|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
...appena finito di leggere "Alèxandros" di Valerio Massimo Manfredi... se c'è un libro da consigliare, questo, senz'ombra di dubbio, è uno di quelli da leggere. Rivivere le imprese di Mégas Aléxandros mi hanno aperto la mente ad un mondo fin'ora a me sconosciuto!
Ora mi leggo Osho - Il Gioco delle Emozioni Ultima modifica di Dj Ruck : 02-11-2012 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#4462 |
|
Senior Member
|
...e aggiungiamo alla lista degli ultimi acquisti, effettuati oggi:
Thich Nhat Hanh - Il Miracolo della Presenza Mentale Dalai Lama - La Via della Liberazione (Gli insegnamenti fondamentali del buddhismo tibetano) |
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi son presa e letta i libri a fumetti di Zero Calcare..."La profezia dell'armadillo" e "un polpo alla gola". Entrambi molto carini, il primo sono più vignette slegate con un filo conduttore anche piuttosto pesante...l'altro è praticamente una storia unica..
Poi ho finito ![]() Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudinei Intrigante..soprattutto quest'atmosfera a metà tra irreale e non.. Carina l'idea dei personaggi che si "ripetono" nei nomi anche se per chi non è abituato potrebbe essere facile perdere il filo. Ottima la caratterizzazione di tutt...soprattutto Ursula a me è piaciuta molto. Grandissimo libro
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 07-01-2021 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#4464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Non posto da una vita, ma tra i mille libri letti in questo periodo l'ultimo ha soddisfatto ogni possibile aspettativa: Meridiano di Sague di McCarthy.
ps: spoilererei di brutto perché a mio parere vale la pena leggerlo anche solo per una certa scena...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#4465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
gli ultimi due
"Follia Profonda" di Wulf Dorn "Il Ladro di anime" di Sebastian Fitzek leggermente malati
|
|
|
#4466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
"La mano sinistra di Satana" di Roberto Genovesi.
Thriller piacevole, particolare la narrazione in prima persona tempo presente. La stesura della trama non dev'essere stata facilissima, anche se non presenta particolari intrecci. Un buon passatempo.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4467 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
So che è uscito il primo dei due volumi di cui dovrebbe comporsi, ma non so dire come sia...è una vita che non ho più il tempo di leggere seriamente.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#4468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Ascoli Piceno
|
IT - Stephen King
☁ Maximus VIII Hero ☁ i7 7700K ☁ 16GB Trident Z 3000MHz ☁ MSI 1070Ti 8GB ☁ Corsair ForceGT 240GB ☁ Corsair H100i V2 ☁ Corsair M65 RGB ☁ Corsair K65 Rapidfire ☁ Sound Blaster Z ☁ Corsair Void ☁ BenQ XL2430 ☁ |
|
|
|
|
|
#4469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
letto (più o meno tutto) 50 sfumature di.. non ricordo, il primo comunque. L'ho dovuto fare perchè ho perso una scommessa ed è stata un'esperienza traumatica
statene alla larga
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Ultimamente mi sto dedicando alla fantascienza ma non solo
questo quello che ho letto Il libro dei morti L'eleganza del riccio Assurdo universo di Fredric Brown Universo di Henlein a proposito di fantascienza, ho alcuni doppioni di urania collezione da scambiare... se qualcuno è interessato mi contatti in privato
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#4471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
letto l'ultimo di Severgnini. Nulla di sconvolgente, ma sempre piacevole e scorrevole.
vedo che autori simili, latitano un po' qua dentro
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#4472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Da grande appassionato di King ho letto:
![]() Il libro si lascia leggere in un battibaleno nonostante la storia sia così così... Ottima la caratterizzazione dei personaggi, come sempre. IT invece, l'ho letto "solo" 3 volte... ed ogni volta mi ha dato sensazioni nuove
|
|
|
|
#4475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sto leggendo il ciclo di Conan di Howard.
Al momento sono a "Conan lo zingaro", ossia il 4 libro sui 10 della fantacollana nord. Sono tutte storie brevi (massimo 40-50 pagine l'una) e autoconclusive, anche se c'è qualche collegamento tra una storia e l'altra: se si leggono in ordine cronologico, i collegamenti danno certa continuità alla saga, però anche se si inizia da, che so, la seconda storia del terzo libro, si riesce a capire tutto tranquillamente. Ah, non c'entra una mazza coi film, specie i primi di schwarzy, dove Conan è fatto passare come una montagna di muscoli senza cervello e senza il dono della parola... nei libri invece è mooolto intelligente ed un ottimo stratega, anche se il suo essere barbaro si fa spesso sentire, come la paura atavica del soprannaturale, il ritenere l'istruzione roba da effeminati, ecc ecc .
|
|
|
|
|
|
#4476 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Ho fatto un "cerca" su Asimov, nulla!
Possibile? Sono alla quarta lettura della "Trilogia galattica" ed è come se fosse la prima. Per chi non la conoscesse: Scritti da 1951 in poi, sono di un'attualità spaventosa. Leggendo ti accorgi dove Lucas abbia preso l'idea originale per Guerre stellari, ma solo quella... Mi chiedo il perchè non se ne faccia un ciclo di film, altro che Guerre stellari! Sono originariamente tre libri - Cronache dalla galassia, Il crollo della galassia centrale, l'altra faccia della spirale - ![]() Vi incollo le note di IV copertina del primo libro: Si tratta del primo romanzo di una trilogia di amplissimo respiro, che narra le vicende di uno sterminato Impero Galattico, lungo un arco di quasi un millennio. La decadenza e lo sbriciolamento dell'immensa organizzazione, il colpo di stato del geniale Hari Seldon che tenta di arginare la "crisi", e la costituzione di due misteriose Fondazioni, destinate in un lontano futuro a ridare ordine e sicurezza all'impero. Nella trilogia c'è tutto! Ovviamente fantascenza, azione, suspence ma forse più di tutto psicologia delle masse! Praticamente il concetto base è applicabile a tutto, geniale! Ditemi se non vi è venuta voglia...
|
|
|
#4477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Trilogia galattica più conosciuta come Ciclo delle Fondazioni. Li ho letti tutti e sette, sono molto belli e coinvolgenti! Mi hai fatto venire voglia di rileggerli
|
|
|
|
|
|
#4478 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Ti fa innamorare di un certo personaggio nel contesto di un certo periodo...
tempo tre capitoli ne trovi un altro ancora più interessante! E' pazzesco! Basta! Non dico altro!
|
|
|
#4479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Finito ieri "la fattoria degli animali"...forse è meglio il commento finale di tutto il libro.
In arrivo gli ultimi due capitoli di Transizioni di R.A.Salvatore
|
|
|
#4480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Carino dai, ha scritto di peggio secondo me. Io ho adorato (e letto n volte) Christine e Pet Sematary |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

.