Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 18:59   #461
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cicconf
Modificando la lista StartUp, ho tolto la riga del gestione audio Realtek nel systray.
Chi è cosi gentile è paziente da postarmi la stringa del registro di configurazione ecco la root

Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Grazie
ripropongo il mio post
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:54   #462
kekkodanese
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
X CARECA

Grazie innanzitutto...

Io qnd masterizzo il buffer sale e scende senza mai fermarsi stabilmente al di sopra del 95%...
funziona così: sale fino a riempire il buffer, il masterizzatore scrive fino a far scendere il buffer e poi il masterizzatore si ferma x permettere all'hard disk di ripijarsi... ma cmq lo vedo kiaramente ke è moooooolto + lento del normale!!!

cosa faccio?provo a formattare?

grazie ancora

kekkodanese
kekkodanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:05   #463
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da kekkodanese
Grazie innanzitutto...

Io qnd masterizzo il buffer sale e scende senza mai fermarsi stabilmente al di sopra del 95%...
funziona così: sale fino a riempire il buffer, il masterizzatore scrive fino a far scendere il buffer e poi il masterizzatore si ferma x permettere all'hard disk di ripijarsi... ma cmq lo vedo kiaramente ke è moooooolto + lento del normale!!!

cosa faccio?provo a formattare?

grazie ancora

kekkodanese
1) Volevo sapere il buffer quando crei l'immagine del dvd su hd. Il buffer di lettura è pieno o vuoto?

2) Masterizzare a 8x secondo me è alto soprattutto se hai l'hd un po' deframmentato. Prova a 6x

3) Ma hai il DMA abilitato? Gestione periferiche -> Controller IDE -> Canale primario -> proprietà -> Impostazioni avanzate -> Dma se disponibile

sotto dovresti trovare modalità ultradma

Controlla
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:25   #464
kekkodanese
Junior Member

Il buffer di lettura usato sta sempre al minimo, tranne alcuni momenti in cui skizza al massimo, la velocità di scrittura è 1500 kB/s, ma basta ke faccio 1 qualsiasi cazzata (tipo aprire il menù start) e scende a 500-600

Ho controllato la modalità dma...tutto ok

sono d'accordo cn te ke nn posso masterizzare dvd a 8x, ma stamattina mentre masterizzavo a 8x (cd rom, però) andava tutto lentissimo

kekkodanese
Old 28-04-2006, 15:29   #465
Careca
Senior Member

Quote:
Il buffer di lettura usato sta sempre al minimo, tranne alcuni momenti in cui skizza al massimo, la velocità di scrittura è 1500 kB/s, ma basta ke faccio 1 qualsiasi cazzata (tipo aprire il menù start) e scende a 500-600

Ho controllato la modalità dma...tutto ok

sono d'accordo cn te ke nn posso masterizzare dvd a 8x, ma stamattina mentre masterizzavo a 8x (cd rom, però) andava tutto lentissimo

kekkodanese
Prova a staccare la batteria e a farlo funzionare solo con la corrente. Non vorrei che fosse qualche opzione sul risparimio energetico a farti rallentare tutto.
Se nemmeno questo va ti consiglio di scrivere all'assistenza asus e portarlo a riparare.
Old 28-04-2006, 15:32   #466
kekkodanese
Junior Member

grazie di tutto.... 6 1 amico!!!!

kekkodanese
Old 28-04-2006, 15:42   #467
Careca
Senior Member

Quote:
grazie di tutto.... 6 1 amico!!!!

kekkodanese
Figurati...e facci sapere come va a finire.

Ciao
Old 30-04-2006, 13:30   #468
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Ho installato Chris Tv davvero un bel programma e con l'antenna in dotazione riesco a prendere 15 canali in maniera quasi decente. Ieri ho provato un ricevitore digitale Usb della Pinnacle davvero bello e funziona alla grande, mi chiedevo ma se l'A7dc ha il ricevitore ibrido non si può chiedere alla asus o ad un rivenditore asus di comprarlo?? Ho adattare una qualche scheda sostituendo la nostra. Perchè a me comprare un ricevitore esterno quando qui ho già il ricevitore tv non mi va proprio giù. Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:40   #469
zicoshow
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Inquitente

Allucinante!!!
sono un possessore del Notebook Asus A7DB da circa 6 mesi... ieri mi è successo questo: dopo averlo usato normalmente attaccato alla corrente, ho spento e il giorno seguente alla riaccensione... non mi funzionava più la tastiera!!! ho fatto di tutto (sono un docente informatico nonchè tecnico/programmatore) staccato la batteria, staccato l'hd, provato con un cd di linux autopartente, smontato la tastiera e controllato i collegamenti, etc etc niente di niente sembra quasi che si sia sputtanato il bios perchè se metto un cd musicale a pc spento i tasti sulla tastiera per aumentare il volume funzionano tranquillamente... inoltre se accendo il notebook parte windows xp senza possibiltà di usare la tastiera e il mouse funziona solo se attaccato all'usb......Allucinante sembra funzionare tutto a livello hardware!!! ultima prova che mi viene in mente di fare è provare ad attaccare una tastiera usb esterna per profare a flashare il bios... Volevo informavi e se qualchuno avesse qualche idea (accetto tutti i consigli!!!) .....potrebbe essere stato un virus a sputtanarmi il Bios????

Grazie delle eventuali info
zicoshow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 15:33   #470
dosili
Junior Member

Blocco della tastiera

Quote:
Originariamente inviato da zicoshow
Allucinante!!!
sono un possessore del Notebook Asus A7DB da circa 6 mesi... ieri mi è successo questo: dopo averlo usato normalmente attaccato alla corrente, ho spento e il giorno seguente alla riaccensione... non mi funzionava più la tastiera!!! ho fatto di tutto (sono un docente informatico nonchè tecnico/programmatore) staccato la batteria, staccato l'hd, provato con un cd di linux autopartente, smontato la tastiera e controllato i collegamenti, etc etc niente di niente sembra quasi che si sia sputtanato il bios perchè se metto un cd musicale a pc spento i tasti sulla tastiera per aumentare il volume funzionano tranquillamente... inoltre se accendo il notebook parte windows xp senza possibiltà di usare la tastiera e il mouse funziona solo se attaccato all'usb......Allucinante sembra funzionare tutto a livello hardware!!! ultima prova che mi viene in mente di fare è provare ad attaccare una tastiera usb esterna per profare a flashare il bios... Volevo informavi e se qualchuno avesse qualche idea (accetto tutti i consigli!!!) .....potrebbe essere stato un virus a sputtanarmi il Bios????

Grazie delle eventuali info

Ciao pure a me è successa la stessa sfortuna dopo solo 1 settimana di funzionamento... io di solito leggo solo il forum ma quando ho visto tuo messaggio mi sono sentito di iscrivermi per risponderti... per il blocco della tastiera,ho dovuto mandare il pc alla casa asus.. solo perche non avevo una tastiera usb... ma l'origine del problema è il BIOS e risolverlo è una cavolata... Basta collegare la tastiera usb,e scaricare dal sito asus,nella sezione "download",il nuovo "BIOS" ed installarlo.. vedrai che andra tutto bene... Sconsiglio pero a tutti quelli che non hanno problemi seri col notebook di scaricarlo,perche potrebbe provocare problemi... e poi se funziona,perche volerlo modificare??? Spero di esserti stato d'aiuto.. Fammi sapere.. In bocca al Lupo... Ciaoo
dosili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 15:46   #471
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dosili
Ciao pure a me è successa la stessa sfortuna dopo solo 1 settimana di funzionamento... io di solito leggo solo il forum ma quando ho visto tuo messaggio mi sono sentito di iscrivermi per risponderti... per il blocco della tastiera,ho dovuto mandare il pc alla casa asus.. solo perche non avevo una tastiera usb... ma l'origine del problema è il BIOS e risolverlo è una cavolata... Basta collegare la tastiera usb,e scaricare dal sito asus,nella sezione "download",il nuovo "BIOS" ed installarlo.. vedrai che andra tutto bene... Sconsiglio pero a tutti quelli che non hanno problemi seri col notebook di scaricarlo,perche potrebbe provocare problemi... e poi se funziona,perche volerlo modificare??? Spero di esserti stato d'aiuto.. Fammi sapere.. In bocca al Lupo... Ciaoo
Ciao. Quale sarebbe questo nuovo bios?
Old 02-05-2006, 11:07   #472
Redray
Member

Iscritto dal: Jul 2004
certo che è un bel problema
strano però che il bios si corrompa in questo modo!
Redray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 12:36   #473
ezio100804
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie mille!!!

Quote:
Originariamente inviato da dosili
grazie mille, per fortuna ci ero arrivato anche io ed infatti ho risolto proprio attaccando una tastiera usb, che non veniva vista al boot, quindi ho dovuto farla riconoscere in windows ed flashare con il winflash dell' asus.... attenzione che il bios del a7db nel sito asus è il 203 mentre io avevo installato il 204 quindi non si poteva aggiornare, la soluzione è stata flashare con il generico A7D versione 207...e tutto è andato a buon fine.... infatti ti scrivo e leggo questo forum con il mio "BAmbino"
ezio100804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:21   #474
Dapone20
Junior Member

L'Avatar di Dapone20

Audio A7db

Per caso qualcuno ha riscontrato problemi con l'audio?
Io ad esempio, se sposto, con l'equalizzatore, l'audio sulla sinistra, non percepisco il suono dei bassi. Ma quando il suono lo riporto centrale, l'audio è pulito, anke se si sente che i bassi sono piu' forti sulla destra. E' un problema mio, oppure è proprio un sistema studiato dall'asus?
Dapone20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 21:17   #475
kekkodanese
Junior Member

Audio

Quote:
Originariamente inviato da Dapone20
Per caso qualcuno ha riscontrato problemi con l'audio?
Io ad esempio, se sposto, con l'equalizzatore, l'audio sulla sinistra, non percepisco il suono dei bassi. Ma quando il suono lo riporto centrale, l'audio è pulito, anke se si sente che i bassi sono piu' forti sulla destra. E' un problema mio, oppure è proprio un sistema studiato dall'asus?
Ciao,
anke a me succede la stessa cosa, quindi sicuramente è così; io ho un amplificatore collegato al portatile e spostando l'audio sull'amplificatore esterno il canale di destra ha più bassi e più potenza (ma ke mi risulti è una peculiarità dell'effetto stereo).
A dire la verità all'inizio ho pensato di aver invertito i cavi del diffusore sinistro dell'impianto stereo, ma è tutto regolare.

kekkodanese
Old 03-05-2006, 21:40   #476
kekkodanese
Junior Member

Assistenza ASUS

Ricordate il problema che avevo segnalato circa la lentezza dell'hard disk e del masterizzatore... ecco la loro risp:
"Gentile cliente,
il problema potrebbe essere legato al sistema operativo o nel peggiore dei casi all'hard disk.
Le consigliamo inizialmente di effettuare una reinstallazione del sistema operativo.
Qualora anche dopo la reinstallazione di windows il problema permanesse,sicuramente e' legato al disco e in questo caso ci ricontatti per mandare il notebook in assistenza"

Nn la vedo tanto esauriente come risposta...gli ho descritto tutto, anke quanta polvere c'è sul computer...
Old 03-05-2006, 21:43   #477
Careca
Senior Member

Quote:
Ricordate il problema che avevo segnalato circa la lentezza dell'hard disk e del masterizzatore... ecco la loro risp:
"Gentile cliente,
il problema potrebbe essere legato al sistema operativo o nel peggiore dei casi all'hard disk.
Le consigliamo inizialmente di effettuare una reinstallazione del sistema operativo.
Qualora anche dopo la reinstallazione di windows il problema permanesse,sicuramente e' legato al disco e in questo caso ci ricontatti per mandare il notebook in assistenza"

Nn la vedo tanto esauriente come risposta...gli ho descritto tutto, anke quanta polvere c'è sul computer...
Se hai già provato a reinstallare tutto mandalo subito in assistenza.

Facci sapere.
Ciao
Old 04-05-2006, 08:30   #478
Dapone20
Junior Member

L'Avatar di Dapone20

Perdonatemi, ma...lentezza in che senso? Mi fate un esempio...vorrei vedere se anke il mio ha lo stesso problema.

Ultima modifica di Dapone20 : 04-05-2006 alle 08:33.
Dapone20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 10:36   #479
kekkodanese
Junior Member

Nell'utilizzo dell'hard disk e del dvd rom in generale... il transfer rate del mio disco fisso è di 2500-2600 kb/sec quando faccio un'immagine con nero ed inoltre masterizzanddo o semplicemente copiando files da dvd il masterizzatore funziona al max a 1,7X (+ o - quella velocità)... Ah, dimenticavo: ultimamente le masterizzazioni effettuate a velocità maggiore a 16x (per i cd-rom) e 2x (per i dvd) falliscono sempre
Sto facendo il backup dei dati x poi provare a formattare, mah...
Capite che masterizzare 100Gb di dati a questa velocità...
Old 04-05-2006, 17:49   #480
chiara.simoni
Member

non ne so niente

ciao a tutti, io di portatili nn ne capisco niente, ma volevo prendere questo pc, non so perchè ma mi piace. ripeto io non ci capisco veramente niente! è un buon pc?? me lo consigliate? ho letto che voi fate tutte quelle modifiche...
riuscite a dare qualche consiglio a questa povera disperata!
chiara.simoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian