Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2012, 17:07   #461
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bioshock è un gioco a corridoio talmente stretto cheè impossibile schivare anche una mosca, più scriptato che Mario Bros e con livelli talmente "vasti", che per farlo durare più di 8 ore han dovuto farti andare avanti e indietro continuamente... come si fa a paragonarlo a questo gioco?
Non è proprio così, è più un corridoio aperto. È una via di mezzo tra call of duty e serious sam
Old 09-10-2012, 17:09   #462
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
A me fottesega del motivo. Se sono riusciti ad ottenere un buon impatto visivo con questa tecnica vuol dire che sono stati bravi.
Le texture, i poligoni, la potenza di calcolo.. tutto quanto, sono strumenti per raggiungere un obiettivo, non obiettivi in sè. Per cui, anche avesse pohce texture e slavate, se l'obiettivo è raggiunto va bene così.
Qualcuno per caso si lamenta che minecraft non è in hd?

Penso in tantissimi...Graficamente è inguardabile pure per me che ci passo sopra solitamente.
Old 09-10-2012, 17:56   #463
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Quote:
Bioshock è un gioco a corridoio talmente stretto cheè impossibile schivare anche una mosca, più scriptato che Mario Bros e con livelli talmente "vasti", che per farlo durare più di 8 ore han dovuto farti andare avanti e indietro continuamente... come si fa a paragonarlo a questo gioco?
Perchè questo non è così aperto come sembra.

Dishonored:Thief/System Shock/Deus Ex=Arcania:Gothic.
Adam Jensen è offline  
Old 09-10-2012, 17:57   #464
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
Perchè questo non è così aperto come sembra.

Dishonored:Thief/System Shock/Deus Ex=Arcania:Gothic.
Oddio... Dishonored mi sembra qualitativamente un pelo superiore ad Arcania. Il fatto che sia aperto o meno dipende, lo dovrei provare... ti dico solo che anche Human Revolution non è così aperto come si potrebbe pensare, anzi... è abbastanza limitato, ma è comunque un gran bel gioco.
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 17:59   #465
Adam Jensen
Bannato

Arcania stilisticamente è bellissimo, è tutto il resto che manca.
E rispetto a quelli che Dishonored chiama genitori (Thief, System Shock, Deus Ex) manca abbastanza.....

E con una IP così dovevano optare per una resa più realistica secondo me.....
Adam Jensen è offline  
Old 09-10-2012, 18:02   #466
gaxel
Bannato

Quote:
Arcania stilisticamente è bellissimo, è tutto il resto che manca.
E rispetto a quelli che Dishonored chiama genitori (Thief, System Shock, Deus Ex) manca abbastanza.....
Son più nonni
Se manca vedremo, nessuno dice che sarà superiore a Deus Ex (Thief e System Shock 1 non è che siano questi capolavori assoluti, lo sono se limitati al loro genere e soprattutto al periodo di uscita.

Comunque, quello che ho letto e ho visto, mi fa propendere per un gioco superiore abbondantemente alla media degli ultimi 10 anni... e questo taglia fuori i giochi da te citati.
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 18:05   #467
gaxel
Bannato

Quote:
E con una IP così dovevano optare per una resa più realistica secondo me.....
Io odio il realismo grafico nei videogiochi, voglio qualcosa che non posso vedere dal vivo, in foto o in un documentario... quindi non lo posso giudicare "sbagliato" sotto questo profilo: Mi fai un dipinto in movimento (come Valkyria Chronicles, che è semplicemente spettacolare ai miei occhi)? Bellissimo. Mi fai una foresta coreana ultra realistica? O un ambiente da guerriglia moderna che sembra di esserci dentro? No grazie, facevo l'esploratore o il soldato se volevo vedere quelle cose.

Per questo motivo preferisco giochi che creino un'atmosfera "magica", surreale, che si adatti anche al background e alla trama (un po' come la tinta gialla di Human Revolution).

Nello specifico trovo Dishonored eccelso
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 18:17   #468
Adam Jensen
Bannato

Quote:
che si adatti anche al background e alla trama (un po' come la tinta gialla di Human Revolution).
Quella è coerenza, Jensen ( ) vede il mondo tramite i suoi impianti retinici.

In Dishonored gli NPC sono quasi-realistici (in stile Bioshock per intenderci) e curati nella mimica del volto, tutto il resto piatto e sfumato come un dipinto appena ci si avvicina a qualche metro.

Questa non è coerenza.
Adam Jensen è offline  
Old 09-10-2012, 18:19   #469
gaxel
Bannato

Quote:
Quella è coerenza, Jensen ( ) vede il mondo tramite i suoi impianti retinici.

In Dishonored gli NPC sono quasi-realistici in stile Bioshock e curati nella mimica del volto, tutto il resto piatto e sfumato come un dipinto appena ci si avvicina a qualche metro.

Questa non è coerenza.
Non ho letto le stesse cose... anzi, molti (che non sono i recensori classici) esaltano l'ambiente che esalta proprio il fatto di trovarsi in una città Vittoriana colpita da una piaga che ha ridotto buona parte della popolazione in condizioni di vita pessime.
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 18:21   #470
Adam Jensen
Bannato

Quote:
Non ho letto le stesse cose... anzi, molti (che non sono i recensori classici) esaltano l'ambiente che esalta proprio il fatto di trovarsi in una città Vittoriana colpita da una piaga che ha ridotto buona parte della popolazione in condizioni di vita pessime.
Se vuoi una città vittoriana che trasmetta l'essere vittoriana c'è questo:

http://www.adventuresplanet.it/sched...me=SHtestament

Non dico che Dishonored dovesse essere iper-realistico (altrimenti non si poteva nemmeno giocare con le caricature degli NPC che invece sono ottimamente riuscite, tranne per i poligoni che li compongono si intende).....ma almeno imboccare la strada scelta da Bioshock.
Adam Jensen è offline  
Old 09-10-2012, 18:22   #471
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La grafica sarà stilisticamente eccelsa ma è spanne sotto Bioshock 1 e 2 (che è la pietra di paragone per questi giochi NON graficamente realistici) e soprattutto 'sto gioco grida disperatamente "Tesselletion" da ogni bocca di NPC.

Non ci siamo come resa globale, mi spiace.
da quanto ho visto tecnicamente fà peggio del migliore gioco con ue3 (bioshock infinite usa l'ue3 molto customizzato e già sembra molto meglio, se non ricordo male, ed anche in questo caso pare comunque molto meglio), che già di per sè ormai è vecchiotto...evidentemente non avevano tempo/soldi per fare meglio, peccato

l'importante come è stato detto è che almeno sia stato ottimizzato, su un pc di fascia media questa roba dovrebbe fare 60fps fissi con vsync (o 120 a seconda dei monitor)
Old 09-10-2012, 18:27   #472
gaxel
Bannato

Quote:
Se vuoi una città vittoriana che trasmetta l'essere vittoriana c'è questo:

http://www.adventuresplanet.it/sched...me=SHtestament

Non dico che Dishonored dovesse essere iper-realistico (altrimenti non si poteva nemmeno giocare con le caricature degli NPC che invece sono ottimamente riuscite, tranne per i poligoni che li compongono si intende).....ma almeno imboccare la strada scelta da Bioshock.
Non voglio essere io in una città vittoriana, è Dishonored che vuole quello... e sembra farlo bene.

Non ho comunque capito se il problema è la mancanza di poligoni e texture HD, che vedo in qualsiasi gioco da Pong in su, oppure l'aspetto estetico d'insieme, che allora va a gusti, quindi irrilevante.

Di effetti applicati nel gioco ce ne sono, almeno a vedere screens e video, se poi non c'è SSAO ovunque, ombre dinamiche anche per i piccioni che passano, ecc.. pazienza... tanto se un gioco è bello, tempo 32 secondi e della grafica non te ne accorgi più... diverso per i giochi brutti... infatti Minecraft è molto più giocato che Crysis 2.
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 18:31   #473
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
da quanto ho visto tecnicamente fà peggio del migliore gioco con ue3 (bioshock infinite usa l'ue3 molto customizzato e già sembra molto meglio, se non ricordo male, ed anche in questo caso pare comunque molto meglio), che già di per sè ormai è vecchiotto...evidentemente non avevano tempo/soldi per fare meglio, peccato

l'importante come è stato detto è che almeno sia stato ottimizzato, su un pc di fascia media questa roba dovrebbe fare 60fps fissi con vsync (o 120 a seconda dei monitor)

Il migliore dovrebbe essere batman arkham city,se non erro. Il quale oltretutto ha delle ambientazioni abbastanza vaste,o meglio è un sandbox ampio!
Comunque leggendo un pò in giro sembrerebbe che il gioco voli (ci mancherebbe,sembrava strano...) un pò a tutti. Per cui quell'utente di neogaf ha seri problemi di driver o di quant'altro!
Old 09-10-2012, 18:33   #474
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il migliore dovrebbe essere batman arkham city,se non erro. Il quale oltretutto ha delle ambientazioni abbastanza vaste,o meglio è un sandbox ampio!
Comunque leggendo un pò in giro sembrerebbe che il gioco voli (ci mancherebbe,sembrava strano...) un pò a tutti. Per cui quell'utente di neogaf ha seri problemi di driver o di quant'altro!
Questa è la notizia che preferisco ascoltare quando parlo di gioco a livello tecnico: vola

Fa schifo? pazienza... vola!!!
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 18:36   #475
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Si vabè parliamo di una perla del panorama videoludico,non cominciamo a "screditare" (l'ho messo tra virgolette) roba conclamata con roba di cui si conosce ben poco,se non il potenziale.
Bioshock sprizza carisma da ogni pixel!
parole sante... che poi non è che in bioshock l'andare "avanti e indietro" sia un modo per allungare il brodo.. anzi lo trovo totalmente coerente: di fatto si tratta di visitare edifici diversi collegati da strade all'interno di una città sottomarina. E allora ci sta che si debbano percorrere le stesse strade per accedere a edifici diversi, proprio come facciamo tutti i giorni nella realtà. E ad ogni modo sarò strano io ma ho trovato i livelli di bioshock abbastanza ampi... certo se poi vogliamo l'ampiezza di un crysis... ma ciò andrebbe a scapito della qualità...
Old 09-10-2012, 18:38   #476
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non voglio essere io in una città vittoriana, è Dishonored che vuole quello... e sembra farlo bene.

Non ho comunque capito se il problema è la mancanza di poligoni e texture HD, che vedo in qualsiasi gioco da Pong in su, oppure l'aspetto estetico d'insieme, che allora va a gusti, quindi irrilevante.

Di effetti applicati nel gioco ce ne sono, almeno a vedere screens e video, se poi non c'è SSAO ovunque, ombre dinamiche anche per i piccioni che passano, ecc.. pazienza... tanto se un gioco è bello, tempo 32 secondi e della grafica non te ne accorgi più... diverso per i giochi brutti... infatti Minecraft è molto più giocato che Crysis 2.

Certo pure angry birds,tetris e company...Praticamente i giochini da smartphone. Dovete capire che ci sono i videogiochi ed i giochini per passare un pò di tempo e che quest'ultimi saranno sempre più giocati dei primi.

Comunque se il gioco vale come si dice in giro,stai tranquillo che giocando ci passeranno sopra un pò tutti (i puristi della grafica faranno molta fatica),ma se gli chiederanno com'è tecnicamente il gioco,sicuramente non potranno definirlo eccelso (nemmeno lontanamente)!

Certo è che le texture in HD (nemmeno nulla di esagerato) possono stravolgere la qualità di un titolo,come dico sempre.
Old 09-10-2012, 18:40   #477
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Questa è la notizia che preferisco ascoltare quando parlo di gioco a livello tecnico: vola

Fa schifo? pazienza... vola!!!

Almeno questo...
Old 09-10-2012, 18:40   #478
gaxel
Bannato

Quote:
Certo pure angry birds,tetris e company...Praticamente i giochini da smartphone. Dovete capire che ci sono i videogiochi ed i giochini per passare un pò di tempo e che quest'ultimi saranno sempre più giocati dei primi.
Sì, certo... solo che Crysis 2 è un giochino anche confrontato ad Angry Birds... devi andare da A a B e ammazzare tutti. IN Angry Birds fai andare uccellini da A a B per ammazzare tutti. La differenza è che Angry Birds usa meglio la fisica

Quote:
Comunque se il gioco vale come si dice in giro,stai tranquillo che giocando ci passeranno sopra un pò tutti (i puristi della grafica faranno molta fatica),ma se gli chiederanno com'è tecnicamente il gioco,sicuramente non potranno definirlo eccelso (nemmeno lontanamente)!

Certo è che le texture in HD (nemmeno nulla di esagerato) possono stravolgere la qualità di un titolo,come dico sempre.
Mai viste texture HD allora, perché non mi ha ancora stravolto nulla da anni... compreso Crysis o chi per lui.
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 18:44   #479
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
tecnicamente si, bac pare sia quello finora che più sfrutta meglio quel motore...per il resto mi pareva, questo gioco per come si presenta ripeto DEVE volare anche su pc di qualche anno fa
Old 09-10-2012, 18:45   #480
Adam Jensen
Bannato

Gaxel

http://maldotex.blogspot.it/

E non c'entra l'HD, c'entra che non ha senso fare le divise degli NPC precisissime e i mattoni che paiono pennellate di un pittore alla prime armi.
Adam Jensen è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian