Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 17:30   #4521
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da themad Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine ho comprato Il NETGEAR ROUTER WGR614 perchè l'altro non l'ho trovato... Che ne pensate?
Ho letto che è senza modem ma cosa vuol dire? Io ho fastweb avrò problemi?
che non ti puoi connettere ad internet con quello.
Old 01-08-2008, 17:42   #4522
Mr.Filter
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
@ Mr. Filter

Ciao, a te serve 1 dispositivo che incorpori:

- router ethernet, per gestire una lan, ossia + computer e condividerne i contenuti
- modem adsl all'interno, in modo da permetterti la connessione
- wifi x permetterti di collegare pc e/o portatili senza fili

Puoi dare 1 occhiata ad 1 thread apposito dove ci sono anche alcuni thread ufficiali di modelli molto usati tra noi del forum QUI, dove trovi anche delle guide.

Le marche che puoi trovare spesso sono: Netgear, Linksys, D-Link (personalmente la sconsiglio 1 pò...), USRobotics, Zyxel, 3Com. Queste penso siano le maggiori e + famose x quanto riguarda il mondo consumer.

X i modelli fai sempre riferimento al thread che t dicevo prima, puoi trovare molti consigli e suggerimenti anche e soprattutto x modelli specifici.

Cerca con Google: puoi trovare tantissime altre prove o recensioni su alcuni modelli di cui magari si parla poco nel forum

E cmq qui sul forum c'è sempre qualcuno

Ciao!
Avevo già letto + o - quei thread, il problema è che io non ho la minima idea di cosa acquistare....

Ma passando da connessione ADSL con filo a wireless, le prestazioni diminuiscono?

Cosa conviene di più?

Collegare il fisso tramite cavo al router e il portatile tramite wi-fi

o

Se volessi collegare il FISSO in Wireless (non dispone di scheda WI) sono buoni i pennini wireless? o devo acquistare una scheda o mi conviene collegarlo con cavo

Ma quindi in definitiva a me serve un Router Wireless con modem ADSL incorporato giusto....??

Grazie
Mr.Filter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:51   #4523
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da themad Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine ho comprato Il NETGEAR ROUTER WGR614 perchè l'altro non l'ho trovato... Che ne pensate?
Ho letto che è senza modem ma cosa vuol dire? Io ho fastweb avrò problemi?
themad scusami se nn ti ho risposto ma nn m son ricollegato fino a pomeriggio alle 4 e mezza circa che sono arrivato in negozio

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Filter Guarda i messaggi
Avevo già letto + o - quei thread, il problema è che io non ho la minima idea di cosa acquistare....

Ma passando da connessione ADSL con filo a wireless, le prestazioni diminuiscono?

Cosa conviene di più?

Collegare il fisso tramite cavo al router e il portatile tramite wi-fi

o

Se volessi collegare il FISSO in Wireless (non dispone di scheda WI) sono buoni i pennini wireless? o devo acquistare una scheda o mi conviene collegarlo con cavo

Ma quindi in definitiva a me serve un Router Wireless con modem ADSL incorporato giusto....??

Grazie
Sicuramente il cavo è + stabile, quindi personalmente t consiglio la prima opzione che hai detto: fisso con cavo e portatile con wifi

Se cmq, x lontananza del router dal fisso o altro, vuoi fare tutto wireless, x il fisso t consiglio una scheda pci.

Le chiavette usb, soprattuto se sfruttate molto con emule o bittorrent, scaldano e perdono il segnale dopo poco tempo.

E x finire si, a te serve 1 router wireless adsl, 3 dispositivi in 1

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:10   #4524
Mr.Filter
Senior Member

Qualche consiglio su cosa prendere???

Io devo collegare solo due PC, un Fisso e un portatile in WiFi.

Vorrei un router base, che mi permetta di utilizzare programmi P2P e navigare tranquillamente.

Perchè sconsigliate il router wifi di Alice Gate 2 Plus Wi?

Su Internet si trova a 30€, e mi sembra che i miei amici non hanno problemi.

E per la scheda PCI cosa mi consigliate?

Quello che mi piacerebbe sapere è quali sono i fattori da valutare per l'acquisto di un router adsl wifi, così se faccio qualche ricerca so cosa andare a vedere, per ora sto nuotando...

Ultima modifica di Mr.Filter : 01-08-2008 alle 18:12.
Old 01-08-2008, 18:16   #4525
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Guarda se metti 10 o 20 e in + t prendi anche in una catena un bel DG834G v4 e t va benissimo

I router wifi della telecom sono + che altro poco configurabili: se pensi che già la password wifi rimane quella che t danno loro e nn la puoi cambiare

Poi se li moddi allora forse sono 1 altra cosa, ma personalmente t dico: xkè sbatterti quando con 50 € t prendi 1 router testato e affidabile (ormai sono giunti alla versione 4 del DG834G...)?

Come modelli puoi anche fare riferimento al thread sui thread ufficiali e delle guide, sempre in questa sezione.

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 01-08-2008, 18:38   #4526
Mr.Filter
Senior Member

Finalmente un nome:

Netgear DG834G v4

per i thread ufficiali non so cosa guardare...cioè potrei guardarli tutti, ma non saprei scegliere...

Come scheda PCI cosa devo valutare????

Ragà non ne capisco propio niente di reti, router ecc...vorrei solo dei nomi, mi fido di voi, so che mi farete fare un ottimo acquisto.....

Grazie ciao
Old 01-08-2008, 18:51   #4527
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Penso che anche un Linksys WAG200G possa andare bene, ma questo personalmente nn l'ho mai testato, t dovrebbe dire come va qualcuno che ce l'ha
Old 01-08-2008, 22:38   #4528
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
finalmente mi è arrivato il netgear dgb111gtis...bellissimo esteticamente e immediato nella configurazione!!!sono soddisfatto!
devo ammettere come mi era stato predetto che la pennina riscalda un bel pò....però ragazzi è bella anche lei posta accanto al monitor!!!
sono contento del mi acqisto e presto vi faccio sapere anche qualcosa di più specifico!!!
che voi sappiate è normale che sulla pennina lampeggi il puntino blu?? o deve rimanere fisso? aspetto notizie!
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:28   #4529
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Linksys WAG200G (na roccia, ma attualmente siamo in attesa del nuovo firmware per l'ipTV)...
Carciofone il Linksys è al livello del DG834G o del GT?
Old 02-08-2008, 10:56   #4530
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Come solidità generale ritengo di sì, lo uso da un anno a casa e non si è mai bloccato, stallato etc (per evitare problemi elettrici che lo blocchino l'ho collegato ad una presa filtrata) e se ho problemi di linea adsl sono sicuro al 99% che dipende dal provider. Il segnale wireless mi soddisfa e attualmente monto firmware compilati da me.
L'unica cosa che forse gli manca è una gestione avanzata del Qos tipo quella dei Billion.
Un prezzo accettabile è tra i 50 e i 65 euro a seconda dei posti. Tieni presente che con una 20 di euro in più dovresti trovare il WAG160N nei negozi online, altra ottima macchina.
Old 02-08-2008, 11:01   #4531
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
il WAG200G ha lo stesso chipset del G(Texas Instruments)

il GT è un broadcom, a mio avviso il GT è superiore al WAG200G, la parte modem e wireless è superiore secondo me
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:05   #4532
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Come solidità generale ritengo di sì, lo uso da un anno a casa e non si è mai bloccato, stallato etc (per evitare problemi elettrici che lo blocchino l'ho collegato ad una presa filtrata) e se ho problemi di linea adsl sono sicuro al 99% che dipende dal provider. Il segnale wireless mi soddisfa e attualmente monto firmware compilati da me.
L'unica cosa che forse gli manca è una gestione avanzata del Qos tipo quella dei Billion.
Un prezzo accettabile è tra i 50 e i 65 euro a seconda dei posti. Tieni presente che con una 20 di euro in più dovresti trovare il WAG160N nei negozi online, altra ottima macchina.
Il WAG160N dici...come andrebbe con i dispositivi G, visto che quelli c sono nella casa degli amici che mi hanno chiesto aiuto?

C sarebbero problemi? + in là sara possibile il fantomatico aggiornamento alla nuova (e si spera) finale versione dell'N?

Giusto x capire, visto che ormai i prodotti N hanno prezzi concorrenziali e cmq penso che anche come copertura e potenza 1 pò meglio dei G sono

O no?
Old 02-08-2008, 12:06   #4533
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il WAG160N dici...come andrebbe con i dispositivi G, visto che quelli c sono nella casa degli amici che mi hanno chiesto aiuto?

C sarebbero problemi? + in là sara possibile il fantomatico aggiornamento alla nuova (e si spera) finale versione dell'N?

Giusto x capire, visto che ormai i prodotti N hanno prezzi concorrenziali e cmq penso che anche come copertura e potenza 1 pò meglio dei G sono

O no?
Da quanto sento in giro va bene. A dirti la verità non ho informazioni certe sul draft, ma trattandosi di azienda market maker penso si tratti del definitivo o quasi. Per doppie reti "G" e "N" in contemporanea Linksys è l'unica al mondo che offre un router che le gestisce entrambe allo stesso tempo: il WRT610N senza modem integrato. Costa un pò di più...
Old 02-08-2008, 12:21   #4534
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Ho trovato 1 AP Super-G Atheros della Trust, accoppiato con un DG834GT dovrebbero fare faville, giusto?

Tanto anche se è Trust, l'importante è quello che c'è sotto...magari è tipo il mio Micronet SP918GL o il Conceptronic o altro

Che ne dite?

Almeno il problema del segnale basso in mansarda lo risolvo, no?

Accoppiato col WAG160N potrei avere problemi?

Ultima modifica di m4dbra1n : 02-08-2008 alle 12:37.
Old 02-08-2008, 12:49   #4535
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho trovato 1 AP Super-G Atheros della Trust, accoppiato con un DG834GT dovrebbero fare faville, giusto?
se devi abbinare qualcosa al GT, prendi il D-Link DWL-2100
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:57   #4536
filimare
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, sono nuovo. Io avrei bisogno di un consiglio sul router da acquistare. Avrei bisogno di un router con un raggio wireless di 100 metri circa, cosa mi consigliate? adesso ho un router netgear dg834g che ho acquistato più o meno 2 anni fa, funziona bene ma il segnale arriva appena alla stanza di fianco.
filimare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:25   #4537
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
se devi abbinare qualcosa al GT, prendi il D-Link DWL-2100
Henry conosco il DWL-2100 (era l'AP che volevo prendere prima del micronet...), ma i ragazzi nn hanno molte finanze, e cercando di risparmiare penso che la soluzione meno dispendiosa sia 1 GT sul forum e l'AP che dicevo prima: hanno entrambi l'atheros come sezione wifi e supportano entrambi il Super-G, qualche miglioramento c sarà sicuramente rispetto ad ora...

Tenete conto che cmq si parla di collegare apparati G, nn c'è nessun N, x cui penso che la soluzione possa andare bene.

Chiaramente bisogna vedere se il GT copre decentemente il piano dove si trova ed almeno quello inferiore, visto che poi in mansa metterei l'AP

Dico bene? Ditemi di si
Old 02-08-2008, 18:38   #4538
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ma trattandosi di azienda market maker penso si tratti del definitivo o quasi.
Fortunatamente e' un draft 2.0
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:57   #4539
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Fortunatamente e' un draft 2.0
Si appena letta recensione su CNet dove dicono che è un N 2.0
Old 02-08-2008, 21:51   #4540
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi

Allora il mio modem D-link dsl-320t purtroppo ieri si è rotto (adesso sto scrivendo da casa di un mio amico ) e adesso non saprei con che modem rimpiazzarlo.

Mi potete dare un consiglio?

Mi serve un modem normalissimo, no router visto che non devo collegare altri pc

Grazie in anticipo per un eventuale aiuto

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian