|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Nel mio caso non posso che quotare! Ho alice 640 flat e prima usavo il modem in comodato l'alicegate appunto...da quando ho messo questo router ho migliorato la situazione sia in navigazione sia col mulo!! Ho seguito le impostazioni riportate a pagina 9 della discussione...aprendo le porte specificate e nel mulo (ma solo per le prime ore che è aperto) imposto come num. max di connessioni ogni 5 sec 80...poi lo rimetto al valore di default cioè 20! anzi come connessioni nel mulo ne apre di piu' rispetto a quando usavo l'alicegate!...ovviamente ho impostato l'ip statico e nel router ho disattivato il DHCP...ah un grazie particolare ad holiday equipe! ps Il firmware ho lasciato quello di fabbrica che poi è quello di maggio 2005 se non sbaglio, quello che tutti ritengono sia migliore! ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Crotone
|
Anche io ho seguito i consigli di holiday (che ringrazio!
![]() ![]()
![]() |
#403 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Se qualcuno di voi lo vuole vendere mi contatti in privato.
Grazie e ciao. EDIT: Fatemi capire ... ma impostato come modem e non router dà gli stessi problemi ? Mi riferisco al firmware 3.6 Ultima modifica di M74T : 05-04-2006 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Potresti tradurre ![]() A parte i consigli ( piuttosto OVVI ) dati a pagina 9 sul forwarding delle porte e sull'upgrade del firmware, non vedo niente di nuovo da provare... Mi sono perso qualcosa ? Intendo dire: a parte l'apertura delle porte, il disable del DHCP e l'upgrade del firmware, quali altri disgraziati parametri sono da modificare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo che nella pagina di configurazione del router , quando si impostano i dati del proprio ISP...ho lasciato di default sia il campo dell'ip statico che quello dei dns, l'ip statico l'ho impostato solo nel pannello proprieta' tcp/ip della scheda di rete... Per quanto riguarda emule se vai in Opzioni-Opzioni avanzate-le prime due voci: -Numero max nuove connessioni ogni 5 sec (di default è 20) -Num. max connessioni parziali aperte ( default 9) Mi sembra di averlo letto da hideryl...nella prima voce metti 80 , nella seconda 50...pero' occhio che cosi' facendo si potrebbero avere problemi o crash di sistema...anche se a me non ha dato nessuno inconveniente! magari all'inizio per provare imposta solo la prima voce su 80 e lascia il num di connessioni parziali aperte sempre a 9...cosi' facendo emule aprira' molte connessioni! io lo lascio cosi' per qualche ora e poi rimetto i valori di default... Aggiungo che (non so se sia un caso o meno...) ho iniziato a vedere funzionare il mulo come prima solo dopo 2-3 giorni che avevo messo questo router...all'inizio ho subito pensato anch'io di provare ad aggiornare firmware o che ,poi dopo qualche giorno appunto il mulo ha ripreso a scaricare, anzi col mulo aperto adesso navigo molto meglio di quando avevo il modem! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | |
Junior Member
|
Quote:
A parte la tua soluzione che propone di SEGARE le gambe al mulo limitando le connessioni per unità di tempo, io vorrei sapere la "soluzione" anche senza emule; mi spiego : sei lì che navighi e a un certo punto non navighi più, la luce "ADSL" del modem è spenta e poi riparte da arancione e ci mette una trentina di secondi a tornare a posto. A volte è necessario rebootare il router. Tutto questo sempre con emule spento e con solo un maledetto PC che sta navigando normalmente. Prima del problema di emule, direi che viene questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Prima di emule viene questo...ma qui se non sbaglio mi stai dicendo che ti perde la portante o sbaglio? te lo fa anche senza router , con un modem ad esempio?...non ho mai avuto problemi di questo genere nemmeno col modem , ma qui forse un router c'entra poco, non dipendera' dal proprio isp?? Io non sono espertissimo ti dico solo che problemi di questo tipo , anche senza provare emule con questo router mai avuti!...per emule poi mi son affidato ai consigli riportati in questa discussione e non sto avendo problemi! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
|
anche a me dava i problemi che dà a Davinator, non dipende dall'isp, avevo un normalissimo modem alice ed è sempre andato come un orologio, è proprio il router ad essere difettato, sarà il firmware (credo), stà di fatto che delle volte fà venire una rabbia indescrivibile!
![]() ![]()
![]() |
#409 |
Junior Member
|
Bero, io per limitare ( non eliminare ) il problema ho dovuto ridurre le connessioni massime del mulo.
Non dipende dall' ISP perchè ( ho alice mega ) con il modem che mi danno di default fila tutto liscio e alla stragrande. Non riesco a capire come anche la normalissima navigazione risulti compromessa, la cosa capita ad eventi casuali. L'altra sera giocavo a RTCW-ET ( un gioco stile quake 3 , diciamo ) dove ti connetti ad un server e il tuo PC gestisce un certo numero di connessioni parallele ( da 4 a 20 di solito ); bene, ad intervalli regolari sto maledetto router si disconnetteva ( tipo ogni 2.30 minuti ), stava fermo per una 40ina di secondi e poi ribeccava la portante. Dico così perchè il led ADSL si spegneva, diventava arancione lampeggiante, verde lampeggiante e verde fisso. Dalla Netgear zero supporto.... Sono deluso, parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Member
|
Direi che non dipende dall'isp su questo avete ragione...anch'io ho alice (640 flat) e non mi ha mai dato di questi problemi...
Quando ho letto le pagine di questo thread devo dire che all'inizio molti si lamentavano proprio perchè non funzionava col mulo...tanto è vero che si aspettava l'uscita di un firmware "adatto" al p2p2...quindi premesso che tutti abbiamo quel firmware , il 3.4.0 ap e non dipende da alice a sto punto mi viene da pensare che alcuni modelli siano proprio difettosi... Sempre dando per scontato che tutto sia configurato bene nel router...oppure altra ipotesi che giri meglio su alcuni pc e male su altri? Addirittura per quanto riguarda emule ho alzato le connessioni mentre col modem alice avevo impostato 500 connessioni max adesso col netgear ho messo 700 fonti per file e 600 connessioni max...non so che dire...eppure dopo il secondo giorno che l'ho preso son ritornato al negozio con l'intenzione di cambiarlo, ma ripeto perchè non mi funzionava bene col mulo , per il resto andava ok!...e sempre in negozio dove l'ho preso hanno una rete con router netgear mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
Personalmente mi sono affidato alla marca, ignaro ovviamente che avessero toppato su questo modello...ripeto: la netgear è una grande marca, ho avuto altre esperienze tutte positivissime, ma questo modello l'han' veramente cannato, ma di brutto anche!
![]()
![]() |
#412 | |
Junior Member
|
Quote:
Ieri sera volevo distruggerlo quelo caxxo di router. Ogni (esattamente) 2.20 minuti perdeva la portante ( il log diceva " DSL carrier Down ") per poi recuperarla e ricominciare a connettersi. Se devo perdere ogni 2.20 minuti 30 secondi allora torno al modem. Da notare che avevo solo attaccato al router 2 PC che navigavano normalmente, niente mulo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io sto usando il firmware 3.6 beta...
volevo aggiornarlo al firmware 3.6 ufficiale...ma non si rieesce ad aggiornarlo... da' uno strano errore... this firmware is not for this device.... sul forum netgear ne parlano ma e' un forum francese..e ci capisco poco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io ho installato 3.6 ufficiale (firmware) senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma qualcuno e riuscito a accedere al route tramite telnet ?
Io ho provato in tanti modi ,ma niente da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Problema dopo temporale di stanotte
ciao a tutti dopo il temporale di stanotte mi sono alzato e avevo la luce del collegamento del cavo di rete del dg632 spenta
ho provato a spegnere il router nulla staccare e riattaccare il cavo di rete nulla riavviare il pc nulla ora mi sorge un dubbio che sia andata a quel paese la sk di rete del notebook? se collego il cavo di rete non si accende nemmeno una delle 2 luci almeno quella verde dovrebbe accendersi che si sia fottuto qualcosa nel dg632? non credo ho collegato il cavo usb e stò scaricando normalmente. sapete come posso verificare se è il dg632 o la sk di rete ad essere andate a miglior vita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Aggiornamento
ho recuperato una vecchia sk di rete pcmcia il pc la riconosce senza prob se provo a collegare il cavo al dg632 non succede nulla
che sia il cavo andato a quel paese? il cavo è normale ho è come crossed come x una rete trai 2 pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti sono un nuovo iscritto il mio problema e' naturalmente il router dg632 che e' attaccato ad un access point poi ad un adattatore voip la conn.dls e' con elitel,funziona tutto eccetto scaricare dalla rete(emule) io credo che dipende dal router e lo cambierei anche ma non so' quale comprare potete aiutarmi?grazie enrico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
Vai qualche pagina indietro leggi i consigli e aggiorna il firmware..
![]() |
![]() |
#420 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() Ultima modifica di enrico583 : 02-05-2006 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.