Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 12:31   #4481
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Carino dai, ha scritto di peggio secondo me.
Io ho adorato (e letto n volte) Christine e Pet Sematary
Su Christine non posso che essere d'accordo, è uno dei suoi capolavori. Pet Sematary purtroppo è uno di quelli che non ho letto, ma conto di rimediare presto .

In generale ho molto apprezzato tutto quello che ha scritto sotto il nome di Bachman, a partire da Ossessione (a dir poco attuale, a giudicare dagli ultimi avvenimenti negli stati uniti) passando per la lunga marcia e l’uomo in fuga per finire con l'ottimo Blaze (forse uno dei suoi personaggi meglio riusciti per caratterizzazione, si vede che è un romanzo di vecchia stesura pubblicato solo di recente).

Senza scomodare i romanzi che l'hanno reso famoso (uno fra tutti Shining) dei suoi recenti mi sono molto piaciuti: Mucchio d'ossa, Cuori in Atlantide e L'acchiappasogni. Menzione particolare va a Il miglio verde, di cui ho visto prima l'arrangiamento cinematrografico e devo dire che è davvero fedele al libro, cosa che non sempre accade con le sue sceneggiature.

Sempre tra i più recenti quelli che ho appezzato meno: Buick 8 (un po' troppo banalotto) e i Vendicatori (troppo splatter, gli ho preferito Desperation, con cui condivide l'ambientazione).

Il prossimo che leggerò probabilmente sarà 22/11/'63, pareri?
Old 19-12-2012, 12:58   #4482
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Su Christine non posso che essere d'accordo, è uno dei suoi capolavori. Pet Sematary purtroppo è uno di quelli che non ho letto, ma conto di rimediare presto .

In generale ho molto apprezzato tutto quello che ha scritto sotto il nome di Bachman, a partire da Ossessione (a dir poco attuale, a giudicare dagli ultimi avvenimenti negli stati uniti) passando per la lunga marcia e l’uomo in fuga per finire con l'ottimo Blaze (forse uno dei suoi personaggi meglio riusciti per caratterizzazione, si vede che è un romanzo di vecchia stesura pubblicato solo di recente).

Senza scomodare i romanzi che l'hanno reso famoso (uno fra tutti Shining) dei suoi recenti mi sono molto piaciuti: Mucchio d'ossa, Cuori in Atlantide e L'acchiappasogni. Menzione particolare va a Il miglio verde, di cui ho visto prima l'arrangiamento cinematrografico e devo dire che è davvero fedele al libro, cosa che non sempre accade con le sue sceneggiature.

Sempre tra i più recenti quelli che ho appezzato meno: Buick 8 (un po' troppo banalotto) e i Vendicatori (troppo splatter, gli ho preferito Desperation, con cui condivide l'ambientazione).

Il prossimo che leggerò probabilmente sarà 22/11/'63, pareri?
Concordo con tutto quello che hai scritto in sostanza

Leggiti Pet Sematary perchè secondo me è moooolto bello...magari ora non è un tema attuale (con tutti i film del genere compresi i suoi sa molto di roba vecchia) ma è scritto benissimo e mi ha preso un sacco.

22/11/63 l'ho apprezzato parecchio, non banale, scritto bene, lungo ma non pesante...e interessantissimo come vicende narrate, davvero un gran bel libro imho
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 21:18   #4483
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Quote:
Concordo con tutto quello che hai scritto in sostanza

Leggiti Pet Sematary perchè secondo me è moooolto bello...magari ora non è un tema attuale (con tutti i film del genere compresi i suoi sa molto di roba vecchia) ma è scritto benissimo e mi ha preso un sacco.

22/11/63 l'ho apprezzato parecchio, non banale, scritto bene, lungo ma non pesante...e interessantissimo come vicende narrate, davvero un gran bel libro imho
Credo che li prenderò entrambi a breve... aspetto solo l'e-reader

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Old 20-12-2012, 10:27   #4484
Marko#88
Senior Member

Mi tecnologicizzo anch'io, volevo il kindle pw ma i vari problemi allo schermo mi fanno propendere per il kbo glo che penso mi regalerò a natale..anche se non mi sono ancora deciso, il bello di sfogliare una pagina mi mancherebbe
Old 20-12-2012, 16:42   #4485
cioccolatino1
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Il libro fa libro... non c'è nulla da fare!
Pet semetary è un gran romanzo e devo dire che anche la versione in pellicola è fatta molto bene.
Io amo "4 dopo mezzanotte"

Del racconto "I langolieri" hanno fatto un film, a onor del vero è più un film tv.
Come spesso accade nei film tratti dai suoi romanzi in una scena appare anche Stephen, forse l'unica nota positiva in 2 ore.
Comunque agli amanti di King consiglio vivamente di andare a visitare il Maine.
Basta guardarsi in giro per trovare un mucchio di frammenti di racconti di King...

Ultima modifica di cioccolatino1 : 20-12-2012 alle 16:51. Motivo: Completamento
cioccolatino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 12:25   #4486
Marko#88
Senior Member

Non l'ho letto, provvederò
Ora sto leggendo "Viaggio fatale" di Kathy Reichs...è di dieci anni fa e l'avevo già in casa da tempo ma mai letto, mi sta piacendo abbastanza anche se non sono ancora arrivato a momenti veramente eclatanti..
Old 22-12-2012, 07:23   #4487
cioccolatino1
Member

Ho letto la trama su wiki, lo prendo subito!
Adoro il genere inchiesta, investigazioni, se poi c'è del mistero-fantastico...
Bingo!
Grazie per la segnalazione
Old 22-12-2012, 07:57   #4488
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cioccolatino1 Guarda i messaggi
Ho letto la trama su wiki, lo prendo subito!
Adoro il genere inchiesta, investigazioni, se poi c'è del mistero-fantastico...
Bingo!
Grazie per la segnalazione
Se ami il genere dovrebbe piacerti, il ritmo è abbastanza in crescendo e di carne al fuoco per ora ce n'è tanta. Inoltre ha un approccio parecchio realistico e apprezzo anche questo, non avevo mai letto quest'autrice ma penso che ne cercherò altri
Old 27-12-2012, 03:12   #4489
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Sto leggendo "il guerriero errante" da Chen... Lettura piacevole, lo consiglierei a chi come me è affascinato dalla cultura orientale...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 18:09   #4490
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Philip K Dick - Un oscuro scutare

Bellissimo, davvero intenso..
Old 09-01-2013, 08:58   #4491
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Jonathan Maberry - Dust & Decay ...un libro molto leggero ambientato in un futuro dominato da zombie

e ora sono al 63% dell'Ombra dello scoprione,versione "estesa"... molto bello anche se sta perdendo un pò punti ora .
Spoiler:

sono al punto in cui stanno organizzando le votazioni a Boulder
Old 09-01-2013, 09:12   #4492
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
bellissimo!

http://www.recensionilibri.org/wp-co.../03/Celine.jpg
Old 09-01-2013, 09:20   #4493
Marko#88
Senior Member

Ho appena ordinato questo, mi ispirava adorando qualunque cosa abbia a che fare coi morti viventi...

Old 09-01-2013, 09:29   #4494
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Ho appena ordinato questo, mi ispirava adorando qualunque cosa abbia a che fare coi morti viventi...

molto bello
leggiti anche il seguito che poi a marzo arriva il terzo della trilogia

e provati anche serie di ChuckHogan/Del Toro sui vampiri..non sono i vampiri 'moderni'
Old 09-01-2013, 11:58   #4495
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
molto bello
leggiti anche il seguito che poi a marzo arriva il terzo della trilogia

e provati anche serie di ChuckHogan/Del Toro sui vampiri..non sono i vampiri 'moderni'
Grazie, do un'occhiata
Old 16-01-2013, 07:25   #4496
cioccolatino1
Member

Per i cultori della fanta-realtà

Lo sto leggendo insieme a Viaggio fatale consigliatomi da Marko#88
In due giorni mi ha risucchiato fino alla pagg. 90!
Su wiki dice che la Thurman ha comprato i diritti per la trasposizione cinematografica...sto capendo il perchè.
P.S.
Non fatevi spaventare dalle dimensioni!
Old 16-01-2013, 10:47   #4497
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Jonathan Maberry - Dust & Decay ...un libro molto leggero ambientato in un futuro dominato da zombie

e ora sono al 63% dell'Ombra dello scoprione,versione "estesa"... molto bello anche se sta perdendo un pò punti ora .
Spoiler:

sono al punto in cui stanno organizzando le votazioni a Boulder
di Maberry mi sto leggendo la saga di Joe Ledger (in inglese, dato che ne hanno tradotto suolo 1 ) molto action e infarcito sempre di zombie/vampiri/ complotti mondiali...molto leggero ma divertente.
Old 16-01-2013, 11:53   #4498
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da cioccolatino1 Guarda i messaggi
Per i cultori della fanta-realtà

Lo sto leggendo insieme a Viaggio fatale consigliatomi da Marko#88
In due giorni mi ha risucchiato fino alla pagg. 90!
Su wiki dice che la Thurman ha comprato i diritti per la trasposizione cinematografica...sto capendo il perchè.
P.S.
Non fatevi spaventare dalle dimensioni!
io sto leggendo Limit, sempre suo, ma sinceramente lo sto trovando frammentato e prolisso...oltre al fatto che è impostato come uno script cinematografico, forse proprio per invitare qualcuno a comprarne i diritti.. non mi sta entusiasmando, e ho ancora 800 pagine per finirlo @.@

CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:59   #4499
Asky82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Wilbur Smith
FIglio del nilo
Asky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:53   #4500
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
finito "Il cimitero di Praga" di Umberto Eco

premetto che di lui ho letto solo "Il nome della rosa" che è stupendo.. ma questo romanzo proprio non mi è piaciuto.. prosa molto asciutta, diversissima da quella del nome della rosa, ma è proprio l'argomento di cui tratta che non mi interessa piu di tanto.. la lettura è molto meno pesante (ed anche meno "bella") scorre bene, ma non riesce ad intrigare...

ho già iniziato "La casa del sonno" di Jonathan Coe
dalle prime pagine sembrerebbe interessante

i prossimi tre saranno "Folllia" di Patrick Mc Grath, "The Killing" di David Hewson (da questo romanzo è tratta la serie tv Forbryldesen/The Killing) e "Martin Eden" di Jack London

Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian