|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
pare che su qualche forum inglese si ravvisi qualche problema di riconoscimento di supporti dvd+rw (+) con il lettore dell'fz21m a qualcuno è successo?
|
![]() |
![]() |
#4022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io uso un dvd+rw della tdk con l'FZ21M con Linux e K3b come front-end senza aver mai avuto nessun problema ne con sessione singola, ne con multi sessione.
![]() |
#4023 | |
Member
|
Quote:
solo che quello non so se è compatibile col mio vaio fz21z.... volevo solo sapere quello.grazie. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4024 | |
Senior Member
|
Quote:
La velocità del disco si valuta in base alla velocità di rotazione, ai tempi di posizionamento della testina e anche dalla quantità di buffer che possiede, oltre che al data tranfert. Comunque l'aggancio SATA II è compatibile a quello SATA I, il supporto di un o l'altro standard dipende dal controller. In ogni caso se il controller non dovesse supportare i sata II il disco funzionerà comunque in modalità sata I. Il chip set IHC8 presente sugli FZ2 e il disco Fujitsu MHY2200BH presente sugli fz21m ed s, supportano il SATA II ...se ti interessano più informazioni sul disco presente sugli FZ21M ed S guarda qui.
![]() |
#4025 | |
Member
|
Quote:
era questo connettore (vedi immagine) che non mi convinceva......quindi dici che posso comprarlo questo????? http://www.misterprice.it/Shop/Produ...idsos=S2HAD208 |
|
![]() |
![]() |
#4026 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata però anche alle temperature di lavoro del disco, che non siano troppo alte rispetto il disco originale.
![]() |
#4027 |
Member
|
ok, grazie mille. ma per la temperatura non dovrebbero esserci problemi.....
appena arriva se funziona vi dirò come va. intanto grazie per la disponibilità e ancora auguri per un nuovo e felice anno!! |
![]() |
![]() |
#4028 |
Member
|
ho postato queste instruzioni perchè ho visto che in italiano in giro nn si trovano facilmente, questo set up mi pareva buono ed era in tedesco.....
ho preso un dvd-ram, gli ho tolto la cartuccia e volevo provarlo....magari a qualcun altro vien voglia di provarlo.. |
![]() |
![]() |
#4029 |
Member
|
riguardo agli hard disk da 2.5 7200rpm, quando pensavo al laptop, mi ero trovato fuori i test degli hard disk, e c'erano due marche con soluzioni che avevano dei vantaggi in certi test per l'una e viceversa.
La differenza tra un 4200rpm e un 5400rpm si sente e lo dicono ovunque, e sconsigliano un portatile con 4200rpm . differenza (25%) Mentre la differenza tra un 5200rpm e un 7200rpm è del 10-12% penso, non è cosi marcata come nei 3.5" , i 2.5" 7200rpm scaldano di più (qualche grado), e sono più rumorosi e nei test viene valutato anche quello. |
![]() |
![]() |
#4030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4031 |
Senior Member
|
WEB CAM FZ21 E LINUX
È con grande gioia e un pizzico di orgoglio che vi annuncio che la Webcam presente nei modelli FZ21M, FZ21S e FZ21Z (Ricoh 1,3 Mpix) funziona correttamente anche con Linux!!
Dopo un po' di tentativi fra fallimenti e successi ci sono riuscito! Trovate tutti i dettagli sulla guida per installare Linux sul Vaio: http://www.palmix.org/vaio.html oppure anche nella pagina dedicata: http://www.palmix.org/r5u870.html Buona video conferenza a tutti!!
#4032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
#4033 |
Senior Member
|
Si riferisce alla velocità di rotazione dei dischi.
Chiaramente più alto è tale valore più veloce sarà l'hard disk I dischi installati sugli FZ21Z per esempio sono si da 300GB ma hanno una velocità di rotazione di 4200rpm e quindi risultano meno performanti rispetto i dischi da 200GB che ruotano a 5400rpm presenti sugli FZ21M ed S.
#4034 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho ritirato giusto oggi il mio nuovo FZ21S (finalmente, dopo luuunga attesa) e passerò presto ad istallare ubuntu. Al momento ho in corso l'istallazione di WinXP dopo aver fatto dischi di ripristino, creato il dvd di Vista (e copia di sicurezza della cartella wauupgrd) e formattato C. Mi farò vivo in caso di problemi con linux. Come prima impressione il portatile non sembra presentare difetti e soprattutto è bellissimo ![]() Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
#4035 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
![]() |
#4036 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo dipende dalle esigenze di ognuno, se tu prediligi avere più spazio a discapito della velocità l'hard disk da 300GB e 4200rpm presente nel FZ21Z va benissimo.
![]() |
#4037 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho da una settimana un fz21s, l'ho preso in rete e sono molto soddisfatto.
Il monitor lo trovo fantastico, vedo la differenza quando ritorno al 19" del desktop. Notevole la visione su uscita hdmi... Unici nei: 1) la durata della batteria, ma con la doppia lampada e wireless/bluethoot sempre accesi lo sapevo già. 2) il masterizzatore, pare leggere solo quello che scrive lui...(x la velocità con il burning dei cd avete detto già tutto). Il disco l'ho trovato già di default molto frammentizzato, usato jkdefrag e ho notato che gli fa molto bene. Altra cosa: ho messo una sd da 1g in readyboost, l'incremeto delle prestazioni (soprattutto applicazioni che mi si aprono + velocemente) è reale o è solo frutto di autosuggestione? Ora voglio installare linux...e sto 3d è ricco di consigli utilissimi ![]()
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260 |
![]() |
![]() |
#4038 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
my uncle..ehm mio zio....ha risolto, temporaneamente, il problema del drive fantasma con un restore alle impostazioni di fabbrica.
Per ora non denota problemi di scollatura della cornice. A presto.
#4039 |
Member
|
ah, raga dimenticavo una cosa....avete fatto caso che il masterizzatore masterizza solo a 8 per???? siete riusciti a risolvere il problema?????
ps= ho comprato l'hard disk nuovo da 200 GB 7200 rpm. dovrebbe arrivare la settimana dopo il 6.....sono proprio curioso di dirvi come va.... dato che dovrò reinstallare tutto qualcuno mi sa dire se con vista pulito esiste il modo per fare funzionare i tasti fn ecc? no perchè quando avevo provato a installarlo non andavano e l'indice delle prestazioni era 1 anzi che 4,5...... esiste inoltre un guida all'installazione dei driver per xp? |
![]() |
![]() |
#4040 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per la webcam non ho dovuto fare nulla (almeno, su skype funziona), mentre ho problemi col bluetooth: ho istallato i drivers ma il software di configurazione mi dice "periferica non trovata". |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.