|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
cmq e' una funzione del dhcp associa ad un mac address sempre lo stesso indirizzo ip.
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
![]() comunque ok. io non faccio uso di questa funzione quindi per me il cambio di mac address non ha nessuna influenza
#4003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() mi sa che hai il router con settata la lingua inglese vero? ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq se sei connesso via cavo non cambia nulla al massimo ti collegherà con un altro ip locale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#4005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#4006 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho intenzione di acquistare il modello DG834GT + un adattatore usb WG111T.
Vorrei sapere come creare la mia rete domestica. Ho solo una presa telefonica in un corridoio, e di solito mi connetto ad internet tramite prolunga telefonica dalla mia stanza che si trova a circa 6 metri dove risiede il mio PC desktop. Posso evitare di connettermi evitando la prolunga ed utilizzando questi prodotti della Netgear? In poche parole, mi potete dire passo dopo passo come connettere e configurare il tutto. (Ho una ADSL Alice Flat 640). Grazie. ![]() Ultima modifica di unkle : 18-01-2006 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
#4007 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ok, appena arrivato il router, comprato su un negozio online (prezzo 76 euri), e dopo la prima configurazione della rete, vi posto le mie impressioni iniziali. Lo trovo doveroso dato che questo maxi thread mi ha aiutato molto nella decisione di acquistarlo, quindi voglio lasciare un segno
![]() La rete wireless l'ho configurata con qualche difficoltà. Il server DHCP sembra lento, soprattutto quando l'acquisizione dell'ip avviene da una rete wireless protetta. Ho risolto questa magagna semplicemente disattivando la criptazione della rete, riconoscendo il MAC dell'adapter wireless, e prenotandogli un indirizzo IP locale. Addio DHCP. Le regole di firewall-NAT sono implementate in modo geniale: posso facilmente creare un servizio da sfruttare in modo diverso per ognuno dei pc di rete, senza per questo dover spiegare ogni volta al router quali porte voglio aprire (finalmente posso scegliere un range di porte! SIIII!). Il tutto in un menu rapido e intuitivo, che non riavvia il router al minimo cambiamento. Emule e Kad (perfettamente ocnfigurati per ID alto non firewalled) hanno resistito perfettamente al mio britney-test (che falliva miseramente sul precedente d-link di-624+): apro emule con kad attivo, cerco in emule "britney spears", seleziono per lo scaricamento i 10-20 file + condivisi (oltre 1000 fonti per quelli più richiesti), e aspetto che il torrente di connessioni UDP di KAD invada il router. E aspetto...aspetto....se il router non vi chiede pietà e si riavvia, ha passato il test. Provate anche voi ![]() ![]() Per ora ho ancora la versione 2.10 del firmware, poco furbamente non ho aggiornato subito, prima di configurare il tutto, e ora non me ne tiene di resettare e ricominciare da capo! Posso dirmi davvero soddisfatto per ora, ringrazio ancora il forum e tutti quelli che hanno postato su questo thread! Posterò in seguito per le impressioni a freddo ![]() SALUTI! ![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Avrei l'intenzione di comprare questo modem/Router, non so se il G o il GT...
QUello che mi interessa maggiormente è la portata wireless... come siamo messi? Come paragoni ho un Asus serie WL500 e lo scandaloso router Alice by Pirelli! Ciaoo!
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4010 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
Salve, ho comprato anche io questo router dg834g e mi trovo veramente molto bene.
una domanda, ora come firmware ha la versione 2.xxx mi conviene aggiornarlo all'ultima 3.xx? ![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4012 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per il g ci sono in giro anche versioni mod con funzioni beta tipo smnp o wake on lan...tutte da verificare...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
#4013 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ekkime
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#4015 |
Member
|
Sera,
sono tornato... visto che i problemi non finiscono mai...! Prima cosa ho eliminato i servizi nelle regole firewall in uscita come avete detto voi e questa volta funziona tutto. Il problema che vi porto oggi è questo: monitorando i 2 PC connessi wifi al router, provvisti tutti e 2 di eMule noto che l'upload si diverte a scendere e salire a piacere suo... passa dai 5 ai 15Kb (raramente) per poi tornare a 1 o 2Kb (molto più spesso) e uno dei 2 PC addirittura ogni tanto si scollega! Non riuscendo a capire il motivo del problema ho rivisto le varie sezioni del router senza però trovare risposte, se non una curiosià... proprio nella pagina iniziale di questa discussione c'è una domanda "La mia linea ADSL è in buona salute?" con i vari parametri. Vi allego una foto della mia situazione ![]() Come potete notare alla sezione Margine di rumore i due valori sono 12 e 7 e secondo la tabbella ad inizio post non sono per niente buoni! Questa cosa potrebbe causare i problemi che ho descritto prima o si riferisce a tutt'altro? Comunque non è buono che siano questi i valori... da cosa dipendono? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Senior Member
|
hai il GT? aggiorna all'ultimo fw perchè corregge un bug di visualizzazione: inverte i valori di margine e attenuazione
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4017 |
Member
|
FreeMan dicevi a me? Se si io ho la versione G (DG834G) e comunque ho aggiornato il firmware alla versione 3... l'ultima appunto!
|
![]() |
![]() |
#4018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() direi che la tua linea fa discretamente schifo ![]() ![]() p.s. non so perchè tu voglia usare 2 emule, cmq, consiglio di disabilitare la "protezione da port scan e DOS"..trovi tutto sotto "impostazioni wan"... con 2 emule aperti chissà che botta di connessioni ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
non ho capito se hai risposto a me o meno. Ma non credo perchè io ho chiesto un altra cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4020 | |
Senior Member
|
Quote:
se vorrai usare il wifi ti basterà configurarlo come abbiamo + volte detto nella discussione.. puoi trovare tutto con lòa ricerca interna al thread >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.