Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2012, 00:09   #4781
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Nuovi problemi di routing estero con la tiscali (ci risiamo)

Italia: Varese



Germania: Francoforte



Francia: Roubaix, Parigi, Lione





Niente gaming online stasera se avete i vostri game server in una nota farm francese
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:53   #4782
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
i problemi del routing non li puo avere il provider francese?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:38   #4783
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Il Provider francese?
Secondo te quei 3 speed test fatti in francia sono server che hanno lo stesso provider
Temo che tu non abbia ben chiaro come funziona la connettività globale, ci sono i NAP eh... Vabbeh lasciamo stare

Non sono nuovi i problemi di routing estero con Tiscali, fortunatamente il problema ora sembra rientrato
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:13   #4784
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Boh non so che dire.

Chiamato Tiscali, gli ho spiegato che volevo passare da 10Mbit FastPath a 20Mbit FastPath e l'operatore è stato molto disponibile.

Ho dovuto cambiare router e mettere sotto lo Xavi 7968R perchè con l'altro (sempre Xavi ma 7868R) dopo le sue modifiche non si allineava in ADSL2+ ma solo in ADSL1

Alla fine partiamo e mi ritrovo con 20Mbit di portante agganciata (e mi pare 6dB di SNR), l'operatore (gentilissimo) mi chiede di fare dei test della linea, ma purtroppo nel cambio di router a caldo Windows ha deciso di impallarsi lato scheda di rete e non vuole vedere più il nuovo gateway (il nuovo router ha un ip diverso).
Opto per un riavvio e siccome ero da oltre 25 min al telefono con l'operatore gli dico che richiamerò appena ripartito il PC e dopo qualche test.

Parte il PC faccio dei test e scopro di essere in INTERLEAVED

Richiamo Tiscali ed il nuovo operatore (non il precedente) mi dice "non possiamo mettergli il FastPath, solo chi compra il profilo Gaming ha diritto a quello. Non importa che il suo profilo costa più Euro, deve essere un commerciale ad autorizzarci ..." e mentre l'operatore fa il controllo dello stato attivazione poi la linea telefonica con lui cade.

Mi stavo per incavolare e richiamare per parlare con un terzo operatore ma un paio di minuti dopo il router aggiorna lo stato della linea.
Ora dice che sono in FastPath (e sempre connesso a 20Mbit)
Il massimo sarebbe ora farsi aprire anche l'upload (in passato, in interleaved, prendevo anche 1300kbps, da 2 anni invece sono limitato da loro a 1024 fissi) ma non voglio esagerare con le pretese, ed almeno per oggi non li chiamo più

Il ping sulla rete Tiscali sono molto buoni e si attestano sui 5-6ms di latenza.
Ecco un veloce test con speedtest.net :



Ora riprovo con l'altro Xavi (che non so perché sulla linea a 10Mbit andava meglio del 7968)
Addio (per ora) profilo FAST.

Ho chiamato settimana scorsa per una variazione contrattuale, alias l'adeguamento del mio canone che è da 28 mesi che si era ridotto del 27% ma Tiscali mi aveva sempre fatto pagare il canone vecchio più salato, e me l'hanno fatto senza problemi (ci mancherebbe anche).

Però dopo qualche giorno mi hanno anche rimesso in Interleaved.
Avevo paura che potesse succedere, ma cavoli era una modifica contrattuale che non riguardava minimamente i dati tecnici (stessa portante 20/1Mb con Ip fisso come da contratto), ma solo quelli economici

Adesso i ping sulla rete Tiscali sono saliti da 6ms a 24ms , ma in compenso ho leggermente più banda di download (anche se la portante è la stessa di prima).


Adesso mi toccherà chiamarli per vedere se riesco a farmi rimettere in Fast, sperando di non trovare l'operatore che dica "No non si può" o "No lei ora non paga abbastanza..."

Ultima modifica di FabryHw : 08-01-2013 alle 18:21.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:37   #4785
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Guarda basta avere un pomeriggio con niente da fare.
Ti attacchi al telefono e chiedi il profilo adsl che più ti aggrada 20 Mbit in Fast.
Se ti dicono che non si può fare attacchi e riprovi la roulette prima di beccare un operatore che te lo fà (tanto lo sò che lo possono fare )

Discorso analogo per farti abbassare l'SNR a 6 db (o meno)
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp

Ultima modifica di Izzarazzu : 08-01-2013 alle 22:41.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:41   #4786
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Guarda basta avere un pomeriggio con niente da fare.
Ti attacchi al telefono e chiedi il profilo adsl che più ti aggrada 20 Mbit in Fast.
Se ti dicono che non si può fare attacchi e riprovi la roulette prima di beccare un operatore che te lo fà (tanto lo sò che lo possono fare )

Discorso analogo per farti abbassare l'SNR con i profili tirati
Confermo....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:54   #4787
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Guarda basta avere un pomeriggio con niente da fare.
Ti attacchi al telefono e chiedi il profilo adsl che più ti aggrada 20 Mbit in Fast.
Se ti dicono che non si può fare attacchi e riprovi la roulette prima di beccare un operatore che te lo fà (tanto lo sò che lo possono fare )

Discorso analogo per farti abbassare l'SNR a 6 db (o meno)
Si lo so che si passa tanto tempo al telefono, per la variazione contrattuale ho dovuto chiamare 2 volte con un totale di circa 45-50 min al telefono (non ha a parlare, ma più ad attendere).

Stasera ho già chiamato 2 volte, ma Tiscali è stata rapida stavolta.
Non che mi abbiano risposto subito (sè magari) ma mi hanno sportellato subito con "Causa intenso traffico telefonico non possiamo gestire la sua chiamata richiami più tardi o domani" .

Meno male che non avevo problemi di linea e posso aspettare con calma i prossimi giorni, sennò alla faccia dell'assistenza business.

Ultima modifica di FabryHw : 08-01-2013 alle 22:57.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 15:59   #4788
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ok trovato un operatore disponibile ed ora sono di nuovo in Fast, con un routing peggiore di prima (Milano per esempio lo raggiungo solo in 20-25ms e non più 8-9ms) però io sono davvero in Fast e nella rete Tiscali (o almeno in un parte di essa) viaggio a 5-6ms

Mi è rimasto anche il download leggermente maggiore (anche fino a 17.50Mbps secondo speedtest).

Il profilo Fast sulla mia cella non c'era disponibile allora l'operatore ha messo un vecchio (e teoricamente non più esistente) profilo gaming.

Però ho paura che abbia esagerato e messo un profilo troppo spinto, perché la linea non sembra stabile e priva di packet loss come in passato.
Spesso sul primo hop passo da ping stabili a 5ms a ping momentanei elevati con worst case anche fino a 185ms.

Adesso la provo un po' ma ho paura che se non oggi nei prossimi giorni dovrò richiamare.

Ultima modifica di FabryHw : 09-01-2013 alle 16:05.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 16:07   #4789
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Spesso sul primo hop passo da ping stabili a 5ms a ping momentanei elevati con worst case anche fino a 185ms.
Un test recente:
Statistiche Ping per 213.x.x.x:
Pacchetti: Trasmessi = 229, Ricevuti = 229,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 5ms, Massimo = 69ms, Medio = 7ms
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:57   #4790
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Edit
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp

Ultima modifica di Izzarazzu : 22-01-2013 alle 14:01.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:06   #4791
noshalans
Senior Member
 
L'Avatar di noshalans
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Messaggi: 2003
EDIT
__________________
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD

Ultima modifica di noshalans : 24-01-2013 alle 21:20.
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:21   #4792
polipetto
Member
 
L'Avatar di polipetto
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 161
Ragazzi sono un vecchissimo abbonato FW. Mi è arrivato oggi a casa una comunicazione di Fw dove mi dice che sono coperto da fibra e che mi arriverà il nuovo modem senza costi aggiuntivi rispetto al vecchio abbonamento. Cioè io ADSL 6 mega passò a fibra per sempre senza pagare niente in +? Possibile o ce l inculcata? Ve lo chiedo perche proprio oggi sto aspettando che mi attivino tiscali. Nel caso non ci siano costi aggiuntivi per le fibra con Fw, posso recedere da tiscali senza pagare nessun costo aggiuntivo? Entro quanto posso farlo? La linea come ci ho detto dovrebbero atticarmela oggi! help
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:41   #4793
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ho da circa 18 mesi il profilo 20Mbit in Fast (e nei 2 anni precedenti avevo quello 10Mbit) che ha come portanti 20000 e qualcosa (ora non ricordo il valore preciso) / 1024.
Questo fissato in centrale nonostante la mia linea regga di più (quando ero in interleaved potevo fare anche i 22500/1150 se il modem permetteva di giocare con SNR).

Pensavo che oltre 20k nessuno offrisse le modulazioni in fast, invece ieri ho scoperto che quelli che hanno adsl telecom possono chiedere (poi bisogna vedere se regge) un profilo Fast a 22400/1250 o qualcosa del genere.

Sapete se anche Tiscali può offrire qualcosa del genere ?
Non tanto per il download (anche se 2Mbit in più mica schifo fanno) ma per l'upload.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:47   #4794
Mario Gilera
Senior Member
 
L'Avatar di Mario Gilera
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Messaggi: 515
Su piastre Globespan di Tiscali, convene rimanere su Chipset Broadcom (DGN2000) o passare a Conexant (es. Billion 7402/4)?
Grazie
Mario
__________________
Mercatino
>ronfa, fmloco~>-

Ultima modifica di Mario Gilera : 02-01-2014 alle 17:05.
Mario Gilera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:53   #4795
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ho da circa 18 mesi il profilo 20Mbit in Fast (e nei 2 anni precedenti avevo quello 10Mbit) che ha come portanti 20000 e qualcosa (ora non ricordo il valore preciso) / 1024.
Questo fissato in centrale nonostante la mia linea regga di più (quando ero in interleaved potevo fare anche i 22500/1150 se il modem permetteva di giocare con SNR).

Pensavo che oltre 20k nessuno offrisse le modulazioni in fast, invece ieri ho scoperto che quelli che hanno adsl telecom possono chiedere (poi bisogna vedere se regge) un profilo Fast a 22400/1250 o qualcosa del genere.

Sapete se anche Tiscali può offrire qualcosa del genere ?
Non tanto per il download (anche se 2Mbit in più mica schifo fanno) ma per l'upload.
Oggi abbiamo avuto la prova che esistono clienti Tiscali con profili 24/1.5 in Fast.
Upload confermato in fast ed a circa 1224 contro il 1024 del profilo 20/1 e download sempre in fast dipendente dalla qualità linea (cmq chi ce l'ha aggancia anche oltre 21000 ma purtroppo troppo instabile per usarlo, stabile invece sui 19-20000).

Purtroppo tale profilo non sembra essere disponibile per tutti, oggi ho provato a chiamare (e forse fra un po' ci riprovo) ma non c'era verso di otternerlo.
Non nel senso che l'operatore non volesse (anche quello inizialmente poi l'ho convinto) ma che non c'era sul DSLAM.
E mettendomi il profilo 24/1.5 ottenevo un half fast.
Ossia download a 22xxx (non ricordo gli xxx) in FAST e con la possibilità si spingersi oltre (a 22000 circa ero sui 6dB) ed upload a 1214 ma in interleaved (e +8-12ms di latenza).
E questo succede anche ad altri clienti Tiscali (o full fast fino a 20/1 o half-fast oltre), però almeno un caso di profilo oltre il classico 20/1 e totalmente in Fast c'è!!
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 22:34   #4796
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Alla fine ho richiamato e mi sono fatto mettere il profilo 24/1.5 in Half-Fast (ossia Fast solo sul canale in Down).
I ping purtroppo sono saliti di 9-10ms però ora c'è un upload del 20% più veloce e si può giocare con la portante in down senza più limiti.

Sono arrivato anche ad agganciare portanti in down vicini a 24600, ma purtroppo non servono a nulla.
La linea perde tutti i pacchetti e non comunica.

Stando bassi invece è utilizzabile con profitto.

Questo il risultato migliore ottenuto:



ottenuto con questa portante:
Codice:
  	Downstream Data Rate 	21554018 	 
  	Upstream Data Rate 	1216000 	 
  	SNR (Downstream) 	6.10 dB 	 
  	SNR (Upstream) 	7.0 dB 	 
  	Line Attentuation(Downstream) 	15.0 dB 	 
  	Line Attentuation(Upstream) 	3.5 dB 	 
  	Connected Standard 	ADSL2+
se scendo sotto i 6dB comincia a crollare il transfer rate (esempio 9-10Mbit a 5.5dB con portante di 22000 circa).

Edit:

Codice:
	Downstream Data Rate 	22086830 	 
  	Upstream Data Rate 	1216000 	 
  	SNR (Downstream) 	5.60 dB 	 
  	SNR (Upstream) 	7.0 dB
Edit2:
Questo penso sia il max che posso spremere (a meno di rifare il cablaggio tra modem e presa), salire oltre di portante rallenta solo.

Codice:
Downstream Data Rate 23025363   
  Upstream Data Rate 1216000   
  SNR (Downstream) 4.65 dB   
  SNR (Upstream) 7.0 dB   
  Line Attentuation(Downstream) 15.0 dB

Ultima modifica di FabryHw : 10-04-2014 alle 14:18. Motivo: Nuovo record
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 22:14   #4797
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Salve a tutti, oggi ho stipulato un contratto Tiscali piano Full ligth aziende, (ora sono con FW) a 27,95 + iva, siccome verrò agganciato alla centrale di Cologno o Milano chiedo a fabryHw a che distanza si trova dalla centrale per viaggiare così veloce.
Io abito a desio e con FW non vado oltre 3,5 mbit e 0,4 di upload.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:12   #4798
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
A circa 30-50 metri di cavo dall'armadio di strada (che starà a 20m in linea d'aria) che a sua volta dovrebbe stare a circa 900-950m dalla centrale (secondo alcuni siti).

Però certi valori sono record ottenibili solo in certi orari, ossia ci sono ore in chi la comunicazione regge bene anche a 4.6-4.7dB (con il record mostrato), altre in cui è possibile solo stando sopra i 6dB, ed altre ancora in cui pure a 7.0-7.5dB si hanno perdite prestazionali e bisogna stare sugli 8dB per vedere stabilità.

Dove probabilmente si ha stabilità quasi sempre (mica ho provato con un test ogni 10 min per 24 ore), però si viaggia 19.6-20.8 Mbit di portante con prestazioni che possono oscillare tra:

e

a seconda della portante agganciata.

Il primo valore è stato ottenuto con una
Codice:
Downstream Data Rate 19966830   
  Upstream Data Rate 1216000   
  SNR (Downstream) 8.10 dB   
  SNR (Upstream) 6.5 dB
ed il secondo con una
Codice:
Downstream Data Rate 20892275   
  Upstream Data Rate 1216000   
  SNR (Downstream) 8.25 dB   
  SNR (Upstream) 7.0 dB
Ottenute entrambe con profilo 8.0dB impostato sul modem.
A quest'ora scendere di dB porta solo riduzioni della banda effettiva.
Già a 7.5dB (portante oltre 21000) si fanno solo 10Mbit reali e scendendo ancora (es. 6.0dB e 22600 o poco più di portante) si viaggia a soli 4Mbit reali.
La sera/notte invece ci si può spingere di più.

PS
Magari lavorando sui cavi (leggi prolunghe da modem a presa) in casa e mettendo un splitter adsl serio si potrebbe migliorare la situazione.

Ultima modifica di FabryHw : 16-04-2014 alle 11:37.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:44   #4799
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Grazie Fabry, mi pare di capire che sei piuttosto vicino alla centrale di Cologno, mentre io disto circa 20 Km.
La signorina che mi ha registrato il contratto m'ha detto che avrò circa 10/12 mbit di media in down, mah..
Questi i miei dati attuali con FW, dopo 9 anni non sono mai cambiati e nonostante le mie richieste di cambio piano (adesso pago 33,50 mese ) anche pagando di più la risposta è sempre la stessa, troppo lontano dalla centrale.
secondo te con Tiscali otterrò di più?



Forse ho sbagliato il thread dedicato a Tiscali non mi ero accorto degli altri vabbè.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2

Ultima modifica di luposelva : 16-04-2014 alle 14:58.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:57   #4800
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Aspetta un conto è la centrale di connessione adsl ed un conto è il server usato per lo speedtest.
Quelli pubblicati sopra sono Vodafone Milano, anche se ne ho pubblicato forse qualcuno (in altri thread) con Telecom Cologno Monzese.

Ma ovviamente io non sono ne a Milano ne a Cologno M.

Se la tua distanza dalla centrale adsl di competenza è elevata dubito che il cambio di provider possa migliorare qualcosa.
Sarebbe diverso solo se passassi da un provider che rivende solo Telecom WholeSale 7Mbit ad uno che è in ULL/SA e propone i suoi profili fino a 20Mb.
Ossia se il limite è il profilo è un conto ma se il limite è tecnico (eccessiva distanza) dubito che si migliori (anche se però qualcosina è sempre possibile magari a causa del cambio marca DSLAM che potrebbe, ma non è sicuro, avvenire tra un provider ed un altro entrambi in ULL).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v