Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 20:26   #461
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Si ma adesso ci hai incuriositi quindi mi sa che ti tocca visto che le hai entrambe
Purtroppo provate le RE0 parecchi perdono la ragione
Ne conosco uno anche io che ha messo nel cassetto la roba che usava prima
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:34   #462
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E ha messo il papero nella sua gabbietta anche

La mod di pianist che sto provando funziona bene anche, è facile facile tanto che sono riuscito a farla anche io che ho manualità zero

Ultima modifica di rera : 09-05-2010 alle 20:38.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:33   #463
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Purtroppo provate le RE0 parecchi perdono la ragione
Hai proprio ragione, le RE0 fanno perdere la ragione.

Le ho appena tirate fuori dalla scatolina in alluminio nella quale le tengo.
Le ho trovate così:

Meno male che sono fatte in alluminio. Le mie cx300, plasticosissime sembrano molto più resistenti.
Da notare che i due pezzi erano semplicemente ATTACCATI.
E' normale che si stacchino da soli? E' capitato a qualcun'altro?

So soltanto che mi sto inca@@ndo come una bestia.

Ultima modifica di NubCake : 12-05-2010 alle 22:36.
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:39   #464
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi

Le ho trovate così:

Meno male che sono fatte in alluminio. Le mie cx300, plasticosissime sembrano molto più resistenti.

Santa pazienza, un difetto di produzione. Le mie le ho massacrate e non le tenevo nemmeno nella custodia a volte... Pensa tu.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 12-05-2010, 22:55   #465
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Quote:
Santa pazienza, un difetto di produzione. Le mie le ho massacrate e non le tenevo nemmeno nella custodia a volte... Pensa tu.
Lo so. E con la sfiga che ho come sempre a me capitano gli esemplari difettati.

Per il momento l'unico pensiero che mi passa per la testa in questo momento di inca@@o è che ho semplicemente buttato al cesso 89$.
Old 12-05-2010, 23:56   #466
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ho semplicemente buttato al cesso 89$.
Non sono più in garanzia?
Se lo sono, in genere al servizio clienti di Head-Direct sono gentilissimi, io ho avuto a che fare un paio di volte col proprietario, Fang.

Se gli scrivi e gli spieghi il problema è molto probabile che te le sostituiscano.
Le spedisci da loro con una raccomandata internazionale (13 euro, se non ricordo male) e te le rimandano nuove.

A meno che per ripararle non basti semplicemente reincollarle.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:57   #467
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:

Le ho trovate così:

Se funziona e si è semplicemente scollato il pezzo, io andrei di attack.
Old 13-05-2010, 08:30   #468
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Lo so. E con la sfiga che ho come sempre a me capitano gli esemplari difettati.

Per il momento l'unico pensiero che mi passa per la testa in questo momento di inca@@o è che ho semplicemente buttato al cesso 89$.
Non sei un caso isolato!

http://www.head-fi.org/forum/thread/...m#post_6636851
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:21   #469
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Purtroppo.....potrebbe essere solo un problema di collante non perfetto o di esecuzione dell'ncollaggio non eseguito secondo i canoni.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Spero solamente che durino nel tempo, considerando la sensazione visiva non certamente propensa ad un giudizio di grande robustezza. Meritano di essere trattati molto bene.
Purtroppo le mie riserve non erano del tutto infondate, comunque potrebbero essere dei casi ,spero sporadici, .......come scrivevo sopra, il "progetto" di assemblaggio dei diversi componenti esterni non è tra i più "felici" e "robusti".

La garanzia valida dovrebbe compensare, malgrado le relative rotture di.........preferibile acquistare direttamente da Head-Direct.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:51   #470
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non sono più in garanzia?
Se lo sono, in genere al servizio clienti di Head-Direct sono gentilissimi, io ho avuto a che fare un paio di volte col proprietario, Fang.

Se gli scrivi e gli spieghi il problema è molto probabile che te le sostituiscano.
Le spedisci da loro con una raccomandata internazionale (13 euro, se non ricordo male) e te le rimandano nuove.

A meno che per ripararle non basti semplicemente reincollarle.
Sono ancora in garanzia, le ho praticamente da pochissimo, prese direttamente dalla head-direct.

Ho mandato una mail

Quote:
Grazie per il link. Quel tizio ha delle cuffiette con lo stesso identico problema, e le ha ordinate soltanto qualche settimana dopo di me ma da un altro venditore. Non è che ultimamente stanno usando un collante di qualità peggiore?

Comunque ho provato a postare nel thread delle RE0 su head-fi ieri notte, e mi dice qualcosa come "il tuo post deve essere approvato blablabla". Non ho fatto in tempo a leggere perchè il messaggio è sparito subito. Da quando i post con immagini devono essere approvati?

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Purtroppo.....potrebbe essere solo un problema di collante non perfetto o di esecuzione dell'ncollaggio non eseguito secondo i canoni.

Purtroppo le mie riserve non erano del tutto infondate, comunque potrebbero essere dei casi ,spero sporadici, .......come scrivevo sopra, il "progetto" di assemblaggio dei diversi componenti esterni non è tra i più "felici" e "robusti".

La garanzia valida dovrebbe compensare, malgrado le relative rotture di.........preferibile acquistare direttamente da Head-Direct.
Speriamo

Il pezzo da incollare è molto piccolo, lo spessore è di circa 1mm e quasi sicuramente farei un pessimo lavoro.

In ogni caso che colla potrei usare contando che "dovrebbe" essere alluminio?

P.S. Ieri ho momentaneamente ripreso ad utilizzare le cx300 con l'EQ "Amplificazione Alti". Sono inascoltabili
P.S. E' arrivato il kit per costruire il mini^3. E' molto più piccolo di quello che pensavo. E gli opamp sono microscopici.
Old 13-05-2010, 10:45   #471
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Il pezzo da incollare è molto piccolo, lo spessore è di circa 1mm e quasi sicuramente farei un pessimo lavoro.

Credo che l'Attak andrà benissimo, ma prima di reaincollarle vedrei cosa mi dicono dall'assistenza.

Alla fine anche compagnie più famose, come Phonak e Shure, hanno avuto partite di auricolari uscite male.
E' il rovescio della medaglia del produrre in Cina...
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:50   #472
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Sono ancora in garanzia, le ho praticamente da pochissimo, prese direttamente dalla head-direct.

Ho mandato una mail
Questa è una buona cosa, sfruttare la garanzia , lavoretti extra si possono fare con tanti rischi, quando il periodo di garanzia è scaduto.

Quote:

Grazie per il link. Quel tizio ha delle cuffiette con lo stesso identico problema, e le ha ordinate soltanto qualche settimana dopo di me ma da un altro venditore. Non è che ultimamente stanno usando un collante di qualità peggiore?
Molto ma molto probabile, una" partita" nata male, magari con collante scaduto o applicazione errata dello stesso.

Quote:
Comunque ho provato a postare nel thread delle RE0 su head-fi ieri notte, e mi dice qualcosa come "il tuo post deve essere approvato blablabla". Non ho fatto in tempo a leggere perchè il messaggio è sparito subito. Da quando i post con immagini devono essere approvati?
Possono passare 24/36 e più ore..purtroppo..

Quote:
Speriamo

P.S. Ieri ho momentaneamente ripreso ad utilizzare le cx300 con l'EQ "Amplificazione Alti". Sono inascoltabili
P.S. E' arrivato il kit per costruire il mini^3. E' molto più piccolo di quello che pensavo. E gli opamp sono microscopici.
Non è facile non hai a disposizione nessuna guida..canale o inserti tipo "baionetta" tra i due componenti che ti permette l'accoppiamento preciso ed un ancoraggio migliore tra i due pezzi) .
Il collante non deve fare spessore, e non deve sbordare lo strato deve esserre precisissimo, potrebbe esser un collante siliconico o poliuretanico

Sfruttare la garanzia per non fare danni.

E' normale le RE0 sono estremamente bilanciate sulle frequenze, passare alle CX300 è un pugno in un occhio......anzi in un orecchio

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:02   #473
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Tu pensa che le prime IEM serie della soundmagic (pl50) vennero fuori dai primi batch con quel difetto, si aprivano come panini mostrando i driver bilanciati a causa dei collanti caccolosi.
Comunque ci sono state tutte sostituzioni in garanzia, queste ditte piccole sanno benissimo quando un problema è comune, in fondo costruiscono molto sommariamente e non riescono a capire che se una IEM la si paga 199 dollari (prezzo di lancio della RE0) uno si aspetta che duri almeno qualche anno.
Ammetto con dolore che la cx300 è costruita meglio pur suonando infinite volte peggio.

Quote:

Caccabrutta.. Via...
Old 13-05-2010, 12:08   #474
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
L'ho costruito anche io da poco tempo, un ottimo amplificatore si comporta molto bene, anche se con il lettore mp3 + RE0 non riesco ad apprezzare differenze tra con e senza ampli, il suono mi pare identico (quindi non lo uso....).

Ciao

Ultima modifica di Giuss : 13-05-2010 alle 12:10.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:41   #475
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Proprio ora l'euro non doveva valer un caspio, ma va' va'
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:22   #476
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
L'ho costruito anche io da poco tempo, un ottimo amplificatore si comporta molto bene, anche se con il lettore mp3 + RE0 non riesco ad apprezzare differenze tra con e senza ampli, il suono mi pare identico (quindi non lo uso....).

Ciao
Curioso, invece nel mio caso le RE0 col Meier Corda vanno molto meglio; soprattutto più headstage, medi migliori e più estensione in gamma alta.
Old 13-05-2010, 15:05   #477
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Curioso, invece nel mio caso le RE0 col Meier Corda vanno molto meglio; soprattutto più headstage, medi migliori e più estensione in gamma alta.
Quoto sopratutto perchè ho un mini^3
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:08   #478
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:

Sicuramente io ho meno esperienza di voi e un orecchio meno raffinato e allenato a catturare i particolari, non mi sembra di notare differenze, a parte un migliore volume di ascolto su alcuni pezzi registrati con livello troppo basso.

Sto facendo comunque altre prove per capire meglio come va, ho anche un ibrido a valvole ancora da testare completamente E il tempo e' sempre poco
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:22   #479
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Ecco la seconda mail che mi hanno inviato (Nella prima si congratulavano con me per le foto -.-" e mi chiedevano di inviargli la ricevuta di paypal).

Quote:
[...]
Our warranty policy is a 30 day refund and 1 year replacement. If any modifications are done by the customer to the component, this will void the warranty. Please print your online receipt email or transaction page. Note that you need a replacement, and ship the earphone (or other product), and include the receipt in the box back to us. Please make sure to note your address, since the address on the receipt is the only way for us to mail the product back to you.

Please do not ship the box and accessories to us.
(Please only ship the defective component to us.) via USPS.

The cost to ship a defective product back to us for repair or replacement is the responsibility of the consumer. The cost to return the product to the consumer is the responsibility of Head Direct.

Please make sure to notify us of your tracking number by e-mail, when sending the package back to us via USPS.

If you are in the US, please place your product in an envelope and ship via USPS to:
[Indirizzo USA]

If you are international customer, please ship to:
[Indirizzo Cina]

[...]
Sorvolando sul fatto che devo pagare IO per restituirgli il prodotto che loro mi hanno venduto difettoso.

Ora, quale metodo di spedizione dovrei usare??
Sul sito delle poste la spedizione di un pacco internazionale di 0,5kg in cina costa la "misera" cifra di 41€.
Contando che nella mail specificano di volere il tracking number...quale altro metodo di spedizione potrei utilizzare??

Ultima modifica di NubCake : 14-05-2010 alle 14:23.
Old 14-05-2010, 12:39   #480
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Ecco la seconda mail che mi hanno inviato (Nella prima si congratulavano con me per le foto -.-" e mi chiedevano di inviargli la ricevuta di paypal).

Sorvolando sul fatto che devo pagare IO per restituirgli il prodotto che loro mi hanno venduto difettoso.

Ora, quale metodo di spedizione dovrei usare??
Sul sito delle poste la spedizione di un pacco internazionale di 0,5kg in cina costa la "misera" cifra di 41€.
Contando che nella mail specificano di volere il tracking number...quale altra spedizione potrei usare??

Mah....ultima volta che spendo più di 20€ comprando prodotti da un azienda cinese...
Usa la colla...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian