Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 14:55   #4301
Vittorio599gtb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Scusate se c'è già questa domanda, si puó installare firmware custom su questo modem?

Lo chiedo perchè ho bisogno di trasformare un modem vecchio in un ripetitore wifi, perchè mi sono da poco trasferito e la ricezione in camera mia è pessima .
Vittorio599gtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:28   #4302
dfdario
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Messaggio da "sconosciuto"

Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
attualmente il 789vac v2 quali bug noti ha ?

vi è mai capitato che un 789vac v2 connesso per più di 27 giorni , respinge la prima chiamata in ricezione ogni tot ore ? e al secondo tentativo vi partiva a ricevere la chiamata ? , ovviamente riavviando il modem il problema scompare, è un bug riconosciuto questo ?

altro bug del 789vac v2, sul cordless Siemens gigaset, vedo nei messaggi ogni 15 o 30 minuti, con scritto "Sconosciuto" senza ricevere ne chiamate e ne blocchi di chiamate anonime impostati, vedo quella scritta Sconosciuto da cosa dipende? anche questo è un bug del 789vac v2 ?
Stesso problema con Siemens Gigaset A415 ma il messaggio arriva ogni 2-3 ore.
Livello FW del modem: 16.3.7636-2921002-20170419153951; del telefono: 096.015.00 IPUI: 030A22B645. Ho segnalato a Tiscali e sono in attesa di risposta.
...
Ho trovato la soluzione da me.
Il problema del messaggio da “sconosciuto” è probabilmente imputabile al cordless Siemens.
Quando la rete invia un unattended messagebox status con lo stato della segreteria di rete, se il cordless non ha la segreteria di rete configurata dovrebbe scartare il messaggio ma non lo fa e segnala all’utente la presenza di un messaggio da “sconosciuto”.
Soluzione adottata: configurazione della segreteria di rete sul cordless (*777* nel caso di Tiscali).
Avendo io un Gigaset AS405A con segreteria integrata non necessito di quella di rete quindi l'ho disabilitata con comando #002#.
Easy-peasy!

Ultima modifica di dfdario : 03-03-2018 alle 18:36.
dfdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 20:44   #4303
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
In effetti ci ho messo anch'io una vita a trovarlo la prima volta. Non garantisco che funzioni però perché io con questo router ho fatto solo qualche esperimento e poi l'ho inscatolato in attesa che la tim si decida a portarmi la fibra.
Grazie mille!! Era nascosto e mi hai aiutato a trovarlo! Funziona.
Old 03-03-2018, 16:20   #4304
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Informazioni

Salve!
Mi sono letto tutte le pagine dell'argomento ed ho imparato alcune cose interessanti.
La mia situazione attuale è la seguente:
Ho due TG789vac v2, uno TIM ed uno FASWEB.
La mia linea è Tim 20 mega e fino a qualche giorno fa superavo difficilmente i 9,5M con snr a 12 circa.
Il TIM, sbloccato e leggermente modificato per aumento WIFI, DNS, LED e poco altro è nel cassetto (funzionante)
Sto quindi usando il 789vac v2 di FASTWEB sbloccato e con il firmware iinet a su volta sbloccato. Funziona tutto perfettamente, anzi di più
Ho potuto impostare i DNS senza "Rimorchi", ho potuto aumentare la potenza del WIFI specie per i 2.4 GHz. ,ho modificato il SNR portandolo a 7 e raggiungere così una velocità in download vicina e oltre i 13M.
Posso stare tranquillo, nel senso della stabilità?
Il firmware iinet non permette(rebbe?) di entrare in FTP ma ho letto in giro che sarebbe possibile. E' vero?
Con SSH funzionante su iinet non riesco a trovare le chiavi per modificare il comportamento dei led, ho il router in camera e di notte c'è parecchia luce.
Il nastro isolante funziona benissimo ma vorrei, per puntiglio, avere qualcosa di più.....tecnologico. Qualcuno ha qualche idea?
Ora una domanda fuori tema.
da noi stanno fibrizando (portano la fibra fisica) gli armadi, sembra l'operazione possa essere finita entro fine mese. Rimarrebbero poi i collegamenti veri e propri.
Quanto tempo di attesa ho davanti?
Per favore non rispondetemi 30 anni, ne ho già più di 70 e.....
Buon fine settimana a tutti
Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 21:00   #4305
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, ho da poco questo modem con la Tiscali a cui ho collegato un router Netgear che avevo già.

Ho già disattivato samba, dlna, upnp e stampante, ma volevo chiedervi se devo/posso disattivare anche NAT per evitare di dover aprire le porte sia sul router che sul modem come avveniva con il modem che avevo prima.

Eventualmente devo disattivare NAT-PMP (sezione "servizi WAN", sotto "UPnP") oppure "Nat" (sezione "accesso ad internet")? Suppongo la seconda.

C'è altro che dovrei fare? In OP c'è scritto che si dovrebbe disattivare pure il firewall ma che non si può, quindi lo metto al minimo o tanto vale che lo lascio a normale?

Grazie.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 06:26   #4306
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco questo modem con la Tiscali a cui ho collegato un router Netgear che avevo già.

Ho già disattivato samba, dlna, upnp e stampante, ma volevo chiedervi se devo/posso disattivare anche NAT per evitare di dover aprire le porte sia sul router che sul modem come avveniva con il modem che avevo prima.

Eventualmente devo disattivare NAT-PMP (sezione "servizi WAN", sotto "UPnP") oppure "Nat" (sezione "accesso ad internet")? Suppongo la seconda.

C'è altro che dovrei fare? In OP c'è scritto che si dovrebbe disattivare pure il firewall ma che non si può, quindi lo metto al minimo o tanto vale che lo lascio a normale?

Grazie.
Il router è connesso in PPPoE? Se sì bypassa completamente la parte router del modem, e quindi le impostazioni del modem non cambiano nulla. Se invece sei connesso in doppio NAT se disattivassi il NAT sul modem smetteresti di navigare anche dal router. Per aprire le porte sul router l'unica cosa che devi fare è mettere l'IP del router nella DMZ.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 11:29   #4307
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il router è connesso in PPPoE? Se sì bypassa completamente la parte router del modem, e quindi le impostazioni del modem non cambiano nulla. Se invece sei connesso in doppio NAT se disattivassi il NAT sul modem smetteresti di navigare anche dal router. Per aprire le porte sul router l'unica cosa che devi fare è mettere l'IP del router nella DMZ.
Attualmente sulle impostazioni del router (che ha dd-wrt) il tipo di connessione è settato su "static ip". Cosa comporta metterlo su PPPoE oltre a bypassare la parte router del modem? Vedo che cambia completamente i settaggi richiesti e sospetto che facendolo non funzioni più nulla visto che scompaiono i riferimenti all'ip del modem (tra l'altro: che user e pass dovrei mettere?).

IMPOSTAZIONI ATTUALI

IMPOSTAZIONI PPPOE

Se invece scegliessi la strada DMZ quale ip dovrei metterci? Quello proprio del router che utilizzo anche per accedere ai settaggi (192.168.1.254) o quello WAN (192.168.0.2)?
Lo chiedo perché dalle pannello di controllo del modem il router viene riconosciuto con l'ip WAN e non con il *.*.1.254.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Old 06-03-2018, 11:33   #4308
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Attualmente sulle impostazioni del router (che ha dd-wrt) il tipo di connessione è settato su "static ip". Cosa comporta metterlo su PPPoE oltre a bypassare la parte router del modem? Vedo che cambia completamente i settaggi richiesti e sospetto che facendolo non funzioni più nulla visto che scompaiono i riferimenti all'ip del modem (tra l'altro: che user e pass dovrei mettere?).

IMPOSTAZIONI ATTUALI

IMPOSTAZIONI PPPOE

Se invece scegliessi la strada DMZ quale ip dovrei metterci? Quello proprio del router che utilizzo anche per accedere ai settaggi (192.168.1.254) o quello WAN (192.168.0.2)?
Lo chiedo perché dalle pannello di controllo del modem il router viene riconosciuto con l'ip WAN e non con il *.*.1.254.
Se l'obiettivo è quello di usare il modem Tim solo come modem usa PPPoE. Se invece vuoi accedere ad entrambi le reti o altra roba simile usa l'IP statico. Le credenziali da usare non hanno importanza con Tim, puoi usare aliceadsl/aliceadsl.

Se usi il DMZ dall'interfaccia del modem devi mettere l'IP del router sulla LAN del modem in DMZ.
Old 06-03-2018, 11:45   #4309
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Se l'obiettivo è quello di usare il modem Tim solo come modem usa PPPoE. Se invece vuoi accedere ad entrambi le reti o altra roba simile usa l'IP statico. Le credenziali da usare non hanno importanza con Tim, puoi usare aliceadsl/aliceadsl.

Se usi il DMZ dall'interfaccia del modem devi mettere l'IP del router sulla LAN del modem in DMZ.
Capito, ti ringrazio. Considerando che ho disattivato DLNA, Samba, stampante, DynDNS, Upnp, wifi e DHCP (praticamente tutto) sul modem suppongo che non abbia senso continuare a tenerlo in "static ip", a meno che non ci siano altre ragioni che non conosco. Spero che le credenziali non servano neanche con tiscali, perché non ho tim.

Mi viene un dubbio però: se lo metto in pppoe perdo la telefonia?
Old 06-03-2018, 12:01   #4310
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Capito, ti ringrazio. Considerando che ho disattivato DLNA, Samba, stampante, DynDNS, Upnp, wifi e DHCP (praticamente tutto) sul modem suppongo che non abbia senso continuare a tenerlo in "static ip", a meno che non ci siano altre ragioni che non conosco.
Se non usi il modem come router non ha senso tenere la configurazione attuale.

Quote:
Spero che le credenziali non servano neanche con tiscali, perché non ho tim.
Temo invece servano, e non so quanto sia facile estrarle. Sono sicuro sia possibile farlo, ma dovresti chiedere come nel thread Tiscali.

Quote:
Mi viene un dubbio però: se lo metto in pppoe perdo la telefonia?
No, la fonia continui a gestirla dal modem Tiscali.
Old 06-03-2018, 12:18   #4311
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Se non usi il modem come router non ha senso tenere la configurazione attuale.

Temo invece servano, e non so quanto sia facile estrarle. Sono sicuro sia possibile farlo, ma dovresti chiedere come nel thread Tiscali.

No, la fonia continui a gestirla dal modem Tiscali.
Grazie per la disponibilità, vedo se riesco a reperire quei dati di accesso, altrimenti opterò per l'ip su DMZ
Old 06-03-2018, 18:02   #4312
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Salve, forse avete già risposto a questa domanda, ma ve la faccio comunque.
E' quasi un anno che uso questo smart tim modem con la mia adsl 20M ed ho notato già dalle prime volte che lo usavo che ogni tanto, con la cadenza di qualche ora, la connessione cade, con led rosso sulla prima spia e c'è una specie di riavvio del modem, la quale dura qualche minuto, costringendomi ogni volta ad aspettare che torni up.
Non immaginate quanto è fastidiosa questa cosa durante lo streaming o il gioco online.

Quindi, c'è un modo per risolvere il problema? Ho visto online che non sono il solo a soffrirne.
Grazie
Old 06-03-2018, 18:45   #4313
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Dunque, sono riuscito a trovare i dati PPP di Tiscali, ma pur impostando PPPoE su dd-wrt non funziona. Mi aiutereste a capire cosa sbaglio o cosa dimentico?

Le impostazioni sul modem sono:

- PPP connesso
- DHCP disabilitato
- IP Gateway 192.168.0.1

Mentre questo è il lato router:

ROUTER

Ho provato a modificare diverse cose senza successo, quindi ho riportato tutto come prima (eccetto l'impostazione "connection type" che adesso è appunto su PPPoE).
Old 06-03-2018, 21:44   #4314
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Dunque, sono riuscito a trovare i dati PPP di Tiscali, ma pur impostando PPPoE su dd-wrt non funziona. Mi aiutereste a capire cosa sbaglio o cosa dimentico?

Le impostazioni sul modem sono:

- PPP connesso
- DHCP disabilitato
- IP Gateway 192.168.0.1

Mentre questo è il lato router:

ROUTER

Ho provato a modificare diverse cose senza successo, quindi ho riportato tutto come prima (eccetto l'impostazione "connection type" che adesso è appunto su PPPoE).
Hai impostato come server DNS il modem, che però il router non è in grado di raggiungere dato che PPPoE bypassa completamente il lato router del Technicolor. Imposta 8.8.8.8 o un altro server DNS. Imposta anche l'indirizzo di gateway a 192.168.1.254 e i DNS locali a 8.8.8.8.
Old 06-03-2018, 23:58   #4315
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Hai impostato come server DNS il modem, che però il router non è in grado di raggiungere dato che PPPoE bypassa completamente il lato router del Technicolor. Imposta 8.8.8.8 o un altro server DNS. Imposta anche l'indirizzo di gateway a 192.168.1.254 e i DNS locali a 8.8.8.8.
Ho impostato come hai detto ma purtroppo non funziona ancora:

SCREEN

ho anche provato a rimettere l'ip del router su quello default (192.168.1.1) ma non cambia il risultato.

Cercando la parola "bridge" all'interno di questo topic e leggendomi tutti i post in cui viene citata mi pare di aver capito che il procedimento semplice di limitarsi a settare il router in PPPoE funzioni con Tim perché supporta la contemporanea presenza di ben 4 connessioni PPP differenti; mi viene quindi il dubbio che sia un problema di Tiscali, che magari non permette più di una connessione PPP.

Tra l'altro, se nella sezione "accesso ad internet" del modem clicco su "mostra opzioni avanzate", mi spunta "modalità di connessione" senza nulla sotto (SCREEN), che è chiaramente sintomo di una castrazione del firmware (secondo me).

Può essere?

Ultima modifica di AEgYpT : 07-03-2018 alle 01:34.
Old 07-03-2018, 01:25   #4316
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Ho impostato come hai detto ma purtroppo non funziona ancora:

SCREEN

ho anche provato a rimettere l'ip del router su quello default (192.168.1.1) ma non cambia il risultato.
Tempo di usare il log. Controlla lo stato della connessione PPPoE. Se è a posto controlla se riesci a pingare 8.8.8.8 dal router stesso. Se questo è a posto prova a pingare 8.8.8.8 dal pc.
Old 07-03-2018, 10:33   #4317
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Tempo di usare il log. Controlla lo stato della connessione PPPoE. Se è a posto controlla se riesci a pingare 8.8.8.8 dal router stesso. Se questo è a posto prova a pingare 8.8.8.8 dal pc.
Avevo editato il messaggio ieri, non mi ero accorto che avevi già risposto, può essere che sia quello che ho scritto il problema.

Comunque non so quale sia il comando per controllare lo stato della connessione PPPoE, ma nel frattempo ho pingato 8.8.8.8 come dici, e da router il risultato è:

Codice:
PING 8.8.8.8 (8.8.8.8): 56 data bytes
ping: sendto: Network unreachable
mentre da PC:

Codice:
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.254: Rete di destinazione non raggiungibile.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2,
    Persi = 2 (50% persi),

Ovviamente se lo pingo con il router in modalità "static ip" anziché "pppoe" (com'è adesso per poter navigare) non rileva problemi.
Old 07-03-2018, 12:38   #4318
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Avevo editato il messaggio ieri, non mi ero accorto che avevi già risposto, può essere che sia quello che ho scritto il problema.

Comunque non so quale sia il comando per controllare lo stato della connessione PPPoE, ma nel frattempo ho pingato 8.8.8.8 come dici, e da router il risultato è:

Codice:
PING 8.8.8.8 (8.8.8.8): 56 data bytes
ping: sendto: Network unreachable
mentre da PC:

Codice:
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2,
    Persi = 2 (50% persi),

Ovviamente se lo pingo con il router in modalità "static ip" anziché "pppoe" (com'è adesso per poter navigare) non rileva problemi.
https://www.dd-wrt.com/wiki/index.ph...PPPOE_Problems
Old 07-03-2018, 15:58   #4319
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Ho attivato syslog tramite gui alla fine (pure tramite quei comandi, ma non è successo nulla di più, quindi suppongo che i metodi si equivalgano).
Comunque questo è tutto il log da quando ho switchato da static ip a PPPoE:

Codice:
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 user.info : radio_timer : radio timer daemon successfully stopped
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 user.info : ttraff : traffic counter daemon successfully stopped
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 user.info : interface deleted successfully
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 user.info : nas : NAS daemon successfully stopped
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 user.info : bridge deleted successfully
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: reading /tmp/resolv.dnsmasq
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain test
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain onion
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain localhost
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain local
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain invalid
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain example.net
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain example.org
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using local addresses only for domain example.com
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using nameserver 8.8.8.8#53
Mar 7 16:33:44 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: using 2 more local addresses
Mar 7 16:33:46 Netgear R6400 user.info : bridge added successfully
Mar 7 16:33:46 Netgear R6400 daemon.info mstpd: error, CTL_set_cist_bridge_config: Couldn't find bridge with index 8
Mar 7 16:33:46 Netgear R6400 user.info : interface added successfully
Mar 7 16:33:47 Netgear R6400 user.info : interface added successfully
Mar 7 16:33:49 Netgear R6400 user.info : interface added successfully
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.notice pppd[27270]: pppd 2.4.7 started by root, uid 0
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.info : ppp_redial : redial process successfully started
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.info : ttraff : traffic counter daemon successfully started
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.debug : ttraff: data collection started
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.info : dnsmasq : dnsmasq daemon successfully stopped
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[23494]: exiting on receipt of SIGTERM
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.info : NAS : NAS lan (wl0 interface) successfully started
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.info : NAS : NAS lan (wl1 interface) successfully started
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.info : radio_timer : radio timer daemon successfully started
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: started, version 2.78 cachesize 1500
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: compile time options: IPv6 GNU-getopt no-RTC no-DBus no-i18n no-IDN DHCP DHCPv6 
no-Lua no-TFTP no-conntrack no-ipset no-auth DNSSEC loop-detect no-inotify
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq-dhcp[27299]: DHCP, IP range 192.168.1.100 -- 192.168.1.149, lease time 1d
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 user.info : dnsmasq : dnsmasq daemon successfully started
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain test
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain onion
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain localhost
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain local
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain invalid
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain example.net
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain example.com
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using 2 more local addresses
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: reading /tmp/resolv.dnsmasq
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain test
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain onion
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain localhost
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain local
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain invalid
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain example.net
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain example.org
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using local addresses only for domain example.com
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using nameserver 8.8.8.8#53
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: using 2 more local addresses
Mar 7 16:33:50 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq[27299]: read /etc/hosts - 34 addresses
Mar 7 16:33:51 Netgear R6400 user.info : cron : cron daemon successfully stopped
Mar 7 16:33:51 Netgear R6400 user.info : cron : cron daemon successfully started
Mar 7 16:33:51 Netgear R6400 cron.info cron[27404]: (CRON) STARTUP (fork ok)
Mar 7 16:33:53 Netgear R6400 user.info : httpd : http daemon successfully stopped
Mar 7 16:33:53 Netgear R6400 user.info : httpd : https daemon successfully started
Mar 7 16:33:56 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq-dhcp[27299]: DHCPREQUEST(br0) 192.168.1.73 **:**:**:**:**:**
Mar 7 16:33:56 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq-dhcp[27299]: DHCPACK(br0) 192.168.1.73 **:**:**:**:**:** HUAWEI-P1
Mar 7 16:34:22 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:34:24 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:34:24 Netgear R6400 daemon.notice pppd[27545]: pppd 2.4.7 started by root, uid 0
Mar 7 16:34:24 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq-dhcp[27299]: DHCPDISCOVER(br0) **:**:**:**:**:**
Mar 7 16:34:24 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq-dhcp[27299]: DHCPOFFER(br0) 192.168.1.141 **:**:**:**:**:**
Mar 7 16:34:24 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq-dhcp[27299]: DHCPREQUEST(br0) 192.168.1.141 **:**:**:**:**:**
Mar 7 16:34:24 Netgear R6400 daemon.info dnsmasq-dhcp[27299]: DHCPACK(br0) 192.168.1.141 **:**:**:**:**:** android-***
Mar 7 16:34:56 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:34:58 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:34:58 Netgear R6400 daemon.notice pppd[27634]: pppd 2.4.7 started by root, uid 0
Mar 7 16:35:30 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:35:32 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:35:33 Netgear R6400 daemon.notice pppd[27724]: pppd 2.4.7 started by root, uid 0
Mar 7 16:36:04 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:36:06 Netgear R6400 user.info : pppd : PPP daemon successfully stopped
Mar 7 16:36:07 Netgear R6400 daemon.notice pppd[27831]: pppd 2.4.7 started by root, uid 0
Spero sia utile.
Old 07-03-2018, 17:27   #4320
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Decoder TIM spedito ad insaputa del cliente

Scrivo qui, anche se non è esattamente la discussione corretta, nella speranza di evitare rogne a qualcuno: Fate MOLTA attenzione a qualsiasi spedizione vi possa arrivare in questi giorni, in quanto al sottoscritto (e famiglia) hanno tentato di rifilare, alla modica cifra di €2 ogni 4 sett. (durata da definirsi, immagino, visto che non era riportata da nessuna parte) un decoder TimVision, nonostante all'operatore da cui sono stato contatatto si sia detto CHIARAMNTE che tale apparecchio (a suo dire già in spedizione, oltretutto) NON era MAI stato richiesto e, peraltro, era da noi inutilizzabile dato che i televisori che girano in casa nostra sono ancora tutti di tipo estremamente vecchio (finchè la barca va...).

Fra l'altro, vista la mirabolente staibilità dell'apparato di rete che lo avrebbe avuto in gestione mi immagino che qualità di servizio ne sarebbe saltata fuori, ma questo è un disorso a parte

Soluzione proposta dal 187 è stata quella di rimandare la spedizione al mittente. Cosa che è stata fatta, anche se, conoscendoli, mi aspetto ci sarà da litigare ancora per molto...

P.s. Prego i moderatori, nel caso il messaggio sia assolutamente incompatibile con la discussione, di eliminarlo e di scusarmi (se possono).

Ultima modifica di simone1993 : 07-03-2018 alle 17:32.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian