|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Su altri computer, invece, problemi con stampanti che danno problemi con la condivisione, con lo spool di stampa... Con win7 mai avuti questi problemi.
|
|
|
|
|
#4762 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poichè è evidente che sul tuo PC c'è qualcosa che non va, o ti armi di santa pazienza cercando di capire chi sia imputato (BSoD viewer) o (preferibile) a questo punto percorri la strada del RESET dell'OS (si, proprio RESET e *non* REFRESH) Di più, a distanza, non è possibile fare quantomeno da parte mia... |
|
|
|
|
|
|
#4763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho già formattato in questi mesi, ed è per questo che spero un services pack, bello farcito.
|
|
|
|
|
#4764 |
|
Bannato
|
ma, guarda, per me puoi essere anche pro-Windows 98...
Mi chiedo, xò: come fai a tollerare un sistema che ti restituisce una 15-cina di BSod in 3 mesi senza quantomeno capirne la causa? Per quanto mi riguarda, infatti, anche un solo BSoD mi farebbe venire l'orticaria... Di sicuro il suggerimento che mi sento di darti è scollegare tutte quelle periferiche meno diffuse che potrebbero creare conflitti (stampante, appunto, ecc..) cosi' da isolare il più possibile il colpevole. Certo è che, come dicevo poc'anzi, piuttosto che intestardirmi su una cosa che proprio non funziona proverei altre soluzioni (7,...) |
|
|
|
|
|
#4765 |
|
Bannato
|
anzi:
la fai una prova con BSoD viewer che ti ho linkato prima e si guarda cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#4766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
no
questa non è una soluzione altrimenti a questo punto non capisco il senso delle patch che windows update ci fa scaricere ha ragione Wikkle su questi noiosissimi " problemini" che win 8 si tira fuori ognitanto! forze col paccone ben farcito l'os riuscira a mettere a fuoco le cose ps: in questo momento ho il simbolo di diverse icone "sballate" , ossia è come se avessi scelto un'icona diversa per dei collegamenti anche sul desktop e, so gia che con un reboot risolvo oppure eliminando il file " cache dell'icone" in modo che windows ricostruisca il database, delle icone appunto!. E che che ci vuole un format per questo? RISPONDI |
|
|
|
|
|
#4767 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda che il 90% delle patch rilasciate mensilmente attengono a problematiche legate alla sicurezza... |
|
|
|
|
|
|
#4768 |
|
Bannato
|
anzi:
chi sa se esiste l'emoticons della martellata sui maroni? ![]() Se si, me la potete linkare che ne farò un abuso... |
|
|
|
|
|
#4769 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
io col pc aggiornato non ho problemi, con gli altri 2 soket 1156 e i870 invece mi andava in crash esplora risorse risolto dopo aver rotto le pa@@e a microsoft e parzialmente risolto facendomi scaricare una nuova immagine .iso di 8 |
|
|
|
|
|
|
#4770 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao ragazzi, scusate, volevo postare un problemino per avere qualche consiglio: è 4-5 mesi che ho il Vaio in firma. Da subito mi ha dato questo problema: ogni tanto, e a me sembra soprattutto nella digitazione di password, alcuni tasti, collocati in zona sx della tastiera (per capirci, di solito sono la "d", il 3 ed il 4) non funzionano. Il punto è che non è che funzionano random, ma soprattutto in certi momenti sembra che si "impuntino", ossia, anche digitand 3-4 volte consecutivamente l'input non viene preso, poi magari dopo riprende a funzionare normalmente. Inoltre, il problema sembra essere presente soprattutto nella digitazione di password (e non credo di essere influenzato dal fatto che quando accade nelle pwd il problema risulta molto più fastidioso...).
Domanda: è 100% un problema Hardware, oppure è possibile che portandolo in assistenza Sony non mi risolvano nulla? Grazie!
|
|
|
#4771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non m igliorano l'usabilita dell'os le patch rilasciate? se sono tutte legate alla sicurezza microsoft potrebbe farci scaricare firewals e antivirus a go go al posto delle patch se servono solo a questo. Ultima modifica di HacNet : 27-05-2013 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#4772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Aggiungo nella mia lista personale: l'icona home (che ogni tanto appare sul desktop pur non usando il gruppo home), esplora risorse che a volte crashava (problema scomparso mesi fà grazie a qualche aggiornamento) e copia su usb che a volte rallenta andando quasi a zero (100/200kb/s)..poi bloccandosi e rendendo l'operazione non annullabile con tanto di dialog "grigio" e disabilitato (rilanciandola poi và tutto a buon fine). Ultimo, ma primo per incazzature, dei micro-freeze saltuari quanto inspiegabili che bloccavano anche il mouse per 4-5 secondi (problema risolto disabilitando il disabledynamictick). Tra i colleghi/amici non sono l'unico che ha riscontrato questi fastidi..niente che renda w8 inutilizzabile ovviamente, però con windows 7 nessuno di questi problemini era mai comparso.
|
|
|
#4773 | |
|
Bannato
|
ribadito di nuovo che la stragrande maggioranza delle patch rilasciate mensilmente assolve un altro compito,
certo, ci sono anche quelle se viene riconosciuta l'esistenza di un bug... Quote:
è lui che evidentemente deve farsi carico della compatibilità col nuovo sistema, non viceversa... |
|
|
|
|
|
|
#4774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4775 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
I motivi sono OT... |
||
|
|
|
|
|
#4776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Negli ultimi tempi a volte mi è capitato un paio di volte di spegnere il sistema (arresto completo) e vederlo invece riavviare.
Questo ha comportato la creazione dei file di dump, quindi si è trattato di crash veri e propri. L'analisi di questi ultimi non mi ha permesso di identificare bene il problema però, trattandosi di errori relativi ntoskrnl e quindi piuttosto generici... Inoltre non ricordo se ne parlai già, ma c'è un'incompatibilità tra i driver adb del mio vecchio htc magic e quelli del nexus, su Vista invece tutto ok. Quote:
Prova anche a creare un nuovo utente, e fai tutto con UAC attivato. Altrimenti prova con il solito sfc /scannow avviato da prompt con privilegi elevati.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 27-05-2013 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#4777 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fastidio è innegabile, ma non credo cmq tu imputi a MS l'inerzia dei produttori del Nexus/htc a risolvere un problema che è evidentemente lato-loro. Il "problema", dunque, è isolare ciò che non gira a dovere e farsene evidentemente una ragione (utilizzando un altro OS,...) |
|
|
|
|
|
|
#4778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4779 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#4780 |
|
Bannato
|
e parlando di un sistema
complesso come un OS, che nel codice ci siano decine di bug è innegabile.Il problema, xò, è isolarlo, riprodurlo, e infine sistemarlo posto che il bug sia lato-OS e non extra (produttore di hardware)... + o - la logica è questa... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

complesso come un OS, che nel codice ci siano decine di bug è innegabile.