Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 08:49   #4021
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Gran bel mezzo...Mi sa che a natale il 200celle me lo regalo pure io...
io ho un 100 credo, sai euro 1 e non 2..
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:58   #4022
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Gran bel mezzo...Mi sa che a natale il 200celle me lo regalo pure io...
vai col brain allora
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:24   #4023
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
I miei mezzi...

G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:25   #4024
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
io ho un 100 credo, sai euro 1 e non 2..
Eh beato te, se metto un 100 io non la passo la revisione...
Già col 200 però la differenza p notevole rispetto al tappo che c'è di serie...

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
vai col brain allora
O Brain o HJS, si equivalgono bene o male..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:34   #4025
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Dimmi tutto...
mi sembra una sport (1.9 tdi o 1.6 ??)

come ti trovi? pregi, difetti?
dalla foto non si capisce è la normale o la SC?

Io devo aspettare ancora fino a metà Dicembre uffa....
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:23   #4026
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Dimmi tutto...
mi sembra una sport (1.9 tdi o 1.6 ??)

come ti trovi? pregi, difetti?
dalla foto non si capisce è la normale o la SC?

Io devo aspettare ancora fino a metà Dicembre uffa....
ciao, si è una ibiza 1.6 con pacchetto sport(sedili sportivi,cambio/volante in pele,4 freni a disco etc etc etc...) ed impianto gpl.
di opt. monta i cerchi in lega del 17 con pneumatici Dunlop sport maxx,clima automatico,sedili regolabili in altezza,
specchietti richiudibili elettricamente e pacchetto tecnico più altre "cazzatine" qua e la.

Di difetti seriamente io per ora non ne ho trovati ma leggendo sui forum vari va anche un po a , le uniche cose che ho notato sono le sospensioni che sulla sport sono decisamente dure(nei viaggi lunghi possono dopo un po stancare) e le cinture che dopo un po di "prendi e tira" tendono a smollarsi e quindi devono essere nuovamente registrate(io lo farò al tagliando dei 12.5k). Per il resto la mia fino ad ora(toccatina) è sempre andata come un orologio svizzero(11k sul groppo).
A consumi stiamo sui 15km/lt a benzina e 12km/lt a gpl(misto);prestazionalmente è una macchina che ti da qualche soddisfazione soprattutto dai 3000rpm in su dove il motore diventa decisamente aggressivo e si fanno dei bei sorpassi,di contro dai 4/4,5k diventa nervosetta e senza esp bisogna sapere guidare per non finire in qualche campo.
Io ai tempi provai 147,fiesta,punto e ibi quella che mi diede più soddisfazioni fu proprio l'ibiza ma qui son gusti.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:29   #4027
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
ve la rimostro in configurazione "sicuramente meno di 1.30 a varano" ():
http://i531.photobucket.com/albums/d...9/IMG_4031.jpg

(di traverso)

http://i531.photobucket.com/albums/d...9/IMG_9337.jpg
http://i531.photobucket.com/albums/d...9/IMG_9339.jpg

Questa è di famiglia, l'ho rifatta tutta nel 2000. E' del 70.

http://i531.photobucket.com/albums/d...9/IMG_9315.jpg

CB 750 K1 del 76 se non erro , un mito a carter secco. Quello sopra sono io, di 1 anno più giovane del mezzo.

http://i531.photobucket.com/albums/d...9/IMG_9328.jpg

Questa è arrivata di recente. Dietro c'è una kava 900 "dei borseggiatori", e dietro ancora una suzuki GT380.

ne ho altre, ma se le posto tutte mi brucio.
Compliments.

I Team dynamics forse li prendo pure io. Che modello sono? Pagati?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:51   #4028
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi

Bello il Suzukone color oro certo le foto lasciano moooolto a desiderare!
La Saxo non me gusta,anche se la VTS è un bel ferro senza dubbio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:53   #4029
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Una foto della ninjetta...

Ultima modifica di Zappz : 27-10-2009 alle 22:58.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 23:44   #4030
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:

ne ho altre, ma se le posto tutte mi brucio.
Ti butta bene a lavorare a Maranello a te,
Old 27-10-2009, 23:44   #4031
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Compliments.

I Team dynamics forse li prendo pure io. Che modello sono? Pagati?
pro race 1, non so se li fanno ancora, li ho comprati 3 anni fa direttamente da UK dal sito. uno sbattimento immane, 550 euro tutti e 4 però. ho dovuto chiamare il tipo 6 volte che parla un merdodialetto londinese... perchè questo gestisce solo i grossi quantitativi, e al dettaglio non ti caga. però non li ho pagati una sega.
Non so, forse adesso sul sito c'è una sezione di ecommerce.
Old 27-10-2009, 23:45   #4032
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Ti butta bene a lavorare a Maranello a te,
NO !

io ho solo la miata (8000 euri..), un bandit 1200 (5990 su strada) e il cinquino (che è stato ereditato, ci ho speso 2K a sistemarlo)
tutto il resto è di mio padre, che ormai fa il restauratore di moto d'epoca di professione. e quindi in casa c'è giro di mezzi, parecchio giro.
Quando vado a trovarlo c'è di tutto. E non so mai quali sono le sue e quali no.
Old 27-10-2009, 23:55   #4033
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
NO !

io ho solo la miata (8000 euri..), un bandit 1200 (5990 su strada) e il cinquino (che è stato ereditato, ci ho speso 2K a sistemarlo)
tutto il resto è di mio padre, che ormai fa il restauratore di moto d'epoca di professione. e quindi in casa c'è giro di mezzi, parecchio giro.
Quando vado a trovarlo c'è di tutto. E non so mai quali sono le sue e quali no.
Si scherza

Bel lavoro il restauratore,
Old 28-10-2009, 01:21   #4034
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da trignoleo Guarda i messaggi
i miei mezzi di locomozione:

uguale ai miei
Old 28-10-2009, 21:56   #4035
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
pro race 1, non so se li fanno ancora, li ho comprati 3 anni fa direttamente da UK dal sito. uno sbattimento immane, 550 euro tutti e 4 però. ho dovuto chiamare il tipo 6 volte che parla un merdodialetto londinese... perchè questo gestisce solo i grossi quantitativi, e al dettaglio non ti caga. però non li ho pagati una sega.
Non so, forse adesso sul sito c'è una sezione di ecommerce.
I pro race 1 sono usciti di produzione ma c'è chi ha ancora le rimanenze. Il prezzo che hai pagato è lo stesso che fanno ancora adesso per gli 1.2.
Essendo probabilmente uno dei cerchi da 15" più capienti in assoluto volevo prenderli anche io e li ho trovati a qualcosina in meno, speravo che tu avessi trovato l'occasione.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:21   #4036
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
I pro race 1 sono usciti di produzione ma c'è chi ha ancora le rimanenze. Il prezzo che hai pagato è lo stesso che fanno ancora adesso per gli 1.2.
Essendo probabilmente uno dei cerchi da 15" più capienti in assoluto volevo prenderli anche io e li ho trovati a qualcosina in meno, speravo che tu avessi trovato l'occasione.
perche non mettere un cerchio piu grande?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:33   #4037
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
perche non mettere un cerchio piu grande?
Su ITR sono omologati solo i 15".
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 00:08   #4038
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Su ITR sono omologati solo i 15".
capito, e' l'unica ragione?altrimenti piu grandi sono meglio e'!! giusto?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 00:49   #4039
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Non direi che l'equazione cerchio più grande = cerchio migliore sia giusta...
Dipende dall'auto, dal cerchio, dall'uso che se ne vuol fare ecc

Negli ultimi tempi, per seguire il trend, si tende a mettere cerchi sovradimensionati con spalle sottili pure su berline e familiari, cosa che va a tutto discapito del comfort di marcia.
Saranno pure più fighi ma quando poi prendi le buche la schiena non sarà contenta!

Su ITR, per esempio, se al posto dei 15" (gli unici omologati Honda) monti i 16" o i 17", ne guadagni forse in estetica ma sicuramente ne perdi in prestazioni (anche l'accelerazione ne risente un po').
Già si sente la differenza a passare da un pneumatico 15" spalla /55 (omologato ITR) ad uno spalla /50 (non omolgato).
Con quest'ultimo aumenta la reattività in fase di sterzata, aumenta la stabilità su fondi duri e regolari e l'auto diventa anche più scattante. D'altrocanto perdi comfort sulle strade irregolari.

Non dovrei aver scritto troppe stronzate, comunque qua sul forum ci sono diversi utenti che ti possono spiegare molto meglio di me queste cose.
Ciao!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 07:39   #4040
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma anche no...

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Non direi che l'equazione cerchio più grande = cerchio migliore sia giusta...
Dipende dall'auto, dal cerchio, dall'uso che se ne vuol fare ecc

Negli ultimi tempi, per seguire il trend, si tende a mettere cerchi sovradimensionati con spalle sottili pure su berline e familiari, cosa che va a tutto discapito del comfort di marcia.
Saranno pure più fighi ma quando poi prendi le buche la schiena non sarà contenta!

Su ITR, per esempio, se al posto dei 15" (gli unici omologati Honda) monti i 16" o i 17", ne guadagni forse in estetica ma sicuramente ne perdi in prestazioni (anche l'accelerazione ne risente un po').
Già si sente la differenza a passare da un pneumatico 15" spalla /55 (omologato ITR) ad uno spalla /50 (non omolgato).
Con quest'ultimo aumenta la reattività in fase di sterzata, aumenta la stabilità su fondi duri e regolari e l'auto diventa anche più scattante. D'altrocanto perdi comfort sulle strade irregolari.

Non dovrei aver scritto troppe stronzate, comunque qua sul forum ci sono diversi utenti che ti possono spiegare molto meglio di me queste cose.
Ciao!
Concordo...il cerchio grande è bello, idem la spalla bassa...ma poi aumentano i rischi di rovinare il cerchio (e spesso i cerchi delle case sono fatti di carta) e c'è anche da dire che la spalla ultra bassa regala più reattività ma da un lato è anche peggio, impedisce alla ruota di "copiare" al meglio l'asfalto, non so se mi spiego...senza contare che il cerchio più grande pesa di più, la gomma da abbinarci probabilmente pesa di più (visto che ha meno spalla ma comunque più diametro e di solito è più larga) e alla fine sono tutti kg di masse non sospese in più...sembrerà una cazzata ma io passando dai cerchi originali (quasi 11kg l'uno ) agli OZ Ultraleggera ho tolto circa 16kg di masse non sospese e la differenza è netta, in ingresso di curva, in maneggevolezza...e anche in accelerazione c'è qualcosina in più (ma specifico che il grosso della differenza è nel guidato)...
purtroppo c'è sta mania dei super cerchi, oramai per come disegnano le macchine anche le utilitarie necessitano minimo dei 16 per essere guardabili...basta guardare la tua, nonostante non sia una macchina piccolissima i 15 non stanno certo male...se metto dei 15 io fanno cagare... Punto e corsa con 17/18", Golf e compagnia bella che arrivano a 19, berline e famigliari coi 20...brutto andazzo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian