Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 15:29   #4301
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E' una cosa che razionalmente non riesco a spiegarmi: se una CPU logica entra in azione, è perché evidentemente il sistema operativo ha trovato qualcosa da fargli fare...
guarda proprio dal grafico che hai messo tu si evince quello che dico io

chinebench a singolo thread gira leggermente meglio con l ht off
idem per x264 first pass, probabilemnte perchè è a singolo thread mentre il second pass è multithread, idem per 3dmark 03 e 05, che ancora non guardavano il multithreading.

Ti dico per usare al meglio l mio programmino infatti nella partizione da lavoro avvio con 3 cpu (cpu0, cpu1 e cpu2), poi con Bill's process manager assegno automaticamente tutti gli eseguibili aperti alla cpu 1 (che sarebbe l'hyper thread della cpu1), mentre al mio programma gli assegno la cpu 2, visto che ne no attive solo 3, nessun processo va ad assegnarsi alla cpu3 (l'hyper thread della cpu2), in questo modo riduco al minimo il rischio dei clicckettini vari, l'avvio a 3 cpu l ho fatto proprio perchè non c'è modo di togliere l hyper thread quindi l unico modo per non fargliela usare è di avviare con cpu dispari e usare l 'ultima.

Purtroppo come ho detto già la mia scheda audio firewire ciuccia un sacco di risorse, quindi mi servono 2 cpu attive, la causa è il driver 1394 di windows 7 che fa un po' cacare e si prende sempre una cpu hyper threaded e la butta, su questo portatile, al 60%!!!
non so perchè, e visto che non è controllabile (non c'è nessun processo reale che usa quella cpu, è proprio a livello di driver quindi non è controllabile e non si puo' assegnarli nessuna affinità) ho assegnato tutto a quella cpu escluso il mio prg.

Disabilitare l hyper thread mi avrebbe permesso di avviare con 2 cpu, e inoltre visto che da Bios sono ancora attivi, sono convinto che le prestazioni sarebbero ancora superiori.

e ancora l opzione ide/ahci da BIOS mi avrebbe permesso di installare xp nella minipartizione, visto che su xp il driver 1394 non crea tutto quel carico sulla cpu, e a quel punto avrei anche potuto avviare con una sola cpu a 2,8ghz, invece che con 2 a 2,4ghz.

Comuqnue il prossimo venerdì lo userò seriamente per la prima volta, speriamo che non mi fa scherzetti o clicckettini sennò lo batto in terra
Old 09-03-2010, 15:35   #4302
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
ah capito questo non lo sapevo... molto gentile!!posso chiederti a che pro l'hai disattivata sulla mini partizione che usi per lavoro?

allora le mie paure sullo spostamento della testina erano fondati... farò quindi 2 partizioni.. s.o. e archivio......andata!!

Grazie mille per le delucidazioni..
l ho disabilitata perchè uso questo programma audio e lo carico fino al midollo, è un programma 32 bit ancora e gli butto su 1500 MB di audio files dentro.
Se gli lascio la memoria virtuale attiva e il sistema decide per qualche motivo di mettermi una parte di questi file audio nel pagefile, nel momento che il file viene richiesto non è disponibile istantaneamente e quindi il programma si blocca per un attimo restituendo silenzio oppure click. Con la memoria virtuale spenta ciò non accade.
Old 09-03-2010, 15:39   #4303
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
l ho disabilitata perchè uso questo programma audio e lo carico fino al midollo, è un programma 32 bit ancora e gli butto su 1500 MB di audio files dentro.
Se gli lascio la memoria virtuale attiva e il sistema decide per qualche motivo di mettermi una parte di questi file audio nel pagefile, nel momento che il file viene richiesto non è disponibile istantaneamente e quindi il programma si blocca per un attimo restituendo silenzio oppure click. Con la memoria virtuale spenta ciò non accade.
scusa ma che lavoro fai? registri sessioni audio dal vivo??
Old 09-03-2010, 15:42   #4304
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
guarda proprio dal grafico che hai messo tu si evince quello che dico io

chinebench a singolo thread gira leggermente meglio con l ht off
idem per x264 first pass, probabilemnte perchè è a singolo thread mentre il second pass è multithread, idem per 3dmark 03 e 05, che ancora non guardavano il multithreading.
Perdere pochi punti percentuali in poche applicazioni, per poterne guadagnare MOLTI, nella gran parte, secondo me vale la candela. Come ho già detto, fra HT OFF e ON, mediamente c'è un 13% di vantaggio in favore dell'HT attivo.
Quote:

Ti dico per usare al meglio l mio programmino infatti nella partizione da lavoro avvio con 3 cpu (cpu0, cpu1 e cpu2), poi con Bill's process manager assegno automaticamente tutti gli eseguibili aperti alla cpu 1 (che sarebbe l'hyper thread della cpu1), mentre al mio programma gli assegno la cpu 2, visto che ne no attive solo 3, nessun processo va ad assegnarsi alla cpu3 (l'hyper thread della cpu2), in questo modo riduco al minimo il rischio dei clicckettini vari, l'avvio a 3 cpu l ho fatto proprio perchè non c'è modo di togliere l hyper thread quindi l unico modo per non fargliela usare è di avviare con cpu dispari e usare l 'ultima.

Purtroppo come ho detto già la mia scheda audio firewire ciuccia un sacco di risorse, quindi mi servono 2 cpu attive, la causa è il driver 1394 di windows 7 che fa un po' cacare e si prende sempre una cpu hyper threaded e la butta, su questo portatile, al 60%!!!
non so perchè, e visto che non è controllabile (non c'è nessun processo reale che usa quella cpu, è proprio a livello di driver quindi non è controllabile e non si puo' assegnarli nessuna affinità) ho assegnato tutto a quella cpu escluso il mio prg.

Disabilitare l hyper thread mi avrebbe permesso di avviare con 2 cpu, e inoltre visto che da Bios sono ancora attivi, sono convinto che le prestazioni sarebbero ancora superiori.

e ancora l opzione ide/ahci da BIOS mi avrebbe permesso di installare xp nella minipartizione, visto che su xp il driver 1394 non crea tutto quel carico sulla cpu, e a quel punto avrei anche potuto avviare con una sola cpu a 2,8ghz, invece che con 2 a 2,4ghz.

Comuqnue il prossimo venerdì lo userò seriamente per la prima volta, speriamo che non mi fa scherzetti o clicckettini sennò lo batto in terra
Diciamo che la tua è una situazione particolare, in cui dei problemi di driver, non imputabili a Win7, ma al produttore della periferica in questione, ti impediscono di sfruttare a fondo le risorse disponibili. Ma sei sicuro che con HT ON e tutti i 4 core attivi, il tuo programma non riesca a dare performance decenti?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:04   #4305
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Diciamo che la tua è una situazione particolare, in cui dei problemi di driver, non imputabili a Win7, ma al produttore della periferica in questione, ti impediscono di sfruttare a fondo le risorse disponibili. Ma sei sicuro che con HT ON e tutti i 4 core attivi, il tuo programma non riesca a dare performance decenti?
rischio clicks altissimo se tengo tutto default, più o meno va uguale ma comincia a clicckare molto prima.

il produttore della scheda in questione dice che sono i driver di windows 7 e non quelli della sua scheda, basta che si mettano d'accordo tra di loro e risolvano, io l'ho fatto presente al produttore (RME), bisognerebbe avere un altra scheda audio firewire per fare la prova del 9.

in effetti la stessa revisione dei driver su altri sistemi operativi si comporta meglio, addirittura su Vista c'è meno carico che su 7, e su xp è quasi inesistente, ho provato anche a metterli sul tower che monta anch'esso win7 x64 e il carico è molto basso, non come su questo laptop, diciamo che sta intorno al 15% di cpu, non 60/70% come qua!! Boh che sia anche colpa dell' hyper thread ? chi puo' dirlo, non si puo' disabilitare quindi boh!

tra l'altro ho anche una scheda xpresscard con chipset texas instrument che ha 2 porte 1394 (che usavo sul dell), e si comporta esattamente come la interna del Vaio della Ricoh

Ultima modifica di t1g3m4n : 09-03-2010 alle 16:13.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:17   #4306
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
scusa ma che lavoro fai? registri sessioni audio dal vivo??
si faccio live dal vivo, per quello dico che click e pagine blu non sono ammessi
Old 09-03-2010, 16:37   #4307
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
C'è qualcuno che può spiegarmi come mai non si trova un serie F modello Z (quello con 8gbdi ram per intenderci ) disponibile, nemmeno a pagarlo oro... e come mai i tempi previsti dai negozianti si stanno allungano per il loro rientro in magazzino...?? il conoscitissimo super....ok al quale avevo mandato una mail di prenotazione non lo presenta nemmeno più in elenco sul sito... Che succede??... Ho impellente necessità di un nuovo nb e non riesco a trovare un'alternativa disponibile a questo modello...
Grazie per il vostro aiuto.
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:43   #4308
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo Guarda i messaggi
C'è qualcuno che può spiegarmi come mai non si trova un serie F modello Z (quello con 8gbdi ram per intenderci ) disponibile, nemmeno a pagarlo oro... e come mai i tempi previsti dai negozianti si stanno allungano per il loro rientro in magazzino...?? il conoscitissimo super....ok al quale avevo mandato una mail di prenotazione non lo presenta nemmeno più in elenco sul sito... Che succede??... Ho impellente necessità di un nuovo nb e non riesco a trovare un'alternativa disponibile a questo modello...
Grazie per il vostro aiuto.
ci sono i nuovi Vostro della Dell con i7 e GT330 ed hanno lo chassis di alluminio altrimenti ci sono gli XPS16
Comunque è pazzesco come siano andati a ruba questi Vaio
Old 09-03-2010, 17:01   #4309
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ci sono i nuovi Vostro della Dell con i7 e GT330 ed hanno lo chassis di alluminio altrimenti ci sono gli XPS16
Comunque è pazzesco come siano andati a ruba questi Vaio
Il problema è che anche ordinando uno di questi modelli dovrei attendere minimo due settimane... che è quello che secondo me ci vorrà per arrivare l'f11z nei negozi più conosciuti..
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:07   #4310
GyanLuka
Member

Iscritto dal: Dec 2003
scusate ma l' F11J1E/B è solo grigio o c'è anche nero?
GyanLuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:21   #4311
sasory81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti sono Nuovo e nn sono un esperto come voi e quindi spero mi possiate rIspondere a queste domande.
Allora la scorsa settimana esattamente lunedi ho fatto l'ordine del mio Vaio su Sony style cosi configuratoETTAGLI ORDINE
-----------------------------------------------------------------------------------
Quantità : 1
Articolo : VPCF11V5E
Descrizione : Notebook VPC-F11V - Configurabile
Prezzo : 941,29
Unità ottica : Masterizzatore DVD
Disco rigido : 128 Unità SSD Flash Ultra SATA
Disco rigido : 128 Unità SSD Flash Ultra SATA
Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth
Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth
Processore : Processore Intel® CoreTM i5
Schermo : 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
Schede Grafiche : NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Prodotti Microsoft Office : Senza prodotti Office
Colore : Nero
Colore : Nero
Memoria : 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Memoria : 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Battery : Batteria fino a 3 *ore
Tastiera : Tastiera Italiana
Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
Porte : 2 USB 2.0
Antivirus : McAfee 60 giorni protectection
Adattatore c.a. : 1 Adattatore c.a.
Adattatore c.a. : 1 Adattatore c.a.
Adobe Acrobat : Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation : Senza Adobe® Creation
Uscita HDMI : Uscita HDMI
Uscita HDMI : Uscita HDMI
Adobe® Lightroom® : Senza AdobePhotoshop Lightroom
Sistema operativo : Windows® 7 Professional(64bit)

Allora se possibile sapere che marca di SSD monta perche' l'operatore della Sony mi ha detto che la fà direttamente la Sony!! (Ma mi sembra una bischerata).Poi se sono compatibili con il Trim del 7 e le prestazioni in generale lettura/scrittura.
E poi volevo sapere ma tutti sti problemi che riscontrate ma riguardano anche il vaio con i5? No perche' sennò è preoccupante mi girano già le pa..e prima ancora che mi arrivi !grazie in anticipo della risposta
sasory81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:09   #4312
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
saspry, ma ne hai acquistati due? No il mio in firma monta i5 e l'unica cosa in comune con i problemi riscontrati riguarda la batteria, ma poi in effetti mi dura circa 3 ore.

Ultima modifica di Berlusca : 09-03-2010 alle 19:12.
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:10   #4313
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da GyanLuka Guarda i messaggi
scusate ma l' F11J1E/B è solo grigio o c'è anche nero?
io lo possiedo : e un grigio molto scuro, ma penso che non esiste altro colore perché "/B" vuol dire black
AleGT93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:13   #4314
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Qualcuno di voi lo ha mai formattato questo pc???
voglio dire io vorrei installare windows 7 professional ma ora ho l'home premium. cosa posso fare??
Old 09-03-2010, 19:25   #4315
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da AleGT93 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi lo ha mai formattato questo pc???
voglio dire io vorrei installare windows 7 professional ma ora ho l'home premium. cosa posso fare??
http://www.gekissimo.net/2009/10/agg...dition-in.html
Old 09-03-2010, 19:28   #4316
sasory81
Junior Member

Berlusca,ne ho preso UNO perche'?quindi ricapitolando I vaio con processore i5 l'unico problema riscontrato è il consumo di batteria a nb spento ottimo considerando che il nb Lo tengo fisso attaccato alla corrente la cosa nn mi toccaper la marca e le prestazioni degli ssd qualcuno mi puo aiutare please
Old 09-03-2010, 19:31   #4317
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
ok grazie
Old 09-03-2010, 19:58   #4318
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da sasory81 Guarda i messaggi
Berlusca,ne ho preso UNO perche'?quindi ricapitolando I vaio con processore i5 l'unico problema riscontrato è il consumo di batteria a nb spento ottimo considerando che il nb Lo tengo fisso attaccato alla corrente la cosa nn mi toccaper la marca e le prestazioni degli ssd qualcuno mi puo aiutare please
Scherzavo, hai scritto due volte molte caratteristiche del portatile, ciao
Old 09-03-2010, 20:15   #4319
sasory81
Junior Member

Berlusca,dal momento che hai un i5 mi puoi dire hai provato a farci girare qualche games tipo crysis o simili?? Se si mi puoi dire le tue impressioni e I setting che hai fatto? Grazie ciao
Old 09-03-2010, 20:19   #4320
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasory81 Guarda i messaggi
ma non leggete neanche le ultime pagine di questo thread?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian