|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ma vivendo ed essendo vissuto in una famiglia di cacciatori ho capito che certe non possono essere certo motivate per forza come si dovrebbe in altri casi. L'uomo e' animale, mica un robot. Se a te l'istinto predatore e' scomparso, questo non vuol dire che sia la cosa giusta. Reprimere completamente cio' che ci ha permesso di evolverci fino a questo punto non so quanto possa essere naturale.
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Poi anche questa storia dell'attività antica è una barzelletta. Tutto ciò che l'uomo faceva un tempo, è cosa buona e giusta. Ma chi l'ha detto? |
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io penso che la discussione si possa anche chiudere perchè è diventata ripetitiva: noi che siamo contro la caccia abbiamo ampiamente motivato le nostre opinioni, voi (pochi) pro caccia ripetete sempre le stesse cose, non capendo o facendo finta di non capire perciò è inutile continuare: state bene così!
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E non dimentichiamo Pippo Baudo! ![]() Ok, pippo baudo l'ho tirato fuori io. Scherzi a parte, pensa a quello che ho detto, non farti troppo coinvolgere dalle pensieri preconfezionati, prova a stare dalla parte opposta al fucile ogni tanto |
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
si però
in tutta franchezza jumper, non penso che tu abbia il diritto di dare in giro "patenti di legittimità", nè "di coerenza" riguardo le opinioni altrui. Semplicemente, il loro modo di vedere la questione è diverso dal tuo. Benchè anch'io dalla mia posizione possa scorgere una certa incongruenza nei non vegetariani contro la caccia, ritengo la loro posizione legittima. A ciò aggiungerei che la questione del vegetarianesimo è un falso modo di classificare le opinioni: mangiare carne ci è stato insegnato sin da bambini, come il battesimo per capirci, è considerato "la normalità", non è che uno scelga a ragion veduta di mangiarla, semplicemente lo fa e stop. Senza porsi troppe domande. Confido che una certa parte delle persone, informate in modo serio, ci metterebbero poco a "liberarsi" dalla carne. Come anche esiste chi ci ha pensato e ha deciso di continuare. Liberarsene é un atto volontario, che implica una scelta, il che implica di porsi il problema. Non metterei insieme chi ha già deciso e chi non ha ancora pensato a che fare (ammesso ch eprima o poi lo faccia) naturalmente tutto IMHO.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
Personalmente visto che l'uomo e' carnivoro, tale deve rimanere. Le proteine nobili non possono essere sostituite a lungo con quelle vegetali.
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso sovrappopolamento, l'ipocrisia risede nel fatto che nella maggior parte delle zone in cui c'è una specie in sovrannumero gli esemplari vengono immessi in quel territorio per avere poi una scusa per farli fuori. Fanno il danno e poi si divertono a ripararlo. Non mi pare una buona giustificazione. La situazione può essere benissimo svolta da biologi e naturalisti, è il loro lavoro. Se consideriamo poi che non si caccia solo dove c'è un sovrappopolamento, possiamo benissimo constatare che viene solo usata come banale scusa, altrimenti si ordinerebbe la caccia solo in zone di effettiva necessità e solo di specie effettivamente in sovrannumero, mentre in realtà sappiamo che non è affatto così. |
|
|
|
|
|
|
#440 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

)