|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
un'altra cosa che potrebbe essere utile a qualche "novizio" del forum sicurezza: chi ha programmi P2P attivi, come ben sa deve aprire alcune porte sul firewall. Ebbene, si tenga sempre in mente che le cartelle condivise sono perfettamente visibili usando il programma che ho mostrato sopra (netscan) Un malintenzionato potrebbe (senza nessun problema) cancellare il contenuto delle cartelle condivise oppure inserirvi programmi o codice maligno... insomma, chiunque dotato di una minima esperienza può fare tutto ciò che vuole in quelle cartelle. Il consiglio è quindi quello di controllarle molto frequentemente con l'antivirus e di fare il back-up di eventuali file importanti su altre cartelle non condivise. P.S. se qualcuno si trovasse "Hijackthis.exe" nelle cartelle condivise di Emule senza sapere perchè ... bè... l'ho messo io ![]() P.S. 2 Fare scherzi al prossimo, tipo mettere virus o roba del genere nelle cartelle condivise dei P2P è lavoro da lamer di "Serie C2" non fatelo mai, non è un modo per dimostrare abilità...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fastweb è visibile solo da altri utenti FW... io uso Telecom
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ciao,
ecco, visto che siamo in tema, anche se mi rendo conto di essere un po' OT chiarisco un po' la cosa. In fondo qui ci occupiamo di sicurezza e per prevenire gli attacchi occorre conoscerli... insomma bisogna imparare almeno le tecniche dei lamer. Nello screenshot sotto, vi mostro un tipico utente di Emule (non so chi sia). Vedete come è semplice infilare un file qualsiasi nelle cartelle condivise? Ho messo "wgator.txt" che è un innocentissimo file di testo con i saluti. Un bastardo avrebbe potuto infilarci qualsiasi cosa... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma quello è il pc di fenomeno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
A proposito: guardate cosa c'era in quella cartella.... l'ho cancellato però
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Azzz.....non si finisce mai di imparare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
beh, i lfirewall di XP offre una protezione per chi sta attento col pc, ovviamente non segna tutti gli attacchi
![]()
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
|
Discussione molto interessante!
![]() Per il resto ho l'antivir attivo in tempo reale e spy bot e ad ware per gli spy.. P.S. Con che programma avete fatto la scansione delle porte degli utenti ignari di emule? AHAHAHAH ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]() Usa sygate, quando accedi a emule abiliti act as server ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
per quanto riguarda Emule esistono dei filtri ip che garantiscono una certa sicurezza contro indirizzi sicuramente dannosi
http://www2.openmedia.info:8080/p27.html bYeZ!
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 22-08-2005 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
|
Si ma mi entri nelle cartelle condivise o hai una visione globale del mio hard disk e puoi fare quello che ti pare?? Ah..Sygate è free? Adesso cerco e guardo i post in rilievo grazie
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
si, confermo... azioni di questo genere sono assolutamente illegali ed in teoria si potrebbe beccare una denuncia ![]() ![]() - stavo facendo uno scan ad un pc di mia proprietà, involontariamente ho digitato un 6 al posto di un 9 nell'indirizzo IP e sono entrato in un pc non mio, capita! ![]() ![]() - non ho tentato di leggere, modificare o cancellare nulla... Mi aveva colpito il file "install.exe" e mi puzzava di virus lontano un miglio quindi l'ho controllato con il Kasper - bè... che dire... in fondo ho trovato e cancellato un virus, come reato non è grave... a meno che fosse il PC di MrOz che li colleziona. In questo caso avrei fatto una terribile gaffe... quella si, passibile di denuncia ![]() ![]() - se apri il tuo browser e digiti: http://82.61.xxx.xxx e per caso ti imbatti in un pc non protetto, non è colpa tua ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
non si fà ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
per niente,non filtra il traffico in uscita,ma solo quello in entrata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ma da SP2 il firewall di XP non filtra entrata/uscita? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.