Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2008, 18:00   #4701
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi

Tutto bene, fino a che non ho deciso di attivare la mia copia di Windows online: il product key (ovviamente originale) che andava bene per l'installazione non era valido per l'attivazione online!

Passo allora all'attivazione telefonica: in pratica Vista mi ha fornito un codice composto da 8 serie di 6 numeri l'una da comunicare al sistema telefonico automatico, il quale mi ha restituito altrettanti numeri da digitare sul mio note.
Tutto ok, Windows attivato, ma 20 minuti buttati!
Chissa come mai tutto ciò...
E' esattamente questa la procedura di attivazione di Vista!
E adesso è tutto automatizzato, prima dovevi parlare prima con un operatore!
Old 24-01-2008, 18:13   #4702
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
@calimeri
Premessa
Non ho volutamente letto tutti i tuoi post in difesa di vista.

Comunque, è abbastanza tempo che frequento questo tread, e palmy non ha mai ecceduto nelle critiche a vista, anzi sono sempre state pacatissime, ed inoltre ha sempre cercato di rispondere ai quesiti posti da utenti che lo utilizzano.
Palmy utilizza linux sul suo note che ti frega???
Saranno ben affari suoi.

Credo che in questo mondo si debba RISPETTARE l'opinione di TUTTI anche se non la si CONDIVIDE.
Quanto al tuo "amore" per vista, ok va bene. Lo accetto ma mi sembra che tutto ciò che per te non sia di microsoft non valga un centesimo bucato, ed inoltre non accetti che gli altri non la pensino come te. Basta !!!

Questo traead è dedicato ai notebook Sony vaio serie FZx ed a tutti i loro possessori, sia che utilizzino vista, xp o linux(qualsiasi distro).
Chiaro!!

Ora cerchiamo tutti di rimanere on topic per il bene di questo tread che è nato per scambiarsi consigli, levare dubbi e quant'altro e non per futili guerriglie di credo informatico.

Scusate lo sfogo ma flame di questo tipo se ne vedono ovunque e, sinceramente mi hanno stufato.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 24-01-2008, 18:59   #4703
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ieri ho installato Vista dal DVD che ho creato dalla partizione nascosta (tra l'altro, a differenza di XP, l'installazione di Vista permette di formattare l'hd, ma non specifica in che modo (NTFS?), ed è così rapida che secondo me non è una vera formattazione, ma più che altro una cancellazione)

Tutto bene, fino a che non ho deciso di attivare la mia copia di Windows online: il product key (ovviamente originale) che andava bene per l'installazione non era valido per l'attivazione online!

Passo allora all'attivazione telefonica: in pratica Vista mi ha fornito un codice composto da 8 serie di 6 numeri l'una da comunicare al sistema telefonico automatico, il quale mi ha restituito altrettanti numeri da digitare sul mio note.
Tutto ok, Windows attivato, ma 20 minuti buttati!
Chissa come mai tutto ciò...
Questa è la normale procedura per l'attivazione; in realtà la prima volta che hai acceso il notebook Windows si è collegato ad internet (appena ha potuto) e si è registrato da solo.
Però per le successive reinstallazioni può succedere che il codice prodotto associato al tuo note venga marcato come già attivato e quindi non riesce l'attivazione automatica. A questo punto ovviamente non resta che l'attivazione telefonica tramite un operatore.
Può risultare seccante, lo so, ma piuttosto che non attivarlo....
Old 24-01-2008, 19:00   #4704
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
@calimeri
Premessa
Non ho volutamente letto tutti i tuoi post in difesa di vista.

Comunque, è abbastanza tempo che frequento questo tread, e palmy non ha mai ecceduto nelle critiche a vista, anzi sono sempre state pacatissime, ed inoltre ha sempre cercato di rispondere ai quesiti posti da utenti che lo utilizzano.
Palmy utilizza linux sul suo note che ti frega???
Saranno ben affari suoi.

Credo che in questo mondo si debba RISPETTARE l'opinione di TUTTI anche se non la si CONDIVIDE.
Quanto al tuo "amore" per vista, ok va bene. Lo accetto ma mi sembra che tutto ciò che per te non sia di microsoft non valga un centesimo bucato, ed inoltre non accetti che gli altri non la pensino come te. Basta !!!

Questo traead è dedicato ai notebook Sony vaio serie FZx ed a tutti i loro possessori, sia che utilizzino vista, xp o linux(qualsiasi distro).
Chiaro!!

Ora cerchiamo tutti di rimanere on topic per il bene di questo tread che è nato per scambiarsi consigli, levare dubbi e quant'altro e non per futili guerriglie di credo informatico.

Scusate lo sfogo ma flame di questo tipo se ne vedono ovunque e, sinceramente mi hanno stufato.
Bhè se i flame ti hanno stufato non si capisce questo tu intervento, non solo inopportuno, non costruttuvio e soprattutto non vero.
Io non devo difendere nessuno nè tanto meno VISTA, non ho un rapporto di "amore" e non deve difendere VISTA... premessa da te fatta e non vera, quindi mi sembra che il flame lo stai facendo proprio tu.

..che palmy utilizzi linux sul suo note a me non me ne frega proprio nulla, come per chi usa XP o altro..
Il fatto che tu affermi che questo 3D è dedicato a tutti i possessori di questo note e di qualsiasi sistema operativo, non ci si capisce cosa ci azzecca e chi lo ha messo in discussione...

Le futuli guerriglie evidentemente sono nella testa di qualcun altro, compresa mi sembra la tua.

Il discorso nasce da premesse diverse, per quanto mi riguarda...e da una discussione di carattere generale, sull'utilizzo del notebook sempre in generale, se poi qualcuno si sente offeso che c'è qualcuno che pensa che razionalmente si acquisti un oggetto per uno scopo, non è certo un problema di chi dice tale incontroverbile ovvietà.

Io non ho mai denigrato LINUX e chi utilizza linux, non l'ho scritto e non lo penso, mentre il contrario lo trovi scritto anche da parte del tuo amico palmy.
Se il tuo intervento voleva essere una cosa serie e non flame, mi dispiace perte ma avresti forse fatto meglio
1) a non continuare ad intervenire sull'argomento
2) a non premettere che non hai letto tutto... (non mi pare serio)

caliaasdadsmeri è offline  
Old 24-01-2008, 19:06   #4705
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Questa è la normale procedura per l'attivazione; in realtà la prima volta che hai acceso il notebook Windows si è collegato ad internet (appena ha potuto) e si è registrato da solo.
Però per le successive reinstallazioni può succedere che il codice prodotto associato al tuo note venga marcato come già attivato e quindi non riesce l'attivazione automatica. A questo punto ovviamente non resta che l'attivazione telefonica tramite un operatore.
Può risultare seccante, lo so, ma piuttosto che non attivarlo....
no no palmy, ti assicuro: son stato ben attento a non connettere Windows prima che procedessi a reinstallarlo.
se fosse come dici tu mi sarebbe chiaro, ma nel mio caso mi sembra proprio strano! come se qualcuno avesse acceso il mio note prima di me, ed avesse proceduto ad attivare Windows. Ma la cosa la reputo impossibile, visto che l'imballaggio del Vaio aveva il sigillo della Sony, ed alla prima accensione mi è toccato impostare tutto Vista per il "primo avvio"...

comunque installando Vista da DVD non mi è stato possibile scegliere tra la versione a 32 o a 64, ma mi è stata installata la 32: possibile od ho perso il passaggio io?

E' molta la differenza tra le due? io avrei installato la 64, ma ad un certo punto chissene!
Old 24-01-2008, 19:15   #4706
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
no no palmy, ti assicuro: son stato ben attento a non connettere Windows prima che procedessi a reinstallarlo.
se fosse come dici tu mi sarebbe chiaro, ma nel mio caso mi sembra proprio strano! come se qualcuno avesse acceso il mio note prima di me, ed avesse proceduto ad attivare Windows. Ma la cosa la reputo impossibile, visto che l'imballaggio del Vaio aveva il sigillo della Sony, ed alla prima accensione mi è toccato impostare tutto Vista per il "primo avvio"...

comunque installando Vista da DVD non mi è stato possibile scegliere tra la versione a 32 o a 64, ma mi è stata installata la 32: possibile od ho perso il passaggio io?

E' molta la differenza tra le due? io avrei installato la 64, ma ad un certo punto chissene!
mmmmm....forse le licenze oem preinstallate sono attivate in fabbrica.

Non hai potuto scegliere fra 32 e 64 per il semplice motivo che di solito i dvd di Vista sono o 32 o 64 bit, anche se ho sentito dire che esistono dvd in cui sono presenti entrambe le versioni (similmente ai dvd multilingua).
In uso desktop, cioè nelle normali attività, la differenza è quasi impercettibile, però quando è richiesta potenza di calcolo la differenza c'è (20% in più generalmente). Però il miglioramento si ha se si dispone, oltre al sistema operativo, anche di programmi a 64 bit.
Old 24-01-2008, 19:19   #4707
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
mmmmm....forse le licenze oem preinstallate sono attivate in fabbrica.

Non hai potuto scegliere fra 32 e 64 per il semplice motivo che di solito i dvd di Vista sono o 32 o 64 bit, anche se ho sentito dire che esistono dvd in cui sono presenti entrambe le versioni (similmente ai dvd multilingua).
In uso desktop, cioè nelle normali attività, la differenza è quasi impercettibile, però quando è richiesta potenza di calcolo la differenza c'è (20% in più generalmente). Però il miglioramento si ha se si dispone, oltre al sistema operativo, anche di programmi a 64 bit.
grazie per l'info!
allora vedo di trovarmi un DVD di Vista "completo" così, appena mi prendo un bell'hd da 7200, riformatto tutto a 64
Old 24-01-2008, 19:22   #4708
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
grazie per l'info!
allora vedo di trovarmi un DVD di Vista "completo" così, appena mi prendo un bell'hd da 7200, riformatto tutto a 64
se vuoi per meno di 5€ puoi averne una copia da Microsoft stessa, leggi in prima pagina circa a metà su un mio post c'è un link che ti spiega come fare.
Old 24-01-2008, 19:24   #4709
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Confermo esistono 3 tipologie differenti di DVD: una con solo il SO in versione 32bit, una con il SO a 64 e un'ultima con entrambe le versioni(avevo quest'ultima in versione inglese).
La versione di Vista (home, premium,business, ultimate) viene scelta dal programma di installazione in base al Serial inserito, ma la versione 32-64 può essere scelta dall'utente in fase di installazione (indipendentemente dalla licenza OEM), a patto di possedere un dvd contenente entrambe le versioni.
Old 24-01-2008, 20:00   #4710
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma 90€ per 2GB così da arrivare a 4GB o 90€ per 4GB?

Perché se il caso è il secondo dimmi dove!...io trovo 2GB DDRII 667 a 80€, ma 90€ per 4GB è un regalo!
Al negozio sotto casa mia di informatica:

2 banchi SODIMM da 2GB di DDR2 667 MHZ marca Kingston - 45 euro cadauno
Totale 90 euro.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 24-01-2008, 20:03   #4711
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
si ma se non hai s.o. a 64bit te ne riconosce solo 3

Il service pack1 di windows vista è in uscita a breve e risolve fra le varie cose anche il problema dei 4gb di ram, insomma, col service pack1 li vede e li sfrutta tutti e 4 quindi non mi preoccupo basta solo aspettare qualche settimana.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 24-01-2008, 20:09   #4712
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Al negozio sotto casa mia di informatica:

2 banchi SODIMM da 2GB di DDR2 667 MHZ marca Kingston - 45 euro cadauno
Totale 90 euro.
cavolo che prezzo!!...scusa ma dove abiti?
Old 24-01-2008, 20:18   #4713
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
cavolo che prezzo!!...scusa ma dove abiti?
Ti ho mandato un PM
R|kHunter è offline  
Old 24-01-2008, 20:32   #4714
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Ti ho mandato un PM
Interesserebbe sapere pure a me dove abiti, sai 90 € per 2 banchi da 2 Gb
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 24-01-2008, 20:33   #4715
caliaasdadsmeri
Bannato

..scusate, non mi risulta... mi dite dove avete trovato e dove c'è scritto che esiste un DVD ufficiale di VISTA (quindi della Microsoft) contenente sia la versione a 32 che a 64 bit !?
Grazie.
Old 24-01-2008, 20:42   #4716
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Il service pack1 di windows vista è in uscita a breve e risolve fra le varie cose anche il problema dei 4gb di ram, insomma, col service pack1 li vede e li sfrutta tutti e 4 quindi non mi preoccupo basta solo aspettare qualche settimana.
Questo non è vero!
Già provato con il SP RC refresh.
Nelle proprietà del sistema, quelle dello shot per intenderci, con l'installazioe del SP1 anche con il sistema a 32 bit leggerai che ce ne sono 4GB, quindi il sistema li legge, ma poi il sistema a 32 bit, ne continuerà ad utilizzare massimo 3.070 MB, e questo lo vedi da altri parametri (gestione risorse, informazione di sistema, cache, ecc)
Questa è solo una questione formale, non sostanziale, nel senso che il SP1 non è che aumenta la capacità di lettura del 32 bit, sempre max 3GB può utilizzare

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 24-01-2008 alle 20:45.
Old 24-01-2008, 20:44   #4717
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Interesserebbe sapere pure a me dove abiti, sai 90 € per 2 banchi da 2 Gb
..prova a farti un giro in rete e vedrai che qualcosa c'è.. io le ho comprate a 100 euro in negozio dando indietro le 2GB
Old 24-01-2008, 20:51   #4718
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
Questo non è vero!
Già provato con il SP RC refresh.
Nelle proprietà del sistema, quelle dello shot per intenderci, con l'installazioe del SP1 anche con il sistema a 32 bit leggerai che ce ne sono 4GB, quindi il sistema li legge, ma poi il sistema a 32 bit, ne continuerà ad utilizzare massimo 3.070 MB, e questo lo vedi da altri parametri (gestione risorse, informazione di sistema, cache, ecc)
Questa è solo una questione formale, non sostanziale, nel senso che il SP1 non è che aumenta la capacità di lettura del 32 bit, sempre max 3GB può utilizzare

Che OS di merda allora... Fanno un OS che vuole tonnellate di ram per girare decentemente e poi lo limitano a 3gb? Linux a 32 bit legge fino a 64 gb di ram! Che cazzata!!!

A questo punto, qualcuno sa se posso usare il numero di serie della Home premium a 32 bit su una Home premium a 64 bit?
R|kHunter è offline  
Old 24-01-2008, 20:55   #4719
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Che OS di merda allora... Fanno un OS che vuole tonnellate di ram per girare decentemente e poi lo limitano a 3gb? Linux a 32 bit legge fino a 64 gb di ram! Che cazzata!!!
..a me non risulta .. ti conviene quindi installare linux ..quale è il problema !?
Old 24-01-2008, 21:03   #4720
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..a me non risulta .. ti conviene quindi installare linux ..quale è il problema !?
A te non risulta cosa? Che Vista voglia parecchia ram per girare bene?
Ma in che mondo vivi? Qualsiasi versione di Vista diversa dalla basic gira BENE solo con 2 gb di ram. Con 1 gb è già stretto, apri 5-6 applicazioni assieme e ti ritrovi a swappare di brutto sul disco fisso.

E sta tua continua ironia su linux è veramente insopportabile, sei da pugni in faccia. Credimi.
R|kHunter è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian