Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 19:04   #401
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Hai chiesto il codice da qui?
si esatto, ho immesso la stessa mail del mio account Hotmail che ho usato per l'upgrade. mi ha scritto 72 ore di attesa max... credevo fosse una procedura più immediata, per sicurezza oggi pomeriggio ho ripetuto la procedura, ma il msg è stato lo stesso, 72 ore...
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:21   #402
Wall-i
Member

L'Avatar di Wall-i

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Esattamente come pensavo. Probabilmente ti dirà che l'attivazione la fa in automatico, la registrazione non può farla in automatico in quanto servono i tuoi dati personali.
Per controllare se c'è una partizione "nascosta" dovresti andare nell'angolino in basso, alla tua sinistra, cliccare con il destro e sulla finestra che ti appare cliccare con il sinistro gestione disco. Poi magari mi dici cosa trovi.
Ciao Renato
Giusto il termine corretto è "attivato", appena collegata la lan lo ha fatto da solo.

Cosa mi dici di queto?
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 20:26   #403
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, come si esegue il backup?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 20:41   #404
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
pannello di controllo > ripristino file di windows 7 tranquillo hanno sbagliato a scriverlo non è windows 7
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 20:42   #405
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi

Qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...89&postcount=7
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 20:42   #406
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
pannello di controllo > ripristino file di windows 7 tranquillo hanno sbagliato a scriverlo non è windows 7
ah ecco, credevo ripristinasse i file da una vecchia installazione di 7
PS: Grazie
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:02   #407
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma sai che mi pare che VBox abbia un'opzione ACPI? però non so fino a che livello...
Si, Birmarco. ora ce l'hanno. SOLO CON I PROCESSORI che supportano la virtualizzazione Hardware (VTx per Intel / AMD-V per AMD), inizia a esserci tale supporto. ma non è ancora per TUTTI gli stati di risparmio energetico.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 00:13   #408
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Si, Birmarco. ora ce l'hanno. SOLO CON I PROCESSORI che supportano la virtualizzazione Hardware (VTx per Intel / AMD-V per AMD), inizia a esserci tale supporto. ma non è ancora per TUTTI gli stati di risparmio energetico.
Ah ecco, qualcosa di giusto allora mi ricordavo Anche se trovo che le opzioni di risparmio energetico su una VM siano inutili, tanto influiscono su una macchia fittizia e non si ha nessun beneficio pratico
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:49   #409
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Ciao Renato
"Avvio Veloce" sarebbe la funzione che ti salva tutto il kernel in un mini-hiberfill e riparte da là, vero? Ce l'ho sicuramente sul Muletto, dove ho visto che anche se riattivi un Servizio, quello non lo carica finché non fai un bel Riavvio perché con il riavvio veloce bypassa tutto, pure quelli!

Il Notebook lo sospendo invece sempre e non ci faccio molto caso.. È sicuramente a default, ma come farei a vedere se è attivo "Avvio Veloce"?
Old 06-12-2012, 11:06   #410
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Ciao a tutti.

Ho un paio di quesiti da porvi.

1) ho richiesto ed ottenuto (anche se dopo quasi tre settimane) il codice per la versione media center sul sito Microsoft. Posso reinstallare Windows 8 direttamente con questo seriale oppure è valido solo per l'upgrade dalla pro "liscia"? Se metto su questo upgrade a media center Windows rimane attivato?

2) esiste la possibilità di "forzare" lo spostamento della cartella downloads e il cestino dalle posizioni standard di Windows cioè su c: su un'altro disco?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:57   #411
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Giusto il termine corretto è "attivato", appena collegata la lan lo ha fatto da solo.

Cosa mi dici di queto?
Intanto ti dico che hai la partizione di ripristino se non trovi sul manuale come usarla, fai un fischio in privato (per non intasare il forum con un fuori tema)
Poi ti dico che hai un paio di partizioni piccole, 600 MB circa in tutto che non ho al momento idea a cosa possano servire. Se non ti dispiace mi piacerebbe vedere la schermata completa e comunque sono poco più dell' 1% del disco rigido.

Hai già fatto i dischi di ripristino? Se no, falli al più presto.
Personalmente ti sconsiglio per il momento di Formattare il disco rigido ed anche di tentare una reinstallazione di 8 da immagini esterne. La partizione di ripristino potrebbe diventare inutilizzabile.
Se qualche programma di serie con il tuo PC non ti piace proprio lo puoi disinstallare, magari con un programma esterno a Windows.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:02   #412
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
questa è la SITUAZIONE TIPICA DI UN PC NORMALE. come il tuo.
ti rimando a wikipedia, pagina "ACPI" (click) per la descrizione di tutti gli stati da S0 in poi.

quello che a quanto pare non "capivi" è che... una macchina VIRTUALE, non si interfaccia con l'hardware del TUO pc. ma con un hardware "FINTO". soltanto ultimamente c'è una "virtualizzazione hardware" da parte dell'hardware vero ma non è che si faccia un mondo di cose con i fissi di casa.

e nelle macchine virtuali, appunto, è tutto ridotto all'osso e finto, e finti sono anche i drivers. che non hanno supporto per stati ACPI strettamente legati all'hardware.

di conseguenza, in un sistema operativo installato su macchina virtuale, è normale "non avere certe opzioni".
Interessantissimo. Grazie mille
Ciao Renato
Old 06-12-2012, 12:10   #413
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
"Avvio Veloce" sarebbe la funzione che ti salva tutto il kernel in un mini-hiberfill e riparte da là, vero? Ce l'ho sicuramente sul Muletto, dove ho visto che anche se riattivi un Servizio, quello non lo carica finché non fai un bel Riavvio perché con il riavvio veloce bypassa tutto, pure quelli!

Il Notebook lo sospendo invece sempre e non ci faccio molto caso.. È sicuramente a default, ma come farei a vedere se è attivo "Avvio Veloce"?
Cilc destro sull'angolo in basso alla tua sinistra ( o opzioni risparmio energia in pannello di controllo)
>Opzioni spegnimento
>Specifica cosa avviene quando premi il pulsante di alimentazione
>Modifica impostazioni attualmente non disponibili
A questo punto sotto "Impostazioni di arresto" dovresti avere 4 voci.
Sono matematicamente sicuro che ora sai proseguire da solo
Ciao Renato
PS se le voci fossero solo due, dal promt dei comandi (amministratore) "powercfg -hibernate on"
Old 06-12-2012, 12:19   #414
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da FreeWolF Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un paio di quesiti da porvi.

1) ho richiesto ed ottenuto (anche se dopo quasi tre settimane) il codice per la versione media center sul sito Microsoft. Posso reinstallare Windows 8 direttamente con questo seriale oppure è valido solo per l'upgrade dalla pro "liscia"? Se metto su questo upgrade a media center Windows rimane attivato?

2) esiste la possibilità di "forzare" lo spostamento della cartella downloads e il cestino dalle posizioni standard di Windows cioè su c: su un'altro disco?

2) Non lo so!
1) Bellissima domanda. In teoria dovresti reinstallare Windows 8 con il suo seriale e poi richiedere Media center, come hai già fatto
In pratica Microsoft ha combinato un pasticciaccio e che con il seriale fornito con mediacenter si poteva attivare tutto, anche la macchinetta del caffè.
Credo MS abbia risolto il problema ma non ho conferme.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 06-12-2012 alle 14:02.
Old 06-12-2012, 13:40   #415
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
2) Non lo so!
1) Bellissima domanda. In teoria dovresti reinstallare Windows 8 con il suo seriale e poi richiedere Media center, come hai già fatto
In pratica Microsoft ha combinato un pasticciaccio e che con il seriale fornito con mediacenter si potesse attivare tutto, anche la macchinetta del caffè.
Credo MS abbia risolto il problema ma non ho conferme.
Ciao Renato
confermo, l'attivazione del media center pack avviene solo con una versione di windows 8 regolarmente attivata.

marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:44   #416
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
FreeWolF
Ciao a tutti.

Per i Downloads (e tutte le altre cartelle Documenti, Video, musica, etc.) Certo, dai tempi di Vista. Vai nel tuo C:\User\nomeaccount. Trovi là tutte le cartelle standard: Documenti, Video, Downloads (bada bene, queste NON sono le Library, proprio quelle del tuo utente e basta).

Ebbene, per ciascuna fai tasto dx\Proprietà, poi linguetta Percorso e ci metti il percorso (anche su un altro HDD) dove vuoi finisca quel tipo di file (es. D:\DOCS\Pictures, D:\DOCS\Documents, etc.). Fai Applica.
Ti chiederà se vuoi spostare la roba attualmente nella di default nel nuovo percorso. Se hai già qualcosa, fai sì e ti muoverà tutto e setterà quella come nuova cartella utente per quel dato tipo file (doc, pic, etc.).
Io che lo faccio all'inizio installazione, dico no, tanto non mi interessa copiare nulla delle pu%%anate Campione..

Le Library saranno automaticamente linkate ai nuovi percorsi.

Per il cestino non credo, ma perché, dove lo vorresti mettere? Ce ne uno per partizione e sta in drive:\RECYCLED che è il default. Mica ne vorrai uno solo? Così che ti copi tutte le volte da un disco ad un altro che cancelli i file?

Ultima modifica di Macco26 : 06-12-2012 alle 13:47.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:03   #417
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da FreeWolF Guarda i messaggi

per la cartella "downloads" di ogni utente vale la stessa cosa che vale da Xp per qualsiasi cartella utente come
documenti
immagini
musica

insomma, quelle legate a hard link.

clic col destro sulla "cartella", PROPRIETA', DESTINAZIONE.

e li la cambi, e quando dai l'OK, scegli ovviamente di spostare i file nella nuova posizione.

---------------------------------------------------------------------

Cestino.

il cestino, tu lo vedi sul desktop. ma NON è LI!
hai fatto lo stesso strano ragionamento che ha fatto un mio "compagno universitario x":

io ho un harddisk esterno da 500GB, lo collego al pc, metto tutti i file nel cestino (Attenzione : senza cancellarli dal cestino!), poi lo scollego, lo metto su un altro pc e lo dovrei trovare vuoto.

trovate la boiata.

questo poveraccio pensava che i suoi 500GB di dati, magicamente, dal disco fisso esterno, potessero finire dentro "lo schermo, dentro un icona chiamata cestino", e quindi "sparissero dall'harddisk esterno.".

aveva inventato il nuovo dispositivo di storage all'interno dei cristalli liquidi di un LCD. pensate, ci stava lavorando da quando c'erano solo i CRT 12" in bianco e nero....

no, non funziona così.

come funziona il cestino?
sotto windows è una posizione nel file system chiamata "cartella RECYCLER".
sotto linux e sotto file system apple, è di solito una posizione chiamata "cartella .Trash" .
NOTA IL PUNTO.
sono entrambe cartelle nascoste, e il [.] nei file system mac di solito significa ciò.

in ogni caso, questa "cartella parcheggio per i file che vorresti cancellare", viene creata SU TUTTI I DISPOSITIVI CHE COLLEGHI AL PC. ti pare strano che "ci impiega pochissimo a mettere GIGABYTE e GIGABYTE nel cestino", mentre ci impiega "eoni" a spostare gli stessi file?

perchè i file NON VENGONO SPOSTATI. gli viene soltanto messo "UN FLAG" di "prevista cancellazione".

flag che viene tolto se tu vai nel cestino e dici "ripristina".

l'icona del "cestino" sul desktop non fa altro che andare a cercare tutte le cartelle "recycler" di tutti i dispositivi e ti elenca il loro contenuto.

capito?

Ultima modifica di Khronos : 06-12-2012 alle 14:34.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 17:04   #418
Wall-i
Member

L'Avatar di Wall-i

Quote:
Intanto ti dico che hai la partizione di ripristino se non trovi sul manuale come usarla, fai un fischio in privato (per non intasare il forum con un fuori tema)
Poi ti dico che hai un paio di partizioni piccole, 600 MB circa in tutto che non ho al momento idea a cosa possano servire. Se non ti dispiace mi piacerebbe vedere la schermata completa e comunque sono poco più dell' 1% del disco rigido.

Hai già fatto i dischi di ripristino? Se no, falli al più presto.
Personalmente ti sconsiglio per il momento di Formattare il disco rigido ed anche di tentare una reinstallazione di 8 da immagini esterne. La partizione di ripristino potrebbe diventare inutilizzabile.
Se qualche programma di serie con il tuo PC non ti piace proprio lo puoi disinstallare, magari con un programma esterno a Windows.
Ciao Renato
La schermata completa? Ho postato tutta la finestra che mi è venuta fuori seguendo le tue istruzioni.......
Va bene adesso faccio i dischi di ripristino.

Grazie
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 17:16   #419
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
devo reinstallare tutto facendo un raid 5 di 6 hard disk da 1 TB, quindi per un totale di 5 TB utilizzabili.
vorrei fare 2 partizioni solamente, una per win8 di circa 500 GB e il rimanente per installare tutti i programmi e i giochi + cartelle dati mie personali (che backuppo anche in un western digital esterno da 4TB).

La domanda è questa: secondo voi dovrei aumentare i 500 Gb tipo a 2,5 TB e installare tutti i giochi e i programmi nella partizione di sistema e lasciare l'altra partizione ai dati? cioè, lasciando solo il SO nella partizione principale e installando i programmi nella seconda partizione funziona tutto perfettamente o sarebbe meglio che programmi e giochi risiedessero nella stessa partizione di windows?

PS: ma non dovrò davvero aspettare 3 settimane per un codice del media center vero?^^
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 17:38   #420
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

- Pro di programmi in D:\
Creare immagini di sistema é più veloce, non ti devi backuppare un mare di giochi ad es. (il cui progresso, se li compri via steam sarà spesso cmq backuppato su steam cloud).

Contro:
- se devi rimettere un'immagine di sist. quei programmi dovrai cmq reinstallarli, via steam / dvd o quant'altro.
- tecnicamente un'installazione di prog. fuori da c:\programs (e x86) é più suscettibile ad attacchi di malware xchè non protetta da UAC. E che io sappia non si può facilmente spostare tutta la cartella Programs.. Forse con delle Junction..
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian