Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 09:43   #381
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono ancora nella zona iniziale, al 10° livello fatto da poco, sto esplorando ogni pertugio della mappa (ieri ho finito le quest nel villaggio invaso dai ragni e non sono andato oltre nelle zone da esplorare) e sono a circa 20 quest risolte e più di una decina ancora attive.

Sto gioco è fottutamente pieno di quest
A Cannaroc hai fatto anche le quest
Spoiler:
dei mietitori? Come li uccidi in genere?
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:07   #382
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
A Cannaroc hai fatto anche le quest
Spoiler:
dei mietitori? Come li uccidi in genere?
Se ho ben capito quale quest intendi (non ricordo il nome che ho sulla carta d'identità, figuriamoci se mi ricordo quello di una quest o di un nemico ):
Spoiler:
Il primo mietitore l'ho ucciso con qualche difficoltà; il problema erano gli scagnozzi di contorno. Dopo alcuni tentativi sono riuscito ad attirare i piccoletti senza attirare il mietitore (sfruttando la furtività che sto facendo salire e dopo aver aggirato l'intero "campo di battaglia" senza farmi scoprire), che quindi ho potuto fare con calma. Essenzialmente gli sono andato addosso e ho iniziato a menarlo corpo a corpo (pugnali: sono mezzo ladro e mezzo mago).

I 2 successivi invece sono andato in maniera molto pratica: avevo la barra viola piena e li ho fatti fuori senza problemi (ovviamente non ricordo assolutamente come si chiama il potere, ma è comunque quello che si attiva tenendo premuto il tasto X... X della tastiera, non uso il Joypad).

Poi va bo, io mi complico la vita perchè non uso mai nessuna pozione di cura e per il 90% del tempo stò con un decimo di vita
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:44   #383
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ma quante missioni ci sono grosso modo? Io ne ho completate quasi 40 e continuano a spuntare!
Mi sa che avevo passato abbondantemente le 150 ...
Old 13-03-2012, 15:40   #384
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Mi sa che avevo passato abbondantemente le 150 ...
Nulla a che vedere con Xenoblade Chronicles: ho finito il gioco con circa 370 quest secondarie completate, ma alcuni dicono che siano più di 400 .
Old 14-03-2012, 14:35   #385
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
su origin oggi è a 25€... vale la pena?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:44   #386
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Nulla a che vedere con Xenoblade Chronicles: ho finito il gioco con circa 370 quest secondarie completate, ma alcuni dicono che siano più di 400 .
Vabbè, è comunque un gioco molto longevo, confrontato ormai con giochi (vendutissimi) della durata di 4/5 ore...
Old 14-03-2012, 14:57   #387
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Vabbè, è comunque un gioco molto longevo, confrontato ormai con giochi (vendutissimi) della durata di 4/5 ore...
Ah, non dirlo a me, mi ci sto divertendo come un bimbo .
Considera poi che sono uno che ama esplorare ogni possibile anfratto, vedere, trovare e rimirare ogni possibile location e segreto, quindi credo che ci metterò mesi.
Apprezzo moltissimo l'avanzamento ad hub delle zone, è proprio pensato come un MMORPG.

X Melting Blaze: secondo me 25 Euro li vale tutti. Prova la demo -seppur limitata- nel caso.
Old 14-03-2012, 17:20   #388
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ah, non dirlo a me, mi ci sto divertendo come un bimbo .
Considera poi che sono uno che ama esplorare ogni possibile anfratto, vedere, trovare e rimirare ogni possibile location e segreto, quindi credo che ci metterò mesi.
Apprezzo moltissimo l'avanzamento ad hub delle zone, è proprio pensato come un MMORPG.

X Melting Blaze: secondo me 25 Euro li vale tutti. Prova la demo -seppur limitata- nel caso.
Allora è esattamente il gioco che fa per te. Qui da esplorare e oggetti da trovare ce n'è un sacco!
La demo è molto valida perché ti consente di provare un po' di storia principale ed anche diverse missioni secondarie, quindi si riesce a farsi un'idea molto precisa del gioco completo.
Old 14-03-2012, 17:34   #389
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
per 25euri me lo prendo volentieri... anche se avrei preferito averlo su steam.
Old 14-03-2012, 18:45   #390
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
per 25euri me lo prendo volentieri... anche se avrei preferito averlo su steam.
eh si anche a me piace più steam che origin.. cmq io ho giocato si a a the witcher 2 sia a skyrim sia a fable e mi son piaciuti tutti e tre. dite quindi che mi troverò bene? la demo non afccio in tempo a scaricarla perchè dura solo fino a oggi mi sa lo sconto.. e con la mia connessione max 70kb/s...
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 14-03-2012, 18:58   #391
CAPT.HOOK
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
eh si anche a me piace più steam che origin.. cmq io ho giocato si a a the witcher 2 sia a skyrim sia a fable e mi son piaciuti tutti e tre. dite quindi che mi troverò bene? la demo non afccio in tempo a scaricarla perchè dura solo fino a oggi mi sa lo sconto.. e con la mia connessione max 70kb/s...
Assoltuamente si. Effettivamente non c'entra niente ne' con TW2 ne' con Skyrim ne' con Fable ma allo stesso tempo ha alcuni aspetti di ognuno di loro. E' una buona miscela quella di KoA, si ha sempre qualcosa da fare ed e' un perfetto passatempo. Per me sbaglieresti a non comprarlo a quel prezzo
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:21   #392
Melting Blaze
Senior Member

ok mi avete convinto inizio or ora a scaricare sti quasi 8Gb. e spero in future patch per "i muri invisibili" che non lasciano proprio l'esplorazione libera.
Old 14-03-2012, 19:48   #393
MietitoreDAnime
Senior Member

Le missioni principali mi porteranno anche nel Dethyr? Oppure mi conviene farmi prima tutte le secondarie?
Old 15-03-2012, 07:39   #394
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si posson fare le quest di tutte le fazioni, oppure una volta iniziate le quest di una vengono poi precluse quelle delle altre?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:11   #395
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si posson fare le quest di tutte le fazioni, oppure una volta iniziate le quest di una vengono poi precluse quelle delle altre?
Si, puoi fare le quest di tutte le fazioni
Old 15-03-2012, 21:35   #396
andyroddick87
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Finalmente l'ho finito xD mi è piaciuto assai sopratutto per la longevità... da quando ho iniziato a quando l'ho finito non c'è stato mai un punto dove mi sono annoiato (credo di averlo finito scoprendo quasi tutto pietre del sapere ecc ho fatto sulle 100 ore di gioco e risolto 140 150 quest, alcuni tesori mi sono sfuggiti infatti ora lo sto ricominciando).

Mi sono ricreduto sui combattimenti, pensavo fossero troppo action invece sono molto divertenti anche se poi man mano che si acquisce esperienza, aumentando di livello e prendendo determinate skill, risultano troppo facili anche alla massima difficoltà di gioco, come tutti hanno potuto notare. Con le skill, i destini vari che si possono intraprendere, i bonus delle pietre e quelli dell'equip avrebbero dovuto fare almeno un altro livello di difficoltà hardcore estremo, aumentando esponenzialmente l'AI la forza e il numero dei mostri.

La storia è carina, le quest delle fazioni altrettanto anche se si somigliano un pò e le quest secondarie non annoiano cosi tanto come in altri giochi.

Mi è piaciuto molto anche il gran numero di equip unici o set armature che si possono trovare, molto belli anche esteticamente, anche se alcune volte hanno bonus discutibili comparandoli con il livello difficoltà di gioco come menzionato precedentemente.

Il mondo a prima vista sembra davvero enorme, ma andando avanti nel gioco e prendendo davvero gusto nel giocare a questo titolo (come non mi accadeva da molto tempo) mi sono talmente infognato e divertito stealthkillando i vari mob che non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato grande il triplo e continuare a spaccare il c.. a tutti xD

Gioco che consiglio a tutti quanti magari non a prezzo pieno però và comprato ^^

Secondo voi con un DLC sarebbe possibile aumentare la difficoltà dell'intero gioco o è una cosa impossibile da fare?
andyroddick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 21:36   #397
andyroddick87
Member

Quote:
Le missioni principali mi porteranno anche nel Dethyr? Oppure mi conviene farmi prima tutte le secondarie?
le missioni principali ti portano ovunque
Old 15-03-2012, 21:50   #398
CAPT.HOOK
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andyroddick87 Guarda i messaggi
Secondo voi con un DLC sarebbe possibile aumentare la difficoltà dell'intero gioco o è una cosa impossibile da fare?
Si, e' possibile con una patch ma a quanto pare i niubbi sono cosi tanti che lo lasceranno cosi
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 22:29   #399
andyroddick87
Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Si, e' possibile con una patch ma a quanto pare i niubbi sono cosi tanti che lo lasceranno cosi
lol mica bisogna rimuovere le altre difficoltà basterebbe solo aggiungerne xD

edito questo messaggio per rispondere ad alcuni dubbi e domandi esposti dagli utenti nelle pagine precedenti che ho letto solo ora xD

Per quanto riguarda le abilità, le più importanti per me sono scopri oggetti e commercio. La prima ti permette di localizzare qualsiasi cosa (tesori, stanze nascoste, trappole, nemici e direzioni, pietre del sapere fondamentali per avere mini bonus molto utili) la seconda per riuscire a vendere oggetti anche rubati.
Persuasione non so come possiate trovarla utile visto che mal che vada dovresti far fuori un nemico o pagare qualche moneta in +.
Altre abilità utili:

Furtività: al massimo se si rolla un ladro per stealth killare molto facilmente
Scasso: al massimo se non si vuole perder tempo a scassinare col grimaldello ma con l'opzione forza e l'abilità al massimo si possono forzare tutti i forzieri al 100% fino a difficoltà difficile
Disincanta: stesso discorso per scasso ma nel gioco sono presenti molti + forzieri che richiedono scasso.

Sconsiglio a tutti le abilità annesse al crafting, in quanto queste abilità permettono di creare equip senza senso con la difficoltà del gioco, arrivando anche a fare danni da 50k 60k con i materiali vari perfetti che danno DAMAGE %

Consiglio quindi di giocare con equip lootabile a mio avviso già fin troppo potente per il tipo di difficoltà dei vari mostriciattoli.

Per quanto riguarda i punti abilità in totale si possono massimizzare quasi tutte, tra allenatori, punti a disposizione nel salire di livello e libri che una volta letti danno punti permanenti ci sono a disposizione 88 punti su 90.

per quanto riguarda i destini invece mi permetterei di dare un piccolo consiglio, quello di non rollare una classe pura perchè le skill sbloccabili da 70 punti in su non servono a niente tranne forse per il mago che prende meteora e il gioco finisce li xD
Per esempio io ero un lama nera (108punti in destrezza) provando diversi build sono finito per diventare un blademaster (55 forza 55 dex) a mio avviso molto + potente e con bonus molto + utili.
questo è solo un consiglio poi è ovvio che ognuno rolla ciò che vuole

Ultima modifica di andyroddick87 : 15-03-2012 alle 23:56.
Old 16-03-2012, 11:23   #400
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyroddick87 Guarda i messaggi
lol mica bisogna rimuovere le altre difficoltà basterebbe solo aggiungerne xD

edito questo messaggio per rispondere ad alcuni dubbi e domandi esposti dagli utenti nelle pagine precedenti che ho letto solo ora xD

Per quanto riguarda le abilità, le più importanti per me sono scopri oggetti e commercio. La prima ti permette di localizzare qualsiasi cosa (tesori, stanze nascoste, trappole, nemici e direzioni, pietre del sapere fondamentali per avere mini bonus molto utili) la seconda per riuscire a vendere oggetti anche rubati.
Persuasione non so come possiate trovarla utile visto che mal che vada dovresti far fuori un nemico o pagare qualche moneta in +.
Altre abilità utili:

Furtività: al massimo se si rolla un ladro per stealth killare molto facilmente
Scasso: al massimo se non si vuole perder tempo a scassinare col grimaldello ma con l'opzione forza e l'abilità al massimo si possono forzare tutti i forzieri al 100% fino a difficoltà difficile
Disincanta: stesso discorso per scasso ma nel gioco sono presenti molti + forzieri che richiedono scasso.

Sconsiglio a tutti le abilità annesse al crafting, in quanto queste abilità permettono di creare equip senza senso con la difficoltà del gioco, arrivando anche a fare danni da 50k 60k con i materiali vari perfetti che danno DAMAGE %

Consiglio quindi di giocare con equip lootabile a mio avviso già fin troppo potente per il tipo di difficoltà dei vari mostriciattoli.

Per quanto riguarda i punti abilità in totale si possono massimizzare quasi tutte, tra allenatori, punti a disposizione nel salire di livello e libri che una volta letti danno punti permanenti ci sono a disposizione 88 punti su 90.

per quanto riguarda i destini invece mi permetterei di dare un piccolo consiglio, quello di non rollare una classe pura perchè le skill sbloccabili da 70 punti in su non servono a niente tranne forse per il mago che prende meteora e il gioco finisce li xD
Per esempio io ero un lama nera (108punti in destrezza) provando diversi build sono finito per diventare un blademaster (55 forza 55 dex) a mio avviso molto + potente e con bonus molto + utili.
questo è solo un consiglio poi è ovvio che ognuno rolla ciò che vuole
Dove li hai trovati i libri che ti aumentano le abilità?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP