|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
non è fanless e se il processore va sotto stress lo senti Dipende un po' dalle tue esigenze in fatto di potenza di calcolo, ma se non ti servono potenze esagerate io guarderei i case tipo HFX oppure il coolermaster MI100 (mi pare), che fungono da dissipatori loro stessi ovviamente a questo aggiungi un disco ssd, eventuale storage remoto via rete e un lettore solo se devi, ma comunque rallentato via software Credo che la soluzione fai da te sia quasi d'obbligo, ma preparati a spendere cifre folli ![]()
![]() |
![]() |
#3982 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Nel normale utilizzo con iTunes è pressochè inudibile (la cosa più rumorosa è l' hard disk quando legge/scrive), ma ho idea che il tuo concetto di silenzioso sia diverso da quello comune. Non ho alcuna idea di quanto carico di lavoro possa richiedere il software che tu vuoi usare, quindi non so dirti se e quanto stresserà il computer (facendo di conseguenza salire il livello di rumorosità delle ventole). Credo che a te serva una soluzione "ad hoc" completamente fanless e con SSD, come ti hanno suggerito. PS: io non sono competente in materia, e so bene che iTunes sia un' applicazione assolutamente amatoriale, ma da quello che sapevo diversi musicisti professionisti prediligono proprio la piattaforma Mac OSX per il loro lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Bannato
|
Quote:
Se invece vuole usare Mac OSX ed usare quei due programmi soltanto, allora virtualizzare va benissimo (ma ti servono 4 Gb di ram sul Mini) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3985 | |
Bannato
|
Quote:
Se devi virtualizzare WinXP ed una configurazione "povera" possono bastare anche 2 Gb, ma in generale per chi virtualizza consiglio 4 Gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Be', se hai altri PC a casa io prima di tutto cercherei di capire se riesci a fare andare i software su una macchina virtuale di VMWare, giusto per essere sicuri che quei software non abbiano particolari meccanismi di protezione che vanno solo su una macchina reale.
Considerando però l'attuale ambiente di lavoro "Windows-oriented" e che il software non richiede particolare potenza di calcolo io forse penserei a un doppio acquisto: PC economico-non-troppo-potente (o eventuale aggiornamento dell'attuale) per lo studio e Mac per casa (eventualmente, una volta conosciuto per bene il Mac, al max tra qualche anno valuterei la conversione anche dello studio, ma sconsiglierei di lanciarsi "nel vuoto" in Apple in ambiente lavorativo). Tutto questo ovviamente IMHO (e considera che ho il Mini solo da poco). Ciao, Mr Hyde
![]() |
#3987 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Ahimé in passato sì (si parla però di un bel po' di versioni di VMWare fa).
A volte poi alcuni software hanno anche protezioni hardware (anticamente su parallela/seriale, più di recente USB) ma presumo che se qesto fosse il suo caso lo avrebbe scritto nel primo post. Comunque provare prima non costa niente: su Win il player è gratuito e x fare le macchine virtuali ci sono milioni di siti.
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io non tralascererei di provare Darwine, gratis e senza bisogno di intallare windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
piccolo contributo: la virtualizzazione va sicuramente bene, io ho sempre usato parallels ma dopo l'acquisto della versione 5 l'ho trovato davvero pesante... sul MBP va ovviamente bene ma sul mini con 2 gb di ram non ce l'ha fa proprio... allora ho installato la trial di fusion... davvero un altro pianeta... anche con il mini 2 gb viaggia che è un piacere... quindi bye bye parallels anche se ormai ho speso 39 euro di upgrade dalle versione 4 (che andava molto meglio.. anche su un vecchio macbook con 2 gb e gma950 che possedevo tempo fa) e spenderò sti 80 euro per fusion...
ci faccio girare xp ovviamente per giocare a farmville con rapidfarmer ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 | |
Bannato
|
Quote:
Però mi riferivo a normali protezioni sw. Non ho alcuna esperienza di virtualizzazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ho un mac mini ultima generazione con C2D 2,26ghz, e vorrei giocare a dragon age origins. Ho anche una xbox360...
che versione prendo, PC con bootcamp, MAC oppure XBOX360? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Senior Member
|
Sono serio si, nn vorrei giocare col pad, ho letto le recensioni e la versione x360 è mooolto piu hack'n'slash. sto giocando la versione pc sul pc di mio fratello e nn riesco a immaginare un sistema di controllo diverso da mouse e tastiera x questo gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 | |
Bannato
|
Quote:
E la storia della "superiorità indiscussa di mouse e tastiera" è PER ME una leggenda metropolitana: solo questione di abitudine. Dopo 4 anni di pad se vedo un mouse + WASD mi viene la nausea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mac mini o pc quad
ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare un nuovo pc principalmente per composizione musicale...multitraccia...registrazioni..reason cubase logic ecc..attualmente ho un pc notebook dual core t7300 2.00ghz dove ogni tanto quando le tracce sono tante inizia a scattare un pò...stavo valutando lacquisto di un mac mini..2.26 ghz , le differenze le noterò in termini di prestazioni? ora mi chiedo per avere un pc piu performante spendendo sempre non molto converrebbe di piu prendere un pc desktop quadcore? sarebbe piu efficiente del mac mini? oppure il mac os x sfrutta comunque il dual core in maniera egregia avendo nulla da invidiare al un pc quad? spero riusciate a risolvermi il dilemma
un saluto Ultima modifica di starforce8007 : 02-02-2010 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
La domanda è piuttosto questa: usi già un software specifico? hai una versione windows o Mac? scegli di conseguenza In caso contrario, io direi un bel pc quad, buona scheda audio, tanta memoria (che con apple pagheresti una cifra), scheda madre di base con video integrato, e un paio di hard disk da mettere in raid 0 più uno esterno per il backup
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti.
Ho intenzione di prendere un Mac Mini da affiancare al tv per un uso prettamente multimediale, ma ho anche necessità di poterlo utilizzare come pc. Ho dunque due domande da porvi: 1. la display port ha anche il canale audio o è castrata? 2. posso usare le due uscite video contemporaneamente (vedere un film in tv mentre lavoro su monitor)? Se sì, in che modalità (desktop extension, desktop clone)? A dire il vero la seconda domanda è quella che mi preme di più... Grazie anticipatamente per le risposte.
![]() |
![]() |
#4000 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Qualcuno ha moddato il mini?
Io ho un 1.83Ghz Core2Duo, Combo, 2 Giga di RAM 80Gb HDD. Vorrei sapere cosa posso toccare e se ne vale la pena... ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.