|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Personalmente sono tra gli scettici: che senso ha appesantire ulteriormente il PC con un SO sempre piu' esigente? Perche' non si fa un nuovo SO dove la prima cosa che si mira ad ottenere e' una reale ottimizzazione del codice e di conseguenza lo sfruttamento ottimale della macchina? Come dite, perche' in questo caso non si venderebbero piu' pc nuovi? Mi sa che e' davvero per questo motivo, ma e' una cosa triste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma qualcuno sa in pratica se questo Vista avrà qualche modifica sostanziale volta a facilitare la vita all'utenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Superior memory management and improved input/output (I/O) management makes Windows Vista more responsive than previous versions of Windows, especially in the most noticeable tasks, such as opening the Start menu or right-clicking a file in Windows Explorer to display a shortcut menu.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 08-08-2005 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Come hanno fatto per windows 98 e 98se, o per windows ME e poi xp, o per windows pocket pc 2003 e 2003se. Anziché correggere i bachi ai sistemi operativi dell'utenza (sistemi operativi che sono stati PAGATI), preferiscono venderne uno nuovo. Vedasi solo il fatto che IE7 sarà disponibile solo per Vista, il ché è imho una manovra subdola, visto che lascia gli utonti con xp e inferiori alla mercé di virus, trojan, phishers, e altra feccia, ed è arbitrariamente subdola, infatti non vedo ragioni tecniche per non diffondere IE7 su altre piattaforme. La cosa che mi fa più rabbia è che poi si adirano se c'è gente che pirata i loro software: uno compra un pc con windows ME, non riesce ad usarlo perché si blocca sempre, non trova drivers stabili, e poi si vede abbandonato dall'azienda e scopre un nuovo fantastico SO che corregge tutte le stupidaggini commesse nel vecchio... e l'utenza dovrebbe correre a comprarlo con la bava alla bocca.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Nel link che hai postato dopo se ne trovano di molto interessanti, cmq. Credo che ormai molti siano "esasperati" da questo tira-molla tra annunci, smentite, conferme, proclami e via dicendo... e spero che i più siano "solo" delusi dalla lungaggine di questo "parto" di mamma MS. Inevitabilmente ci sono anche gli spalatori di m...., ma lo sappiamo. ![]() Come dici, in fondo le richieste di Vista potrebbero essere "compensate" da un OS finalmente ben ottimizzato e funzionale, sicuro e, perchè no, "bello" e piacevole da usarsi. ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
credo che come sistema gaming non sia una buona scelta, meglio rimanere con xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Superior memory management and improved input/output (I/O) management makes Windows Vista more responsive than previous versions of Windows, especially in the most noticeable tasks, such as opening the Start menu or right-clicking a file in Windows Explorer to display a shortcut menu.
SI sarà più veloce di windows XP* *su un hardware di tripla potenza Non diciamo cavolate, avete mai provato windows 98 su un pc moderno? si avvia in 10 secondi... Semplicemente metterà in cache un po' di menate, richiedendo più memoria... I programmi di terze parti (95%) non avranno alcun aumento di velocità, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Complimenti a fek per la sua difesa spassionata di Windows Vista.
Leggendo un po' le news di questi giorni mi viene in mente che: 1) se il MacOS X lo avesse sviluppato Microsoft forse non sarebbero bastate 4 schede in SLI per farlo funzionare... ma dico, ma questa interfaccia Aero che c'ha di speciale da richedere cotanta potenza di calcolo??? Che forse le finestre sono formate da 1 milione di poligoni? Ma stiamo scherzando? Per un paio di trasparenze ed effettucci serve forse una scheda video di ultima generazione? Che imparassero a usare adeguatamente l'hardware altro che!!! 2) secondo me i miglioramenti eventuali che avessero fatto se li giocheranno con le toppe e le ca*ate che faranno da qui al lancio definitivo (come da tradizione ormai consolidata da MS) 3) Ma quanto cavolo di spazio su hard disk si mangera'??? (questo e' il meno visto che si viaggia gia' verso il Terabyte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Su VMWare WS 5:
XP gira benissimo con 256MB di RAM e 16MB di Video RAM. Vista Beta 1 con 512MB di RAM e 64MB di Video RAM è poco fluido... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti giuro che cambierei sistema operativo solo per questo (ed eviterei di distruggere molti dvd...) ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Tanto per cambiare salta fuori MacOs. Che mi risulta necessitare di una scheda video Dx9 almeno per sfruttare tutti gli effetti grafici. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio contro questo tipo di banale disinformazione: Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Leggete quì e capirete perchè ha bisogno di tanta potenza dalla sezione video.
Non potevano limitarsi ad usare semplicemente OpenGL, hanno fatto le DirectX e in qualche modo le dovevano usare ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel link parla dell'implementazione di default di OpenGL ed ha molto senso avere un layer su D3D piuttosto che aggiungere dell'altro codice per duplicare funzioni gia' presenti. Ma nulla vieta agli IHV di fornire driver OpenGL alternativi all'implementazione di default di Microsoft (cosa che avviene gia' oggi). Altra disinformazione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.