|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40201 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Beh è quello che ho supposto, dai svariati errori, anche con cmd e ricerche online, sembra essere il loro instradamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se così fosse, il problema lo avrebbero tutti i clienti.
E se fosse il DNS ti basterebbe provare ad impostare manualmente i DNS nel PC per vedere se risolvi.
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 04-11-2020 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40203 |
Junior Member
|
Così non è. Perché è stata una delle prime cose che ho fatto e non è cambiato nulla. Anzi ricordo che dalle prove che impostare i dns dal pc e poi fare delle prove di tracing mi fece vedere che poco cambiava, se non nulla. Onestamente dopo 6-7 mesi di prove e tentativi di ogni tipo nel verificare se il problema fosse mio sono un po' stanco. Ho chiesto qui se effettivamente il problema può essere mio in qualche modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40204 |
Senior Member
|
Cmq qualche problema c'è, perché "prossimo hop" e "primo DNS" dovrebbe essere positivo per entrambi.
Te l'ho detto: vai di procedura di conciliazione + provvedimento temporaneo. E puoi anche chiedere i risarcimenti in base a quanto riportato nella carta dei servizi.
![]() |
#40205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
https://myrandomtechblog.com/cryptom...in-windows-10/
![]() |
![]() |
#40206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Il ping di una linea fttc vula su che valori dovrebbre stare?
Sto avendo problemi di connessione ma non ricordo a quanto solitamente pingavo i siti...
![]() |
#40208 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
E' giusto per capire se va.
![]() |
![]() |
#40210 |
Junior Member
|
Niente da fare. In quel giorno sembrava andare bene in generale. Ho provato a settare la questione MTU e continuava ad andare bene. La sera ho avuto problemi ( come li sto avendo oggi pomeriggio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40211 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ho chiamato oggi il 146 e mi hanno confermato che non accettano le carte prepagate con Iban per domiciliare i pagamenti, a questo punto mi è rimasta solo la Tim, e pazienza se dovrò accettare il loro modem rateizzato...
Ultima modifica di Tellaro : 25-11-2020 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40212 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
E perchè non fai un contratto senza modem?
Se non hai esigenze particolari sulla baya ti prendi un router Tim a pochi euro. Così in caso di problemi con la linea non possono neanche negarti o farti pgare un intervento tecnico
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 26-11-2020 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40213 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Attualmente sono su Ultra Fibra FTTS 100mega ma in SLU con fonia analogica RTG (con i filtri sulle prese di casa). Per motivi lunghi che non sto a spiegare sull'impossibilitá di effettuare il ribaltamento impianto ho necessitá assolutamente di mantenere la fonia analogica.
Mi confermate che facendo upgrade da FTTS 100 mega a FTTS 200 mega Fastweb nonostante sia in SLU la fonia diventa Voip (gestita dal modem)? Ci sono informazioni discordanti in merito e pur io lavorando nel settore non ho trovato una risposta certa. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40214 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti, dite che per natale fastweb uscirà a 24,95 come l'anno scorso? Si è mosso qualcosa sulle politiche di upgrade? Attualmente avrei la 100mb ma si stanno muovendo i lavori per la. FTTH e non vorrei poi rimanere fregato senza possibilità di ricevere l'upgrade perché come al solito privilegiano i nuovi clienti.. Grazie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#40215 |
Senior Member
|
Io poco più di un anno fa ho fatto abbonamento FTTC a 24,95 €.
Quest'estate ha coperto OpenFiber, ed adesso Fastweb dice che al mio indirizzo c'è FTTH a 1 Gbit. E' da più di due mesi che provo a fare il passaggio FTTC -> FTTH e non ci riesco. All'assistenza mi dicono che devo aspettare (non si sa cosa, non si sa quando). Oppure, in alternativa, dovrò cambiare operatore.
![]() |
#40216 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40217 |
Senior Member
|
Ho provato innumerevoli volte a chiamare l'assistenza, ed ho provato anche tramite Facebook e Twitter, ma niente da fare.
Qualcuno degli operatori con cui ho parlato mi ha detto che forse Fastweb privilegia i nuovi clienti.... poi più in avanti (sempre non si sa quando) si sblocca la migrazione anche per i vecchi.
![]() |
#40218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Salve raga, ho provato a contattare fastweb ma il risultato e stato vano, prima di sottoscrivere ad un contratto vorrei gentilmente sapere se è possibile passare dalla mia ADSL "senza fonia" a fastweb in FTTC 200mb ( massima velocità possibile indicata dal sito)
Attualmente sono costretto a pagare oltre alla mia adsl anche un supplemento di 14.64€ relativo al "Canone Mensile Cavo Aggiuntivo" Se passo a fw, in assenza di telefono è necessario installare anche in questo caso, il cavo aggiuntivo con relativo costo mensile? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#40219 |
Senior Member
|
Fammi capire, hai una linea “solo dati”?
In questo caso, per essere sicuro, potresti prima di tutto fare disdetta di tutto quello che hai, e poi fare il nuovo abbonamento con il nuovo gestore. Oppure fai richiesta di migrazione, e se ti dovessi ancora trovare qualche servizio non richiesto farai disdetta in seguito.
![]() |
#40220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
![]() se faccio una disdetta rischio di rimanere senza internet e che mi tolgano tutto.. forse e meglio una migrazione, in quel caso come funziona? Devo richiedere il codice migrazione al mio operatore attuale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.