Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 11:40   #4761
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ma cosi' dal nulla?
Oc?
Ci dai un'indicazione più precisa sugli errori che ricevi? (dire crash/conflitti driver, infatti, è troppo generico)...
Per esempio ho win8 da 3 mesi e avrò avuto una 15 di BSoD: alcune dal nulla, altre dopo aver collegato digitale oppure telefono.

Su altri computer, invece, problemi con stampanti che danno problemi con la condivisione, con lo spool di stampa...

Con win7 mai avuti questi problemi.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:52   #4762
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Per esempio ho win8 da 3 mesi e avrò avuto una 15 di BSoD: alcune dal nulla, altre dopo aver collegato digitale oppure telefono.
that's incredible!!

Poichè è evidente che sul tuo PC c'è qualcosa che non va, o ti armi di santa pazienza cercando di capire chi sia imputato (BSoD viewer) o (preferibile) a questo punto percorri la strada del RESET dell'OS (si, proprio RESET e *non* REFRESH)

Di più, a distanza, non è possibile fare quantomeno da parte mia...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:55   #4763
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
that's incredible!!

Poichè è evidente che sul tuo PC c'è qualcosa che non va, o ti armi di santa pazienza cercando di capire chi sia imputato (BSoD viewer) o (preferibile) a questo punto percorri la strada del RESET dell'OS (si, proprio RESET e *non* REFRESH)

Di più, a distanza, non è possibile fare quantomeno da parte mia...
Premetto che sono pro-win8

Ho già formattato in questi mesi, ed è per questo che spero un services pack, bello farcito.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:08   #4764
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ma, guarda, per me puoi essere anche pro-Windows 98...

Mi chiedo, xò:
come fai a tollerare un sistema che ti restituisce una 15-cina di BSod in 3 mesi senza quantomeno capirne la causa?

Per quanto mi riguarda, infatti, anche un solo BSoD mi farebbe venire l'orticaria...

Di sicuro il suggerimento che mi sento di darti è scollegare tutte quelle periferiche meno diffuse che potrebbero creare conflitti (stampante, appunto, ecc..) cosi' da isolare il più possibile il colpevole.

Certo è che, come dicevo poc'anzi, piuttosto che intestardirmi su una cosa che proprio non funziona proverei altre soluzioni (7,...)
Old 27-05-2013, 12:09   #4765
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

anzi:
la fai una prova con BSoD viewer che ti ho linkato prima e si guarda cosa potrebbe essere?
Old 27-05-2013, 12:12   #4766
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
that's incredible!!
no vedi la cosa veramente incredibile è sfinire (nel mio caso ocz vertex 3 240) le "celle dell'ssd a forza di reset o refresh!
questa non è una soluzione altrimenti a questo punto non capisco il senso delle patch che windows update ci fa scaricere
ha ragione Wikkle su questi noiosissimi " problemini" che win 8 si tira fuori ognitanto! forze col paccone ben farcito l'os riuscira a mettere a fuoco le cose
ps: in questo momento ho il simbolo di diverse icone "sballate" , ossia è come se avessi scelto un'icona diversa per dei collegamenti anche sul desktop e, so gia che con un reboot risolvo oppure eliminando il file " cache dell'icone" in modo che windows ricostruisca il database, delle icone appunto!.

E che che ci vuole un format per questo? RISPONDI
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:15   #4767
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
no vedi la cosa veramente incredibile è sfinire (nel mio caso ocz vertex 3 240) le "celle dell'ssd a forza di reset o refresh!
questa non è una soluzione altrimenti a questo punto non capisco il senso delle patch che windows update ci fa scaricere
ma che mi tocca leggere!!

Guarda che il 90% delle patch rilasciate mensilmente attengono a problematiche legate alla sicurezza...
Old 27-05-2013, 12:17   #4768
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

anzi:

chi sa se esiste l'emoticons della martellata sui maroni?

Se si, me la potete linkare che ne farò un abuso...
Old 27-05-2013, 12:20   #4769
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Su altri computer, invece, problemi con stampanti che danno problemi con la condivisione, con lo spool di stampa...

Con win7 mai avuti questi problemi.
e allora rimetti win 7 e stai tranquillo no?
io col pc aggiornato non ho problemi, con gli altri 2 soket 1156 e i870 invece mi andava in crash esplora risorse risolto dopo aver rotto le pa@@e a microsoft e parzialmente risolto facendomi scaricare una nuova immagine .iso di 8
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:20   #4770
Sim.ba777
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao ragazzi, scusate, volevo postare un problemino per avere qualche consiglio: è 4-5 mesi che ho il Vaio in firma. Da subito mi ha dato questo problema: ogni tanto, e a me sembra soprattutto nella digitazione di password, alcuni tasti, collocati in zona sx della tastiera (per capirci, di solito sono la "d", il 3 ed il 4) non funzionano. Il punto è che non è che funzionano random, ma soprattutto in certi momenti sembra che si "impuntino", ossia, anche digitand 3-4 volte consecutivamente l'input non viene preso, poi magari dopo riprende a funzionare normalmente. Inoltre, il problema sembra essere presente soprattutto nella digitazione di password (e non credo di essere influenzato dal fatto che quando accade nelle pwd il problema risulta molto più fastidioso...).

Domanda: è 100% un problema Hardware, oppure è possibile che portandolo in assistenza Sony non mi risolvano nulla?
Grazie!
Old 27-05-2013, 12:33   #4771
HacNet
Senior Member

Quote:
ma che mi tocca leggere!!

Guarda che il 90% delle patch rilasciate mensilmente attengono a problematiche legate alla sicurezza...
e la stabilita del sistema? compatibilita nuovo hardware, ect? dove le metti?
non m igliorano l'usabilita dell'os le patch rilasciate?
se sono tutte legate alla sicurezza microsoft potrebbe farci scaricare firewals e antivirus a go go al posto delle patch se servono solo a questo.

Ultima modifica di HacNet : 27-05-2013 alle 12:42.
Old 27-05-2013, 12:39   #4772
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
ha ragione Wikkle su questi noiosissimi " problemini" che win 8 si tira fuori ognitanto!
Aggiungo nella mia lista personale: l'icona home (che ogni tanto appare sul desktop pur non usando il gruppo home), esplora risorse che a volte crashava (problema scomparso mesi fà grazie a qualche aggiornamento) e copia su usb che a volte rallenta andando quasi a zero (100/200kb/s)..poi bloccandosi e rendendo l'operazione non annullabile con tanto di dialog "grigio" e disabilitato (rilanciandola poi và tutto a buon fine). Ultimo, ma primo per incazzature, dei micro-freeze saltuari quanto inspiegabili che bloccavano anche il mouse per 4-5 secondi (problema risolto disabilitando il disabledynamictick). Tra i colleghi/amici non sono l'unico che ha riscontrato questi fastidi..niente che renda w8 inutilizzabile ovviamente, però con windows 7 nessuno di questi problemini era mai comparso.
Old 27-05-2013, 12:44   #4773
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ribadito di nuovo che la stragrande maggioranza delle patch rilasciate mensilmente assolve un altro compito,
Quote:
e la stabilita del sistema?
certo, ci sono anche quelle se viene riconosciuta l'esistenza di un bug...
Quote:
compatibilita ect? dove la metti?
quello è un problema lato-produttore di hardware:
è lui che evidentemente deve farsi carico della compatibilità col nuovo sistema, non viceversa...
Old 27-05-2013, 12:46   #4774
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Tra i colleghi/amici non sono l'unico che ha riscontrato questi fastidi..niente che renda w8 inutilizzabile ovviamente, però con windows 7 nessuno di questi problemini era mai comparso.
e quindi ci si rende conto che certe situazioni di questo genere ci distoglie dal lavoro che stavamo facendo e che a volte richiedono tempo e concentrazione
Old 27-05-2013, 12:47   #4775
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
non migliorano l'usabilita dell'os le patch rilasciate?
è possibile...
Quote:
se sono tutte legate alla sicurezza microsoft potrebbe farci scaricare firewals e antivirus a go go al posto delle patch se servono solo a questo.
qui, appunto, è da usare l'emoticons della martellata sui cabazizi di cui parlavo prima...

I motivi sono OT...
Old 27-05-2013, 12:50   #4776
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Negli ultimi tempi a volte mi è capitato un paio di volte di spegnere il sistema (arresto completo) e vederlo invece riavviare.
Questo ha comportato la creazione dei file di dump, quindi si è trattato di crash veri e propri. L'analisi di questi ultimi non mi ha permesso di identificare bene il problema però, trattandosi di errori relativi ntoskrnl e quindi piuttosto generici...

Inoltre non ricordo se ne parlai già, ma c'è un'incompatibilità tra i driver adb del mio vecchio htc magic e quelli del nexus, su Vista invece tutto ok.
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
'giorno a tutti, avrei un piccolo problema che non so come sistemare, riguarda la deframmentazione automatica.
L'ho sempre lasciata gestire a windows, ma una volta per curiosità mi sono messo a vedere con un altro programma (Ultradefrag) quanto fosse frammentato, e per farlo ho dovuto dargli i permessi di amministratore.
Bene, ora se provo ad entrare nel programma di windows per la deframmentazione ricevo questo avviso:

ed anche cliccando su "Rimuovi le impostazioni personalizzate" non cambia nulla;
appena ci clicco e do il consenso l'applicazioni si chiude e alla successiva apertura si ripete il tutto.
Come faccio a tornare a default?
Hai innanzitutto disinstallato Ultradefrag prima di ripristinare le impostazioni di Windows?
Prova anche a creare un nuovo utente, e fai tutto con UAC attivato.

Altrimenti prova con il solito sfc /scannow avviato da prompt con privilegi elevati.

Ultima modifica di ezio : 27-05-2013 alle 12:57.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:55   #4777
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Inoltre non ricordo se ne parlai già, ma c'è un'incompatibilità tra i driver adb del mio vecchio htc magic e quelli del nexus, su Vista invece tutto ok...
si, lo ricordo...

Il fastidio è innegabile, ma non credo cmq tu imputi a MS l'inerzia dei produttori del Nexus/htc a risolvere un problema che è evidentemente lato-loro.

Il "problema", dunque, è isolare ciò che non gira a dovere e farsene evidentemente una ragione (utilizzando un altro OS,...)
Old 27-05-2013, 12:55   #4778
HacNet
Senior Member

Quote:

certo, ci sono anche quelle se viene riconosciuta l'esistenza di un bug...
e i bug esistono eccome, è questo il punto! non esageriamo con le % perchè il famoso blue screen che ebbe win 98 alla famosa presentazione al publico èra sicuramente un " fault" locale e scometo che in quell'ocasione win 98 non era nemeno in " rete" lan o internet altrao che sicureza " remota".. quello fu un vero epic fail aperto al publico
Old 27-05-2013, 12:56   #4779
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Firewall e antivirus non ti proteggono necessariamente da bug di sicurezza relativi ai file di sistema... A maggior ragione di questi tempi, in cui i browser e le loro infinite possibilità possono dare accesso ad altre aree del sistema operativo.

Quote:
si, lo ricordo...
Il fastidio è innegabile, ma non credo cmq tu imputi a MS l'inerzia dei produttori del Nexus/htc a risolvere un problema che è evidentemente lato-loro.
Il "problema", dunque, è isolare ciò che non gira a dovere e farsene evidentemente una ragione (utilizzando un altro OS,...)
Certo, in generale anche su altri pc dove ho installato Win8 ho notato una maggiore schizzinosità dell'OS in caso di driver evidentemente poco compatibili o con qualche bug nascosto
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:00   #4780
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
e i bug esistono eccome, è questo il punto!
e parlando di un sistema complesso come un OS, che nel codice ci siano decine di bug è innegabile.

Il problema, xò, è isolarlo, riprodurlo, e infine sistemarlo posto che il bug sia lato-OS e non extra (produttore di hardware)...

+ o - la logica è questa...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian