Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 14:21   #4741
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Hai notato qualche miglioramento? Soprattutto con il flash player, a volte mi va in hang l'audio e non parte il video (es su youtube) se non dopo parecchi secondi.
Se farai la modifica, oltre ad impostare il browser su prestazioni elevate forse devi impostare .exe che riguardanti plugin. Per esempio in firefox c'è il plugin-container.exe che si attiva quando si usa flash player..
Old 12-02-2015, 20:39   #4742
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Avete mai aggiunto un secondo monitor da affiancare a quello del notebook?
Old 12-02-2015, 20:45   #4743
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Avete mai aggiunto un secondo monitor da affiancare a quello del notebook?
Mmm no
Old 13-02-2015, 08:49   #4744
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Mmm no
Volevo provare ad aggiungere un secondo monitor con funzione essenzialmente di secondo desktop. Ad esempio: si gioca con lo schermo principale e si visualizza il desktop con il secondo. Non l'ho mai fatto e volevo sapere se la nostra vga lo permetta o meno
Old 13-02-2015, 10:22   #4745
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Volevo provare ad aggiungere un secondo monitor con funzione essenzialmente di secondo desktop. Ad esempio: si gioca con lo schermo principale e si visualizza il desktop con il secondo. Non l'ho mai fatto e volevo sapere se la nostra vga lo permetta o meno
Neanche io mai fatto..che dici se apri un thread in una sezione dedicata (che non so qual'è ) sarebbe interessante capire come si fa, indipendentemente se la nostra scheda lo supporta o meno
Old 16-02-2015, 13:20   #4746
casa666
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao ragazzi,

Ho windows 7 che driver mi consigliate per la 6770m?
Sono rimasto a:
Versione del pacchetto di driver 8.882.2.3-110930a-126477C-HP
Versione Catalyst 12.10 WHQL UnifL
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.1178

Versione Direct3D 7.14.10.0855
Versione OpenGL 6.14.10.11013
Versione Catalyst Control Center 2011.0930.2209.37895

Quindi volevo darmi una svecchiata
Non ho ben capito dai post precedenti se bisogna cancellare i vecchi driver come una volta oppure no.

Comunque, visto che ne parlava qualcuno un po di tempo fa, quale base raffreddante mi consigliate per il nostro buon "vecchio" note? Pensavo alla Zalman ZM-NS2000. Economica ma fa il suo dovere mi sembra...

casa666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 14:58   #4747
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Sei in Fixed o Dynamic Mode?
La differenza è importante perché dai 14.4 in poi AMD non supporta più la modalità Fixed (non funziona più la commutazione). Per cui, se hai intenzione di rimanere con la Fixed mode, ti consiglio i 14.4; se invece sei disposto ad usare la Dynamic (che ti consiglio) allora puoi installare anche gli ultimi usciti (14.12 omega).

Per quanto riguarda i cooling fan ti consiglio i Notepal U2 o U3 di Cooler Master. Secondo me sono i migliori perché il nostro notebook tende a scaldare unicamente la parte sinistra, quindi è inutile una ventola centrale: meglio due o tre ventole da posizionare a piacere.
Old 16-02-2015, 16:00   #4748
casa666
Member

Ok grazie mille per i consigli.

Ora sono in Fixed.
Comunque a me interessa che i driver con win7 non mi diano più problemi tipo "il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". L'importante per me in questo momento è la stabilità. Perchè mi consigli la Dynamic?

Penso opterò per un Cooler Master U2. L'U3 cos'ha in più? Solo la regolazione della velocità delle ventole giusto?

Grazie mille ancora.
Old 16-02-2015, 16:45   #4749
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ciao, come base raffreddante io uso questa: http://www.enermax.it/products/perip...aeoluspremium/

La pagai, almeno un anno fa, sui 40 euro.. però non è di plastica, ventola da 25cm regolabile, 2 porte usb, led azzurri che non uso mai

Questo è un test fatto con il modello precedente di quella che ti ho linkato http://forum.notebookreview.com/thre...w-pics.314336/
Old 16-02-2015, 17:20   #4750
casa666
Member

Grazie per i consigli. Alla fine se la giocheranno queste due mi sa.
Ma vale la pena spendere quei 20 euro in più? Nel senso da Cooler Master U2 a Enermax Aeolus CP001/Cooler Master U3 c'è molta differenza?

Grazie mille a entrambi per le risposte, veramente.
Old 16-02-2015, 17:40   #4751
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
con un secondo schermo puoi

-clonare il desktop
-estendere il desktop (metà su uno schermo e metà sull'altro) credo cioò che vuoi tu
-visualizzazione solo su tv secondario (monitor notebook spento)

Old 16-02-2015, 17:40   #4752
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Guarda non saprei.. ho anche dubbi che funzioni quella che ho io nonostante il test

Non conosco la cooler master, non so quanto costa, ma ti posso dire in generale che se devi compare una base raffreddante che costa 10 euro con due ventoline attaccate puoi anche evitare, che fa ben poco. A sto punto metti un rialzo sotto al notebook, soprattutto se lo usi sulle gambe, o divani ecc.

Io la maggior parte del tempo ce l'ho spenta.. quando non gioco non l'accendo proprio.. però il notebook ce l'ho sempre sopra di essa, anche se uso il portatile sulla scrivania.. dove vado mi porto dietro base e portatile.. alla fine è come se è un tutt'uno
Old 16-02-2015, 17:53   #4753
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da casa666 Guarda i messaggi
Ok grazie mille per i consigli.

Ora sono in Fixed.
Comunque a me interessa che i driver con win7 non mi diano più problemi tipo "il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". L'importante per me in questo momento è la stabilità. Perchè mi consigli la Dynamic?

Penso opterò per un Cooler Master U2. L'U3 cos'ha in più? Solo la regolazione della velocità delle ventole giusto?

Grazie mille ancora.
La differenza é che l'U2 ha, per l'appunto, due ventole; l'U3 tre.

Ti consiglio di leggere i commenti sia su Amazon, sia di visionare qualche video su youtube per farti un'idea. Anche quella di curvanord non è male, ha un bel ventolone

Ti consiglio la Dynamic perché è più stabile con i nuovi driver e, soprattutto, necessaria se vuoi i più aggiornati. Altrimenti dovresti fermarti ai 14.4 (di marzo/aprile 2014).

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
con un secondo schermo puoi

-clonare il desktop
-estendere il desktop (metà su uno schermo e metà sull'altro) credo cioò che vuoi tu
-visualizzazione solo su tv secondario (monitor notebook spento)

Si, io vorrei poter utilizzare il desktop sul secondo schermo mentre gioco sul primo. Ad esempio, per una ricerca rapida su internet senza usare alt-tab.

Per caso sai come fare? L'hai provato con il dv6?
Old 16-02-2015, 18:13   #4754
casa666
Member

Ok grazie mille a entrambi!
Quindi quei 20 euro in più servono a qualcosa...forse.

Per passare alla Dynamic devo aggiornare il bios (ho la versione F.1B)?
Devo passare a Dynamic prima di aggiornare i driver?
Tolgo i vecchi con driver sweeper o no?

Poi lo prometto mi levo dalle palle.
Grazie.
Old 16-02-2015, 18:28   #4755
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da casa666 Guarda i messaggi
Ok grazie mille a entrambi!
Quindi quei 20 euro in più servono a qualcosa...forse.

Per passare alla Dynamic devo aggiornare il bios (ho la versione F.1B)?
Devo passare a Dynamic prima di aggiornare i driver?
Tolgo i vecchi con driver sweeper o no?

Poi lo prometto mi levo dalle palle.
Grazie.
Con ordine:
  • Assolutamente aggiornare il BIOS all'f1b se non l'hai già fatto
  • Cambiare da Fixed a Dynamic
  • Disinstallare i driver tramite pannello di controllo, poi in modalità provvisoria con DDU. Poi in gestione dispositivi, disinstallare la scheda AMD con la spunta 'disinstallare driver' e poi cliccare su rileva modifiche hardware, in modo tale da avere i driver di default.
  • Installare i driver 14.4 o 14.12 moddati, ricordandoti di rimuovere temporaneamente il DSE per quest'ultimi.
Old 16-02-2015, 19:00   #4756
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
La differenza é che l'U2 ha, per l'appunto, due ventole; l'U3 tre.

Ti consiglio di leggere i commenti sia su Amazon, sia di visionare qualche video su youtube per farti un'idea. Anche quella di curvanord non è male, ha un bel ventolone

Ti consiglio la Dynamic perché è più stabile con i nuovi driver e, soprattutto, necessaria se vuoi i più aggiornati. Altrimenti dovresti fermarti ai 14.4 (di marzo/aprile 2014).

Si, io vorrei poter utilizzare il desktop sul secondo schermo mentre gioco sul primo. Ad esempio, per una ricerca rapida su internet senza usare alt-tab.

Per caso sai come fare? L'hai provato con il dv6?

si usato il dv6, basta che attacchi la presa hdmi dal note alla tv e poi premi fn+f4 per scegliere la modalità dello schermo
Old 16-02-2015, 19:10   #4757
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
si usato il dv6, basta che attacchi la presa hdmi dal note alla tv e poi premi fn+f4 per scegliere la modalità dello schermo
Perfetto,grazie!
Proverò il prima possibile, appena recupero il monitor.
Ultima domanda: per caso influisce sulle performance?
Old 16-02-2015, 19:13   #4758
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ma collegando il portatile alla tv tramite cavo hdmi non hai sempre la stessa schermata? Cioè puoi scegliere di vedere la stessa schermata sia su note che sulla tv, oppure solo sulla tv (e quindi lo schermo del portatile diventa nero) e poi c'è la modalità "estendi" che non so che fa..

Mentre Blasco te vuoi schermate diverse contemporaneamente giusto?

Comunque si, ti basta collegare pc e tv tramite cavo hdmi e sei operativo sulla tv.. con f4 giostri come vuoi, e sulla tv o hai lo switch in automatico oppure lo fai col pulsante del telecomando.. se provi a fare una partita magari ci fai sapere come gira io ho fatto la prova soltanto su internet e non in gaming..

Ultima modifica di curvanord : 16-02-2015 alle 19:16.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:24   #4759
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ma collegando il portatile alla tv tramite cavo hdmi non hai sempre la stessa schermata? Cioè puoi scegliere di vedere la stessa schermata sia su note che sulla tv, oppure solo sulla tv (e quindi lo schermo del portatile diventa nero) e poi c'è la modalità "estendi" che non so che fa..

Mentre Blasco te vuoi schermate diverse contemporaneamente giusto?

Comunque si, ti basta collegare pc e tv tramite cavo hdmi e sei operativo sulla tv.. con f4 giostri come vuoi, e sulla tv o hai lo switch in automatico oppure lo fai col pulsante del telecomando.. se provi a fare una partita magari ci fai sapere come gira io ho fatto la prova soltanto su internet e non in gaming..
Io avevo letto che per l'appunto le ultime schede video permettevano di giocare con uno schermo e utilizzare l'altro per ulteriori attività. Avevo letto qualcosa riguardo al CCC e gestione schermi, ma non so se la 6770m lo permetta.
Old 16-02-2015, 19:26   #4760
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Se hai un cavo hdmi in 2 secondi fai la prova, tramite f4.

Se si vede la stessa schermata sia su portatile che tv, magari vedi nel catalyst se c'è qualcosa..

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian