Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 16:05   #461
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da innomatte Guarda i messaggi
ragazzi è urgente...
prima che prenda a zampate questa mobo qualcuno sa spiegarmi come si fa a far riconoscere le usb?
l'ho appena comprata,montata e istallato xp service pack 2...ma in windows non mi vengono riconosciute le usb
ha ho istallato anche il driver del chipset...
aiuto vi prego...
Da gestione periferiche te le riconosce o ci sono i punti interrogativi gialli?
Old 22-02-2008, 23:24   #462
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao ragazzi,

in alternativa a una config AMD (Asrock AliveNF6P-VSTA + Sempron LE1100) sto valutando questa scheda + Celeron 430 (mi costa solo 7 euro di più).
E' un muletto per una mia amica, ma prima di darglielo vorrei divertirmi un po' io con overclock e downvolt. Mi piace divertirmi vedere quale limite si raggiunge con roba molto economica (100 euro mobo+cpu+ram!)...

Qualche domanda, prima di prendere la decisione definitiva:

- ho letto che i Celeron non sono supportati da RMClock, e in un altro thread ho visto che non tutte le schede supportano l'EIST: con questa scheda che possibilità ci sono, dato che il vcore è bloccato, di consumare meno con questa CPU?

- tenendo presente che vdef questi Celeron riescono ad arrivare a 2.8-3.0 GHz, quanto potrei ottenere di massimo con questa asrockina e ram value?

Grazie in anticipo!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:48   #463
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

in alternativa a una config AMD (Asrock AliveNF6P-VSTA + Sempron LE1100) sto valutando questa scheda + Celeron 430 (mi costa solo 7 euro di più).
E' un muletto per una mia amica, ma prima di darglielo vorrei divertirmi un po' io con overclock e downvolt. Mi piace divertirmi vedere quale limite si raggiunge con roba molto economica (100 euro mobo+cpu+ram!)...

Qualche domanda, prima di prendere la decisione definitiva:

- ho letto che i Celeron non sono supportati da RMClock, e in un altro thread ho visto che non tutte le schede supportano l'EIST: con questa scheda che possibilità ci sono, dato che il vcore è bloccato, di consumare meno con questa CPU?

- tenendo presente che vdef questi Celeron riescono ad arrivare a 2.8-3.0 GHz, quanto potrei ottenere di massimo con questa asrockina e ram value?

Grazie in anticipo!
il celeron 420 NON supporta funzionalità di risp energetico avanzate.
questa mobo supporta tutte le funzionalità energetiche principali delle cpu recenti.
Le cpu 21xx scendono a 1.0V in idle, molti a 6x. Direi buone possibilità.
I Celeron dal 530 in poi hanno una "nuova" architettura. Con risp energetico.

Per andare sotto col 420, dovresti fare le VIDmod con la vernice all'argento (rileggi il thread, se ne è già parlato). Alcuni arrivano a 0.9-0.85V.

Per salire di bus oltre i 230fsb, dovrai fare la BSELmod (con stagnola o vernice argento), leggi i threads.

Per il max overclock STABILE, 2660MHz è l'ideale per questa mobo: mettendo in Sync, e le ram a 533, avrai il fsb a 333/1333, le ram a 667 e il bus PCIEx a 115MHz. Tutto il resto starà a default, quindi zero problemi a parte la cpu.

Si può salire un altro pò, ma secondo me non ne vale la pena.

Con Vcore default, a 333fsb non saprei... a volte bisogna dargli un pò di più.. poi dipende dalla cpu, dall'alimentatore e dal raffreddamento.

La potenza c'è, a 2600MHz è come avere un e6600 nella macchina.
Non c'è paragone con i Sempron/athlon x2. A 2600MHz, sei testa a testa con i 5600x2 amd...

NOTA IMPORTANTE: la sk. grafica integrata Intel è sufficiente per l'ufficio. Se vuoi vederci i video, o grafica in generale, o hai un buon monitor (superiore a 1024x768 risoluzione) meglio prendere l'altra mobo, che integra una GeForce 6150 che ha un'altra qualità grafica.

Ultima modifica di adarkar : 03-03-2008 alle 00:21.
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 00:30   #464
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Grazie prima di tutto per la risposta celere e dettagliata.

Quote:
il celeron 420 NON supporta funzionalità di risp energetico avanzate.
questa mobo supporta tutte le funzionalità energetiche principali delle cpu recenti.
Le cpu 21xx scendono a 1.0V in idle, molti a 6x. Direi buone possibilità.
I Celeron dal 530 in poi hanno una "nuova" architettura. Con risp energetico.
Quindi lo Speed Step classico, però, funzia? Ho visto che c'è la voce sul bios della mobo... certo per una cpu che in full fa 35W fa un po' ridere lo speedstep...
Secondo te, tutto a def, consuma meno il Celeron 430 (il 420 non è disponibile nello shop, ma siamo là) o il Sempron che ha il C&Q e mem. controller integrato?

Quote:
Per il max overclock STABILE, 2660MHz è l'ideale per questa mobo: mettendo in Sync, e le ram a 533, avrai il fsb a 333/1333, le ram a 667 e il bus PCIEx a 115MHz. Tutto il resto starà a default, quindi zero problemi a parte la cpu.
Sempre con il 430, che ha molti 9x, senza fare nessuna mod fisica dell'hw, quanto si riesce a salire? 230x9?

Scusa ma conosco poco come si ockano i sistemi Intel.

Quote:
NOTA IMPORTANTE: la sk. grafica integrata Intel è sufficiente per l'ufficio. Se vuoi vederci i video, o grafica in generale, o hai un buon monitor (superiore a 1024x768 risoluzione) meglio prendere l'altra mobo, che integra una GeForce 6150 che ha un'altra qualità grafica.
Mmm... sì, in effetti la grafica integrata nVidia è un po' superiore, ma per uso ufficio e poco altro penso conti poco.
Certo queste schede mi costano uguale (42 euro), però il modello con chipset 6150SE/430 della nVidia sembra avere davvero molte più feature:
- supporto a tutte le prossime cpu x2, x3, x4 fino a 45nm
- raid, NCQ, hot plug
- DDR2-800
- controlli un po' superiori nel bios (vcore, molti, ...)

PS Bel case quello che hai in firma...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 01:25   #465
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Grazie prima di tutto per la risposta celere e dettagliata.

Quindi lo Speed Step classico, però, funzia? Ho visto che c'è la voce sul bios della mobo... certo per una cpu che in full fa 35W fa un po' ridere lo speedstep...
Secondo te, tutto a def, consuma meno il Celeron 430 (il 420 non è disponibile nello shop, ma siamo là) o il Sempron che ha il C&Q e mem. controller integrato?

Sempre con il 430, che ha molti 9x, senza fare nessuna mod fisica dell'hw, quanto si riesce a salire? 230x9?

Scusa ma conosco poco come si ockano i sistemi Intel.

Mmm... sì, in effetti la grafica integrata nVidia è un po' superiore, ma per uso ufficio e poco altro penso conti poco.
Certo queste schede mi costano uguale (42 euro), però il modello con chipset 6150SE/430 della nVidia sembra avere davvero molte più feature:
- supporto a tutte le prossime cpu x2, x3, x4 fino a 45nm
- raid, NCQ, hot plug
- DDR2-800
- controlli un po' superiori nel bios (vcore, molti, ...)

PS Bel case quello che hai in firma...
Grazie, l'ho pagato quasi 100€, ordinato appena era disponibile online. Anche il tuo è un bel case, a me serviva più piccolo.

Se non ti serve una grafica migliore, allora prendi questa D667 (adesso la trovi in vendita come "Wolfdale1333").
Supporta tutte le cpu più nuove, anche i Penryn dual-core (Wolfdale, appunto) a 45nm. Per un muletto non avrai bisogno dei quad-core, e tra tre ani tutto sarà cambiato.
Raid, NCQ e hot-plug non ti servono a nulla (a meno che tu voglia fare un server).
Le ddr-800 sono supportate (mio sistema in firma) anche se a 667 max.
Ma negli Intel, un fsb 1333 in sincrono con la ram significa appunto 667ddr2... non perdi nulla. Per un mulo, avrai mai bisogno di cpu oltre i 1333 di bus?

E poi, perchè scegliere proprio il 430? Guarda che un dual-core la differenza la fa... e sta più tempo in Idle, quindi alla fine il consumo è poco di più.
I 21xx dichiarano 65w max, ma in effetti consumano meno.
Devi considerare che il sempron ha bisogno di salire di più, e parecchio, per offrire la stessa potenza. quindi non starà sempre in idle.

230x9 sarebbbe il max senza BSELMOD.

Prendi in considerazione anche un Celeron 1200, costa poco di più del 430 nuovo.
Se invece vuoi qualcosa di più evoluto, forse venderò il mio 2140, a cui ho già fatto la Bselmod (vedi thread) con la vernice argento, quindi lo riconosce a 266fsb: 1600MHz in Idle con 1.0V e 2133MHz in full con 1.2V. Nel caso, fammi sapere in pvt.

la vernice all'argento si toglie con un semplice cotton-fioc imbevuto di acetone per unghie (lo rubi alla tua ragazza) in caso di garanzia (3 anni).

Inoltre, anche il celeron 1200 supporta i risp. energetici nuovi, e tenendo conto della maggior efficienza e potenza, la diff in consumo sarà piccola.
Il sempron lo lascerei perdere (consumo/potenza).

Se giri sul sito, c'è anche una comparativa recente tra le varie cpu intel amd. Si indagava anche sui consumi.

Io ti raccomanderei un dual-core, anche il Celeron 1200 andrebbe meglio del sempron o del 430.

Buona Wolfdale1333-D667 anche a te!
Old 23-02-2008, 17:35   #466
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
ragazzi ma perchè se provo a settare l'orario e la data dal BIOS, mi si inceppa il sistema e devo riavviare?

da Windows Vista invece la cambia regolarmente e poi và...

la configurazione è: AsRock ConRoe 1333-D667 R. 2.0, Intel Pentium E2160, 2x1gb Kingston DDRII-667Mhz, Ati Radeon X550 da 256 Mb..come posso fare?
Old 23-02-2008, 18:15   #467
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
i
Per andare sotto col 420, dovresti fare le Vmod con la vernice all'argento (rileggi il thread, se ne è già parlato). Alcuni arrivano a 0.9-0.85V.
.
ti stai confondendo con la mod per bus a 266/333! per undervoltare non serve nessuna vernice all'argento!
Old 23-02-2008, 19:26   #468
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ti stai confondendo con la mod per bus a 266/333! per undervoltare non serve nessuna vernice all'argento!
dipende dalla mobo.
Comunque non ho un 420 adesso.

Riguardo la serie 2xx0 e 4xx0, le VIDmod si possono effettuare direttamente sulla cpu. ovviamente si fa quando la mobo non lo permette (come il 95% delle Asrock). E sono cosa diversa dalla BSELmod (quella del fsb 266 / 333).

Io personalmente ne ho testate diverse sul mio 2140 e su altre cpu. Funzionano ok anche su queste asrock ecnomiche
Sempre per aumentare il voltaggio, comunque.

Secondo me, scendere da 1,0V a 0,9V fa risparmiare davvero poco sul consumo (se in idle), scegliendo una cpu in partenza "risparmiosa".
Poi ognuno sceglie per sè.

Ultima modifica di adarkar : 24-02-2008 alle 01:45.
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:38   #469
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
dipende dalla mobo? magari dipende da vcore che vuoi settare!
si risparmia poco undervoltando? ma se è la variabile fondamentale per abbattere i consumi della cpu!
!

Ultima modifica di omerook : 23-02-2008 alle 19:45.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 01:43   #470
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
dipende dalla mobo? magari dipende da vcore che vuoi settare!
si risparmia poco undervoltando? ma se è la variabile fondamentale per abbattere i consumi della cpu!
!
passando da 1.0v a 0.9V, quanto risparmi SUL TOTALE DEL CONSUMO DEL PC? (non sul singola cpu)
2W? 5W?

Sulla tua Asrock d667, identica alla mia, che VIDmod ha accettato (riguardo i valori più bassi per 420 e 2140 (se l'hai testato lì)?

Comunque intendevo VIDmod sulla cpu (io le faccio con la vernice all'argento), non le Vmod sulla mobo... solo che invece di scrivere per intero ho lasciato Vmod... troppo tempo al computer, he he he.
Old 24-02-2008, 01:47   #471
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru Guarda i messaggi
ragazzi ma perchè se provo a settare l'orario e la data dal BIOS, mi si inceppa il sistema e devo riavviare?

da Windows Vista invece la cambia regolarmente e poi và...

la configurazione è: AsRock ConRoe 1333-D667 R. 2.0, Intel Pentium E2160, 2x1gb Kingston DDRII-667Mhz, Ati Radeon X550 da 256 Mb..come posso fare?
hai provato a fare un Clear CMOS "fisico"?
hai aggiornato il bios?
Old 24-02-2008, 13:25   #472
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
ho già provato a resettare tutto e ad aggiornare il bios (c'era già l'ultima versione montata su, ma l'ho sovrascritto) ma niente...boh!!
Old 24-02-2008, 16:38   #473
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru Guarda i messaggi
ho già provato a resettare tutto e ad aggiornare il bios (c'era già l'ultima versione montata su, ma l'ho sovrascritto) ma niente...boh!!
tolto anche la batteria dalla mobo?
Old 01-03-2008, 21:47   #474
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
ragazzi ,ma dove sta l'inghippo?ho fatto la mod polacca ,su procio 4500 rev M0 con vernice all'argento, ho usato una lente da orologiaio per controllare il risultato, i contatti son quelli giusti
ho fatto un clear mos ,togliendo pure la pila (bios 1.80) ma il pc non ne vuol sapere di caricare nessuno dei 3 sistemi operativi che ho installato :ho dovuto togliere la vernice per poter riavere il controllo del pc...

Ultima modifica di gianluca43 : 01-03-2008 alle 21:49.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 00:38   #475
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
ragazzi ,ma dove sta l'inghippo?ho fatto la mod polacca ,su procio 4500 rev M0 con vernice all'argento, ho usato una lente da orologiaio per controllare il risultato, i contatti son quelli giusti
ho fatto un clear mos ,togliendo pure la pila (bios 1.80) ma il pc non ne vuol sapere di caricare nessuno dei 3 sistemi operativi che ho installato :ho dovuto togliere la vernice per poter riavere il controllo del pc...
hai fatto la BESL MOD ("polacca") a 266 oppure 333?

che alimentatore hai? marca modello e età... una 1950pro + una cpu a 3 GHz assorbono un pò di potenza sulla 12V.

hai provato senza la 1950pro (cioè usando solo quella integrata)?

il bios lo carica all'avvio, oppure il monitor resta tutto nero?

haio fatto una VIDmod per aumentare il voltaggio della cpu? con questa mobo è lunico modo.

che dissip hai montato?

le ram a quanto le hai messe a 533 o su auto?

in ogni caso, metti qui la configurazione completa e le prove che hai già fatto.
Old 02-03-2008, 08:23   #476
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

che alimentatore hai? marca modello e età... una 1950pro + una cpu a 3 GHz assorbono un pò di potenza sulla 12V.

haio fatto una VIDmod per aumentare il voltaggio della cpu? con questa mobo è lunico modo.

che dissip hai montato?

le ram a quanto le hai messe a 533 o su auto?

in ogni caso, metti qui la configurazione completa e le prove che hai già fatto.
a proposito se fai le foto della tua configurazione le metto in prima pagina
Old 02-03-2008, 09:27   #477
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:

che dissip hai montato?

ancora le ram a quanto le hai messe a 533 o su auto?

ti ringrazio per la risposta,

ho fatto solo la bsel mod a 266 ,(polacca) provando sia con le memorie in auto sia a 266 ed il clock del procio in auto.

Il bios viene caricato ,ma il pc si riavvia non appena carica un qualsiasi sistema operativo ,l'alimentatore è da 4 soldi (perdoon)ma a 500watt ed è lo stesso che mi teneva la configurazione precedente che era una asrock 4core dualvsta con un pentium 4 650 cloccato a 3,8ghz e la 1950

non posso provare con la integrata perche ho il monitor dvi e non ho nessun adattatore (esiste ?) ,

comunque quel che ho fatto è tutto qua ,la mobo è rev3 bios 1.80 ..non è che sia il bios che non permette più la mod? durante le prove ho notato che nonostante nella schermata di boot il clock del proc sia segnato a 2,2 il bus nelle impostazioni della cpu era a 266
ah..c'è da dire che non ho formattato ,ho semplicemente disinstallato tutti i driver della scheda madre precedente e reinstallato quelli nuovi ..ora ho il proc leggermente cloccato (bus 210... a 220 si riavvia ) van bene sia xp che ubuntu ,vista invece continua a riavviarsi ..ma credo che non sia dovuto al clock ..devo ancora approfondire
Old 02-03-2008, 11:13   #478
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
ti ringrazio per la risposta,

ho fatto solo la bsel mod a 266 ,(polacca) provando sia con le memorie in auto sia a 266 ed il clock del procio in auto.

Il bios viene caricato ,ma il pc si riavvia non appena carica un qualsiasi sistema operativo ,l'alimentatore è da 4 soldi (perdoon)ma a 500watt ed è lo stesso che mi teneva la configurazione precedente che era una asrock 4core dualvsta con un pentium 4 650 cloccato a 3,8ghz e la 1950

non posso provare con la integrata perche ho il monitor dvi e non ho nessun adattatore (esiste ?) ,

comunque quel che ho fatto è tutto qua ,la mobo è rev3 bios 1.80 ..non è che sia il bios che non permette più la mod? durante le prove ho notato che nonostante nella schermata di boot il clock del proc sia segnato a 2,2 il bus nelle impostazioni della cpu era a 266
ah..c'è da dire che non ho formattato ,ho semplicemente disinstallato tutti i driver della scheda madre precedente e reinstallato quelli nuovi ..ora ho il proc leggermente cloccato (bus 210... a 220 si riavvia ) van bene sia xp che ubuntu ,vista invece continua a riavviarsi ..ma credo che non sia dovuto al clock ..devo ancora approfondire
direi che la pratica di disinstallare i driver non e'il top....
nel 90%dei casi da problemi
te lo garantisco!
Ho provato tantissime volte a farlo e 1 volta su 10 mi sara' andata bene!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 11:24   #479
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
direi che la pratica di disinstallare i driver non e'il top....
nel 90%dei casi da problemi
te lo garantisco!
Ho provato tantissime volte a farlo e 1 volta su 10 mi sara' andata bene!
ho sempre fatto cosi ..fatto sta che ho l'installazione di xp vecchia di 2 anni e mezzo ormai (e ho cambiato 3 schede madri e 4 cpu ),ho appena finito di reinstallare windows vista(in cui non avevo disinstallato nulla ..quindi .era quasi scontato che avrei avuto problemi )
avendo ora un sistema fresc e pulito ,potrei ritentare di fare la bsel mod
così se riscontro i problemi precedenti potrò escludere al 100% che la causa è dovuto all'installazione del sistema .....
Old 02-03-2008, 12:14   #480
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
ho sempre fatto cosi ..fatto sta che ho l'installazione di xp vecchia di 2 anni e mezzo ormai (e ho cambiato 3 schede madri e 4 cpu ),ho appena finito di reinstallare windows vista(in cui non avevo disinstallato nulla ..quindi .era quasi scontato che avrei avuto problemi )
avendo ora un sistema fresc e pulito ,potrei ritentare di fare la bsel mod
così se riscontro i problemi precedenti potrò escludere al 100% che la causa è dovuto all'installazione del sistema .....
già =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian