Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2013, 22:09   #441
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
mmmm ....

http://multiplayer.it/notizie/115277...9-dollari.html

Immagino sia una cifra buttata li da Amazon
Old 26-02-2013, 22:21   #442
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
sarebbe un buon modo di far fallire tutta la baracca
Old 26-02-2013, 22:37   #443
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Forse i primi titoli costeranno anche 79 eurini, poi torneranno a costare 69 e 64
Old 26-02-2013, 22:39   #444
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Sono prezzi messi a caso giusto per il preorder..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 27-02-2013, 08:07   #445
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Certo che se il feedback è positivo con i preorder ... chi glielo fa fare di abbassare i prezzi ? Piuttosto mi compro la ps3 e mi gioco le esclusive a un decimo del prezzo

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
dani&l è offline  
Old 27-02-2013, 09:48   #446
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Io sono davvero perplesso..riguardo all'hw della ps 4, ottima la notizia degli 8 gb ddr 5 (addio texture in bassa definizione finalmente), la cpu è una incognita alla fine, Vada bene per l'ottimizzazione dei giochi....ma per la gpu mi aspettavo davvero qualcosa di meglio...una ati di una potenza di circa 1.8 tflop "credo" non sia abbastanza, con un piccolo sforzo potevano portarla @ 2,5 o @ 3 tflop l'equivalente di una hd 7950 e avrebbero moltiplicato per 10 la potenza grafica rispetto alla old gen!! ben venga che sono tornato da poco sul pc, e mi sono appena fatto una hd 7950 per l'appunto a 200 euro che va da dio anche su crysis 3 tutto al max in 1080p, sacrificando solo i nuovi filtri antialiasing che sono dei veri mattoni!
Se è devvero questa la next-gen delle console, ( da quello che leggo in rete la xbox 720 sarebbe addirittura inferiore alla ps4) io aspetto che costino molto meno e con le poche killer application che usciranno che si troveranno usate anche a pochi euro. Per me, senza un motivo valido per comprarle ( che ne so..un interfaccia di gioco futuristica o altro) al day one sono Scaffale!; )
ma quello che mi chiedo è a che pro tutta questa potenza?
se già quello che hanno realizzato è sufficiente a regalarci perle ma contenendo costi e magari a non dover ammortizzare una spesa per 7/8 anni io preferisco..
se le consolle durassero tipo 4 anni sarebbe ottimale come diceva qualcunaltro qualche post fa..
dovete ben capire che il mondo PC e il mondo consolle sono cose diverse.. sia come ottimizzazione che come filosofia.
se dovessero (chiaro non al lancio ma col tempo) far girare crysis3 su ps4 come gira sulla tua 7950?
prendo d'esempio il primo crysis.. su pc ai tempi non girava manco a piangere, servivano delle uber configurazioni e comunque non lo tiravi a canna.. alla fine ottimizzando qui e la, su una consolle da 512mb totali l'hanno fatto girare ed anche egregiamente (per una macchina del 2005 mi sembra portentoso) pensate di prendere la stessa macchina nel 2005 e provate a farci girare crysis.. voglio vedere cosa ne esce..

è un esempio per dire che è vero che potevano abbondare ed esagerare.. ma l'obiettivo oltre a dare qualcosa di nuovo è anche diffondere, se fanno una macchina che costa un botto e magari in pochi la sfruttano, hanno una spesa elevata, magari in pochi la comprano ed i risultati sarebbero stati molto vicini a quelli di una macchina con meno carrozzeria.
insomma fare speculazioni senza avere dati alla mano nonè facile, ed allo stesso tempo non ha senso.. nel campo tecnologico c'è una progressione troppo reattiva.. magari quando hanno messo insieme il tutto la 7950 o non c'era o se c'era costava 600€..
Old 27-02-2013, 10:32   #447
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

infatti la potenza pura non deve essere paragonata "all'equivalente" controparte su pc.

L'importante è contenere i costi, bisogna raffrontare la nuova configurazione con le precedenti... su console con solo 512 mb di ram, 3 core, e una scheda grafica di 8 anni fa, sto giocado a titoli che graficamente mi appagano come ac3,bf3,halo4...
dani&l è offline  
Old 27-02-2013, 10:42   #448
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
pensate di prendere la stessa macchina nel 2005 e provate a farci girare crysis.. voglio vedere cosa ne esce..
Magari ci provo... ho ancora un pc del 2005 con una CPU AMD 3500 ed una 6800 ultra... secondo se ci provo a far partire C3 esce fuori Prophet e mi prende a civattate con la tuta ponteziata al max....
zavatta_fighter è offline  
Old 27-02-2013, 10:43   #449
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
infatti la potenza pura non deve essere paragonata "all'equivalente" controparte su pc.

L'importante è contenere i costi, bisogna raffrontare la nuova configurazione con le precedenti... su console con solo 512 mb di ram, 3 core, e una scheda grafica di 8 anni fa, sto giocado a titoli che graficamente mi appagano come ac3,bf3,halo4...
Tanto sta mania di paragonare console ai desktop sull'hardware ce la porteremo per sempre.

[?] è offline  
Old 27-02-2013, 10:54   #450
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Viste le specifiche di PS4, sarà interessante vedere il contrario, che PC ci vorrà per far girare gli stessi giochi?
wrad3n è offline  
Old 27-02-2013, 10:58   #451
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tanto sta mania di paragonare console ai desktop sull'hardware ce la porteremo per sempre.
temo anche io..
Old 27-02-2013, 11:00   #452
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Viste le specifiche di PS4, sarà interessante vedere il contrario, che PC ci vorrà per far girare gli stessi giochi?
In che senso?
Le specifiche Ps4 sono ottime per una console, ma un pc come si deve con tutti i filtri impostati e a 2500 li piscia in testa... ma ci mancherebbe dico sempre, guarda quanto costa una 7990 pompata

http://hardware.hdblog.it/2013/02/16...-da-1272-euro/

[?] è offline  
Old 27-02-2013, 11:14   #453
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
In che senso?
Le specifiche Ps4 sono ottime per una console, ma un pc come si deve con tutti i filtri impostati e a 2500 li piscia in testa... ma ci mancherebbe dico sempre, guarda quanto costa una 7990 pompata

http://hardware.hdblog.it/2013/02/16...-da-1272-euro/
Cioè volevo dire, vista l'ottimizzazione estrema che si ha su console, che pc ci vorrà per far girare gli stessi giochi? Sicuramente una GPU di potenza pari a quella PS4 non basterà, e per la ram? Ora più o meno le GPU da PC ne hanno 2GB, su PS4 gli sviluppatori ne potranno usare molta di più. e dal lato CPU ci vorrà minimo un 8 core?
wrad3n è offline  
Old 27-02-2013, 11:25   #454
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
In che senso?
nel senso che assassin creed 3 , o crysis 3, o bf3, non lo fai girare con la resa della console su un pc con 512mb di ram,un pentium di 8 anni fa, e una nvidia 7800
dani&l è offline  
Old 27-02-2013, 11:30   #455
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
nel senso che assassin creed 3 , o crysis 3, o bf3, non lo fai girare con la resa della console su un pc con 512mb di ram,un pentium di 8 anni fa, e una nvidia 7800
ps3 è messa peggio: 256MB Ram
wrad3n è offline  
Old 27-02-2013, 11:41   #456
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Quote:
Cioè volevo dire, vista l'ottimizzazione estrema che si ha su console, che pc ci vorrà per far girare gli stessi giochi? Sicuramente una GPU di potenza pari a quella PS4 non basterà, e per la ram? Ora più o meno le GPU da PC ne hanno 2GB, su PS4 gli sviluppatori ne potranno usare molta di più. e dal lato CPU ci vorrà minimo un 8 core?
PS4 esce tra 1 anno
per allora tutte le schede high end avranno 6GB di GDDR5 on board, come Titan. Tempo 2 anni, quindi nel primo anno di uscita della PS4, anche nella fascia media / medio alta le schede avranno 6GB o almeno la maggior parte.

Inoltre bisogna considerare che spesso una caratteristica ristagna un po nel momento in cui non è richiesta, se tra 1 anno i proting console-->pc saranno vRAM limited, il mercato si muoverà certamente in quella direzione molto piu velocemente di quanto fatto fino ad oggi.

La cosa paradossale, su cui io insisto fino a che qc nn mi manda a quel paese ( ) è che per vedere giochi dal look "next-gen" su PC dovremo aspettare la next gen console, anche se tecnicamente non ne ce ne sarebbe bisogno.

Mi incuriosice cmq come saranno gestiti i porting, dovrebbero essere sicuramente piu facili da realizzare ma sopratutto mi incuriosice se architetture pc "ps4-like" avranno eventuali benefici prestazionali o meno.

vedremo..
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 27-02-2013, 11:43   #457
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Quote:
Ah bhe chiaro, ma infatti lo dico da sempre: Non si puo' e non s potra' mai paragonare la resa grafica tra console e pc perché:

1. Da una parte si lavora sullo stesso hardware per anni (ottimizzazione al massimo)
2. Il costo di una scheda video al top appena uscita è quanto o superiore a quello di una console
3. Su console mancano tutti quei filtri attivabile/gestibili che si ha su pc

[?] è offline  
Old 27-02-2013, 13:11   #458
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Magari ci provo... ho ancora un pc del 2005 con una CPU AMD 3500 ed una 6800 ultra... secondo se ci provo a far partire C3 esce fuori Prophet e mi prende a civattate con la tuta ponteziata al max....
quando ho affermato io questa cosa, rimarcando tra l'altro il costo di un pc del genere dell'epoca, mi hanno dato (traducendo) del visionario dicendo che un pc del 2005 ce la faceva tranquillamente se si impostava la risoluzione a 720p

Quindi occhio

Ultima modifica di alexbands : 27-02-2013 alle 13:13.
alexbands è offline  
Old 27-02-2013, 13:37   #459
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
quando ho affermato io questa cosa, rimarcando tra l'altro il costo di un pc del genere dell'epoca, mi hanno dato (traducendo) del visionario dicendo che un pc del 2005 ce la faceva tranquillamente se si impostava la risoluzione a 720p

Quindi occhio
Crysis però è di fine 2007, quello è hw del 2004...
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 27-02-2013, 13:53   #460
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
PS4 esce tra 1 anno
per allora tutte le schede high end avranno 6GB di GDDR5 on board, come Titan. Tempo 2 anni, quindi nel primo anno di uscita della PS4, anche nella fascia media / medio alta le schede avranno 6GB o almeno la maggior parte.
Io sono contrario al 100% al gioco su PC, mi da fastidio che anche una minima parte di quello che pago per i giochi possa andare ad incentivare/aiutare/rendere possibile un porting su pc di giochi per console, quindi non mi interessa per nulla, ma sicuramente molta gente dovrà cestinare il proprio hardware per restare al passo con le nuove console MS e Sony...
wrad3n è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian