|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Udine
|
ok grazie della risposta..
quindi mi conviene aggiornare il bios (ma non è pericoloso? ) e montare 4GB totali? Anche se forse mi conviene acquistare 2x1GB di RAM per avere il doppio di quello che ho adesso..tanto mi va più che bene.. |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
il bios originale 1.19 mi pare aggiunga il supporto ai 4gb (2 banchi da 2 gb).
in alternativa potresti fashare bios di alienware 2.27 del 5550 r3 (che è un clone del FSA1536) supporta i 4 gb. |
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Quote:
No,. 1..19 a me non li vedeva. Aggiornare il bios è potenzialmente pericoloso, se si blocca il pc salta la corrente o se il bios non è quello giusto. Ma se queste condizioni non si verificano non è un problema. Io sono passato all'alienware 2.27 senza problemi. e ho montato 4 gb. Alternativa metti 2x1 o se vuoi farla in 2 step metti 1x2gb e magari piu' avanti aggiungi l'altro banco da 2
|
|
|
|
#424 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Udine
|
ok ma quale devo prendere? di hardware non ne capisco molto...
mi potreste dare la tipologia precisa? con linux mi viene fuori che la tipologia è SODIMM DDR2 512MB (i due banchi già installati) cercando con questi parametri vado sul sicuro o devo stare attento a qualche altra cosa?! (numero pin , frequenza di lavoro, etc....) Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
|
Guarda, io monto delle Kingmax KSDE88F-B8KU5 ddr2-800 2x2gb e vanno benissimo con bios alientware...
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Ho un amilo 2530 che scalda come una stufa, chi sà darmi una guida di come aprirlo per pulirlo? Grazie
Ultima modifica di luposelva : 11-01-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
|
Non credo sia molto diverso dagli altri.
Procurati intanto pasta termica per il processore meglio se argentata. Togli le viti dietro, quelle che tolgono il coperchio piu' grosso. Da li accedi al dissipatore, ti basta togliere le viti che lo tengono ancorato e staccalo dal processore (ci sara' qualche sistema di aggancio, ora non ho presente come è fatto il tuo. Gia la ventola, dietro dovrebbe avere 3 vitine, togliele ed estrei la fentola vea e propria. Troverai un mucchio di polvere cotonata che impedisce il passaggio dell'aria attraverso i condotti del dissipatore, toglila bene.. Rimonta il tutto al contrario e non dimenticare di pulire bene il processore /dissiptore dalla vecchia pasta e metti un po' di pasta nuova!
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
|
Pulirlo dalla polvere penso sia relativamente facile, il fatto che è la prima volta che mi accingo ad aprire un laptop, non sò se sostitutire la pasta termica è un operazione delicata? il pc ha 2 anni e mezzo e ha sempre scaldato in estate poi mi arriva anche a 80°
proverò intanto a pulirlo senza mettere mano al dissipatore forse un po' migliora. |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
Ma no, nulla di complicato. Prendi del solvente per unghie o alcol per pulire, poi ci metti una goccia di pasta e riposizioni!
Una passeggiata!
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
|
Ok ci provo.
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Bios Alienware
Ciao ragazzi, dato che ho montato windows 7 stavo valutando di montare 4 gb di ram...
mi potete indicare dove scaricare il bios alienware? in alternativa me lo potete spedire per mail? Grazie, ciao
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
quanto può valere questo note con bios bruciato?
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
Dipende da come è messo il resto e da a quanto si trova una scheda made. Io credo attorno ai 200 euro se il resto è tutto ok
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
funzionava perfettamente con 7 fino a poco tempo fa. poi non si è più acceso. l'assistenza dove l'ho mandato mi ha fatto un preventivo e mi ha detto quale fosse il problema(bios). io l'ho riportato a casa perchè mi chiedevano ben più di 100euro per sistemarlo.
Ultima modifica di MikX : 14-01-2010 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
Per il resto come andava? Che configurazione hardware ha? Processore, ram hard disk...
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
t2300, x1400, hd da 80, ram 512, xphome
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
Cavolo, la configurazione è piuttosto scarna, gia' buono riuscire a prendere 200 euro allora...
Problemi con la scheda video? Tipo artefatti quando si scalda? Io FORSE potrei essere interessato.... Batteria in che stato è? Caricabatterie? Giro la domanda anche ad altri, ho per le meni un amilo li 1705. All'accensione a volte patono bip bip bip bip piuttosto lunghi e non si avvia, altre volte invece si avvia e si blocca duante il caricamento, altre volte ancora arriva a partire win vista ma parte subito la schermata blu con lo scaricamento della memoria. Premesso che ho gia' provato altre ram che SICURAMENTE vanno, cosa potrebbe essere? Io ho qualche ipotesi ma non vorei influenzare il vostro giudizio... nel dettaglio monta una mabo con video integrata e processore 2130 (mi pare, quello da 1,86 insomma) All'accensione fa 4 bip + 1 + 1
---Ryo Saeba--- Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16 Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 14-01-2010 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
la batt durava sulle 2orette. artefatti non ne ho mai visti. però non l'ho mai usato per giocare quindi non ne ho idea, usato solo per navigare e office, film.
lo vendo anche a meno volendo. cioè non ne ho idea del suo valore. l'ho preso 2 anni fa nuovo. Ultima modifica di MikX : 14-01-2010 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
|
Dammi tempo di capie se questo notebook ha problemki di cpu o mainborad, in base a quello vedo, cmq non sparire!
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
il pc deve ancora tornarmi dall'assistenza. appena torna lo metto in un angolo, tanto niente ci faccio. cmq se hai bisogno manda PM.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.