Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 14:02   #461
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ciao a tutti! A breve (settimana prossima) comprerò un uPod Touch da 8GB (quindi di seconda generazione). La domanda è: conviene che io installi iOS 4? ho letto che apporta migliorie e tanti fix (si, so che alcune cose non potrò averle, come multitasking e sfondi nel menu principale), ma spulciando tra le pagine di questo thread ho trovato anche qualcuno che si lamentava di reattività più bassa, batteria meno duratura e problemini di vario genere. Quindi che faccio, aggiorno?
Altra domanda: questo sarà il mio primo dispositivo apple in assoluto...come funzionano gli aggiornamenti? Ho letto che alcuni sono a pagamento, mentre iOS4 è gratuito. Ma se ho una versione del firmware più vecchia di quella immediatamente precedente a iOS4 dovrò comprare tutte le versioni successive, o potrò aggiornare direttamente ad iOS4? Esempio (numeri sparati a caso eh!) se mi trovo un iPod alla versione 2.0 devo comprarmi la 2.1, 2.2, 2.3 blablabla fino alla 4.0, oppure posso saltare gratuitamente da 2.0 a 4.0?
Grazie a tutti!
comprandolo o trovi il 4.0 o il 3.x difficile che ne trovi di precedenti, comunque è gratuito in ogni caso, io ti consiglio di aggiornare, l'importante per non rallentarlo è non abilitare il multitasking con il jb.
Old 09-07-2010, 14:49   #462
Rx-78
Member

L'Avatar di Rx-78

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Livorno
Crash Safari

Da quando ho installato ios4 sul mio 3gs non riesco più ad autenticarmi alla rete Serra dell'Università di Pisa: quando mi chiede di accettare il certificato l'applicazione va in crash e si chiude. Qualcuno di Pisa ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie!
iPhone 3GS 32 GB Black
rx-78.blogspot.com;http://picasaweb.google.com/filippo74
Rx-78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:08   #463
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
come avrai potuto leggere qualche pagina indietro pure a me è capitato di tutto (e sta capitando tuttora)

pensavo di aver risolto (in maniera del tutto casuale) jailbrakkandolo e invece ieri mentre tornavo dal lavoro si è riavviato da solo, load boot da 4/5 minuti pieni e poi rallentamenti identici ai primi problemi.
Musica che scattava e lock screen che mi mandava il fono completamente in sleep senza poter fare nulla...

Sono rientrato a casa ieri in serata, dopo circa 6/7 riavvii manuali, sembra essere tornato a funzionare (qualcosa).

Ora, mi sono accorto di alcune cose, forse alla base di questi forti rallentamenti e in alcuni casi anche al vero e proprio blocco del terminale (come capitato a me).

Nel momento in cui si verificano anomalie, il (mio) iPhone tende a scaldarsi in maniera esponenziale, come quando lo usate molto per telefonare o per connettervi a internet.

Mi è quindi venuto il dubbio che iOS4 abbia un check/app in background che rimane latente e che se non chiusa (da sistema), questa tende a consumare gran parte delle risorse (ram, cpu), se poi questo accade su un 3G apriti cielo.

Quasi a conferma di ciò, c'è che dopo 6/7 riavvii il calore non si è più manifestato, la temperatura è scesa drasticamente e tutto è tornato a funzionare.

ripeto però che è soltanto una ipotesi per cui non ho strumenti di monitoraggio per verificare.

a distanza di giorni riconfermo che iOS4 ammazza il 3G.

Ho ripristinato ed è andato tutto meglio per qualche ora, ho pure ripristinato le impostazioni di rete come consigliato e stesso identico problema.

Scalda, la batteria non dura nulla ed è tutto inutilizzabile.

stamattina un bug mi ha colpito l'accesso 3G.

Shazam non funziona più (non risponde il server)

Angry Birds và a scatti abbestia audio compreso.

Non aggiornate.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:15   #464
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Qualcuno ha fatto il downgrade alla 3.1.3? Mi indicate una guida?
L'altro giorno mi è capitato un bug sulla springboard, ho avuto la batteria al 100% per 3 giorni, poi di colpo si è spento. Pollo io a pensare durasse così tanto ma per ora 3G e iOS4 non mi sembrano un'accoppiata vincente!
Old 09-07-2010, 15:36   #465
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
comprandolo o trovi il 4.0 o il 3.x difficile che ne trovi di precedenti, comunque è gratuito in ogni caso, io ti consiglio di aggiornare, l'importante per non rallentarlo è non abilitare il multitasking con il jb.
Grazie mille per le informazioni! Allora provvederò ad aggiornare
Per il discorso jb...credo che, almeno per il momento, non lo farò. Mi interessa per lo più come lettore mp3 e per qualche sporadica navigata via wifi, ho già buttato l'occhio sull'apps store e ho trovto tutto quello che mi interessa tra le applicazioni gratutite. Quindi credo che non ricade tra i miei interessi lo sblocco per installare software da terze parti...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 16:01   #466
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Ho ripristinato ed è andato tutto meglio per qualche ora, ho pure ripristinato le impostazioni di rete come consigliato e stesso identico problema.

Non aggiornate.
E io che volevo aggiornare... damned...
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 16:21   #467
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:

Non aggiornate.
Va da schifo pure a me...
Avevo provato anch'io il jailbreak (mai fatto prima), solo per vedere come funzionava sto multitasking, ma la situazione era ingestibile... ormai era un'agonia anche aprire le impostazioni o digitare qualcosa (con lag di 4-5 secondi sulla tastiera ).

Ho ripristinato un paio di ore fa (senza jail né niente, mi sono stufato ), la situazione sembra un po' migliorata, ma va comunque molto più lento che col firm 3.x
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 17:01   #468
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Il mio è tornato decente quantomeno, nessun crash o blocco preoccupante. La velocità è discreta, non un razzo come prima ma utilizzabile (questo a due giorni da un hard reset come avevo scritto).

Ultima modifica di rera : 09-07-2010 alle 17:08.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:00   #469
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
3g con iOS4 lento?
Mai stato così veloce il mio 3g (e di poco, meno esoso di batteria!)
Con multitasking e sfondi attivi, però eliminando due gradienti "pesanti" che usa lo sfondo, altrimenti andava a scatti!
Ovviamente molti daemons inutili li ho cancellati, da circa 80 presenti a ora circa 50..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:26   #470
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rx-78 Guarda i messaggi
Da quando ho installato ios4 sul mio 3gs non riesco più ad autenticarmi alla rete Serra dell'Università di Pisa: quando mi chiede di accettare il certificato l'applicazione va in crash e si chiude. Qualcuno di Pisa ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie!
Mi è capitato anche all'università di Milano... Cazzeggiavo li per caso con un amico e per curiosità ho provato ad agganciarmi alla rete wifi, apro safari, mi chiede un certificato e crasha...
Se dovessi capitare nuovamente da quelle parti provo con l'ipad che ha il fw 3.x.. Giusto per capire se va...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:59   #471
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
E io che volevo aggiornare... damned...
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Va da schifo pure a me...
Avevo provato anch'io il jailbreak (mai fatto prima), solo per vedere come funzionava sto multitasking, ma la situazione era ingestibile... ormai era un'agonia anche aprire le impostazioni o digitare qualcosa (con lag di 4-5 secondi sulla tastiera ).

Ho ripristinato un paio di ore fa (senza jail né niente, mi sono stufato ), la situazione sembra un po' migliorata, ma va comunque molto più lento che col firm 3.x
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
3g con iOS4 lento?
Mai stato così veloce il mio 3g (e di poco, meno esoso di batteria!)
Con multitasking e sfondi attivi, però eliminando due gradienti "pesanti" che usa lo sfondo, altrimenti andava a scatti!
Ovviamente molti daemons inutili li ho cancellati, da circa 80 presenti a ora circa 50..
ho appena ripreso il menu del gioco tanto per farvi capire.. da notare l'audio che salta, il lag ed i tempi di caricamento biblici...

naturalmente prima andava fluido.. scusate per la qualità ma oltre l'iSight dell'iMac non ho ...

http://www.youtube.com/watch?v=_K1r1Ud9LK0
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:40   #472
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:

Non aggiornate.
riconfermo quanto ho scritto (e quanto riportato da te)

oggi ho riavviato perché non si aggiornava l'icona batteria

e di nuovo eccomi qua, con l'OS rallentato, scalda da morire e se lo tengo in lock screen per più di 30 secondi non si riprende più.

ho veramente l'impressione che ci sia qualche servizio che stalli in background e che mandi a puttane tutto, scaldando eccessivamente l'iPhone, rendendolo pesante (rallentamenti)

purtroppo ora devo pensare a cosa fare...

se downgrado al 3.1.3 devo prima backuppare via ssh gli sms e le chiamate sennò perdo oltre 2 mesi di utilizzo
Old 11-07-2010, 16:05   #473
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rx-78 Guarda i messaggi
Grazie!
Guarda non è un problema di Pisa, io ho un Ipod Touch 2G e all'università di Firenze ho lo stesso problema, il browser crasha e la cosa mi fa imbestialire, non posso più andare su internet all'università.
Inoltre sto notando una quantità di bug impressionante, mi sono pentito di averlo installato, l'unica cosa buona sono le cartelle, per il resto un troiaio assurdo: metà delle applicazioni va lentissima, alcune crashano, il browser si impalla ogni poco, la batteria non dura un tubo, la navigazione online è molto più lenta, ogni tanto perdo la connessione, spero fixino con una patch sennò torno al 3.

A proposito, come lo faccio il downgrade?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 11-07-2010 alle 16:08.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 19:03   #474
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Guarda non è un problema di Pisa, io ho un Ipod Touch 2G e all'università di Firenze ho lo stesso problema, il browser crasha e la cosa mi fa imbestialire, non posso più andare su internet all'università.
Inoltre sto notando una quantità di bug impressionante, mi sono pentito di averlo installato, l'unica cosa buona sono le cartelle, per il resto un troiaio assurdo: metà delle applicazioni va lentissima, alcune crashano, il browser si impalla ogni poco, la batteria non dura un tubo, la navigazione online è molto più lenta, ogni tanto perdo la connessione, spero fixino con una patch sennò torno al 3.

A proposito, come lo faccio il downgrade?
Ciao, io sono in procinto di acquistare un touch 2G...sconsigli quindi di installare iOS4?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 11-07-2010, 19:29   #475
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ciao, io sono in procinto di acquistare un touch 2G...sconsigli quindi di installare iOS4?
Ora come ora assolutamente si. Sono più i contro dei pro. Praticamente sembra che non l'abbiano manco testato per i modelli più vecchi perchè è veramente buggato all'inverosimile. Almeno ha me da parecchie rogne a partire dalla batteria che dura meno.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:03   #476
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Adesso non vorrei dare info improprie però sul mio touch 2G da 8Gb non mi sembra cosi male.
Ammetto di averlo usato poco dopo l'aggiornamento (visto la novità iPhone 4) però a parte un pò di scattosità in alcune animazioni (rispetto a 3Gs e 4), come ad esempio "l'apertura" delle cartelle , non ho riscontrato bug particolari, riscaldamento, non risposta dopo il lock, etc.

PEr chi ha problemi ha provato a inizializzarlo come nuovo iPod senza ripristinare i vecchi backup?

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 23:10   #477
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ora come ora assolutamente si. Sono più i contro dei pro. Praticamente sembra che non l'abbiano manco testato per i modelli più vecchi perchè è veramente buggato all'inverosimile. Almeno ha me da parecchie rogne a partire dalla batteria che dura meno.
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Adesso non vorrei dare info improprie però sul mio touch 2G da 8Gb non mi sembra cosi male.
Ammetto di averlo usato poco dopo l'aggiornamento (visto la novità iPhone 4) però a parte un pò di scattosità in alcune animazioni (rispetto a 3Gs e 4), come ad esempio "l'apertura" delle cartelle , non ho riscontrato bug particolari, riscaldamento, non risposta dopo il lock, etc.

PEr chi ha problemi ha provato a inizializzarlo come nuovo iPod senza ripristinare i vecchi backup?
Aaaaa non so se aggiornare il mio futuro iPod touch 2G o no, ora
@D4N!3L3 non è che il tuo da problemi perchè l'avevi sottoposto a jailbreak? Il mio iPod sarà appena uscito dalla scatola, quando lo aggiornerò (se lo aggiornerò, a questo punto...)

Ultima modifica di DarthFeder : 12-07-2010 alle 12:27.
Old 12-07-2010, 10:01   #478
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
riconfermo quanto ho scritto (e quanto riportato da te)
io non rilevo il problema della lockscreen su 3g ios4

Per quanto riguarda la batteria, in idle dura di più, ma quando si inizia ad usarlo intensamente si scalda moltissimo e l'indicatore di autonomia residua ne dimostra le conseguenze
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:21   #479
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io vorrei tornare indietro...il mio 3G è lento, si incanta scrivendo gli sms...
delle volte x aprire l'applicazione messaggi ci mette, non scherzo, una decina di secondi...
in generale, fotocamera lentissima, molti più crash da varie app, qualche reboot spontaneo, quando accendo lo schermo e lo sblocco 4 volte su 5 non vedo neanche l'animazione dello slide...anche a me la batteria dura meno e ho notato che scalda di più...
ah, 3G originale non jb, x precisare.

e ora...x tornare indietro come si fa?

Ultima modifica di madsun : 12-07-2010 alle 10:41.
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:30   #480
pigio84
Member

L'Avatar di pigio84

il mio 3g va lento solo dopo aver fatto il jb, anzi i primi giorni andava discretamente.

ieri però è arrivato al culmine, in 10 min. di navigazione, la ram è scesa 4 Mb e safari è crashato 3 volte (in wi-fi con solo "impostazioni" in background)

credo proprio che sia ora di ripristinarlo.
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian