|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
seguo anche io
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
|
|
#443 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
|
infatti nessuno ti ha accusato di averlo fatto per divertimento!
|
|
|
#445 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
dopo un'oretta di lettura arrivo al dunque ...
LAN con 4 pc con Xp prof e uno con vista home tutti aggiornati senza firewall di nessun genere compresi quelli di sistema. Al volo con vista son riuscito a vedere tutte le cartelle condivise sparse nei vari pc, ci accedo modifico, copio etc. Rilevo invece il solito problema quando da xp provo ad accedere a vista e cioè che nonostante su xp in risorse di rete vedo la cartella condivisa su vista, quando ci clicco sopra mi resituisce Impossibile accedere a \\nomemacchina\nomecartella. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server. Accesso negato. Ho fatto tutto ciò che ho letto utenti, password, autorizzazioni, le ho provate tutte ma non riesco, avete qualche cosa da farmi provare in particola oppure devo togliere vista e rimettere xp? L'unica indicazione che vi posso dare è che se su vista attivo la cartella pubblica condivisa, li riesco ad accedervi tranquillamente!! Non riesco quindi a condividere una cartella a mio piacimento, cosa peraltro fondamentale per questioni di lavoro. Sono praticamente disperato |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa se trovo io come fare! GrAZiE
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Dispiace sentire ciò, anche io avevo lo stesso problema, per lavoro ho necessità di sincronizzare i file tra il PC fisso con XP pro (su cui gira un programma di contabilità non perfettamente cpmpatibile ancora con con Vista) e il notebook con Vista in dotazione, dopo diversi tentativi ho tolto Vista e messo XP anche sul notebook!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho seguito la guida, ma a me non compare nel "centro connessioni di rete e condivisione" la voce "Condivisione protetta da password"... ed infatti da una macchina xp vedo il pc vista, ma quando provo ad entrarci mi dice che potrei non avere le autorizzazioni. Come posso risolvere? non riesco nemmeno a condividere la stampante
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
...
Ultima modifica di fadefa : 07-10-2018 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#451 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao ragazzi,
ho letto tutto il post...ho eseguito tutte le vs indicazioni. Sono al punto che vedo i pc della rete ma nel momento in cui trasferisco i file da una macchina all'altra salta la connessione, cioè sul pc cn Xp appare il messaggio "Cavo di rete scollegato" salta quindi la LAN e si sconnette momentaneamente da internet. Sapete darmi consiglio? |
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema risolto, almeno per il momento...
ho eseguito il comando esegui con l'istruzione \\ip_pc\cartella_condivisa ed il tutto funziona, cioè i file si trasferiscono senza che la connessione cade... Dopo ha anche avviato i firewall delle rispettive macchine e sembra funzionare anche con le protezioni (ho Look n'stop e Pctools firewall installato sulle macchine), mentre ho lasciato disattivato il fw di Win sia Xp che Vista. In breve riassumo i passaggi...: 1. creato account stesso nome e pwd 2. disattivato tutti i fw sia di win che d terze parti su XP: - Pannello di controllo (visualizzazione classica)-->Opzioni Cartella-->flag sulla box " Visualizza procedra semplice (consigliata) - Creata la connessione di rete domestica su Vista: - Pannello di controllo-->Sistema e Manitenzione--> sistema -->Cambia impostazioni-->Nome computer --> Cambia --> ridenominata il gruppo di lavoro in MSHOME--slavo tutto ed esco e vado sul desktop - clicco sull'icona della rete e spunto il rigo "Condividi con pwd" - creo una cartella denominata "Prova"-->tasto dx-->proprietà-->condivisione-->condividi-->dal menù a tendina ho selezionato "everyone"-->aggiungi-->livello di autorizzazione associato-->Comproprietario-->condividi--> attesa x terminare l'operazione-->operazione completata -Condivisone avanzata-->condividi cartella-->selezionare il tipo di autorizzazione che si vuole dare-->aplica e chiudi. Adesso vado sulla macchina con so Win Xp esegui-->\\ip_pc_soVista\nome_cartella_condivisa si è aperta la cartella della connessione ho inserito nome utente e pwd e si è aperta spero di essere stato chiaro... |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
AAAAAAAAIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTTTOOOOOOOOO!!!
Ciao a tutti!!.... AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
Sono giorni che ci stò sbattendo!!! Non riesco a connettere vista nelle mia rete domestica!! Vi spiego il problema: Ho una rete domestica tra 1 pc fisso e un portatile con router wireless NETGEAR PC fisso collegato al router con cavo lan, con windows xp service pack 2. PC portatile collegato al router con wireless, con windows xp service pack 3. Nessun problema di condivisione tra questi pc, riesco a collegarmi in internet, condividere cartelle stampanti, tutto ok!! i problemi sorgono con VISTA!!! ovvero: Sono riuscito a collegare il pc portatile con vista alla rete manualmente, riesco a navigare in internet ,con collegamento wireless. Volevo condividere alcune cartelle tra i vari pc, quelle vecchie dei windows xp e alcune nuove di vista, situazione attuale: 1)Vista non vede i 2 pc con winxp: nella cartella rete c'è solo il pc con vista, e un dispositivo multimediale azureus(faccio proprietà e mi accorco che risulta avere l'idirizzo id del portatile con winxp) se clicco sopra mi parte windows media player. 2) i 2 pc con windows xp riescono a vedere vista ma accesso negato: se clicco sopra il pc con vista mi dice: impossibile accedere , l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria... contattare l'amministratore di rete.. 3) ho creato la cartella prova in tutti i pc seguendo la vostra procedura: faccio \\indirizzoip\prova dai pc windows xp niente mi dice impossibile trovare il percorso di rete faccio \\indirizzoip\prova da vista verso pc portatile mi apre la cartella, da vista verso il pc fisso niente!! mi dice cartella prova disponibile tuttavia all'account utente con cui si è effettuato l'accesso non è stato consentito l'accesso. 4)con vista non riesco ad accedere al sua cartella prova!!! 5) riesco ad effettuare tutti i ping da vista verso i 2 pc con winxp, viceversa niente.! 6) nel centro connessioni di rete: rete privata, attivo individuazione rete e condivisione file, tutto il resto disattivato. Nella visualizzazione mappa, c'è il pc vista ----router collegato sia ad internet che ad SWITCH il quale è collegato al pc fisso Possiedo vista home premium e il mio account è amministratore, ho anche provato a disattivare i vari firewall nada. AIUTOOOOOOOOOOO!!! Grz a tutti !!! ciaooooooooooo |
|
|
|
|
|
#455 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
AAAAAAAAIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTTTOOOOOOOOO!!!
Ciao a tutti!!.... AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
Sono giorni che ci stò sbattendo!!! Non riesco a connettere vista nelle mia rete domestica!! Vi spiego il problema: Ho una rete domestica tra 1 pc fisso e un portatile con router wireless NETGEAR PC fisso collegato al router con cavo lan, con windows xp service pack 2. PC portatile collegato al router con wireless, con windows xp service pack 3. Nessun problema di condivisione tra questi pc, riesco a collegarmi in internet, condividere cartelle stampanti, tutto ok!! i problemi sorgono con VISTA!!! ovvero: Sono riuscito a collegare il pc portatile con vista alla rete manualmente, riesco a navigare in internet ,con collegamento wireless. Volevo condividere alcune cartelle tra i vari pc, quelle vecchie dei windows xp e alcune nuove di vista, situazione attuale: 1)Vista non vede i 2 pc con winxp: nella cartella rete c'è solo il pc con vista, e un dispositivo multimediale azureus(faccio proprietà e mi accorco che risulta avere l'idirizzo id del portatile con winxp) se clicco sopra mi parte windows media player. 2) i 2 pc con windows xp riescono a vedere vista ma accesso negato: se clicco sopra il pc con vista mi dice: impossibile accedere , l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria... contattare l'amministratore di rete.. 3) ho creato la cartella prova in tutti i pc seguendo la vostra procedura: faccio \\indirizzoip\prova dai pc windows xp niente mi dice impossibile trovare il percorso di rete faccio \\indirizzoip\prova da vista verso pc portatile mi apre la cartella, da vista verso il pc fisso niente!! mi dice cartella prova disponibile tuttavia all'account utente con cui si è effettuato l'accesso non è stato consentito l'accesso. 4)con vista non riesco ad accedere al sua cartella prova!!! 5) riesco ad effettuare tutti i ping da vista verso i 2 pc con winxp, viceversa niente.! 6) nel centro connessioni di rete: rete privata, attivo individuazione rete e condivisione file, tutto il resto disattivato. Nella visualizzazione mappa, c'è il pc vista ----router collegato sia ad internet che ad SWITCH il quale è collegato al pc fisso Possiedo vista home premium e il mio account è amministratore, ho anche provato a disattivare i vari firewall nada. AIUTOOOOOOOOOOO!!! Grz a tutti !!! ciaooooooooooo |
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
|
vorrei condividere una cartella con due vista..uno home premium(portatile),altro ultimatE (fisso).collegati con un cavo di rete,Infatti sfrutto la connessione wireless del portatile facendo connettere anche il fisso con il cavo di rete..devo seguire le indicazioni spiegate nella prima pagina o il procedimento è differente?
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black |
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
tutto ok, io ci sono riuscito. Tutto sta nell'impostare nome e password di sistema se no vista non permette a nessuno di entrare nel pc.
|
|
|
#458 |
|
Member
Città: Genova
|
Solo dopo aver scritto ho letto la risposta dell'utente fox77 che dice di aggiungere "everyone" nel tab "protezione". Ci provo in caso contrario la mia domanda resta sempre valida.
Ho letto l'ottima guida in prima pagina e sul momento sembrava che tutto funzionasse a dovere, ma poi è successo qualcosa di inaspettato. Mi spiego meglio, la mia rete è composta da 3 PC collegati alla CPE di Fastweb e tra loro si vedono e condividono le risorse senza problemi, due PC hanno WinXPProSP3 ed uno ha WinXPHESP3. Ho da poco acquistato un portatile con Vista Home Premium SP1, dovendo effettuare la sincronizzazione delle cartelle dei lavori ho installato sul PC che utilizzo normalmente (WinXPHESP3), installo una scheda di rete in più, collego il portatile con il cavo Cross e configuro sul XP la condivisione della connessione ad internet, sin qui nessun problema, Comodo Firewall si autoconfigura ed il portatile può navigare. Avendo la cartella dei lavori all'interno di "Documenti", la rendo pubblica e condivido la cartella dei lavori su XP. Seguo le procedure del post in prima pagina e tutto sembra funzionare, devo solo caricare il programma per la sincronizzazione (Allway Sync), lo carico su entrambi i computer, tanto Vista si aggiorna e chiede di essere riavviato. Al riavvio da Vista ad XP non ho problemi, vedo le risorse condivise, da XP a Vista vedo solo alcune cartelle (il contenuto) e la cartella dove sono contenuti i lavori è nella lista ma se tento di accedervi mi viene fuori la finestra che l'utente non possiede l'autorizzazione e resta li. Uso su entrambi i PC un utente con permessi di amministrazione e senza password, infatti Vista mi lascia vedere alcune cose condivise, ma la cartella che interessa a me resta bloccata. Non è un problema di firewall (quello di Vista l'ho disattivato), ho tentato anche di spegnere Comodo, ma nulla di fatto! Dove sbaglio?
Ultima modifica di Piero_TM_R : 30-10-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#459 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
la mia esperienza di oggi:
2 PC con vista ultimate 3 PC con XP pro fino al mese scorso funzionavano tranquillamente in rete, con la condivisione delle risorse, senza avere problemi, con utenti diversi e password diverse. oggi, dopo un mese d'inattivita', quando riaccendo i PC con XP riuscivano a trovare tutto sui vista, i vista non riuscivano a vedere nulla sugli XP, o meglio, sul sistema XP ch uso come deposito. dopo un paio d'ore abbondanti ho scoperto che l'ora del sistema XP in cui non si riusciva ad entrare era ferma al 10 ottobre (probabilmente la batteria tampone scarica). rimessa ha ricominciato a funzionare come sempre. quindi, se avete improvvisi problemi di rete, guardate l'ora degli orologi di sistema!! |
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
Città: Genova
|
Risolto tutto inserendo una password nell'account, il programma di sincronizzazione funziona solo dopo aver effettuato l'accesso alla cartella condivisa inserendo i dati di accesso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.