|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ho scaricato e installato (Anche se non mi sembra abbia installato nulla) IronPython2.0 Mi aspettavo di avere una integrazione con Visual Studio, un po' come quando si installano i vari linguaggi come C++, VB.net, etc., con la loro bella macro-area e i loro "template" di progetto. E invece mi e' comparsa solo la command line con >>> Ovviamente starei provando IronPython per l'integrazione con .net e tutte le altre facilities come i disegni delle Forms, l'integrazione in soluzioni con altri linguaggi, etc.etc Anche perche' altrimenti mi sarei limitato a Python normale (CPython?) C'e' quanto mi stavo aspettando e solo non l'ho trovato?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
|
Dai, a proposito di evangelisti, se avete tempo guardatevi questo
http://www.microsoft.com/emea/msdn/s...px?videoid=716 Fra l'altro, tra gli italiani c'e' un nutrito gruppo che spinge sul LINQ I principali autori dei libri e delle presentazioni su LINQ sono proprio italiani. E questo ci fa onore direi. A parte il fortissimo accento italiano della presentazione...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque installo SilverLight e vediamo che dice il link... ![]() Quote:
Così vediamo chi dei due parla più del dovuto... ![]() Tra l'altro Fran parla di "evangelizzazione", e questo, logica alla mano, non implica che si applichi necessariamente a chi consiglia di utilizzare un martello al posto di un cacciavite...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Stored procedure da linguaggio? Vorrai dire stored procedure temporanee, che sono di una lentezza impressionante (fare il count su una tabella con 20000 elementi impiega 250ms contro gli 0ms di una query diretta). Quote:
Quote:
Quote:
Per il momento è stato scartato. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
In particolare, con Python: http://www.postgresql.org/docs/8.3/s...hon-funcs.html Sulla carta mi sembra che la soluzione dovrebbere abbastanza veloce, in quanto, se non ho capito male (correggetemi perché non ho letto tutto il documento e al momento non ho abbastanza tempo per farlo), il codice Python verrebbe eseguito all'interno del server. EDIT: anche con FireBird l'adozione di linguaggi diversi da quello built-in è in discussione (e molto probabilmente verrà approvata). Ecco qui http://www.firebirdsql.org/index.php...d=roadmap_2008 Release 2.5.0
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 01-04-2008 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so cosa intendi per stored procedure temporanee. Il metodo che conosco io per farlo si chiama CLR Stored Procedure. E si possono usare anche per le function. P.Es. nel mio database qui abbiamo fatto una CLR Stored Function per supplire alla mancanza della GROUP_CONCAT in Sql-Server. Ovvero una funzione di gruppo che concatena le stringhe presenti nella stessa colonna, ma in righe diverse. Prova a cercare riferimenti, ce ne sono parecchi in giro. E prova ad immaginare quel codice scritto in LINQ, e non nel vecchio stile. Sul LINQ to SQL sto facendo anche io parecchie prove, e sono partito proprio dal vedere cosa viene generato in SQL a seconda delle istruzioni sottomesse. Sto cecando di capire i limiti e quale sarebbe lo stile giusto di programmazione per far fare all SQL proprio quello che si farebbe normalmente. E se si fa particolare attenzione devo dire che non sto avendo affatto brutti risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
Per .NET c'è NHibernate.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
|
sìsì lo so, sono un felice utilizzatore di Hibernate/Java, guardando su wikipedia ho visto che c'è una sorta di LINQ anche per Java, vorrei avere un'idea del confronto tra Hibernate vs LINQ (a occhio mi sa che microsoft ha scopiazzato dalla comunità java)
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 01-04-2008 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
|
Dall'invenzione della ruota in poi l'uomo non ha mai smesso di copiare...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
Si può copiare migliorando, che è già qualcosa (e fa parte della nostra evoluzione).
![]() Comunque difficile trovare qualcuno che copia e basta. Magari tu ne conosci qualcuno, ma a me al momento non viene in mente nessuno. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
![]() |
#476 |
Senior Member
|
Perché sei intervenuto Fran? Avevo appena steso la tela per intrappolarlo...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
Be', avere ricercatori, non vuol dire produttore idee intelligenti e innovative. Anzi, considerando le dimensioni di microsoft, direi che producono ben poche idee rispetto le potenzialità che hanno. Mi citi 3 invenzioni di casa Microsoft che la concorrenza ha copiato?
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 01-04-2008 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo scopo e' trolleggiare invece dillo subito. Quote:
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
non mi metto troppo contro solo perchè voglio fare anche io un'esperienza UK ![]() ![]() a parte gli scherzi, sapete bene che non è così. Riprendete quei thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non importa com'e' o come non e', importa come viene percepito, e ti assicuro che venite percepiti al momento come evangelizzatori di un linguaggio ![]() Ho dovuto imparare questa lezioncina a mie spese e te la passo gratuitamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.