|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
l'ultima di giorno leggermente sovraesposta su quelle notturne avrei "giocato" anche con il diaframma per avere l'effetto luci a stella
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Senior Member
|
Raga abbiate pazienza, da dove cambio la focale? oveero il valore F4.0 io nella modalità manuale riesco solo a cambiare i valori tipo 1/640.
Edit: come non detto ci sono riuscito ![]() Ultima modifica di ldag : 10-06-2012 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per i miei gusti, tralasciando l'effetto miniatura che non mi piace, avrei sottoesposto di 1/3 di stop con il controllo per la compensazione dell'esposizione, per saturare più naturalmente i colori ed il contrasto dell'immagine (ad esempio, la 124 sarebbe così venuta senza quell' effetto patina/nebbia). Per quelle notturne, avrei invece provato a giocare con il bilanciamento del bianco, selezionando Tungsteno o Fluorescente, per compensare l'eccessiva dominante giallo/verde causata dal binomio lampioni/vegetazione. Sono comunque possibilità di composizione dovute al gusto personale e, man mano che si conosce meglio la fotocamera si impara a sfruttarle al meglio... P.S.: noto comunque con piacere che hai scattato tutto a 100 iso, alla faccia della mania imperante di scattare ad alti iso! (La cosa che apprezzo di più della mia altra Canon, la S95, è che scenda fino ad 80 iso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4165 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Garda..Land..Lake
|
Quote:
E il tempo era gia a 15"... Devo ancora prenderci la mano! Per quelle diurne.. ho usato la modalita Quella con 2cerchi sovraposti.. Con l opzione colori Vivaci.. Per quelle piu "naturali" Ho usato la mod. P + contrasto elevato + awb Nuvoloso
![]() |
![]() |
#4166 |
Member
|
@miriddin
Per le notturne ho usato esatamente l AWB Tungsteno!! ![]() Il paesino delle foto.. e prorpio illuminato con lamade giallo verdi.. Forse dal vero sono un po piu giallo arancio.. ma le altre foto con AWB diverso risultavano prorio Arrancioni..
![]() |
#4167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Inoltre quella che mi piace di più, contrariamente al consiglio che davo, è proprio quella scattata con AWB su Automatico, la 163: Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon PowerShot SX220 HS Data e ora della foto: 2012-06-10 00:25:59 (nessun fuso orario) Lunghezza focale: 5.0mm Apertura: f/4.5 Tempo di esposizione: 13.000s Equivalente ISO: 100 Compensazione di esposizione: Nessuna Metodo di misurazione: Media ponderata centrale Metodo di esposizione: Manuale Bilanciamento di bianco: Automatico Uso del flash: No (Forzato) Orientamento: Normale Spazio dei colori: sRGB Coordinate GPS: undefined, undefined |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 | |
Senior Member
|
Quote:
è in questi casi che si rende necessario il CHDK, con il quale avresti potuto aumentare il tempo di esposizione ben oltre i 15 secondi, compensando così la chiusura del diaframma
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 | |
Member
|
Quote:
perche effetivamente 15" sono pochi.. se vuole evitare pezzi "bruciati" da proppa luce!! Nella 163 i Colori sono al meglio!! Luci Buone!! ma si perde tutto il contorno dei tetti.. e gli alberi sullo sfondo... ![]() Servirebbe per l appunto piu esposizione... .. o fare un HDR con 2 o 3 foto... ![]() Piu avanti Quando prendero un po piu di confidenza.. sicuramente mi faro un SD con CHDK... ![]() Cmq Devo Veramente Ringrazziarvi tutti Per Consigli suggerimenti! in Particolare GRAZIE a ONESKY per la guida detagliatissima ![]() Devo ammettere che se non fosse per questo 3d.. sarei molto meno sodisfatto della mia sx220.. perche non ne avrei apreso a pieno le potenzialita.. e le differenze rispetto alle point&shot che avevo prima!
Dedica A TE STESSO tanto tempo per il tuo miglioramento,Tanto da non averne più per criticare gli altri ![]() PS. Salvate La Terra! È l'Unico Pianeta Con La Cioccolata! ![]() Ultima modifica di SpezOne : 10-06-2012 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4170 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anche per questo motivo questo thread è il 3° piu' visitato in assoluto nel forum Mondo Compatte e Bridge e il 2° con maggior numero di interventi. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 |
Senior Member
|
Ma come si imposta la modalità miniatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 |
Member
|
Sempre nel opzone con i due cerchietti sovraposti
![]()
![]() |
#4173 |
Member
|
Qualc uno mi Puo dare una risposta SCENTIFICa sul perche non facciano delle super zoom o delle travel come la sx220/230 con dei sensori seri.. almeno da 1/1.7
![]() ![]() Ma anche le bridge.. Sono tutte 1/2.3 ![]() La prossima che Vorrei avere/comprare e la p510 ![]() ![]()
![]() |
#4174 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ad esempio, un 70-200mm su full frame diventa 112-320mm su APS-C (sensore più piccolo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi ho preso questa stupenda fotocamera ma di fotografia ne sono ben poco per ora, giovedì son allo stadio san siro per il concerto di Madonna, qualcuno sa indicarmi delle impostazioni migliori da usare in questo ambito?
vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se il soggetto ripreso viene illuminato direttamente dai fari che concentrano principalmente su di lui la luce conviene impostare la "Lettura Luce" dell'esposimetro su "Media Ponderata al centro" oppure su "Spot" In questo modo la fotocamera calcolerà l'esposizione (tempo di scatto/diaframma/iso) in base al soggetto inquadrato al centro ignorando il resto della posa e quindi, nel caso del tuo concerto in notturna, il soggetto verrà correttamente esposto invece di venire bruciato come si vede spesso in scatti di questo genere a causa dell'dell'esposimetro delle fotocamere in generale che viene "ingannato" nel calcolo dell'esposizione quando impostato su valutativa (in automatico).
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 11-06-2012 alle 16:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
SpezOne inizia per 20-21 , non so ancora dove sarà il posto sono in carrozzina e dipende da chi organizza dove mettono i disabili a san siro, di solito su un posto sollevato dal campo su un lato a 50m dal palco credo.
grazie mille Onesky |
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
bellina sta macchnetta ![]() bella anche la fotografia di onesky http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4146
Ho concluso con molti utenti ![]() Ultima modifica di LUT : 11-06-2012 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho usato per un periodo la a640 ( di qualche anno fà).
Che differenze trovate rispetto ai modelli di pochi anni fà? ad es. la a640 produceva parecchio rumore video. Vedendo le foto qui, sembra che ce ne sia poco di rumore. Quantomeno il software le pulisce bene ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.