Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 14:37   #441
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Mi stai dicendo che non posso dire che la terra è rotonda perchè non l'ho circumnavigata....ti rendi conto si?

Ciao bello...te lo dico per l'ultima volta, prima di giudicare, tra l'altro negativamente, PERSONE con le quali non hai mai avuto a che fare conoscile e poi dopo parla, un conto è affermare com'è fatto il pianeta terra visto che la scienza è da quel dì che ha saputo dirci com'è fatta, un conto è dare un giudizio negativo su gente che non conosci in base a pregiudizi che di scientifico non hanno nulla..
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:57   #442
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
p.s. quasi quasi mi metto a sentenziare sulle cause del cancro senza essere medico e senza conoscere l'argomento, che ne dici?
quarda che il 99% dei partecipanti a questo 3D sono tutti così
Old 07-12-2006, 15:07   #443
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Quote:
Sembra non sia cosi.
Potrei trovare UNO che porti altre ricerche che smentiscono quelle che ho postato?
Grazie.
Te l'ho postato già di là, quello studio è stato criticato perchè compara le unioni civili omosessuali, con unicamente i matrimoni eterosessuali, quindi si tratta di due tipi di situazioni di convivenza diversa...
wintage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:11   #444
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Quote:
Ma un minimo documentarsi?
Fin'ora stai dicendo che quel che non capisci e/o non sai è una baggianata. Ma non mi hai ancora detto in base a cosa arrivi a questa conclusione.

Sto forum ha un tenore della discussione molto simile allo scambio culturale che avviene fra ultrà.

Tristess.
No no al contrario,
siccome mi piace la storia, dico che la tua descrizione della sedimentazione giuridico morale dei diritti naturali che sono gli stessi per i romani per la chiesa e il giusnaturalismo di hobber, è una tirata che non ha nè capo ne coda...

Rileggiti
dicevi di adorare il feudalesimo e per questo di voler vivere in un comune rinascimentale...
Old 07-12-2006, 15:19   #445
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Quote:
La spinosità della materia non è dettata come volete pensare, per semplficarvi le cose, da "imposizioni vaticane" ma dal fatto che la tutela giuridica della famiglia è sempre stata un nodo fondamentale nel sistema giuridico dell'occidente, molto prima della cristianità (giustamente mi si fa notare che il concetto di famiglia può cambiare..si discute di questo..ma il vaticano è una attore in questa storia, non la causa del problema..)
Al di là del ruolo del vaticano,

potresti spiegare quale assurdita filosofica o giuridica giustifica la negazione dei diritti degli omosessuali, l'intolleranza, "la cura della malattia", in base al prestesto di difendere la famiglia eterosessuale?
Old 07-12-2006, 15:35   #446
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da wintage
Al di là del ruolo del vaticano,

potresti spiegare quale assurdita filosofica o giuridica giustifica la negazione dei diritti degli omosessuali, l'intolleranza, "la cura della malattia", in base al prestesto di difendere la famiglia eterosessuale?

non credo che potrai mai avere una spiegazione razionale su questi punti, semplicemente perchè non esistono motivi razionali che possano giustificare queste discriminazioni.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:49   #447
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Mi spiace ma i diritti naturali dell'uomo così come sedimentatesi nel diritto romano-classico sono gli STESSI indicati come valori dalla Chiesa e successivamente rettificati dai grandi pensatori giusnaturalisti (anche atei...).

Anzi, storicamente parlando, la Chiesa cattolica ha ESTESO la portata di questi valori non solo ai cittadini romani ma a tutto gli uomini...
Poi se vogliamo negare la storia, accomodiamoci pure...

P.s. mi sa che confondi la "cultura" in senso lato con i valori giuridicamente tutelati. E fidati che fino alla Rivoluzione Francese tutti i sistemi giuridici si basavano sul diritto Naturale (frutto o delle consuetudini, o di ragionamenti logici o fatto discendere dal volere Divino..)
1) Il diritto romano classico (Giustiniano e il Codex, per intenderci) è il trionfo del relativismo (e non ha nulla a che fare con quello che tu chiami "diritto naturale"). Mi sono laureato in giurisprudenza con una tesi in diritto romano, proprio su Giustiniano, quindi, se ti interessa approfondire l'argomento (ne hai bisogno), sentiamoci pure in privato, qui non è il caso.

2) Un "diritto naturale" in senso proprio non esiste: o meglio, esiste un concetto di diritto naturale che ha dato vita ad innumerevoli formulazioni, assai contradditorie tra loro, succedutesi nella storia e nascenti, ogni volta, da una diversa idea contingente (riferita a quel particolare momento storico).

3) La Chiesa cattolica non ha mai avuto il potere di conferire/negare diritti a chicchessia (a parte i suoi aderenti).

4) Se pensi che i giusnaturalisti (classici e moderni) facessero discendere la proprie convinzioni giuridiche da "consuetudini, ragionamenti logici o dal volere divino", non hai ben chiaro il concetto di "diritto naturale".

5) Il diritto (inteso come insieme di leggi dello stato) è una convenzione.
Come tale, è in continua trasformazione per adattarsi alle mutevoli esigenze della società (sappiamo da dove veniamo, ma non dove stiamo andando).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:00   #448
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
basta che valga solo per te
Vale per tutte le persone che io ritengo abbiano un cervello
Old 07-12-2006, 16:13   #449
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
1) Il diritto romano classico (Giustiniano e il Codex, per intenderci) è il trionfo del relativismo (e non ha nulla a che fare con quello che tu chiami "diritto naturale"). Mi sono laureato in giurisprudenza con una tesi in diritto romano, proprio su Giustiniano, quindi, se ti interessa approfondire l'argomento (ne hai bisogno), sentiamoci pure in privato, qui non è il caso.

2) Un "diritto naturale" in senso proprio non esiste: o meglio, esiste un concetto di diritto naturale che ha dato vita ad innumerevoli formulazioni, assai contradditorie tra loro, succedutesi nella storia e nascenti, ogni volta, da una diversa idea contingente (riferita a quel particolare momento storico).

3) La Chiesa cattolica non ha mai avuto il potere di conferire/negare diritti a chicchessia (a parte i suoi aderenti).

4) Se pensi che i giusnaturalisti (classici e moderni) facessero discendere la proprie convinzioni giuridiche da "consuetudini, ragionamenti logici o dal volere divino", non hai ben chiaro il concetto di "diritto naturale".

5) Il diritto (inteso come insieme di leggi dello stato) è una convenzione.
Come tale, è in continua trasformazione per adattarsi alle mutevoli esigenze della società (sappiamo da dove veniamo, ma non dove stiamo andando).
Quoto, e aggiungo solo che la tradizione giusnaturalista illuminista è ciò che (nella mia ignoranza) mi pare la visione piu agli antipodi che ci sia rispetto al sidetto "diritto naturale" che deriva immutabile da dio , di cui ultimamente ama parlare la chiesa cattolica.
Old 07-12-2006, 16:20   #450
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da wintage
Quoto, e aggiungo solo che la tradizione giusnaturalista illuminista è ciò che (nella mia ignoranza) mi pare la visione piu agli antipodi che ci sia rispetto al sidetto "diritto naturale" che deriva immutabile da dio , di cui ultimamente ama parlare la chiesa cattolica.
Certamente. In sostanza "diritto naturale" è una semplice etichetta che chiunque può appiccicare alle proprie convinzioni nell'inutile tentativo di conferire a quest'ultime una patente di superiorità.
E' stato fatto inumerevoli volte (spesso proprio per contraddire una supposta origine divina del diritto) nella storia della ricerca giuridica, e continua ad essere fatto anche oggi (paradossalmente, quasi soltanto da uomini di chiesa).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 18:34   #451
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Vale per tutte le persone che io ritengo abbiano un cervello

sai quanti ce nè senza allora ?
Chi è in difetto ?
Old 08-12-2006, 12:21   #452
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Is Homophobia Associated With Homosexual Arousal?
Henry E. Adams, Lester W. Wright, Jr., and Bethany A. Lohr
University of Georgia
The authors investigated the role of homosexual arousal in exclusively heterosexual men who ad-
mitted negative affect toward homosexual individuals. Participants consisted of a group of homo-
phobic men (n = 35) and a group of nonhomophobic men (n = 29); they were assigned to groups
on the basis of their scores on the Index of Homophobia (W. W. Hudson & W. A. Ricketts, 1980).
The men were exposed to sexually explicit erotic stimuli consisting of heterosexual, male homosex-
ual, and lesbian videotapes, and changes in penile circumference were monitored. They also com-
pleted an Aggression Questionnaire (A. H. Buss & M. Perry, 1992 ). Both groups exhibited increases
in penile circumference to the heterosexual and female homosexual videos. Only the homophobic
men showed an increase in penile erection to male homosexual stimuli. The groups did not differ in
aggression. Homophobia is apparently associated with homosexual arousal that the homophobic
individual is either unaware of or denies.

http://scholar.google.com/scholar?hl...l_arousal.pdf+
Old 08-12-2006, 12:23   #453
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Christian lobbies to distribute fliers in schools; pagans take advantage

Questo e per le Lobby

Christian lobbies to distribute fliers in schools; pagans take advantage

December 05, 2006
Falwell’s Flub: Jerry-Rigged Policy Opens Door For Pagan Proselytizing In Virginia Public School

A group of Pagans in Albemarle County, Va., was recently given permission to advertise their multi-cultural holiday program to public school children – and they have the Rev. Jerry Falwell to thank for it.

The dispute started last summer when Gabriel and Joshua Rakoski, twins who attend Hollymead Elementary School, sought permission to distribute fliers about their church’s Vacation Bible School to their peers via “backpack mail.” Many public schools use special folders placed in student backpacks to distribute notices about schools events and sometimes extra-curricular activities to parents.

School officials originally denied the request from the twins’ father, Ray Rakoski, citing a school policy barring “distribution of literature that is for partisan, sectarian, religious or political purposes.”

A Charlottesville weekly newspaper, The Hook, reports that Rakoski “sicced the Liberty Counsel on the county,” and the policy was soon revised to allow religious groups to use the backpack mail system. Liberty Counsel is a Religious Right legal group founded by Mathew Staver and now affiliated with Falwell.

Some local Pagans who attend Thomas Jefferson Memorial Church, a Unitarian-Universalist congregation in Charlottesville, decided to take advantage of the new forum as well. They created a one-page flier advertising a Dec. 9 event celebrating the December holidays with a Pagan twist and used the backpack system to invite the entire school community.

“Have you ever wondered what ‘Holidays’ refers to?” reads the flier. “Everyone knows about Christmas – but what else are people celebrating in December? Why do we celebrate the way we do?”

The flier invites people to “an educational program for children of all ages (and their adults), where we’ll explore the traditions of December and their origins, followed by a Pagan ritual to celebrate Yule.”

It concludes, “Come for one or both parts and bring your curiosity.”

Many members of this congregation are strong supporters of church-state separation who don’t believe public schools should promote any religion. But they were also unwilling to cede the field to Falwell and his fundamentalist allies. Falwell opened the backpack forum, and the Pagans were determined to secure equal time.

Suddenly not everyone was pleased by the open forum. Jeff Riddle, pastor of Jefferson Park Baptist Church in Charlottesville, wrote on his personal blog, “If the school allows the Baptist or Methodist church to send home a note to its students about Vacation Bible School, it also has to allow the Unitarian Church to send home a note about its ‘Pagan ritual to celebrate Yule’….This kind of note adds weight to the argument that it is high time for Christians to leave public schools for reasonable alternatives (homeschooling and private Christian schools).”

Another conservative Christian blogger in the county complained about finding the flier in her child’s folder. Apparently unaware of Falwell’s role in bringing it about, the blogger who goes by the name Cathy, noted disclaimer language at the bottom of the flier noting that the event is not connected to the school and wrote, “They [the school officials] aren’t endorsing or sponsoring this? Then it shouldn’t have been included in the Friday folders. The Friday folders have never been used for any thing other than school work and school board and/or County sanctioned/sponsored programs.”

She then fumed that a “pagan ritual” is “an educational experience my children don’t need.”

Well, Cathy and Jeff, it’s a new day. Your pals Falwell and Staver have opened up this forum, and now everyone gets to use it. Isn’t that what you wanted all along – freedom of religion? That freedom means all religions – even ones you don’t happen to like.

--Rob Boston

http://blog.au.org/2006/12/falwells_flub_j.html
Old 08-12-2006, 13:25   #454
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Mi sa che se ne è già parlato in questo thread: da' un'occhiata QUI.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:41   #455
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Mi sa che se ne è già parlato in questo thread: da' un'occhiata QUI.
si, grazie^^, ci stanno 2 o 3 3d, che sembrano tutti uguali
Old 08-12-2006, 17:50   #456
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Henry E. Adams, Lester W. Wright, Jr., and Bethany A. Lohr
University of Georgia
The authors investigated the role of homosexual arousal in exclusively heterosexual men who ad-
mitted negative affect toward homosexual individuals. Participants consisted of a group of homo-
phobic men (n = 35) and a group of nonhomophobic men (n = 29); they were assigned to groups
on the basis of their scores on the Index of Homophobia (W. W. Hudson & W. A. Ricketts, 1980).
The men were exposed to sexually explicit erotic stimuli consisting of heterosexual, male homosex-
ual, and lesbian videotapes, and changes in penile circumference were monitored. They also com-
pleted an Aggression Questionnaire (A. H. Buss & M. Perry, 1992 ). Both groups exhibited increases
in penile circumference to the heterosexual and female homosexual videos. Only the homophobic
men showed an increase in penile erection to male homosexual stimuli. The groups did not differ in
aggression. Homophobia is apparently associated with homosexual arousal that the homophobic
individual is either unaware of or denies.

http://scholar.google.com/scholar?hl...l_arousal.pdf+

ma non date retta a tutte ste boiate
L'erezione nell'uomo non è controllabile a piacimento, lo sanno pure i sassi
Old 08-12-2006, 20:31   #457
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Adesso che ci penso: nei casi riportati nell'articolo, l'erezione non potrebbe essere provocata dal riflusso di una parte del sangue che va alle gambe in preparazione di una fuga?
Come ipotesi, non mi sembra né antiscientifica né campata in aria...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:37   #458
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ma non date retta a tutte ste boiate
Come no?
Old 09-12-2006, 08:35   #459
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Come no?
non è controllata da te indifferentemente da ciò che stai guardando. Tutto il treno di fantasie emozioni che si scatenano non sono riconducibili a quella particolare scena erotica, esistono migliaia di altri motivi collegamenti e cause.
Se osservo una scena anche se per me considerata contro natura ed ho un'erezione, non posso stabilire cosa in quella scena l'ha scatenata, non è facile, non è 1+=2.
Potrei pensare qualsiasi cosa, magari pure di essere diventato omo ma è quella sbagiata.
Essere partecipi di una evento scatenato da altri non significa nulla.
C'è gente che viene stimolata osservando due animali che stanno avendo un loro rapporto sessuale e magari a questa persona gli animali fanno schifo, quindi è la scena in se il fattore scatenante non chi o cosa la sta proponendo.

Dire che avere un'erezione osservando scene contro natura si è omo è da semplicisti ed è solo un modo per tirare acqua al proprio mulino, quando si vuole avere ragione a tutti i costi.
Old 09-12-2006, 10:00   #460
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Dire che avere un'erezione osservando scene contro natura si è omo
Non è molto carino definire i gay "contro natura" ...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian