Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2004, 23:07   #441
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Chiedo scusa se la domanda è Off Topic. Siccome dovrei acquistare delle DDR da Crucial, vorrei sapere se è vero che al prezzo delle memorie devo solo aggiungere l'IVA ed il trasporto (tramite UPS costa 8 €). La spedizione dovrebbe partire dalla Gran Bretagna se non sbaglio. Quindi non dovrebbero esserci spese aggiuntive?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline  
Old 09-03-2004, 23:14   #442
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
??????? BANNATELO !!!!
canapa è offline  
Old 09-03-2004, 23:16   #443
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Chiedo scusa se la domanda è Off Topic. Siccome dovrei acquistare delle DDR da Crucial, vorrei sapere se è vero che al prezzo delle memorie devo solo aggiungere l'IVA ed il trasporto (tramite UPS costa 8 €). La spedizione dovrebbe partire dalla Gran Bretagna se non sbaglio. Quindi non dovrebbero esserci spese aggiuntive?
Old 09-03-2004, 23:22   #444
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Inoltre loro non spediscono direttamente al utente finale ma ad una loro filiale in svezia.
Da li' poi rispediscono ai vari paesi europei.
Con questo stratagemma l'utente finale non paga la dogana ne dazi, perche' la merce gli giunge dal'interno della unione europea.
Io compro li generalmente dei cofanetti dvd per centinai di euro, alcuni sono aperti dalla dogana ma non vengono tassati.
E' cosi.
Il mio intervento non c'azzeccava niente con la discussione, ma ho postato perchè ho letto questa cosa molto interessante. Cmq se il mio intervento precedente è inopportuno, può anche essere rimosso. (Forse era troppo OT)
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline  
Old 09-03-2004, 23:26   #445
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Solo un "pochino" OT
canapa è offline  
Old 09-03-2004, 23:26   #446
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
(Forse era troppo OT)
nooooooooooo
Old 09-03-2004, 23:33   #447
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
nooooooooooo
Ma dai...
poco poco OT
fmattiel è offline  
Old 09-03-2004, 23:44   #448
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma dai...
poco poco OT
Rispondo io, per le memorie crucial devi andare sul sito europeo (gran bretagna). Ordini da li' e paghi oltre al prezzo delle ram l'iva al 20% (iva viene calcolata per ogni paese indipendentemente). Oltre ovviamente alle ss.
Old 10-03-2004, 01:59   #449
sagat
Member

L'Avatar di sagat

Iscritto dal: Nov 2001
Straquoto !!!

[quote]Originariamente inviato da OverK
L'arte sta nei musei non e distribuita su scala mondiale... l'arte non si riproduce e unica.
Se compro un gioco e perche ci voglio giocare , mica lo compro per guardare delle scatole di cartone da 50 centesini .

E questo il problema del software in generale.... non e niente ! , per i giochi ore di divertimento strapagate che perdono valore a una velocità oscena e alla fine non ti rimane in mano niente....ormai sfornano giochi come il pane , tengono dei ritmi allucinanti !

Mi hai tolto le parole di bocca....
Io sono appassionato di schede video(la mia malattia).....Vedere che la stessa scheda la vendono 4 mesi dopo al 50% e' osceno.....
E poi dopo altri 4 mesi non funziona + perche' sono uscite altre librerie grafiche(Grazie Bill & co....)sono senza parole......
L'importante per loro e' capire di che malattia soffri e rigirare il coltello nella piaga fino a quando ti arriva un'altro stipendio =)
Old 10-03-2004, 02:28   #450
sagat
Member

L'Avatar di sagat

Iscritto dal: Nov 2001
Oddio....mi sento svenire......

Ho finito di leggere tutto il 3ad ora(ho quotato un messaggio all'1 e 57)

C'é una sola parola che regna purtroppo......

$(in senso simbolico perke' l'Euro vale di +

Ho il morale a terra.....non vi capita mai di dire V@ff.....
mi dedico ad esempio al mio corpo???
o alla mia anima???

Azz c'é anche la Morosa !

Si deciso !

Addio
Old 10-03-2004, 08:22   #451
andrew81
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Sembra che ci sia una netta distinzione fra chi scarica ad uso personale e chi ne fà uso commerciale.
Vedi qui ripreso da:
http://www2.europarl.eu.int

Janelly FOURTOU (PPE/DE, F)
Relazione sulla proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alle misure e alle procedure volte ad assicurare il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale
Doc.: A5-0468/2003
Procedura: Codecisione, prima lettura
Dibattito: 09.03.2004
Votazione: 09.03.2004

[...]
Riguardo al campo d'applicazione della direttiva, il Parlamento ritiene che le misure da essa previste debbano essere applicate unicamente agli atti commessi «su scala commerciale», ferma restando la possibilità degli Stati membri di applicarle anche nei confronti di altri atti, compresi quelli configurabili come concorrenza sleale o attività simili. Ciò significa che gli atti commessi in buona fede dai consumatori - come lo scaricare musica da Internet ad uso personale - non saranno perseguibili.
[...]
Ecco, in questi termini si ragiona già
andrew81 è offline  
Old 10-03-2004, 10:17   #452
gringo73
Member

L'Avatar di gringo73

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sardegna
in Italia sei sempre fuorilegge, sempre perseguibile..sempre sulla lama del coltello..il potere politico è abituato a tenere tutti per le palle..fate caso ad esempio alle leggi sulla circolazione stradale, se tutti li rispettassimo le macchine dovrebbero restare in garage...guardate a che livello sono le nostre strade..e le infrastrutture in genere....parliamo delle imprese in che condizioni devono operare, sono tutte costrette a fare prezzi stracciati e a pagare il pizzo...nellla maggior parte dei casi le opere non vengono ultimate e l'impresa fallisce...a voi le conclusioni.

no freedom, without justice!
gringo73 è offline  
Old 10-03-2004, 10:41   #453
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Se non ho capito male la direttiva europea che è stata approvata mira a punire solo chi svolge un'attività commerciale di copie pirata di materiale coperto da copyright, escludendo dal campo di punibilità i privati cittadini che scaricano da internet senza fini di lucro. Quindi in teoria per chi usa p2p non dovrebbe cambiare granchè, se non si mette a fare l'imprenditore.........

Se il vero motivo della legge che sarà discussa venerdì è quello di uniformarsi alla normativa europea si è fatto tanto rumore per nulla...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-03-2004, 10:44   #454
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Se non ho capito male la direttiva europea che è stata approvata mira a punire solo chi svolge un'attività commerciale di copie pirata di materiale coperto da copyright, escludendo dal campo di punibilità i privati cittadini che scaricano da internet senza fini di lucro. Quindi in teoria per chi usa p2p non dovrebbe cambiare granchè, se non si mette a fare l'imprenditore.........

Se il vero motivo della legge che sarà discussa venerdì è quello di uniformarsi alla normativa europea si è fatto tanto rumore per nulla...
Il testo di urbani punisce anche chi scarica senza fini di lucro, quindi o ha modifiche nette, o cmq TUTTI avremo seri problemi, sia chi va contro la legge, sia se non la si infrange.
raph45 è offline  
Old 10-03-2004, 10:45   #455
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Veramente ogni stato membro è libero di modificare la direttiva come più gli piace .. senza contare che le parole di Urbani non erano così 'dolci' e mai nessun riferimento ad attività commerciali è stato fatto
M4st3r è offline  
Old 10-03-2004, 10:50   #456
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Sì, ma allora è una presa per i cXXlo dire che questa proposta di Urbani è fatta perchè dobbiamo essere conformi alla normativa europea, se poi la stessa normativa viene radicalmente modificata...

L'Europa vuol punire il commercio illegale, e fin qui sono pienamente d'accordo;

l'Italia vuol punire tutti, senza distinzione, proponendo un monitoraggio a mio avviso difficilmete applicabile e per di più lesivo della privacy...

Mi domando perchè i cittadini italiani debbano essere sempre quelli più tartassati d'Europa......
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-03-2004, 11:13   #457
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Hanno messo una petizione sul web!
questo è il link: http://no-urbani.plugs.it/
davdo è offline  
Old 10-03-2004, 11:15   #458
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Volevo solo segnalarvi una cosa strana
Da stamattina se apro winmx
peerguardian rifiuta la connessione a un certo
Race Technologies P2P Scanner
Che dite? Avranno cominciato?
Old 10-03-2004, 11:21   #459
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Volevo solo segnalarvi una cosa strana
Da stamattina se apro winmx
peerguardian rifiuta la connessione a un certo
Race Technologies P2P Scanner
Che dite? Avranno cominciato?
ne dubito....
Old 10-03-2004, 11:50   #460
Mimi
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ma secondo voi se questa normativa verrà accettata sarà retroattiva oppure no?
Devo preoccuparmi per tutto quello fatto fino ad ora?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian