|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il mio sistema operativo è Windows 7... Cerco una protezione free...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4242 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Con XP il discorso cambierebbe perchè è un SO ormai obsoleto e non sicuro ma con Seven sinceramente io personalmente non ho mai avuto nessun problema malware...poi ci sarebbe anche da vedere l'uso che se ne fa del PC e di internet es. visitare frequentemente siti non attendibili, scaricare programmi da fonti dubbie, etc..In questo caso occorrerebbe una protezione più solida, io personalmente in questo caso opterei per CIS (Comodo Internet Security) ma all'inizio c'è da perderci un po di tempo per capirlo e configurarlo come si deve quindi potrebbe risultare fastidioso le prime volte ma poi con un po di pazienza e buona volontà diventa facile. La suite è completa, possiede un eccellente firewall, un antivirus e un ottimo modulo HIPS chiamato Defense+ quindi non sono necessari altri programmi esterni di protezione ad operare in real-time, l'unica cosa che bisogna fare in questo caso è disattivare il firewall di Windows. Ma se poi ritieni questo programma fastidioso o troppo complicato e quindi preferisci qualcosa di più facile allora non c'è niente di meglio che Microsoft Security Essential, qui non c'è bisogno di configurare nulla, l'unica cosa che dovrai fare è installarlo e basta, nient'altro, per il resto fa tutto lui in automatico EDIT Quote:
ho notato che per le applicazioni di sistema manda avvisi e si possono creare direttamente regole avanzate, ma per altre applicazioni non manda nessun avviso ma crea direttamente una regola senza che veniamo avvisati, faccio un esempio, ho avviato HitmanPro e sappiamo tutti che HitmanPro neccessita per forza di connettersi all'esterno quindi non mi è arrivato nessun popup di avviso da parte di WFN ma solo ho trovato direttamente la regola già configurata da WFN sul pannello di controllo di Windows firewall con impostazioni avanzate in uscita...poi non saprei, a questo punto mi fa l'impressione come se fosse una regola già preconfigurata (per applicazioni fidate come appunto HitmanPro) da WFN... Ultima modifica di gyonny : 17-10-2011 alle 10:57. Motivo: Post successivo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Se hai domande da fare, falle pure ![]()
![]() |
![]() |
#4245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Volevo chiedere un chiarimento. Ho messo, di recente, i dns di norton e da un po' di tempo il router di fastweb si resetta spesso...cade la linea e si riconnette dopo pochi secondi. Coincidenza (fastweb pessima) o c'è una qualche relazione? (scusate l'ignoranza della domanda) Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
ciao belli, qualcosa da mettere su ubuntu?
ho sempre sentito che è inutile mettere antivirus e roba simile ma chiedere se ci sono news non fa mai male^^ ovviamente uso gli script di mozilla soliti.. ma volevo sapere se conveniva metterci su qualche antivirus o antispyware o firewall oppure nada^^ grazie^^
![]() |
#4248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Antivirus ed antispyware se Ubuntu è impostato bene, ovvero navighi con permessi limitati e ti chiede la pass di root ad ogni modifica, non servono, contando anche che moltissimi script sono per win e in Linux sono inefficaci e gli altri, se non gli dai i permessi, possono danneggiare ben poco e non riescono ad autopropagarsi. Il firewall è integrato nel kernel, puoi usare dei front-end grafici per configurarlo. Il lato più pericoloso di Linux sono gli installer, prendi solo quelli ufficiali o da fonti fidate, se un burlone ha inserito nello script di "piallare" l'hard disk sono cavoli amari.
![]() |
![]() |
#4249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
@ M4rk90
Non sei abilitato a ricevere messaggi privati. Non posso rispondere al tuo pvt ![]() Abilita il tutto. Chiudo l'OT.
![]() |
#4250 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi piace questa configurazione di sicurezza, leggerissima ed efficace ![]() Se mi permetti vorrei farti alcune domande: Ma tu usi questa configurazione di sicurezza sul tuo sistema? Non vedo nessun antivirus e forse con questa configurazione di sicurezza non sarà necessario, e Il firewall usato in questa configurazione forse sarà quello di Windows 7? Grazie EDIT Ho sentito dire che alcuni antivirus lavorano male utilizzando un user account standard, per la precisione uno di questi è MSE, gli altri antivirus non so se lavorano bene utilizzando un account standard...forse per questo motivo in questa configurazione non è proposto nessun antivirus in real-time (ma si possono però utilizzare softwares per scansioni on-demand...o almeno credo che questi lavorino anche bene con diritti limitati, al limite si potrebbero avviare scansioni on-demand come amministratore utilizzando la password impostata che viene richiesta per ogni operazione amministrativa su account standard, poi non saprei...) Ultima modifica di gyonny : 19-10-2011 alle 12:40. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 |
Bannato
|
Ho capito grazie
![]() Sarei tentato di provarla anch'io questa configurazione, il motivo per cui ne sono attratto è perchè è molto leggera (ma allo stesso tempo efficace) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 |
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 | |
Bannato
|
Quote:
Per ora sto studiando EMET quindi ancora sono spratico sul suo suo utilizzo e avrei una domanda da farti a riguardo: tu hai consigliato queste impostazioni: Data Execution Prevention (DEP): Opt-out Structured Exception Handling Overwrite Protection (SEHOP): Opt-out Address Space Layout Randomization (ASLR): Opt-in Io ho messo queste impostazioni però ho notato una piccola differenza rispetto alle impostazioni da te consigliate: tu hai consigliato Data Execution Prevention (DEP): Opt-out, io invece ho impostato cliccando su maximum security settings e il risultato è stato questo: Data Execution Prevention (DEP): always on. Vanno bene queste impostazioni? Scusami se ti rompo, (e non ti faccio fretta, se vuoi potrai rispondermi quando avrai qualche minuto libero ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
anchio ho alwais on
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 |
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 |
Bannato
|
Grazie, ora do anche un'occhiata nel 3D di enneventicinque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti io ho già avuto il primo problemino ovvero che non riuscivo ad aggiornare (scaricare l'ultimo aggiornamento) Java...poi ho cambiato in "Data Execution Prevention (DEP): Opt-in" e sono riuscito a scaricare l'aggiornamento Java ma spostandomi sull'account Administrator perchè con l'account standard non c'ero riuscito neanche impostando la password amministratore. Certo che questa configurazione è tosta. Beccarsi un malware con questa configurazione significa essere davvero sfigati, quindi l'unica alternativa sarebbe in questo caso di passare a Linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
answer plz :(
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.