Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2013, 15:03   #441
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
tra apex e nova quale dei due launcher mi consigliate per qualità, leggerezza e bassi consumi?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:32   #442
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
tra apex e nova quale dei due launcher mi consigliate per qualità, leggerezza e bassi consumi?
sono identici proprio
Sul mio Xperia mini che ha 3 anni con ram infima le varie mod mettono apex, quindi penso sia un paio di mega in meno nel consumo di ram, ma ad esagerare.
sono davvero uno la copia dell'altro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:36   #443
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sono identici proprio
ok, lancero' la monetina pe scegliere
Old 30-09-2013, 17:02   #444
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
bhe ..tornando al discorso telefonate " interrotte"....a me e capitato un paio di volte (non dovuto al segnale o altro...qui da me wind funziona bene) e da quando ho messo il b196 by tillaz non ho + avuto problemi ...e per il discorso del apn automatico a fatto da solo ....almeno io non ho impostato nulla...
per il discorso... consumi di batteria con la rom fusion x ,modificando i parametri di della cpu (da 196mhz a 1ghz) la la sospensione in standby e gestione del 3g con app auto3g il y300 fa parecchie ore ....io lo uso parecchio con poweramp o la radio,internet, e ogni tanto ci scappa pure un divx ovviamente con wifi e bluetooth attivati ma non sempre attivi,( wifi a casa appena rientro si aggancia cosi non uso il 3g) e il bluetooth a casa per le casse e in macchina per l'autoradio.
insomma lo uso parecchio e mi arriva a fine giornata con un minimo di batteria (circa un 20% che diminuisce molto se vedo un divx o oltre il 20% se lo uso in altri ambiti, musica,dcc ).
se utilizzo il navigatore allora e un altro discorso ...secondo me il nav ciuccia molto.
cmq ribadisco ...opinione personale....usate la fusion x settata bene e ne avrete molti benefici sia in durata che in velocità e fluidità del cel.
per la sveglia se si usa la stock rom in avvio veloce lo spegni (si fa per dire, va in ibernazione) invece con le altre rom ( pure la fusion x ) metti il cel in modalità aereo e opla' il gioco e fatto...il consumo batteria e pari a zero

p.s. aspettando la beta 7 se sempre uscirà .
p.s.s io uso apex e quoto romagnolo.... apex e nova sono uguali alla fine.
p.s.s. spero sempre che qualcuno riesca a trovare il modo di uscire dal standby del cel in altro sistema oltre i tasti volume o il tasto in alto

Ultima modifica di giaccaz : 30-09-2013 alle 17:21.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 23:19   #445
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Lascia che ti consigli anche:

- per leggerezza SMART LAUNCHER (molto comodo ma poco personalizzabile)
- per bellezza e personalizzazione BUZZ LAUNCHER

tanto a provarli uno dopo l'altro ci si mette 5 minuti...
Old 30-09-2013, 23:23   #446
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Lascia che ti consigli anche:

- per leggerezza SMART LAUNCHER (molto comodo ma poco personalizzabile)
- per bellezza e personalizzazione BUZZ LAUNCHER

tanto a provarli uno dopo l'altro ci si mette 5 minuti...
grazie, per adesso sto provando nova, poi magari proverò buzz e sceglierò... apex visto che e' molto simile a nova per il momento la escludo
Old 30-09-2013, 23:59   #447
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
ok grazie, ancora non ho "rootato" il telefono perché avendolo comprato da poco voglio prima capire se e' tutto in ordine
Per visualizzare la percentuale della batteria ci sono mille app che lo fanno senza rootare il telefono (es. Battery Bot).
Old 01-10-2013, 00:07   #448
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per visualizzare la percentuale della batteria ci sono mille app che lo fanno senza rootare il telefono (es. Battery Bot).
grazie, invece app come battery doctor aiutano davvero a risparmiare batteria?
Old 01-10-2013, 00:30   #449
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
grazie, invece app come battery doctor aiutano davvero a risparmiare batteria?
no, son tutte finte app, se non hai diritti root son solo palliativi, e non mettere i task killer che tanto se anche elimini un processo poi dopo 2 minuti ritorna e quindi più cicli imput output e cpu portano a meno autonomia, quindi sono controproducenti. Se sei root invece puoi stoppare sul nascere i processi dal partire al boot e quindi risparmi sul serio con le giuste app
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 11:42   #450
san80d
Senior Member

Quote:
no, son tutte finte app, se non hai diritti root son solo palliativi, e non mettere i task killer che tanto se anche elimini un processo poi dopo 2 minuti ritorna e quindi più cicli imput output e cpu portano a meno autonomia, quindi sono controproducenti. Se sei root invece puoi stoppare sul nascere i processi dal partire al boot e quindi risparmi sul serio con le giuste app
anch'io sono sempre stato scettico in merito a questo tipo di app, quindi confermi il mio scetticismo
Old 01-10-2013, 11:59   #451
san80d
Senior Member

Quote:
mentre batterybot va bene? alla fin fine mi serve solo per vedere la % della batteria fin quando non faccio il root
Old 01-10-2013, 13:16   #452
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
mentre batterybot va bene? alla fin fine mi serve solo per vedere la % della batteria fin quando non faccio il root
puoi anche installare un orologio widget con quella funzione . io lo sto usando .. puoi attivare la batteria residua dalle impostazioni
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:10   #453
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Auto 3G

come consigliato all'inizio del thread, ho installato Auto3G ma non trovo alcuna impostazione che eviti la disattivazione del collegamento quando questo è in uso.
mi spiego meglio: ieri stavo scaricando una App dal Play store, erano circa 35MB e avrebbe impiegato diversi minuti quindi l'ho lasciato fare finchè giravo per casa a fare dell'altro.
poco dopo torno a vedere se aveva completato il download e dice "in attesa della rete". ora credo che sia colpa di Auto3G dato che dopo 1min il telefono va in stand-by e quindi è stato disattivato il 3G.
Secondo voi è normale? non avrebbe molto senso e nemmeno una grande utilità...
Old 01-10-2013, 14:37   #454
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
auto3g serve proprio a quello, a spegnere la connessione dati quando il cel non è in uso (= entra in stand-by) condizione che si verifica quando lo schermo diventa nero. l'utilità è di riaprire la connessione dati a intervalli regolari per tot minuti. questi intervalli sono gestibili dall'utente tramite le impostazioni di auto3g, ovviamente non v'è alcun controllo se è in corso un download.

nel caso da te posto era tuo onere spgnere temporaneamente auto3g entrando in codesta app e premendo il pulsante dedicato non essendo questa una situazione giornaliera normale
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:43   #455
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'utilità è di riaprire la connessione dati a intervalli regolari per tot minuti
ma anche a schermo nero (stand by) entra in funzione ad intervalli regolari oppure in questa condizione rimane inattiva l'app?
Old 01-10-2013, 14:45   #456
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
auto3g lavora solo con il cel in stand-by quindi a schermo nero
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:47   #457
san80d
Senior Member

Quote:
quindi non entra in funzione se io avendo il terminale acceso volessi disattivare il 3g, giusto?
Old 01-10-2013, 16:05   #458
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
quindi non entra in funzione se io avendo il terminale acceso volessi disattivare il 3g, giusto?
no quello lo puoi fare manualmente disattivando il 3g.
Inoltre una cosa da impostare a mio avviso è mettere il time out a 30 secondi - 1 minuto quando si spegne lo schermo per evitare queste situazioni e altre(non ricezioni messaggi whatsapp ad esempio)

Impostazioni->ritarda disconnessione (ho messo 1 minuto)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 01-10-2013 alle 16:13.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 16:42   #459
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
quoto per confermare e sottoscrivere la spiegazione da te data e [OT] per farti immaginare quanti bei ricordi possa farmi tornare alla mente il tuo avatar ... [/OT]
Old 01-10-2013, 17:27   #460
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
auto3g serve proprio a quello, a spegnere la connessione dati quando il cel non è in uso (= entra in stand-by) condizione che si verifica quando lo schermo diventa nero. l'utilità è di riaprire la connessione dati a intervalli regolari per tot minuti. questi intervalli sono gestibili dall'utente tramite le impostazioni di auto3g, ovviamente non v'è alcun controllo se è in corso un download.

nel caso da te posto era tuo onere spgnere temporaneamente auto3g entrando in codesta app e premendo il pulsante dedicato non essendo questa una situazione giornaliera normale
ok, ora mi è chiaro come funziona, grazie
non era così ovvio, nel senso che standby non vuol dire che non sta facendo nulla.. nel caso specifico la schemata dello store non è esattamente statica quando stai scaricando qualcosa.
mi pare che con auto3g attivo se sto guardando un video su Youtube il cell non va in standby e quindi tutto funziona come ci si aspetta.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP