Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 18:02   #4221
shenlong7777
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Ciao, provo a chiedervi aiuto su un problema che sta riscontrando la mia ragazza con il vetusto AS3810TZ. A dir la verità non so se è un problema, la sua scheda di rete è la seguente (pesco dal primo topic):

Intel® Wireless WiFi Link 5100 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N)

E' possibile riuscire a sfruttare le reti wifi a 5ghz con il Draft-N? Con i driver intel dal sito acer le reti 5G non vengono rilevate... Eventualmente posso risolvere aggiornando la scheda di rete con una 5150?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima modifica di shenlong7777 : 05-06-2015 alle 18:05.
shenlong7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 15:44   #4222
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Non sapevo che la 5100 fosse compatibile con la 5G...
in ogni modo da quando ho cambiato router Dlink 3580L al posto del vecchio 2740 non si collega più a 300N ma solo a 144Mbps.

Ci sarebbe una procedura per abilitare la doppia antenna e passare da 150 a 300, lo eseguita a regola d'arte ma niente da fare. con la procedura mi si abilita solo sul router 2740.

In ogni modo qualche settimana gli ho messo un SSD della Samsung 850 EVO da 250Gb. Un bel boost non c'e' che dire.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:56   #4223
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi qualche possessore di un Timeline 4810T (specifico questo perchè è dual gpu avendo sia l'integrata intel che la dedicata ATI Mobility Radeon HD 4330) ha avuto il coraggio di passare a Windows10? Siccome abbiamo tutti la versione Win7 Home Edition c'è la possibilità di passare al 10 in modo indolore e gratuito, quello che mi "spaventa" sono i possibili problemi con i driver e con i programmi di switch (passare dall'integrata alla dedicata al volo con windows già avviato).

Qualcuno ha provato?
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 17:32   #4224
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
io ho quel modello, ma per gli stessi discorsi preferisco aspettare qualche mese che la situazione si stabilizzi

e poi comunque il mio è mezzo distrutto per una caduta che ha rotto una cerniera dello schermo e quindi è usato solo a casa con un sostegno di ferro per tener su il monitor
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:09   #4225
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
io ho quel modello, ma per gli stessi discorsi preferisco aspettare qualche mese che la situazione si stabilizzi

e poi comunque il mio è mezzo distrutto per una caduta che ha rotto una cerniera dello schermo e quindi è usato solo a casa con un sostegno di ferro per tener su il monitor
beh è un peccato per quella caduta perchè io l'ho usato per 3 anni all'università in maniera più o meno saltuaria e per 2 anni buoni in ufficio per lavoro ed è ancora una bomba, persino la batteria mi riesce a durare un paio di ore quando l'ho caricata. Ora lo uso giusto quando sono in mobilità e devo lavorare in viaggio, se devo solo consultare documenti invece vado di ipad.

Sono tentato di fare l'esperimento perchè sembra che Win10 sia molto più leggero di Win7 e con un portatile così vecchio ci sarebbe solo da guadagnarci.
Old 03-08-2015, 11:52   #4226
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao,
sono un possessore di un aspire 4810T 2 solo SU3500 con installato W7. Ad inizio Luglio dopo la comunicazione di Microsoft che potevo prenotare W10, ho fatto questo passaggio, proprio per il fatto che pare W10 molto più leggero e veloce rispetto al W7. Ora però mi è arrivatra una mail dall'Acer, dove sono riportati tutti i terminali dove daranno assistenza e forniranno i drivers necessari per il passaggio, ma il 4810T non compare in questa lista. Dato la mia poca domestichezza in questi particolari, desideravo chiedere se in effetti per il 4810T sarà preclusa in via definitiva questo upgrade o sarà comunque possibile?.
Grazie
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 12:03   #4227
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Ciao, mi sono prenotato pure io a suo tempo per l' upgrade a win10 per il mio 3810tz
Mi dici cortesemente quello che si deve fare per upgradare senza troppe noie?
Ho letto che l' upgrade vale solo per un anno(poi magari tocchera' pagare per continuare??)
e' vera sta cosa?!?!
Old 03-08-2015, 12:07   #4228
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da karrafone Guarda i messaggi
Ciao, mi sono prenotato pure io a suo tempo per l' upgrade a win10 per il mio 3810tz
Mi dici cortesemente quello che si deve fare per upgradare senza troppe noie?
Ho letto che l' upgrade vale solo per un anno(poi magari tocchera' pagare per continuare??)
e' vera sta cosa?!?!
t3d ufficiale di W10 ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029

Per chiudere l'OT ti dico già che dopo l'anno non devi pagare ovviamente nulla

@ lorenzo10

Guarda un piccolo esperimento si può fare, nel caso ci fossero dei problemi con i driver c'è la funzione in W10 di ritornare con il SO originario (quindi W7 nel nostro caso).
Io questo esperimento lo farò a settembre, siccome ho già installato W10 su un fisso e non ho avuto problemi ma ho visto che ci sono ancora piccole incompatibilità e problemi sui driver preferisco lasciar trascorrere ancora un mese di tempo sperando che l'Acer possa fare i test anche sul 4810T.
Old 03-08-2015, 14:15   #4229
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
t3d ufficiale di W10 ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029

Per chiudere l'OT ti dico già che dopo l'anno non devi pagare ovviamente nulla

@ lorenzo10

Guarda un piccolo esperimento si può fare, nel caso ci fossero dei problemi con i driver c'è la funzione in W10 di ritornare con il SO originario (quindi W7 nel nostro caso).
Io questo esperimento lo farò a settembre, siccome ho già installato W10 su un fisso e non ho avuto problemi ma ho visto che ci sono ancora piccole incompatibilità e problemi sui driver preferisco lasciar trascorrere ancora un mese di tempo sperando che l'Acer possa fare i test anche sul 4810T.
Ti ringrazio per le informazioni. Anche io sono intenzionato a fare l' upgrade a Settembre sperando che Acer testi W10 anche sul 4810t, mi chiedo solo se il test non ci sarà e quindi Acer non rilascerà i drivers se sarà comunque possibile fare l' aggiornamento, nel senso che al momento da Microsoft non ho ricevuto nessuna notifica e per il fatto che il terminale non rientra tra quelli testati da Acer non arriverà mai
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:36   #4230
angelus81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Wireless win 10

Ciao ragazzi,
ho rispolverato questo portatile aggiornandolo con SSD 850 evo in occasione del passaggio win 10.
Il nuovo OS ha ancora dei bug tra cui il fatto che la wireless adesso mi va sono in a/b/g, niente N!
A qualcuno è successo?
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 15:18   #4231
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Temo che il mio Timeline non si alimenta dalla rete... secondo voi cosa può essere?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 15:33   #4232
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

che prove hai fatto?
Old 09-02-2016, 16:19   #4233
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Chiedo scusa, era un "non problema" ... dopo vari tentativi ora si alimenta e si ricarica! Meno male...
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 22:31   #4234
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

bene così
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian