|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Però mi sembra che lo sforzo sia più o meno uguale.. ![]() La palestra ha chiuso 3 settimane e allora adesso cerco di fare le cose basilari a casa da solo... Addominali e flessioni , ma per i bicipiti cosa posso fare??
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() 10-8kg x 3 serie lente di 7-10 rip bastano e avanzano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
A casa ho deciso di fare qualche esercizio: sono cosi organizzato..
A giorni alternati: 6/8 serie da 15 flessioni 4 serie da 20 croci con 10Kg a braccio 4/5 serie di crunch 3 serie di alzate laterali con 6Kg per braccio Tutto questo dovrebbe portare buoni risultati.. Cmq ho notato che se faccio le flessioni nn riesco a fare i bicipiti concentrati perchè sento male, già lavorano con le flessioni.. Le croci io le faccio coi 10 Kg perchè sforzo molto anche se il movimento completo lo risco a fare con i 6Kg, ovvero il ritorno a croce lo termino a un 20 Cm da terra prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
se vuoi dare qualcosina in + ai pettorali può sfruttare l'esercizio delle flessioni caricandoti però sulle spalle un peso..ad esempio puoi skiaffiare il disco da 10 kg ke hai in una cartella e metterla sulle spalle.poi fai l'esercizio come sei abituato
![]() quando fai le FLESSIONI ti consiglio di diminuire le serie e aumentare le ripetizioni..nn devi cedere fino a sfinimento..devi sentire i pettorali ke si tagliano..ke eplodono ![]() condoglianze
![]() |
#28 | |
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
le flessioni, o più propriamente, le distensioni su panca, chiamano in causa anche il tricipite, col risultato, essendo il tricipite un muscolo molto più debole del pettorale, che si stanca prima impedendo di allenare profondamente il pettorale, ecco perchè a GRIFONE_85 facevano fare i superset con le croci, nella maggioranza degli atleti, dipende dalla conformazione delle leve ossee e dalle inserzioni tendinee, le distensioni su panca non allenano completamente il pettorale. ![]() cmq i petorali grossi, le "zinne" sono roba da professionisti, ad un amatore non servono, io alleno i pettorali con le flessioni alle parallele, che, oltre che ingrossare moltissimo i tricipiti, hanno il notevole vantaggio di scaricare e distendere la schiena. ![]() parallele e trazioni alla sbarra in superset sono un toccasana per la schiena. per fare le flessioni alle parallele si possono usare gli appoggi delle distensioni su panca. ![]()
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 19-08-2005 alle 05:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure isometria, opponi un bicipite al tricipite del braccio opposto oppure fatte un paio di manubri... ottima la "sbarra entroporta" si applica facilmente e allena perfettamente bicipiti e schiena, oltre a distendere la colonna vertebrale
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure esplosive, staccandosi di slancio da terra, od anche ponendo i piedi su un rialzo. quelle fatte sulle punte delle dita rafforzamo mani e avanbracci... da alternare in superset con le croci o semplici contrazioni isometriche dei pettorali spingendo le braccia una contro l'altra.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ritrovo delle braccia grosse, con grossi tricipiti, ma dei pettorali k nn seguono il passo! allora d mio, prima d abbandonare la palestra, mi ero messo a fare solo ed esclusivamente panca orizzontale e pectoral machine! cosa ne pensi d questa macchina? isola i pettorali? è buona? ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
se adesso sei magro inchodato cosa vai a definire?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
la facevo anch'io in palestra. anch'io dopo 3 anni di distacco dalla palestra mi ritrovo dei pettorali molto fiacchi. le braccia si sono calate in massa, ma sto riprendendo forma...faccio dello sport molto leggero..corsetta, streching, e poi qualche flessione, addominali per la mia panzetta.. ![]() ![]() e voglio fare quell'esercizio che ha fatto vedere CONFITEOR sulle parallele..roba da demolition mach! ![]() però voglio provare! io vado a correre di solito in un campetto e lungo il percorso ci sono degli "attrezzi" pubblici per fare questi esercizi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
grazie delle risposte, ale83 e CONFITEOR!
![]() ho sempre avuto dei dubbi riguardo la pactoral machine, perchè, nella mia esperienza d palestra, ho notato k spesso questa macchina nn era usata dai BB professionisti, ed anzi considerata un attrezzo da principianti, così come i miei istruttori nn la inserivano nei loro programmi! invece in autunno voglio provare quello consigliato da CONFITEOR, pectoral in super set con la panca!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
la usano di nascosto, è un principio fondamentale per la crescita muscolare che non amano divulgare...
vedi anche la risposta alle flessioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.