Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 13:52   #4601
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi allora nessuno sa da cosa puo' dipendere il messaggio pop up riguardo ai file tmp.?
Fai un screenshot, potrebbe essere mille cose tra cui uno spyware-virus-trojan-programma di terze parti
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:58   #4602
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
tra 10 giorni MS rende disponibile la versione finale di un tool eccellente teso a ridurre la superficie di rischio contro gli exploit:

frega a nessuno?

Se si, oltre ad invitarvi caldamente a prenderlo in considerazione, mandatemi un pvt che vi reindirizzo al thread corretto.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:38   #4603
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
tra 10 giorni MS rende disponibile la versione finale di un tool eccellente teso a ridurre la superficie di rischio contro gli exploit:

frega a nessuno?

Se si, oltre ad invitarvi caldamente a prenderlo in considerazione, mandatemi un pvt che vi reindirizzo al thread corretto.
Visto che l'hai chiesto ti rispondo:
A me non me ne po fregà di meno defender mi basta e avanza

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 18:11   #4604
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
posso dire ciò che penso di win 8? un bel ces so!
per riavere il tasto start e la gestione delle applicazioni sono stato costretto ad installare una app, cose da pazzi.
onestamente fai prima adesso a trovare un programma partendo dal desktop....tasto windows da tastiera, digiti le prime iniziale e voilà..il programma pronto da aprire..
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 18:12   #4605
Simona85
Senior Member

Quote:
Hai mai provato a "nascondere" gli aggiornamenti che l'update automatico ti suggerisce cosi' da non essere più disturbata in futuro?
Quali sarebbero, inoltre, queste periferiche?
ehmm..ma se è in suto te li installa prima..

per nasconderli è come facico io..cioè imposto di avvisarmi che ci sono degli aggiornamenti..cosi li seleziono io
Old 18-05-2013, 18:33   #4606
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ehmm..ma se è in suto te li installa prima..
uh?

Per chi non ha fatto scuole "alte"? (tipo, sulle cime del monte dove vive il nonno di Heidi,...)

Quote:
per nasconderli è come facico io..cioè imposto di avvisarmi che ci sono degli aggiornamenti..cosi li seleziono io
uh?x2

Felici voi, felici tutti ...
Old 18-05-2013, 18:36   #4607
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
ragazzi, ma vi è capitato anche a voi?
allora, io avevo impostato che gli update di windows 8 mi doveva chiedere se scaricarli...visto che altrimenti mi fa dei guai con i driver...e quindi devo selezionare io cosa scaricare

ma mi sono accorta che l'impostazione è tornata su scarica automaticamente gli aggiornamenti, ed infatti senza chiedermi nulal ha instalalto varia roba che non doveva

non capisco perchè mi ha rimesso gli aggiornamenti in automatico, nessuna sa niente?
Questo non mi è mai successo.
Anch'io tengo Windows Update impostato per notificare gli aggiornamenti senza scaricare nulla (così da poter poi "gestire" l'aggiornamento quando voglio io)… e non mi ha mai dato problemi.

Ho invece un altro problema, simile al tuo.
Tengo disattivati gli (inutili) "punti di ripristino" di Windows… ma misteriosamente ogni tanto mi si riattivano "da soli". Questo mi costringe a controllare periodicamente lo stato della "Protezione sistema" (adesso i "punti di ripristino" si chiamano così!) e disattivarli cancellando tutto.

Succede anche a voi?
A me succede da sempre (tutte le volte che ho installato Windows 8).

Ultima modifica di Toucan : 18-05-2013 alle 18:38.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 19:06   #4608
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
...

Ho invece un altro problema, simile al tuo.
Tengo disattivati gli (inutili) "punti di ripristino" di Windows… ma misteriosamente ogni tanto mi si riattivano "da soli". Questo mi costringe a controllare periodicamente lo stato della "Protezione sistema" (adesso i "punti di ripristino" si chiamano così!) e disattivarli cancellando tutto.

Succede anche a voi?
ricordo vagamente un qualcosa di simile anche a casa mia.

Probabilmente la causa è da ricercarsi nel meccanismo degli update che, prima di installarsi, "attivano" in via automatica i punti di ripristino.

Non ci giurerei cmq al 100%..
Old 18-05-2013, 20:28   #4609
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Probabilmente la causa è da ricercarsi nel meccanismo degli update che, prima di installarsi, "attivano" in via automatica i punti di ripristino.
È possibile.
In effetti per certi aspetti sarebbe un comportamento "sensato" (almeno nell'ottica della "massima prudenza").

La prossima volta che installo qualche aggiornamento MS, proverò a verificare prima e dopo (così da capire se è davvero quello l'evento che riattiva automaticamente i punti di ripristino).

Ultima modifica di Toucan : 18-05-2013 alle 20:32.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 20:47   #4610
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
EMET.
e tu pensa che la sigla l'avevo confusa per ESET... invece...

Enhanced Mitigation Experience Toolkit v4.
interessibile.

ma se installo la Beta, poi è disinstallabile/rimpiazzabile con la Final?

Ultima modifica di Khronos : 18-05-2013 alle 20:52.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 22:08   #4611
Simona85
Senior Member

microsoft si deve rendere conto che cè gente che smanetta con i loro sistemi operativi..e se si imposta qualcosa..quella deve rimanere
Old 18-05-2013, 22:39   #4612
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
microsoft si deve rendere conto che cè gente che smanetta con i loro sistemi operativi..e se si imposta qualcosa..quella deve rimanere
Parole sante, ma credo che quelli che smanettano come noi (chi +, chi - ), rappresentino solo una misera % rispetto al totale, perciò.......
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 22:44   #4613
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Avendo comperato licenza con dvd antico, cioè appena uscito win8... come si può avere il file aggiornato al posto di installare il dvd e fare oltre 1 giga di aggiornamenti?

Cioè è possible scaricare win8 aggiornato attuale, da installare con la propria licenza?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 22:53   #4614
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
EMET.
[...]
ma se installo la Beta, poi è disinstallabile/rimpiazzabile con la Final?
direi...
Quote:
potrebbe benissimo essere un bug...

A proposito:
qual'è l'oggetto del contendere?
i punti di ripristino "che a volte ritornano" o gli update indesiderati?

Old 18-05-2013, 23:02   #4615
Simona85
Senior Member

punti di ripristino..io ho l'ssd...
Old 18-05-2013, 23:03   #4616
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...

Non ci giurerei cmq al 100%..
Appunto, è una panzana.

Ho verificato giusto per curiosità e lo spazio riservato ai punti di ripristino è rimasto regolarmente a 0 nonostante gli aggiornamenti di qualche gg fà,

Per quanto mi riguarda, dunque, ho memoria anch'io di qualche fastidio con i punti di ripristino che "a volte ritornano" ma la causa non è sicuramente imputabile agli update come pensavo...
Old 19-05-2013, 00:51   #4617
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
piace la modifica?
a me no è da 13 che lavoro come sistemista e ad essere gentile sta modern UI mi fa ribrezzo, un pò di rispetto anche per chi non la pensa come voi...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 08:45   #4618
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Signori mi deludete, soprattutto nV 25 e Toucan

Premessa
Disattivare una caratteristica, una feature di Windows o una qualsiasi sua componente non significa disabilitarla a vita
Se l'utente ha la facoltà di disabilitarla, anche SYSTEM ha la facoltà di riattivarla, quindi un qualsiasi programma esterno con diritti amministrativi come ad esempio l'installazione o l'aggiornamento di un driver può riattivare la protezione del sistema ( n.d. Microsoft ti diverti a cambiare i nomi? ). La causa o chi/cosa lo riattivi non è importante perché non è un bug del sistema operativo, semplicemente le modifiche non sono permanenti.

Giustamente la domanda è:
Quindi come rendo la modifica permanente?
Esistono dall'alba dei tempi i Group Policy, ovvero Editor criteri e gruppi locali
Start --> gpedit.msc

La voce è:
Codice:
Configurazione Computer/Modelli Amministrativi/Sistema/Ripristino configurazione di sistema
Doppio click su Disattiva ripristino configurazione di sistema --> Attivata --> OK

Adesso la scheda Protezione del sistema non è più configurabile:

In caso remoto ( direi remotissimo ) il sistema riesca a bypassare le policy è possibile impostare la modifica ad ogni avvio, ma non è mai successo almeno nella mia esperienza e quindi non lo reputo necessario.

Non quotare questo post per eventuali modifiche
.

Ultima modifica di x_Master_x : 19-05-2013 alle 09:01.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 09:04   #4619
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

genio!

Ecco spiegato tutto...
Old 19-05-2013, 09:18   #4620
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Raga ma è possibile fare l'upgrade di windows 7 oem a winodws 8 pro comprando upgrade scatolato?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian