Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 08:51   #4001
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Qualcuno ha moddato il mini?

Io ho un 1.83Ghz Core2Duo, Combo, 2 Giga di RAM 80Gb HDD. Vorrei sapere cosa posso toccare e se ne vale la pena...
Ciao, al mio vecchio avevo tolto la cpu 1.8 coreDuo ed avevo messo un 2.0 core2duo, ram a 2gb totali, hdd 320gb 7200rpm, poi la scheda airport di un macbook pro per poter sfruttare anche la 5ghz

Credo che altre mod non se ne possano fare...

Maurizio
Old 19-02-2010, 09:10   #4002
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
Ciao, al mio vecchio avevo tolto la cpu 1.8 coreDuo ed avevo messo un 2.0 core2duo, ram a 2gb totali, hdd 320gb 7200rpm, poi la scheda airport di un macbook pro per poter sfruttare anche la 5ghz

Credo che altre mod non se ne possano fare...

Maurizio
Quanto ti è costato più o meno? Metti che i 2Gb di RAM già li ho... e l'Airport non mi interessa, va già bene così...

Lo chiedo perchè se viene troppo ci aggiungo un pò di soldi e mi faccio un portatile nuovo...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:14   #4003
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Quanto ti è costato più o meno? Metti che i 2Gb di RAM già li ho... e l'Airport non mi interessa, va già bene così...

Lo chiedo perchè se viene troppo ci aggiungo un pò di soldi e mi faccio un portatile nuovo...
La cpu mi era venuta intorno ai 100€ se non ricordo male...
giustamente l'ho installato io ed ho risparmiato sulla mano d'opera
Comunque se cerchi sulla baia se ne trovano parecchie
cerca t7400 per il c2d 2.16ghz o t7200 per il c2d 2.0ghz
Old 19-02-2010, 09:32   #4004
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
La cpu mi era venuta intorno ai 100€ se non ricordo male...
giustamente l'ho installato io ed ho risparmiato sulla mano d'opera
Comunque se cerchi sulla baia se ne trovano parecchie
cerca t7400 per il c2d 2.16ghz o t7200 per il c2d 2.0ghz
Ma l'aumento di prestazioni giustifica la spesa? Io pensavo anche a un SSD ma costano un botto...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Old 19-02-2010, 09:38   #4005
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Ma l'aumento di prestazioni giustifica la spesa? Io pensavo anche a un SSD ma costano un botto...
prestazioni cpu quasi raddoppiate, dovrei avere da qualche parte anche i test di xbench se le trovo ti vaccio vedere le differenze.
Per adesso acquistare un SSD non conviene... prezzi fuori dalla mia portata e se proprio dovessi comprarlo sarebbe solo per metterlo nel mio MBP 15" solo per riuscire ad avere ancora più autonomia della batteria.

Maurizio
Old 19-02-2010, 09:41   #4006
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
prestazioni cpu quasi raddoppiate, dovrei avere da qualche parte anche i test di xbench se le trovo ti vaccio vedere le differenze.
Per adesso acquistare un SSD non conviene... prezzi fuori dalla mia portata e se proprio dovessi comprarlo sarebbe solo per metterlo nel mio MBP 15" solo per riuscire ad avere ancora più autonomia della batteria.

Maurizio
Ok, quindi il mio upgrade si fermerebbe a HDD + veloce e CPU + performante...

Ora vedo come muovermi...

Grazie delle info per ora, a buon rendere
Old 19-02-2010, 09:45   #4007
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Ok, quindi il mio upgrade si fermerebbe a HDD + veloce e CPU + performante...

Ora vedo come muovermi...

Grazie delle info per ora, a buon rendere
Old 27-02-2010, 18:53   #4008
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
nel caso prendessi il mac mini come faccio a collegare nello stesso tempo un monitor con ingresso dvi e una tv tramite cavo dvi-hdmi?

Ultima modifica di Children of Bodom : 27-02-2010 alle 18:56.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 02:26   #4009
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
nel caso prendessi il mac mini come faccio a collegare nello stesso tempo un monitor con ingresso dvi e una tv tramite cavo dvi-hdmi?
Non penso si possa fare, avendo una sola uscita, a meno che non esista qualche adattatore ad Y.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:29   #4010
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non penso si possa fare, avendo una sola uscita, a meno che non esista qualche adattatore ad Y.
come no?sul sito dice che posso collegare 2 monitor,quindi perchè non posso?
Old 28-02-2010, 13:38   #4011
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ma come fanno a raddoppiarti le prestazioni passando da un c2duo 1,83 a un c2duo 2,0?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:43   #4012
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
come no?sul sito dice che posso collegare 2 monitor,quindi perchè non posso?
Boh, io vedo solo un'uscita video DVI...
Old 28-02-2010, 14:54   #4013
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Boh, io vedo solo un'uscita video DVI...
ha una mini-dvi e un ingresso chiamato " mini display port".sul sito dice che il mac mini può essere collegato a 2 monitor quindi è possibile la cosa no?un altra cosa,è possibile vedere i filmati a 1080p o bluray completi senza scatti?poi,ho 2 hard disk sata,c'è modo di collegarli al mac mini tramite qualche adattatore o qualcosa di simile?
Old 28-02-2010, 15:18   #4014
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ha una mini-dvi e un ingresso chiamato " mini display port".sul sito dice che il mac mini può essere collegato a 2 monitor quindi è possibile la cosa no?un altra cosa,è possibile vedere i filmati a 1080p o bluray completi senza scatti?poi,ho 2 hard disk sata,c'è modo di collegarli al mac mini tramite qualche adattatore o qualcosa di simile?
Ma tu parli del nuovo c'è un thread apposito se non erro, io ho il vecchio che ha solo un'uscita DVI
Old 28-02-2010, 15:21   #4015
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Ma tu parli del nuovo c'è un thread apposito se non erro, io ho il vecchio che ha solo un'uscita DVI
sì parlo del nuovo
Old 19-03-2010, 09:46   #4016
cadiopa
Registered User

Iscritto dal: Nov 2009
Salve ragazzi. Vorrei sapere a che livelli si puo' arrivare di modding su un Mini MAC G4 da 512 di Ram..

Esattamente: posso arrivare a montarci il Core2 Duo, 2 GB di Ram e naturalmente una buona scheda video?

Se si.. spesa approssimativa?
cadiopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:04   #4017
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da cadiopa Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Vorrei sapere a che livelli si puo' arrivare di modding su un Mini MAC G4 da 512 di Ram..

Esattamente: posso arrivare a montarci il Core2 Duo, 2 GB di Ram e naturalmente una buona scheda video?

Beh, con modifiche del genere in pratica ti tieni solo il case: tanto per dirne una devi trovare una motherboard adatta, e dubito che quelle Apple si trovino in vendita. Senza di quella non avrai un Macintosh, ma un Hackintosh.
Old 19-03-2010, 10:11   #4018
cadiopa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, con modifiche del genere in pratica ti tieni solo il case: tanto per dirne una devi trovare una motherboard adatta, e dubito che quelle Apple si trovino in vendita. Senza di quella non avrai un Macintosh, ma un Hackintosh.
Neanche a strapagarla nuova? in pratica quella dell'ultimo modello..

scusa la mia cuccaggine..ma non ho mai avuto a che fare con un MAC
Old 19-03-2010, 10:20   #4019
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cadiopa Guarda i messaggi

Fai prima a comprare il macmini attuale.
Old 19-03-2010, 10:37   #4020
cadiopa
Registered User

Lo farei per puro diletto e perchè quel modello di Mini lo troverei ad un prezzo piu' che fattibile

Quindi una Mobo del modello attuale è introvabile?
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian