Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 09:23   #401
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ha la batteria + piccola del mb pro...
E si vede tutta...
io l'ho utilizzato per un po' un mb.le 5ore le vedevo con il binocolo: o meglio se spegnevo il wifi senza un uso particolarmente intenso di cpu e disco forse ci arrivavo..
a usare wifi,con usando photoshop e cad con wmware(da windows) arrivava a(mi sembra)2.30-3h

la qualità dei portatile è veramente peggiorata in quasi tutte le case.
esempi?
thinkpad
1.comprato 8 anni fa funziona ancora,si è fatto un buon numero di voli per una scada a chiocciola sbattendo angoli,display e rovinando tutto quello che poteva rovinare sul disco.
2.5/6 anni fa.un mio amico l'ha lasciato nel forno per nasconderlo dai bambini:la moglie ha acceso il forno a 250°C:risultato?case completamente sciolto(le plastiche)ma si accendeva ancora.
ibook
1.comprato 10anni fa(credo,non ne sono sicuro)
con tiger,realmente si accendeva in 5 secondi,e la batteria con uso non intensivo arriva quasi a 5ore.

conclusioni?
secondo me nessuno fa più il test sulle macchine che vende.
ora sento(anche in questo forum)di plastiche spaccate per i mb, di qualità in decadenza per gli ibm.

il mio intervento esula un po' dalla news,però mi sembra che la discussione stava andando in questa direzione,
saluti
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:25   #402
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
IBM non fa più PC, quindi...
Old 28-02-2008, 09:30   #403
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
IBM non fa più PC, quindi...
ibm o chi per loro...
Old 28-02-2008, 09:30   #404
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
io l'ho utilizzato per un po' un mb.le 5ore le vedevo con il binocolo: o meglio se spegnevo il wifi senza un uso particolarmente intenso di cpu e disco forse ci arrivavo..
a usare wifi,con usando photoshop e cad con wmware(da windows) arrivava a(mi sembra)2.30-3h

la qualità dei portatile è veramente peggiorata in quasi tutte le case.
esempi?
thinkpad
1.comprato 8 anni fa funziona ancora,si è fatto un buon numero di voli per una scada a chiocciola sbattendo angoli,display e rovinando tutto quello che poteva rovinare sul disco.
2.5/6 anni fa.un mio amico l'ha lasciato nel forno per nasconderlo dai bambini:la moglie ha acceso il forno a 250°C:risultato?case completamente sciolto(le plastiche)ma si accendeva ancora.
ibook
1.comprato 10anni fa(credo,non ne sono sicuro)
con tiger,realmente si accendeva in 5 secondi,e la batteria con uso non intensivo arriva quasi a 5ore.

conclusioni?
secondo me nessuno fa più il test sulle macchine che vende.
ora sento(anche in questo forum)di plastiche spaccate per i mb, di qualità in decadenza per gli ibm.

il mio intervento esula un po' dalla news,però mi sembra che la discussione stava andando in questa direzione,
saluti
Beh! Passando dai G4 agli intel l'autonomia di tutti i portatili apple è calata, dimostrazione di quanto erano meglio ottimizzati i G4 per il consumo energetico, non credo che sia imputabile ad altro.
Ricordo con commozione quando scrivendo e guardando qualche filmatino in treno arrivai a 6 ore di autonomia con l'ibook.....
Però i G4 stavan davvero diventando troppo lenti, imho meglio così.

Per il resto invece sti macbook son fatti meglio degli ibook, son più sottili, l'assemblaggio è più curato (prendi un ibook e premi da varie parti, farà una marea di scricchiolii, rifallo con il macbook...).
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:31   #405
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
E comunque questo è un ottimo risultato!

Noto solo ora che stavi virtualizzando!

Questo aumenta a manetta i consumi, ovvio che l'autonomia cali.

Vorrei vedere l'autonomia di un portatile da 1000 euro di altre marche in una situazione simile....

Ultima modifica di sesshoumaru : 28-02-2008 alle 09:35.
Old 28-02-2008, 09:34   #406
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
E comunque questo è un ottimo risultato!

Noto solo ora che stavi virtualizzando!

Questo aumenta a manetta i consumi, ovvio che l'autonomia cali.
vero,però dire che un mb pro o no che sia fa 4/5h in ogni condizione mi sembra sbagliato.
la qualità è scesa secondo me perchè hanno cambiato radicalmente il target dei clienti.non può essere per questo?
Old 28-02-2008, 09:59   #407
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
vero,però dire che un mb pro o no che sia fa 4/5h in ogni condizione mi sembra sbagliato.
la qualità è scesa secondo me perchè hanno cambiato radicalmente il target dei clienti.non può essere per questo?
Beh, non c'è scritto che le fa in ogni condizione, ovvio che quando viene indicata una autonomia di 5 ore, questa è raggiungibile solo a wifi spento, luminosità del monitor ridotta (ma quella la riduco quasi sempre, è sin troppo luminoso lo schermo del mbp) e core non sempre impegnati a più del 50-60% l'uno.
Siamo daccordo che è un modo un po' "furbo" di indicare l'autonomia, e che sarebbe più onesto indicare una autonomia in diverse modalità d'uso, ma questo è un vizio che hanno tutte le case.
Old 28-02-2008, 10:04   #408
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Beh, non c'è scritto che le fa in ogni condizione, ovvio che quando viene indicata una autonomia di 5 ore, questa è raggiungibile solo a wifi spento, luminosità del monitor ridotta (ma quella la riduco quasi sempre, è sin troppo luminoso lo schermo del mbp) e core non sempre impegnati a più del 50-60% l'uno.
Siamo daccordo che è un modo un po' "furbo" di indicare l'autonomia, e che sarebbe più onesto indicare una autonomia in diverse modalità d'uso, ma questo è un vizio che hanno tutte le case.
lo scrivo in questo thread da 2 giorni

Quote:
e sono quello che scrivo io qui' da 2 giorni..ma tutti dicono che nn e' vero..come se io non avessi mai provato esattamente come te...

nessuno vuole ammettere che nn cambia niente come sempre sulla durata

Amenoche' qui' tutti nn accendono il MBP e lo tengono in Idle = senza far niente col processore sempre al minimo con nessun software aperto che lavora sulla CPU ed il Display spento per inattivita' per piu' di 4 ore......poi dicono che la batt. dura + di 4 ore , Apple e' super ed i milioni che costa in piu' il MBP sono giustificati ...

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-02-2008 alle 10:08.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 10:13   #409
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

mi pare una cazzata..
a meno che non stai parlando di ripresa dallo stop....
cmq l'air secondo arstechnica (che è il + critico sulla battery life) dura 2 ore e 33 minuti, mentre i pro vecchi 3 ore e 45.
Tenendo conto dei bench di anandtech con i penryn ci si dovrebbe aspettare così ad occhio un buon 10% in + che lo porterebbe intorno alle 4 ore / 4 ore ed un quarto (per un uso non propriamente leggero).
Old 28-02-2008, 10:15   #410
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Beh! Passando dai G4 agli intel l'autonomia di tutti i portatili apple è calata, dimostrazione di quanto erano meglio ottimizzati i G4 per il consumo energetico, non credo che sia imputabile ad altro.
Ricordo con commozione quando scrivendo e guardando qualche filmatino in treno arrivai a 6 ore di autonomia con l'ibook.....
Però i G4 stavan davvero diventando troppo lenti, imho meglio così.

Per il resto invece sti macbook son fatti meglio degli ibook, son più sottili, l'assemblaggio è più curato (prendi un ibook e premi da varie parti, farà una marea di scricchiolii, rifallo con il macbook...).
e certo...
avevano prestazioni infime...
Oggi come oggi un chip di quella potenza consumerebbe meno di un watt probabilmente (infatti mi sa che i geode, xscale &co. siano + o - su quel livello di prestazioni).
Old 28-02-2008, 10:16   #411
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
il pro nuovo dovrebbe farle 4 ore.
Ovviamente non con la cpu SEMPRE in full-load.
Ma per carichi di lavoro piuttosto pesanti dovrebbe reggere da quello che si è visto finora.
Old 28-02-2008, 10:16   #412
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
lo scrivo in questo thread da 2 giorni

e sono quello che scrivo io qui' da 2 giorni..ma tutti dicono che nn e' vero..come se io non avessi mai provato esattamente come te...

Amenoche' qui' tutti nn accendono il MBP e lo tengono in Idle = senza far niente col processore sempre al minimo con nessun software aperto che lavora sulla CPU ed il Display spento per inattivita' per piu' di 4 ore......poi dicono che la batt. dura + di 4 ore , Apple e' super ed i milioni che costa in piu' il MBP sono giustificati ...
Eh no, basta un uso accorto e wifi spento per superare le 4 ore, non serve far miracoli.
Quelli devi farli con portatili di altre marche, tra cui il tuo caro asus da 1300 euro.
Old 28-02-2008, 10:18   #413
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Eh no, basta un uso accorto e wifi spento per superare le 4 ore, non serve far miracoli.
Quelli devi farli con portatili di altre marche, tra cui il tuo caro asus da 1300 euro.
Si ma permetti che ho speso 2,4Milioni di vecchie lire in meno a parita' di Hardware ..se l'M50Sv sta' acceso 30 minuti in meno in base a quello che dichiarate voi qui' sull'autonomia del MBP sai cosa mi cambia ( tutto cio' per via della batteria che e' a 6 celle e non a 8 ..tutto li' ..nn credere che la cosa sia diversa per altro )

e poi ribadisco : il MBP usandolo e lavorandoci con Batteria con relativi Softwares ( e non guardandolo) non arriva a piu' di 3ore e mezza

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-02-2008 alle 10:21.
Old 28-02-2008, 10:18   #414
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

No, non lo posso ammettere dato che ti ho già dimostrato che il mac book pro monta batterie + capienti del tuo e ha la retroilluminazione a LED che migliora ulteriormente i consumi
Old 28-02-2008, 10:19   #415
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e certo...
avevano prestazioni infime...
Oggi come oggi un chip di quella potenza consumerebbe meno di un watt probabilmente (infatti mi sa che i geode, xscale &co. siano + o - su quel livello di prestazioni).
Questo è vero, però confrontalo con i concorrenti dell'epoca: quando uscirono i primi g4 sui portatili, in portatili intel montavano o i celeron, o i pentium 4 (di centrino non v'era ancora traccia).
E in ambo i casi l'autonomia non era manco lontanamente paragonabili, eppure le prestazioni non erano così dissimili.
Old 28-02-2008, 10:21   #416
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Si ma permetti che ho speso 2,4Milioni di vecchie lire in meno a parita' di Hardware ..se l'M50Sv sta' acceso 30 minuti in meno... sai cosa mi cambia ( tutto cio per via della batteria che e' a 6 celle e non a 8 ..tutto li ..nn credere che la cosa sia diversa per altro )

e poi ribadisco : il MBP usandolo con Batteria con relativi Softwares ( e non guardandolo) nn arriva a piu' di 3ore e mezza
1) sti 1200 continui a vederli solo te, ma vabbè

2) te piacerebbe solo 30 min in più.....

3) Il MBP ce l'ho, e 3 ore e mezza le superi tranquillo con wifi spento e cpu non sempre a pieno carico. Tu in base a cosa lo dici con tanta sicurezza ?
Old 28-02-2008, 10:25   #417
®_Flash_®
Bannato

Quote:
1) sti 1200 continui a vederli solo te, ma vabbè

2) te piacerebbe solo 30 min in più.....

3) Il MBP ce l'ho, e 3 ore e mezza le superi tranquillo con wifi spento e cpu non sempre a pieno carico. Tu in base a cosa lo dici con tanta sicurezza ?
anche il mio collega ha il MBP ..e nn e' assolutamente come dici tu.. unica differenza?.. lui nn e' un fanboy...

1200 euro sono la differenza tra M50sv con T9300 3Gbram 250HD e MBP con T9300 2,5ghz 250Gb HD ...non il modello inferiore che hai preso tu ( ed e proprio qui ' che si marca il prezzo che impone Apple)

Apple dal Penryn 2,4Ghz 3Mb cache L2... al 2,5Ghz 6Mb cache L2 mette sopra 400€ di differenza

= il confronto lo ripeto lo faccio a parita' di esatto hardware ..non in base a quello che fa comodo a voi per le vs scelte personali su quanto siete disposti a spendere soldi da dare ad Apple

qui si parla di HW ..e commerciale

ciao

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-02-2008 alle 10:28.
Old 28-02-2008, 10:27   #418
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Questo è vero, però confrontalo con i concorrenti dell'epoca: quando uscirono i primi g4 sui portatili, in portatili intel montavano o i celeron, o i pentium 4 (di centrino non v'era ancora traccia).
E in ambo i casi l'autonomia non era manco lontanamente paragonabili, eppure le prestazioni non erano così dissimili.
si, finchè non c'erano i centrino quello che dici è vero..
Madai centrino in poi non c'era + paragone in quanto a prestazioni..
e anche come durata il mio fido T41 arrivava a 5 ore per un uso leggero
Old 28-02-2008, 10:30   #419
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
anche il mio collega ha il MBP ..e nn e' assolutamente come dici tu.. unica differenza?.. lui nn e' un fanboy...

1200 euro sono la differenza tra M50sv con T9300 3Gbram 250HD e MBP con T9300 2,5ghz 250Gb HD ...non il modello inferiore che hai preso tu ( ed e proprio qui ' che si marca il prezzo che impone Apple)

= il confronto lo ripeto lo faccio a parita' di esatto hardware ..non in base a quello che fa comodo a voi per le vs scelte personali su quanto siete disposti a spendere soldi da dare ad Apple

ciao
tra l'altro sinceramente mi sfugge come faccia a montare 3 GB di ram e ad avere il dual channel.
Vedo solo queste soluzioni:
1) Non ha 3 GB di RAM, ma viene contata con qualche artificio di marketing qualche altra cosa.
2) Non ha il dual channel, che è ancora peggio.

Nel primo caso sarebbe assolutamente equivalente al mac book pro in quanto a dotazione di RAM.
Nel secondo caso sarebbe addirittura peggiore dato che la disattivazione del dual-channel produce sensibili decadimenti prestazionali.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 28-02-2008 alle 10:50.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 10:31   #420
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

Apple dal Penryn 2,4Ghz 3Mb cache L2... al 2,5Ghz 6Mb cache L2 mette sopra 400€ di differenza

ciao

Peccato che un Apple non è solo HW, c'è OS X, c'è il design, criticabile o meno, e tutta una serie di alte considerazioni con cui fare i conti

Quello che affermi è vero per te, per il tuo metro di giudizio, agli altri lascia giudicare secondo il propio, magari gli euro spesi in più hanno un senso per altri e per te no
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian