Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 19:20   #4001
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ed intanto OpenSuse sembra avere problemi negli aggiornamenti e deve rifarsi il gruppo di modder...

Chiudo con la questione "l'unico Hips buono è l'OS Linux". Io trovo che in internet ci siamo molti ultras sostenitori di MAC (un po' offensivo forse, ma sono soprannominati i MACHead)... linux è uguale. Una serie di individui che osannano la loro squadra di calcio anche se perde, o che per nascondere le sconfitte della propria squadra si mettono a far notare le falle degli avversari.

Io ho lavorato sia con Windows che con linux.
L'uno su normali desktop, l'altro su un 24 core Intel 128 Gb ram (server di calcolo).
Ma non sono mai arrivato al punto di sentirmi preso dalla voglia di convertire tutti a Windows od a Linux.
Questo escludendo ovviamente tutta la questione politico-economica che sta dietro alle due filosofie di rilascio di questi due OS.
La cosa principale è la questione che sta dietro alle due filosofie. Il resto è tutto opinabile.
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 22:43   #4002
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
nuova versione di hitman ma la traduzione italiana rivista e corretta ancora non c'è è rimasto tutto uguale a prima
perdonami, ma è legale tradurre hitman?
Ci sono softhouse che apprezzano questo lavoro gratuito che aumenta la possibilità di diffusione...altre che si arrabbiano.
Stesso dicasi per i game prima dell'era Multi3-5-7 (anche se mi sembra che l'italiano sia passato dal Multi3 al multi 5 ed a volte 7 ).... c'erano softhouse che offrivano anche strumenti per faclitare l'estrazione dei testi e la traduzione, altre invece che consideravano illegale farlo.

Ultima modifica di TheQ. : 21-06-2012 alle 23:05.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 00:52   #4003
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
ovvio che sì, ho fatto notare le stonature al programmatore e propietario (son 2 fratelli olandesi) che mi ha chiesto di correggere la traduzione dandomi il file, altrimenti mica mi ci sarei messo per i cavoli miei a farla, inoltre se per altri software le lingue sono file separati, nel caso di hitman sono dentro all'exe quindi se non ci mettono le mani loro noi non possiamo fare nulla
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 17:16   #4004
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
edit
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:09   #4005
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti!
Mi infilo anche io in questa discussione perchè vorrei farvi un paio di domande...
Ho appena formattato il mio Pc dopo 5 anni di lavoro intenso!
Ora che è come nuovo vorrei aumentare la protezione e, dopo aver installato il mio antivirus free preferito (Avira), volevo mettermi un software hips serio, essendo che non amo molto i sandbox... Ho pensato di installare Defensewall e Comodo Firewall per una protezione totale.
C'è possibilità che Defensewall vada in conflitto con l'opzione Defense+ di Comodo? Va bene DW come software hips o mi consigliate altro?
Grazie in anticipo per le risposte
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:57   #4006
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da Jack797 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mi infilo anche io in questa discussione perchè vorrei farvi un paio di domande...
Ho appena formattato il mio Pc dopo 5 anni di lavoro intenso!
Ora che è come nuovo vorrei aumentare la protezione e, dopo aver installato il mio antivirus free preferito (Avira), volevo mettermi un software hips serio, essendo che non amo molto i sandbox... Ho pensato di installare Defensewall e Comodo Firewall per una protezione totale.
C'è possibilità che Defensewall vada in conflitto con l'opzione Defense+ di Comodo? Va bene DW come software hips o mi consigliate altro?
Grazie in anticipo per le risposte
Credo di poter dire che mettere DW e Comodo FW con il suo modulo def+ attivi assieme significa avere un doppio HIPS sulla macchina, quindi io se fossi in te metterei solo DW la versione comprensiva di firewall e sei a posto così...però aspetta un parere più esperto del titolare del 3D, che saluto
Old 05-07-2012, 22:27   #4007
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
...però aspetta un parere più esperto del titolare del 3D, che saluto
non c'è bisogno di dovermi chiamare in causa visto che hai espresso un parere corretto:
o uno o l'altro (a patto ovviamente che il suo OS sia a 32bit visto che nel caso opposto il problema non si pone nemmeno)...

Ne approfitto per salutare anch'io voi...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 22:32   #4008
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
PS al Mod:

sospendimi con moderazione visto che ho approfittato della pausa forzata per cambiare SSD e, dato che i soldi non me li regalano...

Si, perchè se x ogni sospensione mi metto a cambiare qualche pezzo al PC, capisci bene che poi mi hai sulla coscienza...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 23:12   #4009
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Quote:
Credo di poter dire che mettere DW e Comodo FW con il suo modulo def+ attivi assieme significa avere un doppio HIPS sulla macchina, quindi io se fossi in te metterei solo DW la versione comprensiva di firewall e sei a posto così...però aspetta un parere più esperto del titolare del 3D, che saluto
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
non c'è bisogno di dovermi chiamare in causa visto che hai espresso un parere corretto:
o uno o l'altro (a patto ovviamente che il suo OS sia a 32bit visto che nel caso opposto il problema non si pone nemmeno)...

Ne approfitto per salutare anch'io voi...
Grazie mille per le risposte...
Infatti ero indeciso proprio perchè non sapevo quale software poteva essere più completo e preciso. Mi sembra che DW sia molto interessante...
Comunque ho un OS 64 Bit. Ci possono essere problemi con DW?
Dato che non ho visto una versione per 64...
Old 05-07-2012, 23:26   #4010
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Grazie mille per le risposte...
Infatti ero indeciso proprio perchè non sapevo quale software poteva essere più completo e preciso. Mi sembra che DW sia molto interessante...
Comunque ho un OS 64 Bit. Ci possono essere problemi con DW?
Dato che non ho visto una versione per 64...
Al momento DW non supporta sistemi operativi @64 bit.
Se intendi installare Comodo e hai bisogno di una guida e/o pareri c'è un apposito 3D dedicato.

Ultima modifica di pcpassion : 05-07-2012 alle 23:30.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 23:30   #4011
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Quote:
Al momento DW non supporta sistemi operativi @64 bit.
Ah... Allora rimarrò con il Comodo D+

Grazie mille per il vostro aiuto...
Seguirò la discussione per vedere se ci saranno nuove notizie
Old 07-07-2012, 13:17   #4012
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
PS al Mod:

sospendimi con moderazione visto che ho approfittato della pausa forzata per cambiare SSD e, dato che i soldi non me li regalano...

Si, perchè se x ogni sospensione mi metto a cambiare qualche pezzo al PC, capisci bene che poi mi hai sulla coscienza...
Secondo me ci sono anche alcuni utenti del forum (non senior member) che in realtà sono dei moderatori ...io ad esempio prima di postare devo andarci con i piedi di piombo

Fine OT

Ultima modifica di gyonny : 07-07-2012 alle 13:18. Motivo: Screenshot
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 00:50   #4013
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Returnil 2012 beta

volevo segnalare che nella nuova beta di returnil 2012
e' stato migliorata la funzione della virtual mode e chiamata sandbox,è stato migliorato l'antieseguibile che riesce ad individuare e bloccare l'avvio di file sconosciuti al sistema come da figura

anche se nella versione beta c'e' ancora un bug grave,che ho prontamente riferito al team:
infatti se si avvia un file sconosciuto da un altro punto del sistema protetto,
da chiave usb o da disco dati il file non viene bloccato.

Ultima modifica di arnyreny : 09-07-2012 alle 01:03.
Old 09-07-2012, 19:01   #4014
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

anche se nella versione beta c'e' ancora un bug grave,che ho prontamente riferito al team:
infatti se si avvia un file sconosciuto da un altro punto del sistema protetto,
da chiave usb o da disco dati il file non viene bloccato.
supporto eccellente:hanno risposto in maniera rapidissima

Returnil Support: This is a known issue that will be fixed in the next beta build scheduled for August.
Old 10-07-2012, 11:23   #4015
gyonny
Bannato

Returnil è senza ombra di dubbio un bel programma , ma credo che con il problemino che ho avuto ultimamente avrebbe potuto fare ben poco
Old 10-07-2012, 11:37   #4016
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Returnil è senza ombra di dubbio un bel programma , ma credo che con il problemino che ho avuto ultimamente avrebbe potuto fare ben poco
adesso hanno implementato una doppia protezione, quella virtuale oppure quella sapshots cioe' tramite istantaneee,in pratica se hai problemi con virus o altro puoi ripristinare tramite un istantanea creata in automatico
Old 10-07-2012, 12:26   #4017
gyonny
Bannato

Ho capito, ma quello che volevo dire io non riguardava virus, spyware, rootkit o altro...es. quando su Facebook o qualunque forum o servizio internet trovi qualcuno che sa il fatto suo e riesce a rubare le identità sui vari profili qui la situazione diventa peggio che avere malware installati sul sistema, e in questi casi qualsiasi software di protezione diventa inutile (se dai un'occhiata a i miei post precedenti avrai un'idea a cosa mi riferisco )
Old 10-07-2012, 12:39   #4018
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho capito, ma quello che volevo dire io non riguardava virus, spyware, rootkit o altro...es. quando su Facebook o qualunque forum o servizio internet trovi qualcuno che sa il fatto suo e riesce a rubare le identità sui vari profili qui la situazione diventa peggio che avere malware installati sul sistema, e in questi casi qualsiasi software di protezione diventa inutile (se dai un'occhiata a i miei post precedenti avrai un'idea a cosa mi riferisco )
Come fa una persona a rubarti l'acco di Face o di un qualsiasi altro servizio se non sfrutta un malware (o simili) o è un tuo conoscente?
Gli attacchi brute force non li possono fare su una pagina di login tipo Face...
Old 14-07-2012, 01:14   #4019
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Come fa una persona a rubarti l'acco di Face o di un qualsiasi altro servizio se non sfrutta un malware (o simili) o è un tuo conoscente?
od è sulla tua stessa rete wifi e tu accedi tramite http, oppure utilizza tecniche di hacking engineering (es: sa che ti iscrivi su un suo forum sul suo server, si guarda l'email e la password...e se ha fortuna corrispondono ).
Credo sia difficile che un hacker sappia entrare e decriptare i server di account-password di facebook e google...e se lo facesse, se ne vanterebbe in internet ^_^''

Però non si puoi mai dire, qualche giorno fa son usciti se non erro 400 mila account yahoo per un bug in yahoo voice.

Ciononostante, informazioni più precise sull'IP con cui si connette la macchina non ci sono, quindi violare account di servizi come facebook non fornisce necessariamente informazioni per hackerare il computer (umm a meno che non si utilizzino gli strumenti da admin di alcuni forum che per bannare usano l'ip finder...ed in quel caso l'IP si vede, ma cambia ad ogni riconnessione del bannato a vita)

non bannatemi a vita per questa risposta
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:17   #4020
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
od è sulla tua stessa rete wifi e tu accedi tramite http, oppure utilizza tecniche di hacking engineering (es: sa che ti iscrivi su un suo forum sul suo server, si guarda l'email e la password...e se ha fortuna corrispondono ).
Credo sia difficile che un hacker sappia entrare e decriptare i server di account-password di facebook e google...e se lo facesse, se ne vanterebbe in internet ^_^''

Però non si puoi mai dire, qualche giorno fa son usciti se non erro 400 mila account yahoo per un bug in yahoo voice.

Ciononostante, informazioni più precise sull'IP con cui si connette la macchina non ci sono, quindi violare account di servizi come facebook non fornisce necessariamente informazioni per hackerare il computer (umm a meno che non si utilizzino gli strumenti da admin di alcuni forum che per bannare usano l'ip finder...ed in quel caso l'IP si vede, ma cambia ad ogni riconnessione del bannato a vita)

non bannatemi a vita per questa risposta
Non avevo pensato a quelle possibilità
Sicuramente qualcuno che punta a infrangere la tua privacy non va ad "attaccare" un sito come FB o simili... Non credo che sia così "semplice" come per yahoo, ma potrei anche sbagliarmi!
E comunque parlava soltanto di rubare il profilo. Cosa fattibile, come mi hai fatto notare anche tu, senza dover per forza penetrare nel computer o nel server del servizzio utilizzato... Anche se comunque, a mio parere, è più facile che sia un azione mirata.

Ultima modifica di Jack797 : 14-07-2012 alle 11:21.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian