
![]() |
![]() |
#4837 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che purtroppo è sufficiente che un solo modello supporti tale funzione per giustificare la pubblicità (sicuramente forviante) di Sony. In teorie, se non ricordo male, il pulsante AV dovrebbe servire per l'avvio veloce di programmi tipo Adobe Photoshop o altro. Ciò non toglie che su un portatile del genere una funzione come la visione di un dvd senza l'avvio del S.O. è quantomeno auspicabile...visto e considerata la concorrenza. Secondo me non è colpa della scheda video ma piuttosto di un Bios troppo "base", poco sviluppato e curato....avrebbero dovuto fare di più.
![]() |
#4838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
AV mode launcher lo avevo installato, ma il tasto non funzionava...vabbè, riprovo! invece il file File VESConfig_ini.zip a cosa serve?
![]() |
#4839 | |
Bannato
|
Quote:
..sarebbe meglio parlare in pratica.. ![]() Magari fosse una questione di BIOS, ![]() ![]() Anzi direi che i tecnici si dessero pure una mossa, così con l'occasione possono implementare: - l'opzione di wake-up dalla lan (attualmente non esistente, ma anch'essa auspicabile e facilmente implementabile con un semplice ON/OFF); - l'opzione di boot anche dalla memory e sd card (attualmente non possibile); - aggiustare lo stand-by del note che ha qualche problema quando quasi in contemporanea si usa il tasto di spegnimento da costringere a staccare la batteria, l'alimentazione e resettare il bios (vedasi post precedenti) Non so se quest'ultimo problema è riferibile solo a chi ha installato il SO VISTA oppure anche a quelli che usano sistemi alternativi (ma qua, "degli alternativi" nessuno fa le prove! ![]() ![]() - aggiustare altre cosette ed opzioni utili ![]() - ![]() Installando il SP1 RC (che tra le tante cose implementa anche alcuni modi di vedere i dischi esterni) se si lascia la penna USB inserita e si prova a fare il BOOT, nonostante si sia disabilitata l'opzione di boot da periferiche esterne, il note si pianta sulla penna USB non trovando il BOOT. Mi ero dimenticato di segnalarlo.. provate anche voi. Insomma il BIOS, con il SP1 di VISTA, và aggiornato IMHO. -...altro !? Ecco questo sarebbe già una buona cosa per riconsiderare "i tecnici Sony" , sempre ammesso che ne abbiano voglia e che ne siano capaci ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 28-01-2008 alle 14:24. Motivo: correzioni ed aggiunte |
|
![]() |
![]() |
#4840 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
A che punto si pianta? prima o dopo l'inizio caricamento Windows? Perché se lo fa prima è un bug del Bios, ma dovrebbe farlo indipendentemente da quanti aggiornamenti tu abbia fatto sul S.O.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.