Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2014, 07:10   #4421
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
No,
Il segnale passa dai cavi della corrente !
Dovrebbe essere un pò più stabile del wireless e sopratutto meno latenza ,
Comunque molto dipende dai cavi di corrente che hai in casa, quanti metri sono, e dai powerline che compri!
Ah capito, grazie! Qualche suggerimento?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 07:17   #4422
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Ci vogliono miliardi di punti... E per di più i premi non sono neanche questo gran che...[...]
Già a differenza del club nintendo us che con la registrazione di due\tre titoli ti danno sufficienti punti per ottenere un titolo VC gratuito

Comunque se c'è gente che non si iscrive e non riscatta i punti io li accetto volentieri eh
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:20   #4423
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ho letto che i punti possono essere convertiti in Nintendo points, il problema è che valgono solo sullo store Wii/DS, esso è accessibile da Wii u? O rischio di sprecarli?

Inviato dal mio Nexus 4
Old 19-05-2014, 09:36   #4424
BigEyes89
Senior Member

L'Avatar di BigEyes89

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Ah capito, grazie! Qualche suggerimento?
Per giocare online con la console basta un powerline qualsiasi.. sull'amazzone il più economico è sui 30 euro ed ha una velocità nominale di 500mbit (più che sufficiente nel tuo caso, io ne ho comprato una coppia a 200mbit)

Quello su cui devi fare attenzione è che il cavo elettrico che passa dietro alla wii u sia lo stesso che passa sul router (e che non ci sia il contatore dell'elettricità posto tra i due che fa da firewall naturale).

Di solito i powerline sono garantiti per lunghezza cavi fino a 100 metri senza perdite.. io li ho collegati a distanza di circa 30metri e ho ping bassissimo (35msecondi) Poi per il gioco online conta più la latenza e il tempo di risposta che la banda (per la quale una ads 1 mega è più che sufficiente..

Poi accoppiare i powerline è un gioco da ragazzi.. si collegano i powerline uno sul router, uno sul'adattatore per wii u e mai più pacchetti persi col wifi!

Imho con mario kart 8 sarà un must
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U

Ultima modifica di BigEyes89 : 19-05-2014 alle 09:40.
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:37   #4425
BigEyes89
Senior Member

L'Avatar di BigEyes89

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ho letto che i punti possono essere convertiti in Nintendo points, il problema è che valgono solo sullo store Wii/DS, esso è accessibile da Wii u? O rischio di sprecarli?

Inviato dal mio Nexus 4
solo store wii ahinoi..
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:46   #4426
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Città: Limone S\G (BS)
La speranza è che con la chiusura dei server wii\ds si decidano a toglier di mezzo i wii point e buttar su un programma tipo quello americano con titoli vc\indi gratuiti, caspite io li spenderei volentieri i punti per aver super mario world e similari.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:12   #4427
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da BigEyes89 Guarda i messaggi
Per giocare online con la console basta un powerline qualsiasi.. sull'amazzone il più economico è sui 30 euro ed ha una velocità nominale di 500mbit (più che sufficiente nel tuo caso, io ne ho comprato una coppia a 200mbit)

Quello su cui devi fare attenzione è che il cavo elettrico che passa dietro alla wii u sia lo stesso che passa sul router (e che non ci sia il contatore dell'elettricità posto tra i due che fa da firewall naturale).

Di solito i powerline sono garantiti per lunghezza cavi fino a 100 metri senza perdite.. io li ho collegati a distanza di circa 30metri e ho ping bassissimo (35msecondi) Poi per il gioco online conta più la latenza e il tempo di risposta che la banda (per la quale una ads 1 mega è più che sufficiente..

Poi accoppiare i powerline è un gioco da ragazzi.. si collegano i powerline uno sul router, uno sul'adattatore per wii u e mai più pacchetti persi col wifi!

Imho con mario kart 8 sarà un must
Ottimo, grazie mille!!!
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:26   #4428
alfredo.r
Senior Member

Ho capito, quindi se trovo qualcuno che me li compra me li vendo sti punti stella
Old 19-05-2014, 10:57   #4429
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Beh si possono sempre riscattare i Nintendo Points e poi scaricare il gioco dalla Virtual Console nella modalità Wii. Il vecchio catalogo è molto più fornito di quello nuovo...

Per i titoli che sono presenti su entrambi gli store invece si ha la possibilità di "upgradare" il gioco alla versione eshop (che in più da la possibilità di giocarlo su paddone, miiverse) per 0,99/1.49 a seconda del titolo.

Ok non è il massimo (anzi...), ma per ora questo è quello che si può fare...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:25   #4430
alfredo.r
Senior Member

Cioè dovrei scaricarmi un gioco dallo store wii, comprare un wii mote e giocarmi un gioco che funziona benissimo su qualsiasi emulatore per non perdere i wii points?
No grazie
Li scambio volentieri con 1-2€ spicci, che almeno mi ci prendo un caffè
Old 19-05-2014, 14:19   #4431
alfredo.r
Senior Member

Gamestop si rifiuta di inviarmi la fattura perchè secondo loro non ho selezionato la casella apposita (cosa che invece ho fatto) al momento dell'ordine...
Come posso fare per farmela inviare?

Inviato dal mio Nexus 4
Old 19-05-2014, 17:06   #4432
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Gamestop si rifiuta di inviarmi la fattura perchè secondo loro non ho selezionato la casella apposita (cosa che invece ho fatto) al momento dell'ordine...
Come posso fare per farmela inviare?

Inviato dal mio Nexus 4
Se vai in dettagli ordine da on line non ti viene la fattura?

Quindi hai una console, ma non hai nessua carta che attesta l'acquisto del prodotto?? Se è così sono loro a stare nel torto !
Old 19-05-2014, 17:23   #4433
alfredo.r
Senior Member

Infatti li ho minacciati di allertare la guardia di finanza e hanno subito detto che quanto prima provvederanno a inviarmi la fattura...

Secondo loro se non spunti la casella apposita (cosa che fra l'altro ho fatto) decidi di non ricevere la fattura. A mio parere è una cosa ai limiti dell'illegale e dell'evasione fiscale e andrebbero ugualmente sanzionati per questo.

Sta di fatto che se realmente non procederanno a inviarmela nel giro di qualche settimana giro tutta la documentazione alla GDF così finalmente faccio buttare un po' di sangue a questi ladruncoli da 4 soldi...

Inviato dal mio Nexus 4
Old 19-05-2014, 18:15   #4434
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Infatti li ho minacciati di allertare la guardia di finanza e hanno subito detto che quanto prima provvederanno a inviarmi la fattura...

Secondo loro se non spunti la casella apposita (cosa che fra l'altro ho fatto) decidi di non ricevere la fattura. A mio parere è una cosa ai limiti dell'illegale e dell'evasione fiscale e andrebbero ugualmente sanzionati per questo.

Sta di fatto che se realmente non procederanno a inviarmela nel giro di qualche settimana giro tutta la documentazione alla GDF così finalmente faccio buttare un po' di sangue a questi ladruncoli da 4 soldi...

Inviato dal mio Nexus 4
Cos'hai comprato ??

Quindi senza fattura/scontrino non hai manco la garanzia poi ... mah
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 18:52   #4435
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:

Inviato dal mio Nexus 4

Vedrai che nel giro di 2 giorni avrai la tua fattura

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cos'hai comprato ??

Quindi senza fattura/scontrino non hai manco la garanzia poi ... mah
Se non sbaglio prese il wii u in offerta con vari giochi dal gs on line
Old 19-05-2014, 19:00   #4436
alfredo.r
Senior Member

Ho preso il Wii u con l'offerta bundle (Mario e Luigi + zombi u).

Credo comunque che questo trucchetto sia abbastanza diffuso online, infatti mi piacerebbe sapere se qualcun altro di voi è incappato in una dimenticanza simile da parte di ladrostop.

Ad ogni modo son fiducioso che arriverà la fattura a breve, altrimenti una volante farà visita alla loro sede con la stessa celerità

Inviato dal mio Nexus 4
Old 19-05-2014, 19:02   #4437
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ho preso il Wii u con l'offerta bundle (Mario e Luigi + zombi u).

Credo comunque che questo trucchetto sia abbastanza diffuso online, infatti mi piacerebbe sapere se qualcun altro di voi è incappato in una dimenticanza simile da parte di ladrostop.

Ad ogni modo son fiducioso che arriverà la fattura a breve, altrimenti una volante farà visita alla loro sede con la stessa celerità

Inviato dal mio Nexus 4
Con tutta la roba nuova presa su ebay e mediamondo online ho sempre avuto la fattura o lo scontrino nel pacco
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:11   #4438
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
anch'io, sia online che in negozi ho sempre avuto la fattura per queste cose, cioè sarebbe il colmo

comunque ho preso al ladrostop zombiU a 7,80€, carino dai, anche se a differenza della demo non fa proprio paura.. dopo aver visto l'ultimo direct ho preordinato anche mariokart sull'amazzone
Old 20-05-2014, 10:38   #4439
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
da gamestop online ho comprato solo due volte, e entrambe le volte non ho chiesto fattura (erano giochi), e dentro il pacco è arrivato un foglio riepilogativo dell'ordine se ricordo bene, con pinzato su lo scontrino.
ma sono passati alcuni anni, potrei ricordare male.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 14:24   #4440
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho preso al ladrostop zombiU a 7,80€, carino dai, anche se a differenza della demo non fa proprio paura..
E' il prezzo del nuovo o dell'usato?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian