Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2006, 11:24   #4001
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
vabbè ma postalo direttamente
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 28-04-2006, 11:32   #4002
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
X thecatman
francamente con la configurazione che hai presentato 2 appunti li farei.
Invece di mettere un ali mostruoso, metti 2 ali (se puoi), uno sulle Nvidia
e uno per il resto.
4/8 dischi in raid 0 sono un suicidio, e' meglio spendere qualcosa
in una piccola scheda dedicata e farsi un raid 5 o 6, sono comunque
molto veloci nella lettura dei dati, ma almeno non stai li col patema d'animo.
essendo un pc che nella parte raid fa solo gioco non mi interessa proprio se perdo i dati! daltronde ho gia un server emule in raid0 con una schedina pci sata raid chip silicon da 20euro da oltre 1 anno e nonostante continui spegnimenti e riavvii nei temporali non ho ancora perso niente quindi confido! negli altri hdd non in raid ci salvo le cose importanti... penso di avere reso l'idea del utilizzo.

sui 2 ali mi sono letto le varie discussioni qui nel forum con la tecnica del cavetto preso dal connettore atx x dare lo start al secondo ali e ho sentito di alcuni che dopo un po di tempo hanno bruciato la mobo. nn vorrei mi succeddesse con la mia da 476€! però se trovassi lo sli power supply della thermaltake!

x vedere un ali quad sli certificato nvidia qua:
http://www.pcpowercooling.com/home/
thecatman è offline  
Old 28-04-2006, 16:23   #4003
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Si, c'e' un sito che lo fa direttamente online...lo trovi piu' indietro
in questo stesso Topic.
conoscevo questo sito, ma è offline da molto tempo.
se vi posto la mia config mi sapreste dare un consiglio. non voglio buttare watt di corrente che non mi servono...

Quote:
Originariamente inviato da Frycap
vabbè ma postalo direttamente
, infatti...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline  
Old 28-04-2006, 16:31   #4004
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
conoscevo questo sito, ma è offline da molto tempo.
se vi posto la mia config mi sapreste dare un consiglio. non voglio buttare watt di corrente che non mi servono...

, infatti...
Se prendi un'alimentatore da 600w, non vuol dire che consumi 600w sempre, quella è la massima potenza erogabile.
Il consumo è dato dai tuoi componenti, e dall'efficienza dell'alimentatore.

LINK
Tonisca è offline  
Old 28-04-2006, 16:38   #4005
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Se prendi un'alimentatore da 600w, non vuol dire che consumi 600w sempre, quella è la massima potenza erogabile.
Il consumo è dato dai tuoi componenti, e dall'efficienza dell'alimentatore.

LINK
ti ringrazio, anche se l'avevo appena trovato.
cmq sia qui parliamo di un mulo, e nella configurazione pur mettendo come processore al posto del PIII 800Mhz un Athlon Xp 1500+ mi segna come consumo massimo 208w...
Io al momento monto una schifezza da 400w marcato PC...
Questo tipo di ali eroga sempre il massimo che può indistintamente dalla richiesta energetica e non voglio lasciare notte e giorno un coso di quello a ciucciare energia quando non ce ne sarebbe bisogno...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
^Krasty^ è offline  
Old 28-04-2006, 16:44   #4006
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Questo tipo di ali eroga sempre il massimo che può indistintamente dalla richiesta energetica
impossibile.
il pfc (attivo/passivo/non presente) inoltre non conta ai fini del consumo, nota bene
MiKeLezZ è offline  
Old 28-04-2006, 16:50   #4007
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
impossibile.
il pfc (attivo/passivo/non presente) inoltre non conta ai fini del consumo, nota bene
MikeLezZ scusami, ma qui non ci sto a capire nulla. ognuno mi dice una cosa!
Stavo per rimettermi sul mercatino per scambiare il mio ali con uno meno potente.che devo fare gli posso lasciare l' ali attualmente montato?
Tu dici che anche se gli monto un ali da 800w qualitativamente scarso il supporto energetico resta pari a quello richiesto e quindi senza spreco di energia?
^Krasty^ è offline  
Old 28-04-2006, 16:56   #4008
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Stavo per rimettermi sul mercatino per scambiare il mio ali con uno meno potente.che devo fare gli posso lasciare l' ali attualmente montato?
Tu dici che anche se gli monto un ali da 800w qualitativamente scarso il supporto energetico resta pari a quello richiesto e quindi senza spreco di energia?
esatto
rdv_90 è offline  
Old 28-04-2006, 16:59   #4009
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
i componenti del tuo PC richiedono sempre la stessa identica quantità di energia, quale sia l'alimentatore che ci colleghi (se ne dovessero avere di più, semplicemente brucerebbero)

il compito dell'alimentatore è banalmente succhiare energia dalla presa di casa e trasformarla, in modo da darne la giusta quantità ai componenti

i watt dichiarati servono semplicemente a dare un'idea di che PC tale alimentatore sia in grado di reggere

la bontà, vista in questo caso come risparmio energetico, la puoi sapere solamente tramite test di siti (cito xbitlabs, tom's hardware, ma soprattutto silentpcreview) quando testano l'efficienza, come d'altronde aveva già detto tonisca
maggiore l'efficienza, minore lo spreco di "conversione", quindi più risparmi
comunque si parla solo di pochi watt, quindi pondera bene se vale la pena cambiare alimentatore (oltretutto cambiandone uno a scatola chiuso con un altro a scatola chiusa)
spero di esser stato abbastanza chiaro
ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 28-04-2006, 17:08   #4010
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

ok! dici tu se mi devo prendere un 250w scadente ed abbandonare il 400w scadente ci avrò rimesso solo il tempo nella ricerca.
Il quantitavo di W emesso resta cmq direttamente proporzionale al quantitativo richiesto dall' hardware. Quindi non otterrei alcun beneficio\maleficio...
Grazie MiKeLezZ, mi ho appena imparato una cosa nuova
^Krasty^ è offline  
Old 28-04-2006, 18:18   #4011
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

ho portato l'enermax liberty 620w in garanzia per un rumorino trr trr appena si spinge il power e indovinate un po?me ne hanno dato un altro fa la stessa cosa!!!!ke cazzo mi sono rotto i coglioni ke tocca fare???già ho litigato per farmelo cambiare e ho chiamato i carabinieri...ora me lo hanno sostituito e fa uguale!!!allora le cose sono 2 o quel rumorino ke fa appena si spinge il power è normale....magari una stabilizzazione di qualke cosa...magari qualke cosa ke si deve rodare perkè nuova....magari il pfc un po rumoroso...ke ne so cmq normale...oppure nn so proprio dove sbattere la testa...voi ke dite??mi potreste illuminare??HO SPESO 150 EURO!ke devo fare???io nn ce la faccio più!
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 28-04-2006, 18:28   #4012
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma tutti quegli hard disk in raid 0 aiutano nei giochi? non velocizzano solo i caricamenti e l'apertura del gioco? O lo fai perchè hai paura di finire la ram e swappare? Se fossero per video editing, ad esempio, mi senbrerebbero utili, perchè magari ti serve di aprire tanti filmati per cercare i pezzi che ti servono mentre in sottofondo stai comprimendo un file sullo stesso hard disk, però così non capisco bene a cosa servono... per velocizzare il passaggio dà un livello ad un altro e l'apertura del gioco? Poi lo spazio non è troppo per ospitare solo giochi installati? non bastavano due raptor da 74? Hai scelto questa soluzione perchè avevi già tanti hard disk? Scusa le domande ma quel sistema cosi estremo mi incuriosisce
asdfghjkl è offline  
Old 28-04-2006, 19:08   #4013
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
1° non mi ricordavo in che cavolo delle 2500 pagine di questo post
c'e' il sito con il calcolo della potenza watt. pero' non e' vero che e' chiuso
da molto tempo, io ho fatto il test 7 giorni fa.

Comunque Spannometricamente parlando, per
un paio di belle schede grafiche in sli ti servono 250Watt circa
perche' sotto carico ciucciano.
Che se in una configurazione normale un procio sotto stress ti fara' circa
110 watt di assorbimento (roba tipo 4600+ X2) e te ne servono
altri 150/200 per far muovere quel carrello della spesa di HD e ventoline varie.

Tieni conto che normalmente gli alimentatori certificati SLI si aggirano sui 600Watt
che la tua configurazione ciucciera' un tot in piu',
risultato un alimentatore da almeno 700 per andare un po' sul sicuro.
Oppure un alimentatore da 450Watt + un power a parte per la grafica.

Comunque stai tranquillo che con quella configurazione
appena apri un gioco o un programma 3d ti trovi uno della enel
fuori dalla porta con la bustaper ricevere i soldi ^_^

Ultima modifica di mentalrey : 28-04-2006 alle 19:14.
mentalrey è offline  
Old 28-04-2006, 19:17   #4014
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
1° non mi ricordavo in che cavolo delle 2500 pagine di questo post
c'e' il sito con il calcolo della potenza watt. pero' non e' vero che e' chiuso
da molto tempo, io ho fatto il test 7 giorni fa.

Comunque Spannometricamente parlando, per
un paio di belle schede grafiche in sli ti servono 250Watt circa
perche' sotto carico ciucciano.
Che se in una configurazione normale un procio sotto stress ti fara' circa
110 watt di assorbimento (roba tipo 4600+ X2) e te ne servono
altri 150/200 per far muovere quel carrello della spesa di HD e ventoline varie.

Tieni conto che normalmente gli alimentatori certificati SLI si aggirano sui 600Watt
che la tua configurazione ciucciera' un tot in piu',
risultato un alimentatore da almeno 700 per andare un po' sul sicuro.
Oppure un alimentatore da 450Watt + un power a parte per la grafica.

Comunque stai tranquillo che con quella configurazione
appena apri un gioco o un programma 3d ti trovi uno della enel
fuori dalla porta con la bustaper ricevere i soldi ^_^
cpu siamo 110w
gpu 90w a testa
hd 15w a testa
per tutto il resto, aggiungici un 150w in totale

e son stato largo

ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 28-04-2006, 19:35   #4015
zamengo2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ke ali compro?

Buonasera,
domani alla fiera dell'elettronica di pordenone mi compro il pc nuovo e quindi anke l'ali (ke è uno dei poki componenti in cui sono abb ignorante).
La mia configurazione sarà: amd3000 venice, dfi lanparty nf4 ultra-d, 1 Gb Ram Ballistix pc40, skeda video da 128 MB (ancora da scegliere), 2 hard disk sata in raid 0, masterizzatore dvd, lettore cd, qualke periferica, etc...
Le cose importanti le ho dette credo.
Il tutto sarà overcloccato a dovere.
Ke mi dite di prendere per non spendere troppo?

grazie
zamengo2004 è offline  
Old 28-04-2006, 19:38   #4016
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Frycap
ho portato l'enermax liberty 620w in garanzia per un rumorino trr trr appena si spinge il power e indovinate un po?me ne hanno dato un altro fa la stessa cosa!!!!ke cazzo mi sono rotto i coglioni ke tocca fare???già ho litigato per farmelo cambiare e ho chiamato i carabinieri...ora me lo hanno sostituito e fa uguale!!!allora le cose sono 2 o quel rumorino ke fa appena si spinge il power è normale....magari una stabilizzazione di qualke cosa...magari qualke cosa ke si deve rodare perkè nuova....magari il pfc un po rumoroso...ke ne so cmq normale...oppure nn so proprio dove sbattere la testa...voi ke dite??mi potreste illuminare??HO SPESO 150 EURO!ke devo fare???io nn ce la faccio più!
Frycap è offline  
Old 28-04-2006, 20:05   #4017
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ce ne sono tanti: Lc Power da 550 w per restare sull'economico, Enermax o Tagan o Antec 360-380 W per avere tanta affidabilità spendendo il minimo, da 460-500 W per overcloccare più tranquillamente e mettere anche una scheda video che non sia propio scarsa nel 3d e magari anche un dual core, poi Enermax ha la serie fma che è la più economica a parità di potenza, la noisetaker per avere il massimo silenzio, e la liberty per il silenzio(a parte qualche modello sfortunato che ronza un pò...) e la bellezza estetica e i cavi modulari, la tagan ha la serie U 15 per i cavi modulari e la u 22 per avere tanta potenza sui 12 v su più linee, utile per lo sli e buono comunque, e la u 01 che è più vecchia ma a trovarla credo non sia male, la antec non la conosco molto. Poi ci sono anche Chieftec e Forton che conosco meno ma hanno fatto almeno qualche alimentatore con ottimo rapporto qualità prezzo, tipo il chieftec 420 W con pfc attivo che è uscito parecchio tempo fà e senza cotare troppo è stato un grande alimentatore, ma li conosco meno. Ho sentito parlare bene anche dei Rasurbo che sono estremamente silenziosi e dovrebbero anche essere buoni nel resto, e degli Hiper che sono molto belli e anche loro dovrebbero essere validi sotto tutti gli altri aspetti, ma non li conosco. Insomma, vedi cosa trovi, quanto vuoi spendere, e se oltre alla stabilità in overclock ti interessa altro (affidabilità elevata, cavi modulari, silenziosità, estetica...): di modelli ce ne sono tantissimi.
asdfghjkl è offline  
Old 28-04-2006, 20:10   #4018
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da zamengo2004
Buonasera,
domani alla fiera dell'elettronica di pordenone mi compro il pc nuovo e quindi anke l'ali (ke è uno dei poki componenti in cui sono abb ignorante).
La mia configurazione sarà: amd3000 venice, dfi lanparty nf4 ultra-d, 1 Gb Ram Ballistix pc40, skeda video da 128 MB (ancora da scegliere), 2 hard disk sata in raid 0, masterizzatore dvd, lettore cd, qualke periferica, etc...
Le cose importanti le ho dette credo.
Il tutto sarà overcloccato a dovere.
Ke mi dite di prendere per non spendere troppo?

grazie
Un buon alimentatore senza esagerare, non hai bisogno di 600w..

Budget?

PS. Che ci fai del lettore cd?
PS2. Le schede video non si confrontano per il quantitativo di ram, non è il primo dei parametri..
Tonisca è offline  
Old 28-04-2006, 20:20   #4019
zamengo2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Ce ne sono tanti: Lc Power da 550 w per restare sull'economico, Enermax o Tagan o Antec 360-380 W per avere tanta affidabilità spendendo il minimo, da 460-500 W per overcloccare più tranquillamente e mettere anche una scheda video che non sia propio scarsa nel 3d e magari anche un dual core, poi Enermax ha la serie fma che è la più economica a parità di potenza, la noisetaker per avere il massimo silenzio, e la liberty per il silenzio(a parte qualche modello sfortunato che ronza un pò...) e la bellezza estetica e i cavi modulari, la tagan ha la serie U 15 per i cavi modulari e la u 22 per avere tanta potenza sui 12 v su più linee, utile per lo sli e buono comunque, e la u 01 che è più vecchia ma a trovarla credo non sia male, la antec non la conosco molto. Poi ci sono anche Chieftec e Forton che conosco meno ma hanno fatto almeno qualche alimentatore con ottimo rapporto qualità prezzo, tipo il chieftec 420 W con pfc attivo che è uscito parecchio tempo fà e senza cotare troppo è stato un grande alimentatore, ma li conosco meno. Ho sentito parlare bene anche dei Rasurbo che sono estremamente silenziosi e dovrebbero anche essere buoni nel resto, e degli Hiper che sono molto belli e anche loro dovrebbero essere validi sotto tutti gli altri aspetti, ma non li conosco. Insomma, vedi cosa trovi, quanto vuoi spendere, e se oltre alla stabilità in overclock ti interessa altro (affidabilità elevata, cavi modulari, silenziosità, estetica...): di modelli ce ne sono tantissimi.

Caspita, tu si ke te ne intendi a occhio. In poke righe 6 stato utile e chiaro quasi quanto le dieci pagine ke mi sono letto prima di questa discussione x cominciare a capirne qualcosa di ali. certo non pensavo ci fossero così tanti ali, ke confusione ho in testa!
zamengo2004 è offline  
Old 28-04-2006, 20:23   #4020
zamengo2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Un buon alimentatore senza esagerare, non hai bisogno di 600w..

Budget?

PS. Che ci fai del lettore cd?
PS2. Le schede video non si confrontano per il quantitativo di ram, non è il primo dei parametri..

budget? fa conto sui 70 euro...

del lettore cd ke ci faccio?
ci inserisco i cd...

la scheda video non la prenderò domani cmq quando la piglierò non sara di quelle potenti ma solo discreta, non mi interessa molto.
zamengo2004 è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Il MacBook Pro con display OLED touch si...
Mini PC Ryzen 5 con 16GB di RAM e 512GB ...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian