|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40 |
|
|
|
|
|
|
#462 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
X CARECA
Grazie innanzitutto...
Io qnd masterizzo il buffer sale e scende senza mai fermarsi stabilmente al di sopra del 95%... funziona così: sale fino a riempire il buffer, il masterizzatore scrive fino a far scendere il buffer e poi il masterizzatore si ferma x permettere all'hard disk di ripijarsi... ma cmq lo vedo kiaramente ke è moooooolto + lento del normale!!! cosa faccio?provo a formattare? grazie ancora kekkodanese |
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
2) Masterizzare a 8x secondo me è alto soprattutto se hai l'hd un po' deframmentato. Prova a 6x 3) Ma hai il DMA abilitato? Gestione periferiche -> Controller IDE -> Canale primario -> proprietà -> Impostazioni avanzate -> Dma se disponibile sotto dovresti trovare modalità ultradma Controlla Ciao
|
|
|
|
#464 |
|
Junior Member
|
Il buffer di lettura usato sta sempre al minimo, tranne alcuni momenti in cui skizza al massimo, la velocità di scrittura è 1500 kB/s, ma basta ke faccio 1 qualsiasi cazzata (tipo aprire il menù start) e scende a 500-600
Ho controllato la modalità dma...tutto ok sono d'accordo cn te ke nn posso masterizzare dvd a 8x, ma stamattina mentre masterizzavo a 8x (cd rom, però) andava tutto lentissimo kekkodanese |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nemmeno questo va ti consiglio di scrivere all'assistenza asus e portarlo a riparare.
|
|
|
|
#466 |
|
Junior Member
|
grazie di tutto.... 6 1 amico!!!!
kekkodanese |
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#468 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Ho installato Chris Tv davvero un bel programma e con l'antenna in dotazione riesco a prendere 15 canali in maniera quasi decente. Ieri ho provato un ricevitore digitale Usb della Pinnacle davvero bello e funziona alla grande, mi chiedevo ma se l'A7dc ha il ricevitore ibrido non si può chiedere alla asus o ad un rivenditore asus di comprarlo?? Ho adattare una qualche scheda sostituendo la nostra. Perchè a me comprare un ricevitore esterno quando qui ho già il ricevitore tv non mi va proprio giù. Ciaoo
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Inquitente
Allucinante!!!
sono un possessore del Notebook Asus A7DB da circa 6 mesi... ieri mi è successo questo: dopo averlo usato normalmente attaccato alla corrente, ho spento e il giorno seguente alla riaccensione... non mi funzionava più la tastiera!!! ho fatto di tutto (sono un docente informatico nonchè tecnico/programmatore) staccato la batteria, staccato l'hd, provato con un cd di linux autopartente, smontato la tastiera e controllato i collegamenti, etc etc niente di niente sembra quasi che si sia sputtanato il bios perchè se metto un cd musicale a pc spento i tasti sulla tastiera per aumentare il volume funzionano tranquillamente... inoltre se accendo il notebook parte windows xp senza possibiltà di usare la tastiera e il mouse funziona solo se attaccato all'usb......Allucinante sembra funzionare tutto a livello hardware!!! ultima prova che mi viene in mente di fare è provare ad attaccare una tastiera usb esterna per profare a flashare il bios... Volevo informavi e se qualchuno avesse qualche idea (accetto tutti i consigli!!!) .....potrebbe essere stato un virus a sputtanarmi il Bios???? Grazie delle eventuali info |
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Junior Member
|
Blocco della tastiera
Quote:
Ciao pure a me è successa la stessa sfortuna dopo solo 1 settimana di funzionamento... io di solito leggo solo il forum ma quando ho visto tuo messaggio mi sono sentito di iscrivermi per risponderti... per il blocco della tastiera,ho dovuto mandare il pc alla casa asus.. solo perche non avevo una tastiera usb... ma l'origine del problema è il BIOS e risolverlo è una cavolata... Basta collegare la tastiera usb,e scaricare dal sito asus,nella sezione "download",il nuovo "BIOS" ed installarlo.. vedrai che andra tutto bene... Sconsiglio pero a tutti quelli che non hanno problemi seri col notebook di scaricarlo,perche potrebbe provocare problemi... e poi se funziona,perche volerlo modificare??? |
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#472 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
certo che è un bel problema
strano però che il bios si corrompa in questo modo! |
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie mille!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Junior Member
|
Audio A7db
Per caso qualcuno ha riscontrato problemi con l'audio?
Io ad esempio, se sposto, con l'equalizzatore, l'audio sulla sinistra, non percepisco il suono dei bassi. Ma quando il suono lo riporto centrale, l'audio è pulito, anke se si sente che i bassi sono piu' forti sulla destra. E' un problema mio, oppure è proprio un sistema studiato dall'asus? |
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Junior Member
|
Audio
Quote:
anke a me succede la stessa cosa, quindi sicuramente è così; io ho un amplificatore collegato al portatile e spostando l'audio sull'amplificatore esterno il canale di destra ha più bassi e più potenza (ma ke mi risulti è una peculiarità dell'effetto stereo). A dire la verità all'inizio ho pensato di aver invertito i cavi del diffusore sinistro dell'impianto stereo, ma è tutto regolare. kekkodanese |
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Junior Member
|
Assistenza ASUS
Ricordate il problema che avevo segnalato circa la lentezza dell'hard disk e del masterizzatore... ecco la loro risp:
"Gentile cliente, il problema potrebbe essere legato al sistema operativo o nel peggiore dei casi all'hard disk. Le consigliamo inizialmente di effettuare una reinstallazione del sistema operativo. Qualora anche dopo la reinstallazione di windows il problema permanesse,sicuramente e' legato al disco e in questo caso ci ricontatti per mandare il notebook in assistenza" Nn la vedo tanto esauriente come risposta...gli ho descritto tutto, anke quanta polvere c'è sul computer... |
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere. Ciao
|
|
|
|
#478 |
|
Junior Member
|
Perdonatemi, ma...lentezza in che senso? Mi fate un esempio...vorrei vedere se anke il mio ha lo stesso problema.
Ultima modifica di Dapone20 : 04-05-2006 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
#479 |
|
Junior Member
|
Nell'utilizzo dell'hard disk e del dvd rom in generale... il transfer rate del mio disco fisso è di 2500-2600 kb/sec quando faccio un'immagine con nero ed inoltre masterizzanddo o semplicemente copiando files da dvd il masterizzatore funziona al max a 1,7X (+ o - quella velocità)... Ah, dimenticavo: ultimamente le masterizzazioni effettuate a velocità maggiore a 16x (per i cd-rom) e 2x (per i dvd) falliscono sempre
Sto facendo il backup dei dati x poi provare a formattare, mah... Capite che masterizzare 100Gb di dati a questa velocità... |
|
|
|
|
|
#480 |
|
Member
|
non ne so niente
ciao a tutti, io di portatili nn ne capisco niente, ma volevo prendere questo pc, non so perchè ma mi piace. ripeto io non ci capisco veramente niente! è un buon pc?? me lo consigliate? ho letto che voi fate tutte quelle modifiche...
riuscite a dare qualche consiglio a questa povera disperata!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.