|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
più tardi li ignoro e vedo l'efficenza del firewall cmq mi ha colpito questa efficenza dell'antispyware
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Attacco da Hwupgrade...
|
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
![]() |
#444 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti tradurmelo... Ho subito o no un attacco? |
|
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
probabilmente hai subito un attacco tramite nmap o programmi simili con tentativo di reset (rst) della tua connessione da parte di un IP che parrebbe appartenere ad Hardware Upgrade (hai fregato la ragazza ad un Admin?) ![]() Posso però dirti, anche se personalmente non l'ho mai fatto, che è possibile mascherare l'ip attaccante o farlo apparire differente da quello reale. Dubito che i tecnici di Hw Upgrade ti abbiano attaccato (se non gli hai fregato la morosa). Se il tuo firewall, come sembra, è ben configurato non hai nulla da temere
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
#446 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
ciao raga... uso outpost da una vita... non sapevo che c'era un tread ufficiale..
![]() volevo sapere se è normale che con le versioni 3 in su dopo un po mi cade la connessione ad internet mentre con la 2.7 va tutto liscio come l'olio... ![]() P.S. ho l'alice 640 e modem usb della urmet e--- uso nod32!! ![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
1) DNS Cache vai in "porprietà" e nella sezione "Sicurezza" togli i segni di spunta dalle due voci: _ malformed DNS requests _ extra long DNS requests - solitamente da solo problemi con eMule, ma talvolta è a largo raggio - 2) Intercetta Attacco se usi un modem usb (o 56k o isdn) devi per forza di cose tenere tutte le voci disabilitate nella scheda Ethernet (il nome di tale scheda sarebbe pure estremamente esplicativo) ![]()
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento continuo ad avere richieste di connessione... ![]() 1) da cosa (o chi) può dipendere? 2) in ogni caso dovrei essere al sicuro no? Grazie |
|
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
la udp 1027 è usata per esempio da icq...
![]() |
![]() |
#450 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma mi conviene mettere l'ultima versione di outpost?? o mi tengo la mia fidata 2.7?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questo mi succede più volte al giorno, è normale? |
|
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
non è raro che i firewall software possano godere di alcuni bachi o vengano implementati nuovi controlli su vulnerabilità che prima non erano rilevate o non opportunamente protette. il consiglio è quindi di aggiornare all'ultima 3.51 possibilmente inglese, la italiana è indietro di un aggiornamento. non preoccuparti il meccanismo è sempre uguale e facilmente interpretabile quindi al massimo impieghi una settimana per abituarti alla lingua differente ![]() @ ertortuga: dipende... per dirti se chiudi emule e non cambi ip le richieste di connessione si potraggono anche per 2 o 3 ore, quindi potrebbe essere la stessa cosa per icq.. se non usi proprio la rete icq e nemmeno programmi come p2p direi che potrebbe essere dovuto al tuo cambio di ip (magari in seguito a brevissima caduta) e l'utente che stava usando questo ip che te hai "riutilizzato" stava in comunicazione su quelle porte.. come vedi è difficile dire se un port scan è pericoloso o se è provocato da altri fattori; di fatto se viene rintracciato questo porta scan al richiedente viene data la comunicazione di host irraggiungibile ![]()
![]() |
![]() |
#453 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
svariati problemi
spesso mi capita che outpost (3.51) mi blocchi la connessione di alcuni programmi, per esempio firefox, l'aggiornamento dell'antivirus, ... e mi dice ciò:
Component control Network access for FIREFOX.EXE was blocked beause its memory was modified by another process Process wrote to memory WINLOGON.EXE è sempre WINLOGON.EXE il problema. cosa devo fare? La soluzione di solito è chiudere e riaprire il browser.
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4 Lenovo ThinkPad E420s |
![]() |
![]() |
#454 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ***scusate l'ot ma il tread ufficiale del nod32 non esiste? non riesco a trovarlo potreste darmi il link?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei stato preciso ed esaustivo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ ertortuga: è un piacere esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#457 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() queste le novità: Kernel - fix for CVE-2006-0951 vulnerability exploitable by local users to gain escalated privileges AMON - fix for MUI (Multilingual User Interface) on 64-bit OS IMON - fix for .NET applications - fix to active mode on 64-bit OS ThreatSense.Net - changes to the server balancing system
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che per caso lavori alla effetime... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
/ot
uscita al .28 eng per il momento di nod 32 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.