|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
che non ti puoi connettere ad internet con quello.
|
|
|
|
#4522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
|
Quote:
Ma passando da connessione ADSL con filo a wireless, le prestazioni diminuiscono? Cosa conviene di più? Collegare il fisso tramite cavo al router e il portatile tramite wi-fi o Se volessi collegare il FISSO in Wireless (non dispone di scheda WI) sono buoni i pennini wireless? o devo acquistare una scheda o mi conviene collegarlo con cavo Ma quindi in definitiva a me serve un Router Wireless con modem ADSL incorporato giusto....?? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4523 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Se cmq, x lontananza del router dal fisso o altro, vuoi fare tutto wireless, x il fisso t consiglio una scheda pci. Le chiavette usb, soprattuto se sfruttate molto con emule o bittorrent, scaldano e perdono il segnale dopo poco tempo. E x finire si, a te serve 1 router wireless adsl, 3 dispositivi in 1 Ciao!
|
|
|
|
#4524 |
|
Senior Member
|
Qualche consiglio su cosa prendere???
Io devo collegare solo due PC, un Fisso e un portatile in WiFi. Vorrei un router base, che mi permetta di utilizzare programmi P2P e navigare tranquillamente. Perchè sconsigliate il router wifi di Alice Gate 2 Plus Wi? Su Internet si trova a 30€, e mi sembra che i miei amici non hanno problemi. E per la scheda PCI cosa mi consigliate? Quello che mi piacerebbe sapere è quali sono i fattori da valutare per l'acquisto di un router adsl wifi, così se faccio qualche ricerca so cosa andare a vedere, per ora sto nuotando... Ultima modifica di Mr.Filter : 01-08-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#4525 |
|
Senior Member
|
Guarda se metti 10 o 20 e in + t prendi anche in una catena un bel DG834G v4 e t va benissimo
I router wifi della telecom sono + che altro poco configurabili: se pensi che già la password wifi rimane quella che t danno loro e nn la puoi cambiare Poi se li moddi allora forse sono 1 altra cosa, ma personalmente t dico: xkè sbatterti quando con 50 € t prendi 1 router testato e affidabile (ormai sono giunti alla versione 4 del DG834G...)? Come modelli puoi anche fare riferimento al thread sui thread ufficiali e delle guide, sempre in questa sezione. Ciao!
|
|
|
#4526 |
|
Senior Member
|
Finalmente un nome:
Netgear DG834G v4 per i thread ufficiali non so cosa guardare...cioè potrei guardarli tutti, ma non saprei scegliere... Come scheda PCI cosa devo valutare???? Ragà non ne capisco propio niente di reti, router ecc...vorrei solo dei nomi, mi fido di voi, so che mi farete fare un ottimo acquisto..... Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4527 |
|
Senior Member
|
Penso che anche un Linksys WAG200G possa andare bene, ma questo personalmente nn l'ho mai testato, t dovrebbe dire come va qualcuno che ce l'ha
|
|
|
#4528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
finalmente mi è arrivato il netgear dgb111gtis...bellissimo esteticamente e immediato nella configurazione!!!sono soddisfatto!
devo ammettere come mi era stato predetto che la pennina riscalda un bel pò....però ragazzi è bella anche lei posta accanto al monitor!!! sono contento del mi acqisto e presto vi faccio sapere anche qualcosa di più specifico!!! che voi sappiate è normale che sulla pennina lampeggi il puntino blu?? o deve rimanere fisso? aspetto notizie!
|
|
|
|
#4529 |
|
Senior Member
|
Carciofone il Linksys è al livello del DG834G o del GT?
|
|
|
#4530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come solidità generale ritengo di sì, lo uso da un anno a casa e non si è mai bloccato, stallato etc (per evitare problemi elettrici che lo blocchino l'ho collegato ad una presa filtrata) e se ho problemi di linea adsl sono sicuro al 99% che dipende dal provider. Il segnale wireless mi soddisfa e attualmente monto firmware compilati da me.
L'unica cosa che forse gli manca è una gestione avanzata del Qos tipo quella dei Billion. Un prezzo accettabile è tra i 50 e i 65 euro a seconda dei posti. Tieni presente che con una 20 di euro in più dovresti trovare il WAG160N nei negozi online, altra ottima macchina.
|
|
|
#4531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il WAG200G ha lo stesso chipset del G(Texas Instruments)
il GT è un broadcom, a mio avviso il GT è superiore al WAG200G, la parte modem e wireless è superiore secondo me
|
|
|
#4532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C sarebbero problemi? + in là sara possibile il fantomatico aggiornamento alla nuova (e si spera) finale versione dell'N? Giusto x capire, visto che ormai i prodotti N hanno prezzi concorrenziali e cmq penso che anche come copertura e potenza 1 pò meglio dei G sono O no?
|
|
|
|
#4533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4534 |
|
Senior Member
|
Ho trovato 1 AP Super-G Atheros della Trust, accoppiato con un DG834GT dovrebbero fare faville, giusto?
Tanto anche se è Trust, l'importante è quello che c'è sotto...magari è tipo il mio Micronet SP918GL o il Conceptronic o altro Che ne dite? Almeno il problema del segnale basso in mansarda lo risolvo, no? Accoppiato col WAG160N potrei avere problemi?
Trattative OK Ultima modifica di m4dbra1n : 02-08-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#4535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se devi abbinare qualcosa al GT, prendi il D-Link DWL-2100
|
|
|
#4536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, sono nuovo. Io avrei bisogno di un consiglio sul router da acquistare. Avrei bisogno di un router con un raggio wireless di 100 metri circa, cosa mi consigliate? adesso ho un router netgear dg834g che ho acquistato più o meno 2 anni fa, funziona bene ma il segnale arriva appena alla stanza di fianco.
|
|
|
|
|
|
#4537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenete conto che cmq si parla di collegare apparati G, nn c'è nessun N, x cui penso che la soluzione possa andare bene. Chiaramente bisogna vedere se il GT copre decentemente il piano dove si trova ed almeno quello inferiore, visto che poi in mansa metterei l'AP Dico bene? Ditemi di si
|
|
|
|
#4538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4539 |
|
Senior Member
|
Si appena letta recensione su CNet dove dicono che è un N 2.0
|
|
|
#4540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao ragazzi
Allora il mio modem D-link dsl-320t purtroppo ieri si è rotto (adesso sto scrivendo da casa di un mio amico Mi potete dare un consiglio? Mi serve un modem normalissimo, no router visto che non devo collegare altri pc Grazie in anticipo per un eventuale aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.